Vai al commento


[Risolto] : Pubblicità invasive, Screen


Blazengard

Post raccomandati

Prima di tutto, vi posso assicurare che non si tratta di hacker o di altro, perché se fosse veramente stato un "hacker" queste pagine si presenterebbero anche su PC ^^ 

Per quanto riguarda invece il problema vero e proprio, dipende anche da altri fattori. Queste pagine che ti si aprono in una nuova finestra vengono chiamate "Finestre popup" e la maggior parte delle volte contengono per l'appunto pubblicità. Per un 80% sono sicuro che non sia colpa del sito, sia perché altrimenti verrebbe fuori anche su computer, ma non è così, e anche perché non si è manifestato a tutti gli utenti presenti sul forum (io per esempio da cellulare navigo tranquillamente senza queste finestre).

La presenza di queste finestre, molte volte è dovuta ad un malware. Sia chiaro, questi malware, possono infiltrarsi anche tramite siti web che si visitano, non da altre applicazioni. Il mio consiglio è di effettuare una scansione sul tuo telefono con applicazioni apposta per trovare questi tipi di virus.

 

Naturalmente, giusto per essere chiari, queste pubblicità sono (ovviamente) pubblicità per rubarvi informazioni (in questo caso il numero di telefono). Appena vedete finestre del genere, chiudetele appena potete, in quanto promettono delle cose che non accadranno mai :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io sono andata incontro a questo problema recentemente. Non si presenta sempre ma molto spesso e solo su questo forum. Almeno nel mio caso dubito dipenda da cause esterne al sito in quanto il forum di PM è di fatto l'unico sito che visito da mobile, preferendo navigare al PC. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok ragazzi, chiedo gentilmente di postare in questa discussione screen delle pubblicità invasive e popup vari che si aprono quando vi capita di navigare, e soprattutto specificare su che dispositivo siete, se mobile o computer (e possibilmente gestore :3)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Flamio ha scritto:

Ok ragazzi, chiedo gentilmente di postare in questa discussione screen delle pubblicità invasive e popup vari che si aprono quando vi capita di navigare, e soprattutto specificare su che dispositivo siete, se mobile o computer (e possibilmente gestore :3)

Spoiler

34gq3kp.png

Stamattina mi sono ritrovato questo.

È la prima volta che succede.

 

Ovviamente é un dispositivo mobile e se per gestore si intende quello telefonico, la mia risposta è Tim.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Iperbole ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

34gq3kp.png

Stamattina mi sono ritrovato questo.

È la prima volta che succede.

 

Ovviamente é un dispositivo mobile e se per gestore si intende quello telefonico, la mia risposta è Tim.

Anche a me è successo qualcosa di simile almeno un paio di volte, appena aperta la pagina principale del forum.comunque è una cosa abbastanza random quindi sospettavo fosse il meccanismo delle pubblicità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Segnalo che da mobile c'è una pubblicità abbastanza invasiva.

 

È della Expert, inizialmente parte un video che prende metà schermo, poi si aggiunge ancora un pezzo che copre l'altra metà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Segnalo che da mobile c'è una pubblicità abbastanza invasiva.

 

È della Expert, inizialmente parte un video che prende metà schermo, poi si aggiunge ancora un pezzo che copre l'altra metà.

Confermo. Anche a me succede spesso.

Qui lo screen se puó essere utile.

Spoiler

2n99pwn.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
Adesso, Iperbole ha scritto:

Confermo. Anche a me succede spesso.

Qui lo screen se puó essere utile.

  Nascondi contenuto

2n99pwn.png

 

È la stessa cosa che accade a me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Segnalo che da mobile c'è una pubblicità abbastanza invasiva.

 

È della Expert, inizialmente parte un video che prende metà schermo, poi si aggiunge ancora un pezzo che copre l'altra metà.

Confermo, accade anche a me. Allo stesso modo, prima spunta un pezzo e poi un altro.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Iperbole ha scritto:

Segnalo un'altra pubblicitá invasiva.

Si tratta della pubblicitá della Hyundai e compare retrostante al logo di PM. 

Purtroppo non ho screen con me. Appena me la ritrovo davanti cercheró di screenare. ;)

Allora non sei l'unico, ogni tanto capita di apparire anche a me quella pubblicità a tutto sfondo completo D: (tranne che la scritta PM che è messa davanti)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche a me spunta lo sfondo della Hyundai. L'avevo già segnalato in un commento in precedenza (sempre in questo topic se non erro) ma mi sa che non è stato letto, vabè.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A pranzo non succedeva nulla ma quando sono tornata dal lavoro e accendo al pc (verso le 18:30, qualcosa) appaiono le pubblicità ai lati del forum PM e accade solo a questo, pure nel topic che sto scrivendo e messaggi privati e non solo nella home. x_x

 

Ah, e io uso il pc come (quasi) sempre e uso Chrome, se vi state chiedendo. :th_sisi:

E non sono l'unica ad avere questo problema: ci sono pure @Void e @Kiningdom (tagdimdd, scusami per non averti taggato :( )

 

C'è qualche soluzione per toglierrli? Non c'è la x nell'angolo ogni  tanto, uff...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Combo ha scritto:

A pranzo non succedeva nulla ma quando sono tornata dal lavoro e accendo al pc (verso le 18:30, qualcosa) appaiono le pubblicità ai lati del forum PM e accade solo a questo, pure nel topic che sto scrivendo e messaggi privati e non solo nella home. x_x

 

Ah, e io uso il pc come (quasi) sempre e uso Chrome, se vi state chiedendo. :th_sisi:

E non sono l'unica ad avere questo problema: ci sono pure @Void e @Kiningdom (tagdimdd, scusami per non averti taggato :( )

 

C'è qualche soluzione per toglierrli? Non c'è la x nell'angolo ogni  tanto, uff...

Unisco all'altro topic, sempre delle pubblicità invasive ^^

 

Il problema mi è già capitato, ed ho già provveduto a contattare chi di dovere ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...