Vai al commento


Nuzlocke o altre run particolari


Empty

Post raccomandati

Come da titolo, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato una Nuzlocke challenge o qualcosa di simile, e di raccontarla qua in caso. Per chi non lo sapesse una Nuzlocke consiste in una run di gioco dove il giocatore si inventa (o prende da internet le più popolari) delle regole e deve rispettarle. Per esempio se un pokèmon muore non si può più utilizzare e va liberato, non usare strumenti, catturare solo una specie di pokèmon ecc. ecc.

 

Io non ho mai fatto una Nuzlocke di quelle difficili, però ho fatto una roba per fare due risate, ovvero giocare a Rosso usando soltanto pokèmon che ti vengono scambiati dai vari png all'interno del gioco (che hanno dato a tutti dei tutti soprannomi abbastanza ridicoli lol), oppure regalati in qualche modo (escluso lo starter). Alla fine venne fuori una squadra decente e a cui mi affezionai tantissimo proprio per la sua assurdità. Era composta da 5 membri scambiati + il Porygon vinto con impegno al casinò:

 

Mr.Mime (MARCELLO)

Lickitung (MARCO)

Seel-Dewgon (MARINAIO)

Farfetch'd (DUCCIO)

Jynx (LOLA mi pare)

Porygon

 

Non mi ricordo tutte le mosse purtroppo, ma che Marcello aveva sostituto, e che con la IA di Pokemon Rosso era di solito una carta vincente, visto che gli avversari usavano mosse che non lo rompevano quasi mai. Per un periodo ho tenuto in team anche il Magikarp che il ciccione ti vende per dei soldi, che divenne Gyarados, e vendicò i torti subiti. Poi però lo tolsi perché era troppo mainstream, Marinaio vinse il ballottaggio a mani basse lol

Duccio e Marcello erano i miei preferiti; Marcello a un certo punto era impazzito perché non avevo abbastanza medaglie ed era fuori controllo, ma alla fine è stato quello con maggiori meriti nelle vittorie.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In Rubino Omega ho effettuato una solorun viaggiando per Hoenn con Skitty e nessun altro. E' stato bellissimo, oltre al gusto della nuzlocke ho anche eliminato il problema della difficoltà troppo bassa. :')

 

Poi in Sole, non so se conti esatammente come nuzlocke, ho dato solo soprannomi di cibo ai miei pokémon: xD

  • Torracat: Muffin;
  • Ledian: Strawberry;
  • Oricorio (Flamenco): Passionjuice;
  • Lumineon: Lollipop;
  • Passimian: Coconut;
  • Tsareena: Cupcake.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi hanno mai attratto troppo le run particolari (nel senso che poi mi stufo subito), di solito le faccio in miniatura.

Ad esempio quando sfidai la Lega su Nero 2 usando Samurott e cinque Pokémon al Lv. 1 cui avevo dato i Condividi Esp.

Ci ho poi provato anche con il Grattacielo, ma ho rinunciato subito :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Porygon-Z ha scritto:

In Rubino Omega ho effettuato una solorun viaggiando per Hoenn con Skitty e nessun altro. E' stato bellissimo, oltre al gusto della nuzlocke ho anche eliminato il problema della difficoltà troppo bassa. :')

 

Poi in Sole, non so se conti esatammente come nuzlocke, ho dato solo soprannomi di cibo ai miei pokémon: xD

  • Torracat: Muffin;
  • Ledian: Strawberry;
  • Oricorio (Flamenco): Passionjuice;
  • Lumineon: Lollipop;
  • Passimian: Coconut;
  • Tsareena: Cupcake.

Cioé SOLO Skitty? Anche S4, Campione ECC... ?

8 minuti fa, Blazengard ha scritto:

Ma che cosa vogliono dire 

"Nuzlocke", "Crazylocke" e quant'altro loke ?

Per scoprirlo basta leggere il suo post :v 

 

Per quanto riguarda me, mai fatta una roba del genere, Peró ultimamente Ho riiniziato X (sono alla prima palestra), Peró mi sto annoiando un sacco. Quindi se qualcuno ha qualche idea posso anche provarci e fare la mia prima Nuzlocke c:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm sì, diciamo che ho tentato di abbozzare qualcosa.

Fallendo miseramente, obv.

 

Per essere precisi, due partite in Rosso Fuoco proprio sulla falsa riga delle Nuzlocke, conferendo però un paio di chance in più a Bulbasaur per non rendere il tutto troppo complesso già al primo tentativo.

Peccato che abbia perso entrambi i salvataggi.

 

Poi boh, visto che sono stato particolarmente deluso da Rubino Omega ma sono legato ad alcuni suoi eventi e personaggi(su tutti Lyris e Rossella)avrei gradito una solo run non troppo impegnativa con Gardevoir, che naturalmente in un gioco come ORAS è overpowered kek.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Cioé SOLO Skitty? Anche S4, Campione ECC... ?

Per scoprirlo basta leggere il suo post :v 

 

Per quanto riguarda me, mai fatta una roba del genere, Peró ultimamente Ho riiniziato X (sono alla prima palestra), Peró mi sto annoiando un sacco. Quindi se qualcuno ha qualche idea posso anche provarci e fare la mia prima Nuzlocke c:

Visto che lo chiedi ti illustro la Chesslocke, la mia locke preferita, credo sia anche parecchio difficile, che come dice il nome si basa sugli scacchi e usa la tua squadra come una scacchiera.

Non l'ho mai provata ma prima o poi lo farò di certo. Dunque, durante tutta la run puoi avere solo 1 Re, 1 Regina, 2 Alfieri, 2 Cavalli, 2 Torri e 8 Pedoni, quindi puoi catturare solo 16 pokemon in totale e puoi tenerne in squadra solo uno di ogni tipo alla volta.

Re:          Lo starter, quello che deve SEMPRE restare in squadra. Se muore hai perso.
Regina:   Può essere solo femmina e deve essere del solito gruppo uova del Re.
Alfiere:    Può avere solo 2 mosse offensive
Cavallo:  Non può usare mosse con potenza base superiore a 60 (escluso lo stab)
Torre:      Non può usare mosse che infliggono danno e hanno ANCHE effetti secondari che infliggono alterazioni di stato (esempio Idrovampata, che può scottare)
Pedone:  Deve essere il primo stadio evolutivo di un pokèmon, e può avere solo una mossa offensiva. Se vince una battaglia contro il Rivale, un Capopalestra, Superquattro, boss o luogotenenti del team malvagio di turno, può essere promosso a livello di uno degli altri pezzi (sempre rispettando la regola sul numero di pezzi uguali disponibili)

 

38 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

Uhm sì, diciamo che ho tentato di abbozzare qualcosa.

Fallendo miseramente, obv.

 

Per essere precisi, due partite in Rosso Fuoco proprio sulla falsa riga delle Nuzlocke, conferendo però un paio di chance in più a Bulbasaur per non rendere il tutto troppo complesso già al primo tentativo.

Peccato che abbia perso entrambi i salvataggi.

 

Poi boh, visto che sono stato particolarmente deluso da Rubino Omega ma sono legato ad alcuni suoi eventi e personaggi(su tutti Lyris e Rossella)avrei gradito una solo run non troppo impegnativa con Gardevoir, che naturalmente in un gioco come ORAS è overpowered kek.

Anche io provai una volta rimodellando una regola che impediva di curarsi allo stesso centro pokemon per più di un tot. numero di volte, perché non ci riuscivo, e comunque smisi poco dopo. Una regola che trovo stupida è quella di poter catturare solo il primo pokèmon che trovi in ogni percorso, infatti non la seguirò mai in nessuna challenge.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Empty ha scritto:

Anche io provai una volta rimodellando una regola che impediva di curarsi allo stesso centro pokemon per più di un tot. numero di volte, perché non ci riuscivo, e comunque smisi poco dopo. Una regola che trovo stupida è quella di poter catturare solo il primo pokèmon che trovi in ogni percorso, infatti non la seguirò mai in nessuna challenge.

Le regole opzionali su Centri e Strumenti Curativi non le ho mai tenute in considerazione perché in effetti sono troppo limitanti...

L'unico divieto che mi sono imposto sono naturalmente i Revitalizzanti, il che è abbastanza basilare. :asduj1:

 

Quella del primo Pokémon per ogni area ha sempre fatto storcere un po' il naso anche a me, ma col tempo mi ci sono abituato e fa parte dello scopo della Nuzlocke: rendere il gioco più complesso ed utilizzare Pokémon che solitamente il giocatore lascia in disparte.

Poi va beh, il fascino di questa “modalità" di gioco sta proprio nel poter modellare le regole un po' a proprio piacimento, quindi ci sta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Empty ha scritto:

Visto che lo chiedi ti illustro la Chesslocke, la mia locke preferita, credo sia anche parecchio difficile, che come dice il nome si basa sugli scacchi e usa la tua squadra come una scacchiera.

Non l'ho mai provata ma prima o poi lo farò di certo. Dunque, durante tutta la run puoi avere solo 1 Re, 1 Regina, 2 Alfieri, 2 Cavalli, 2 Torri e 8 Pedoni, quindi puoi catturare solo 16 pokemon in totale e puoi tenerne in squadra solo uno di ogni tipo alla volta.

Re:          Lo starter, quello che deve SEMPRE restare in squadra. Se muore hai perso.
Regina:   Può essere solo femmina e deve essere del solito gruppo uova del Re.
Alfiere:    Può avere solo 2 mosse offensive
Cavallo:  Non può usare mosse con potenza base superiore a 60 (escluso lo stab)
Torre:      Non può usare mosse che infliggono danno e hanno ANCHE effetti secondari che infliggono alterazioni di stato (esempio Idrovampata, che può scottare)
Pedone:  Deve essere il primo stadio evolutivo di un pokèmon, e può avere solo una mossa offensiva. Se vince una battaglia contro il Rivale, un Capopalestra, Superquattro, boss o luogotenenti del team malvagio di turno, può essere promosso a livello di uno degli altri pezzi (sempre rispettando la regola sul numero di pezzi uguali disponibili)

Mmmmh bello tosto per iniziare, ma già solo il nome mi ispira parecchio. Solo qualche domanda:

-per "gruppo uova" intendi un qualsivoglia pikè che possa accoppiarsi con lo starter?

- Quindi non sono costretto a scegliere 16 pikè basta che io ne abbia 6 di diverso tipologia (alfiere,Re ecc) in squadra

- Nel caso del Cavallo, valgonoi pikè con le abilità che potenziano le mosse?

 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Mmmmh bello tosto per iniziare, ma già solo il nome mi ispira parecchio. Solo qualche domanda:

-per "gruppo uova" intendi un qualsivoglia pikè che possa accoppiarsi con lo starter?

- Quindi non sono costretto a scegliere 16 pikè basta che io ne abbia 6 di diverso tipologia (alfiere,Re ecc) in squadra

- Nel caso del Cavallo, valgonoi pikè con le abilità che potenziano le mosse?

 

 

- Non esattamente, devono appartenere allo stesso gruppo uova fra i 15 esistenti

-Sì, il 16 è dato dal fatto che sulla scacchiera i pezzi sono appunto 16 ma puoi anche finire la storia con i soliti 6. Però è parecchio più facile se hai più pokèmon, una delle regole di queste sfide di solito vuole che quando un pokèmon muore, il giocatore non possa mai più utilizzarlo, quindi se segui questa regola usare solo 6 pokèmon è molto dura

-Credo di sì, la potenza base penso sia intesa come quella della mossa stessa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Empty ha scritto:

- Non esattamente, devono appartenere allo stesso gruppo uova fra i 15 esistenti

-Sì, il 16 è dato dal fatto che sulla scacchiera i pezzi sono appunto 16 ma puoi anche finire la storia con i soliti 6. Però è parecchio più facile se hai più pokèmon, una delle regole di queste sfide di solito vuole che quando un pokèmon muore, il giocatore non possa mai più utilizzarlo.

Ok quindi dovrei anche evitare che i miei pikè vadano ko (quindi non solo lo starter)

Invece per la Regina potresti farmi un esempio pratico?

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ok quindi dovrei anche evitare che i miei pikè vadano ko (quindi non solo lo starter)

Invece per la Regina potresti farmi un esempio pratico?

Sì la differenza è che se ti muore il Re hai perso perché è insostituibile.

Per la Regina in parole povere è quasi sempre come hai scritto te, in quanto due pokèmon di due gruppi uova differenti non possono fare uova insieme. Però se tu volessi per assurdo ad esempio un Latios come re e un Latias come regina potresti farlo anche se non possono fare uova insieme, perché sono entrambi del solito gruppo uova.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nuzlocke <3  Ne ho fatte tantissime e tutte mi hanno emozionato davvero molto. Si crea un legame magico che perderli fa male al cuore...

 

Lasciando stare i sentimentalismi. Manco un'ora fa ne ho finita una su rosso fuoco! (volevo fare anche il rematch con le lega ma l'idea di catturare 60 pokemon non mi divertiva per niente)
 

Eroi:

AdoreSprrfvf134.pnggeloraggio-surf-morso-idropompa

SharonSprrfvf091.pngpunte-surf-geloraggio-supersuono

 

Eroi caduti nella battaglia finale:
 

Acid Betty Sprrfvf045.pngsonnifero-solaraggio-taglio-acido

PearlSprrfvf057.pngincrocolpo-breccia-fossa-frana

LatriceSprrfvf034.pngterremoto-tuono-forza-megacorno

VioletSprrfvf049.pngsonnifero-gigassorbimento-psichico-aeroassalto

 

Eroi caduti in battaglia:

 

Katya Sprrfvf007.png

RajaSprrfvf058.png

AlaskaSprrfvf085.png

MaxSprrfvf022.png

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Grumo ha scritto:

nuzlocke <3  Ne ho fatte tantissime e tutte mi hanno emozionato davvero molto. Si crea un legame magico che perderli fa male al cuore...

 

Lasciando stare i sentimentalismi. Manco un'ora fa ne ho finita una su rosso fuoco! (volevo fare anche il rematch con le lega ma l'idea di catturare 60 pokemon non mi divertiva per niente)
 

Eroi:

AdoreSprrfvf134.pnggeloraggio-surf-morso-idropompa

SharonSprrfvf091.pngpunte-surf-geloraggio-supersuono

 

Eroi caduti nella battaglia finale:
 

Acid Betty Sprrfvf045.pngsonnifero-solaraggio-taglio-acido

PearlSprrfvf057.pngincrocolpo-breccia-fossa-frana

LatriceSprrfvf034.pngterremoto-tuono-forza-megacorno

VioletSprrfvf049.pngsonnifero-gigassorbimento-psichico-aeroassalto

 

Eroi caduti in battaglia:

 

Katya Sprrfvf007.png

RajaSprrfvf058.png

AlaskaSprrfvf085.png

MaxSprrfvf022.png

 

 

RIP 

 

Che regole seguivi? Una Nuzlocke classica?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

aggiungevo anche:

 

- l'obbligo del soprannome, pena release;

-limite 7 cure per ogni centro pokémon;

-limiti d'acquisto di 3 poke ball, 2 mega ball o 1 ultra ball per pokemarket;

-vietato utilizzo della master;

-vietata cattura leggendari.

 

Provai anche la chesslocke ma ho sempre fallito miseramente. Inoltre, a parer mio ovviamente, non si crea quel magico legame con i poke che solo la nuzlocke sa offrire (romanticone io <3).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Grumo ha scritto:

aggiungevo anche:

 

- l'obbligo del soprannome, pena release;

-limite 7 cure per ogni centro pokémon;

-limiti d'acquisto di 3 poke ball, 2 mega ball o 1 ultra ball per pokemarket;

-vietato utilizzo della master;

-vietata cattura leggendari.

 

Provai anche la chesslocke ma ho sempre fallito miseramente. Inoltre, a parer mio ovviamente, non si crea quel magico legame con i poke che solo la nuzlocke sa offrire (romanticone io <3).

Complimenti, con quelle due regole lì non deve essere stato per niente facile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

qualcuno sta facendo qualche run?

io ho riniziato sole, sto facendo una classica Nuzlocke, ho appena perso Torracat per colpa di Dragon Rage di un salandit selvatico:cry2:

 

devo fare il trial di kiawe.

 

Team:

Rockruff 19

Mankey 22

Raichu 22

Gyarados 21

 

la vedo dura :cry2:

gyarados ha scald con solo 25 di SpA, rispetto al 65 di Atk :nono:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho terminato una seconda solorun, sempre con pokémon gattosi. Questa vola è toccato a Glameow (soprannominata Bigné) su Pokémon X. Quando dicono che X e Y sono troppo facili, ahimé, è vero, perché anche usando solo Glameow non ho avuto la minima difficoltà. Nonostante tutto, però, è stato divertente, ho rivalutato la regione di Kalos, che alla prima partita non ho saputo apprezzare. :')

 

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Zero. ha scritto:

Ne ho completata solo una (una nuzlocke randomizer su emerald), in quanto mi annoiano dopo un po'. :asduj1:

  Nascondi contenuto

O7YIOFH.png

 

Dlarzz non mi sta proprio simpatico, ma mi piaceva come soprannome. :c

 

jxJioiT.png

 

 

Mr. Pedo :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...