Vai al commento




È possibile discutere liberamente di Scarlatto e Violetto: questo, include nuovi Pokémon e personaggi. Ricorda però di non includere immagini delle loro fattezze senza la funzione spoiler! Fino all'8 Dicembre, è assolutamente proibito parlare della trama al di fuori della discussione apposita sotto spoiler.

[Pokémon: Satoshi's Castle] Smeargle poco Smeargle


Hexial

Post raccomandati

UPfPvO5.jpg

 

Bentornati o benvenuti ad una nuova edizione del Pokémon: Satoshi's Castle!

 

Come ogni edizione che si rispetti, anche questa porta delle piccole novità, ma prima di elencarvele direi di fare una piccola spiegazione per chi non sappia cosa sia questa iniziativa.


Pokémon: Satoshi's Castle nasce nel lontano gennaio 2012 come un piccolo progetto per dar la possibilità a tutti di guadagnare qualche PokéPoints, ed alla fine della prima edizione ha riscontrato molti commenti positivi per questo motivo si è deciso di continuare a riproporlo, portando ad ogni edizione qualche novità aggiuntiva o piccole modifiche, fino a renderlo un'iniziativa conosciuta in tutta la Community di Pokémon Millennium.


Personalmente, non posso fare a meno di ringraziare innanzitutto voi utenti, è grazie a voi ed alle vostre partecipazioni che questo progetto è ancora esistente, ma devo esprimere la mia gratitudine soprattutto ai collaboratori del Pokémon: Satoshi's Castle che dopo tutti questi anni stanno continuando a dare una mano: parlo di @Lance94 e @Snorlax97!


Ma quindi, esattamente che cos'è?
Il Pokémon: Satoshi's Castle è un'iniziativa alla portata di tutti dove vengono proposti dei giochi con vari temi, che siano di creatività, di scrittura o anche di calcolo. Ma ogni gioco è diverso dall'altro, per questo è fortemente consigliato leggere tutte le informazioni date nella discussione apposita del gioco.
Non abbiate paura a partecipare anche se non vi ritenete all'altezza: non siamo qui per mangiare nessuno, anzi, creiamo queste iniziative solo per farvi divertire e farvi migliorare sempre di più.


Ecco a voi le novità che porta questa edizione:
- Nuovo logo: di cui si ringraziano i Grafici di Pokémon Millennium;
- Nuovi colori: abbiamo modificato i colori della discussione per rendere il tutto più uniforme;
- Apertura prolungata: a differenza delle scorse edizioni dove un gioco durava solo fino alle 23.59 del giorno stesso, in questa i giochi durano fino alle 23.59 del giorno successivo, quindi si avrà più tempo per partecipare.


Tanto so già che nessuno avrà letto tutta questa presentazione, ma nel caso tu, sì proprio tu, l'avessi fatto: sei un grande.


Ma comunque, eccoci giunti al gioco vero e proprio!

 

Smeargle poco Smeargle

 

Nella città di Violapoli, a Johto, si stanno tutti preparando per la prossima festività: Pasqua. Quest'anno hanno fatto le cose in grande, hanno addirittura organizzato un concerto dove suoneranno degli allenatori musicisti aiutati dai loro fidati Pokémon che li assisteranno nello spettacolo. Tra questi compaiono dei Togepi, che dovranno ballare ed intrattenere il pubblico con i loro vestitini creati apposta per l'evento pasquale.


Il compito di disegnare questi abiti lo hanno assegnato a dei famosi pittori: gli Smeargle. Purtroppo però questo gruppetto di Smeargle si trova in un periodo di poca fantasia e non sanno cosa disegnare ed ormai manca poco tempo, i giorni passano in fretta e l'evento si avvicina.


Per questo motivo si sono rivolti a voi: aiutateli a creare dei vestiti originali e simpatici per i Togepi a tema pasquale!


Regolamento:

  • La traccia prevede la creazione di uno sprite a tema pasquale partendo dalla base del Pokémon Togepi (click);
  • Al Pokémon di base si potranno unire fino a 2 Pokémon, raggiungendo un massimo di 3 Pokémon totali, di qualunque tipo essi siano (valido anche per il discorso del Recolor);
  • Gli sprites dovranno essere quelli di Bianco2 e Nero2. Non è permesso quindi utilizzare Pokémon di sesta o settima generazione;
  • È consentito l'edit, tuttavia non è possibile creare interamente da zero lo sprite, in quanto dovrà essere utilizzato obbligatoriamente Togepi come base;
  • Non è possibile utilizzare Pokémon shiny gli sprites retro, cioè visti da dietro, dei Pokémon;
  • È possibile creare nuove palette, purché i nuovi colori siano sfumature di quelli già presenti nei Pokémon usati. In una fusion tra Vanillite e Pikachu, ad esempio, sarà possibile creare nuove tonalità di azzurro, ma non di verde o di rosa;
  • Lo sprite da presentare deve essere solo uno, creato per l'occasione e non in passato. Non è consentito lavorare con le gif.
    È severamente vietato copiare il lavoro creato da altre persone: pena l'esclusione dal gioco;
  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta;
  • Il proprio lavoro deve essere pubblicato nell'attuale discussione entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 09/04/2017;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.


Come partecipare:

  • *Sprite*
  • Pokémon utilizzati: Togepi, ... e ...
  • Informazioni sul vestito: (Cosa rappresenta, perché si ricollega alla Pasqua, ecc..) [Massimo tre righe]
  • Note aggiuntive sulla lavorazione: [Non obbligatorio]


In caso abbiate bisogno di qualche dritta basterà taggare Hexial (utilizzando la @) tramite la seguente discussione o contattarlo mediante Messaggio Privato.


Ora vi auguro un buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme