Vai al commento



Pokemon difensivo


Maria_1999

Post raccomandati

Qualcuno sarebbe cosi gentile da consigliarmi qualche pokemon particolarmente difensivo che sia presente nel pokedex di Alola da aggiungere al mio team per il competitivo? Finora avrei pensato di inserirci Arcanine, Lucario, Garchomp e Primarina (primarina perché 1) mi serviva un tipo acqua, 2) ha la mossa canto che finora mi è risultata molto utile, 3) gli sono affezionata). Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esistono diversi Pokémon capaci di incassare tanti colpi ed essere efficaci anche in attacco, ognuno utile in determinate situazioni. Per fare alcuni esempi Porygon2, Muk, Snorlax, Celesteela, Tapu Fini, Gigalith...o anche un Arcanine con IV e natura adeguate può diventarlo.

Dipende tutto dal ruolo che vuoi dargli nella squadra, dai compagni e ovviamente dai gusti personali. Un Pokemon che di solito può essere inserito in qualunque squadra senza grossi problemi è questo Snorlax:

 

Snorlax

Strumento: Baccafico

Abilità: Voracità

Natura: Audace

0 IV in velocità

Mosse:

Ritorno

Forza Equina (o Pesobomba, se ti serve di più una mossa acciaio)

Maledizione

Riciclo

 

Funziona così: grazie alla sua abilità quando i suoi punti salute scendono sotto la metà userà la bacca per curarsi del 50%. Una volta che la bacca viene consumata, grazie a Riciclo può recuperarla e utilizzarla di nuovo. Maledizione gli permette di aumentare Attacco e Difesa a costo di diminuire la Velocità (che però è già bassissima, quindi cambia poco). Le altre due sono mosse di attacco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Gulpin ha scritto:

Esistono diversi Pokémon capaci di incassare tanti colpi ed essere efficaci anche in attacco, ognuno utile in determinate situazioni. Per fare alcuni esempi Porygon2, Muk, Snorlax, Celesteela, Tapu Fini, Gigalith...o anche un Arcanine con IV e natura adeguate può diventarlo.

Dipende tutto dal ruolo che vuoi dargli nella squadra, dai compagni e ovviamente dai gusti personali. Un Pokemon che di solito può essere inserito in qualunque squadra senza grossi problemi è questo Snorlax:

 

Snorlax

Strumento: Baccafico

Abilità: Voracità

Natura: Audace

0 IV in velocità

Mosse:

Ritorno

Forza Equina (o Pesobomba, se ti serve di più una mossa acciaio)

Maledizione

Riciclo

 

Funziona così: grazie alla sua abilità quando i suoi punti salute scendono sotto la metà userà la bacca per curarsi del 50%. Una volta che la bacca viene consumata, grazie a Riciclo può recuperarla e utilizzarla di nuovo. Maledizione gli permette di aumentare Attacco e Difesa a costo di diminuire la Velocità (che però è già bassissima, quindi cambia poco). Le altre due sono mosse di attacco.

Grazie mille, mi sembra uno Snorlax che potrei facilmente inserire nel mio team effettivamente, quindi grazie! Quelle mosse impara tramite livellamento o tramite MT? E la bacca, dove la posso trovare in pokemon sole/luna?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao @Maria_1999 ti rispondo io anche se non centro nulla 

 

- RITORNO : snorlax lo impara tramite mt precisamente è mt 27 (ti viene data da un oranguro nella casa delle malsade di malie mi pare di notte)

                     Ha una potenza che varia in base alla felicità del pokemon ed arriva ad un massimo di 102 di potenza + 50% dello stab fa male 

- FORZA EQUINA : mossa inserita in 7 generazione , la impara normalmente salendo di livello (livello 57) 

- MALEDIZIONE : impara questa mossa come mossa uovo . quindi lo devi far accoppiare con la linea evolutiva di slopoke , turtwig e bergmite , ricordati                                  quest'ultimi devono essere maschi e conoscere la mossa

- RICICLO : la mossa non l'apprende snorlax in se , ma la sua prevoluzione ovvero munchalax e apprende riciclo come mossa iniziale . se schiudendo                             l'uovo e muchlax non la possiede vai dal ricorda mosse  .

-PESOBOMBA : (nel caso volessi una mossa di tipo acciaio) la impara al livello 50

 

ah la bacca fico la trovi al percorso 4 all'estremita nord di akala ed è rara 

 

spero di esserti stato di aiuto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Eren ha scritto:

ciao @Maria_1999 ti rispondo io anche se non centro nulla 

 

- RITORNO : snorlax lo impara tramite mt precisamente è mt 27 (ti viene data da un oranguro nella casa delle malsade di malie mi pare di notte)

                     Ha una potenza che varia in base alla felicità del pokemon ed arriva ad un massimo di 102 di potenza + 50% dello stab fa male 

- FORZA EQUINA : mossa inserita in 7 generazione , la impara normalmente salendo di livello (livello 57) 

- MALEDIZIONE : impara questa mossa come mossa uovo . quindi lo devi far accoppiare con la linea evolutiva di slopoke , turtwig e bergmite , ricordati                                  quest'ultimi devono essere maschi e conoscere la mossa

- RICICLO : la mossa non l'apprende snorlax in se , ma la sua prevoluzione ovvero munchalax e apprende riciclo come mossa iniziale . se schiudendo                             l'uovo e muchlax non la possiede vai dal ricorda mosse  .

-PESOBOMBA : (nel caso volessi una mossa di tipo acciaio) la impara al livello 50

 

ah la bacca fico la trovi al percorso 4 all'estremita nord di akala ed è rara 

 

spero di esserti stato di aiuto

Ciao, si, mi sei stato veramente molto utile, grazie! Però ho un problema: il mio snorlax non conosce tutte queste mosse, e non ho tempo di fare uno snorlax daccapo, perciò: secondo te va bene anche con: sbadiglio, riciclo, pesobomba e forza equina? E poi, già che ci sono lo chiedo a te... Dove si trovava la squama cuore in pokemon sole/luna? Mi ricordo che me la dava una in un ristorante ogni volta che compravo ma non ricordo dove sta questo ristorante, accidenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao scusa ma io di competitivo non ne so gran che , non proprio ma del competitivo di sole e luna sono una capra , comunque secondo me può andare bene anche se sbadiglio non mi fa impazzire come mossa , anche se obblighi al tuo avversario di ritirare il pokemon . ma è meglio se chiedi a qualcun altro che gioca al competitivo di sole e luna . 

comunque forse mi sono espresso male ma riciclo non puoi comunque averlo se hai già snorlax , è una mossa che apprende solo munchulax come mossa iniziale e ti avevo consigliato di andare da un ricordamosse nel caso il tuo munchlax appena schiuso non possedesse la mossa riciclo .

quindi se vuoi uno snorlax difensivo mi dispiace ma credo che te lo devi rifare , ma non è cosi complicato come pensi .

 

comunque le squame cuore non so dove le prendi ma cè un latro modo per prenderlo facilmente e tante in fretta !

basta che peschi i ludvisc e gli rubi con la mossa furto la squama cuore che tengono come strumento (non so la probabilità che tengono questo strumento ma in 6 generazione e nelle altre era del 50 %) .

i ludvisc li trovi pescando al percorso 9 o al mare di mele mele pescando e sono molti comuni quanto magikarp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Eren ha scritto:

ciao scusa ma io di competitivo non ne so gran che , non proprio ma del competitivo di sole e luna sono una capra , comunque secondo me può andare bene anche se sbadiglio non mi fa impazzire come mossa , anche se obblighi al tuo avversario di ritirare il pokemon . ma è meglio se chiedi a qualcun altro che gioca al competitivo di sole e luna . 

comunque forse mi sono espresso male ma riciclo non puoi comunque averlo se hai già snorlax , è una mossa che apprende solo munchulax come mossa iniziale e ti avevo consigliato di andare da un ricordamosse nel caso il tuo munchlax appena schiuso non possedesse la mossa riciclo .

quindi se vuoi uno snorlax difensivo mi dispiace ma credo che te lo devi rifare , ma non è cosi complicato come pensi .

 

comunque le squame cuore non so dove le prendi ma cè un latro modo per prenderlo facilmente e tante in fretta !

basta che peschi i ludvisc e gli rubi con la mossa furto la squama cuore che tengono come strumento (non so la probabilità che tengono questo strumento ma in 6 generazione e nelle altre era del 50 %) .

i ludvisc li trovi pescando al percorso 9 o al mare di mele mele pescando e sono molti comuni quanto magikarp

Riciclo la conosce già il mio snorlax, quindi sono a posto su quello. Grazie, sono riuscita a trovarle. Beh, sei di certo più esperto di me ahahah :') già che ci sei, se non è troppo disturbo, anche se dici di intendertene poco, mi consiglieresti un set di mosse per raichu?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Maria_1999 ha scritto:

Riciclo la conosce già il mio snorlax, quindi sono a posto su quello. Grazie, sono riuscita a trovarle. Beh, sei di certo più esperto di me ahahah :') già che ci sei, se non è troppo disturbo, anche se dici di intendertene poco, mi consiglieresti un set di mosse per raichu?

grazie , non è che me ne intendo poco e solo che il competitivo di sole e luna mi sta deludendo e quindi ho smesso di giocarci , comunque dipende che raichu hai , nel senso hai un raichu alola o un raichu normale ? anche se le differenze sono quasi inesistenti voglio saperlo perchè si possono giocare in modo diverso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Eren ha scritto:

grazie , non è che me ne intendo poco e solo che il competitivo di sole e luna mi sta deludendo e quindi ho smesso di giocarci , comunque dipende che raichu hai , nel senso hai un raichu alola o un raichu normale ? anche se le differenze sono quasi inesistenti voglio saperlo perchè si possono giocare in modo diverso

Un Raichu Alola, che ha attacco e attacco speciale più o meno uguali (cosa di cui non capisco molto lo scopo in realtá. Io avrei optato o per uno o per l'altro, ma in fondo non me ne intendo per cui probabilmente mi sbaglio ahahah), ed è abbastanza veloce. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora raichu alola rispetto alla sua variante originale ovvero raichu , ha le statistiche leggermente modificate . entrambi hanno un totale di 485 

Raichu alola rispetto al raichu normale ha le seguenti statistiche :

 

punti salute 60 [230-324]
Attacco 85 (-5 rispetto a raichu) [157-295]

difesa 50 (-5 rispetto a raichu) [94-218]

attacco speciale 95 (+5 rispetto a raichu) [175-317]

difesa speciale 85 (+5 rispetto a raichu) [157-295]

velocita 110 [202-350]

ABILITA codasurf [la velocità del pokemon nel campo elettrico raddoppia]

Spoiler

le statistiche che ho messo di fianco rappresentano il valore massimo o minimo che il pokemon possiede al livello 100 ovviamente con massimo si intende che quella statistica deve essere migliorata dalla natura , avere il massimo dei pa ovvero 252 di pa (che sono gli ev) e 31 iv .

Osservando le sue statistiche possiamo dire che raichu forma alola è un pokemon più predisposto all'attacco speciale precisamente come sweeper speciale per via delle sue difese scarse e punti salute mediocri , possiede un ottima velocità non ai livelli di pheormosa che le prende male a è tra i pokemon più veloci inseriti in 7 generazione  .

 

come set di mosse gli metterei , mosse piu offensive possibili :

invertivolt (per cambiare pokemon potenzialmente pericoloso per il tuo raichu , impara invertivolt tramite mt che trovi presso il picco okulani )

Psichico (che impara subito dopo essere stato evoluto se nel caso non la possiede vai dal ricorda mosse)

Bruciapelo(mossa utilissima sia in singolo per spezzare i vigori o la focusslash del pokemon avversario come per rebombee o kartana che spesso vengono giocati con quello strumento in piu fa abbastanza danni , bruciapelo purtroppo la impara come mossa uovo da parte di meoth sia forma alola che non o comunque da qualsiasi pokemon che ricorda fattezze feline  )

Congiura(raddoppia l'attacco speciale del pokemon , anche questa mossa l'apprende solo pichu prima di evolversi  )

 

[come strumento opterei per focus sash che non ricordo il nome in italiano cosi puoi almeno bustarti e durare più di un ][turno visto che con un privazione viene shottato facilmente almeno dura un turno ]

 

per la natura ed evs fai te , molti lo giocano con la natura timida (-10%attacco/+10%velocità) oppure modesta(-10%attacco/+10%attacco speciale) mentre per gli evs è comune farlo 

+4 difesa / +252 attacco speciale / +252 velocità 

 

spero di esserti stato di aiuto 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Eren ha scritto:

Allora raichu alola rispetto alla sua variante originale ovvero raichu , ha le statistiche leggermente modificate . entrambi hanno un totale di 485 

Raichu alola rispetto al raichu normale ha le seguenti statistiche :

 

punti salute 60 [120-167]
Attacco 85 (-5 rispetto a raichu) [157-295]

difesa 50 (-5 rispetto a raichu) [94-218]

attacco speciale 95 (+5 rispetto a raichu) [175-317]

difesa speciale 85 (+5 rispetto a raichu) [157-295]

velocita 110 [202-350]

ABILITA codasurf [la velocità del pokemon nel campo elettrico raddoppia]

 

Osservando le sue statistiche possiamo dire che raichu forma alola è un pokemon più predisposto all'attacco speciale precisamente come sweeper speciale per via delle sue difese scarse e punti salute mediocri , possiede un ottima velocità non ai livelli di pheormosa che le prende male a è tra i pokemon più veloci inseriti in 7 generazione  .

 

come set di mosse gli metterei , mosse piu offensive possibili :

invertivolt (per cambiare pokemon potenzialmente pericoloso per il tuo raichu , impara invertivolt tramite mt che trovi presso il picco okulani )

Psichico (che impara subito dopo essere stato evoluto se nel caso non la possiede vai dal ricorda mosse)

Bruciapelo(mossa utilissima sia in singolo per spezzare i vigori o la focusslash del pokemon avversario come per rebombee o kartana che spesso vengono giocati con quello strumento in piu fa abbastanza danni , bruciapelo purtroppo la impara come mossa uovo da parte di meoth sia forma alola che non o comunque da qualsiasi pokemon che ricorda fattezze feline  )

Congiura(raddoppia l'attacco speciale del pokemon , anche questa mossa l'apprende solo pichu prima di evolversi  )

 

[come strumento opterei per focus sash che non ricordo il nome in italiano cosi puoi almeno bastarti e durare più di un turno visto che con un privazione viene shottato facilmente almeno dura un turno ]

 

 

Wow, te ne intendi eccome ahahah. Grazie, terrò conto dei tuoi consigli! Anche se, aihmè,non conosce bruciapelo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho un pichu cromatico con brucia pelo se ti interessa natura modesta , ma non te lo posso dare ora perché ho un problema con internet , ho cambiato il modem ora ho la fibra e quindi le impostazioni del 2ds per connettersi a internet sono cambiate , provo a connetterlo ma mi da errore e che il mio 2ds non supporta la connessione o cose varie , pero quando riuscirò a sistemare te lo posso dare ti va ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Eren ha scritto:

io ho un pichu cromatico con brucia pelo se ti interessa natura modesta , ma non te lo posso dare ora perché ho un problema con internet , ho cambiato il modem ora ho la fibra e quindi le impostazioni del 2ds per connettersi a internet sono cambiate , provo a connetterlo ma mi da errore e che il mio 2ds non supporta la connessione o cose varie , pero quando riuscirò a sistemare te lo posso dare ti va ?

Probabilmente dovresti cancellare la connessione da ds e riregistrarla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frabyte ha scritto:

Probabilmente dovresti cancellare la connessione da ds e riregistrarla.

si lo fatto ma mi dice errore ora sto provando a guardare su internet di gente che ha il mio stesso problema e di come lo ha risolto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Ok, buona fortuna.

lo spero avevo in servo alcune idee ed iniziative sul forum ma non avevo la connessione non posso garantirlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Eren ha scritto:

io ho un pichu cromatico con brucia pelo se ti interessa natura modesta , ma non te lo posso dare ora perché ho un problema con internet , ho cambiato il modem ora ho la fibra e quindi le impostazioni del 2ds per connettersi a internet sono cambiate , provo a connetterlo ma mi da errore e che il mio 2ds non supporta la connessione o cose varie , pero quando riuscirò a sistemare te lo posso dare ti va ?

Non sono sicura di avere il tempo per allenarlo considerato che la competizione è a breve, ma posso fare un tentativo... A che livello sta il tuo? Ma me lo daresti gratis o vuoi qualcosa in particolare in cambio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

be vediamo , te quando hai la competizione ? te lo posso allenare io intanto che provo a sistemare la connessione .

sinceramente vorrei essere pagato con dei pp almeno 0,08 (prezzo ultra stracciato visto che è cromatico con ivs praticamente perfetti mi pare solo in attacco che ha 30 , te lho alleno ha gia bruciapelo ) ma vedo che non possiedi nulla :sweat: .

non mi interessano scambi con altri pokemon , dai sono gentile e con malincuore forse te lo do gratis allenato ecc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Eren ha scritto:

be vediamo , te quando hai la competizione ? te lo posso allenare io intanto che provo a sistemare la connessione .

sinceramente vorrei essere pagato con dei pp almeno 0,08 (prezzo ultra stracciato visto che è cromatico con ivs praticamente perfetti mi pare solo in attacco che ha 30 , te lho alleno ha gia bruciapelo ) ma vedo che non possiedi nulla :sweat: .

non mi interessano scambi con altri pokemon , dai sono gentile e con malincuore forse te lo do gratis allenato ecc

Ma no dai, gratis mi sembra troppo. Sei troppo gentile, non posso accettare... Ehggiá, purtroppo non ho PP, sai, mi sono iscritta tipo tre giorni fa e devo ancora capire bene come funziona tutto ahahah. La competizione non so quando inizi, ma le iscrizioni aprono lunedí

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Andry ha scritto:

Sposto nella sezione corretta! ^^  

 

@Maria_1999 se può servirti qualche PP potrei anche regalartelo! :3 

Davvero? Oddio, ma siete tutti troppo gentili qui! Ahahah :3 sei sicuro non sia un problema per te? Mi farebbero proprio comodo in effetti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Maria_1999 ha scritto:

Ma no dai, gratis mi sembra troppo. Sei troppo gentile, non posso accettare... Ehggiá, purtroppo non ho PP, sai, mi sono iscritta tipo tre giorni fa e devo ancora capire bene come funziona tutto ahahah

infatti ho visto ti sei appena iscritta e tutto quanto è per questo che voglio dartelo gratis a me interessano solo i pp per comprami cose inutili come bambole ma non possiedi pp e ti voglio aiutare comunque 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Eren ha scritto:

infatti ho visto ti sei appena iscritta e tutto quanto è per questo che voglio dartelo gratis a me interessano solo i pp per comprami cose inutili come bambole ma non possiedi pp e ti voglio aiutare comunque 

allora ti ringrazio tanto, davvero...! Ma pensi di riuscire a farmelo avere già entro lunedì?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Maria_1999 ha scritto:

allora ti ringrazio tanto, davvero...! Ma pensi di riuscire a farmelo avere già entro lunedì?

penso di si , ma lo vuoi lunedi o domenica sera ? ok ci provo ma penso di farcela ...

Spoiler

intanto che aspetti fino allo scambio prova a guadagnare qualcosa come pp (ok lo so ti ho appena detto che è un regalo ma addolora molto darlo via gratis ) ma se non ce la fai o cose varie me ne faro una ragione ...

ps vuoi dargli un nome al pichu shiny ?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Eren ha scritto:

penso di si , ma lo vuoi lunedi o domenica sera ? ok ci provo ma penso di farcela ...

  Nascondi contenuto

intanto che aspetti fino allo scambio prova a guadagnare qualcosa come pp (ok lo so ti ho appena detto che è un regalo ma addolora molto darlo via gratis ) ma se non ce la fai o cose varie me ne faro una ragione ...

ps vuoi dargli un nome al pichu shiny ?

 

È uguale, basta sia entro lunedì diciamo mattina dai. Ma se ti addolora cosi tanto non sei costretto a farlo... Comunque cercherò di guadagnare qualche PP intanto, anche se non so bene come. Tu come hai guadagnato i tuoi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...