Vai al commento

Se avessi la possibilità di essere un giustiziere lo faresti?

Deku-

Post raccomandati

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

Credo di sì. E' proprio per questo che il mio supereroe preferito è Batman; con i superpoteri sono buona anche io a salvare il mondo, seppure incontrando difficoltà, però Batman si fa un mazzo così col solo ausilio della tecnologia. Adoro.

Però alla fine Batman, nel "il ritorno del cavaliere oscuro" arriva anche ad uccidere, quindi alla fine arriva a violare una regola che lui si era posto, uccidere un criminale significa essere come lui se non peggio. Se analizziamo la storia di Batman, da quando è apparso i criminali sono aumentati e non diminuiti; in conclusione il giustiziere dovrebbe limitarsi ad aiutare gli indifesi e a denunciare la corruzione e i collegamenti tra crimine organizzato e istituzioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Ksiege ha scritto:

Però alla fine Batman, nel "il ritorno del cavaliere oscuro" arriva anche ad uccidere, quindi alla fine arriva a violare una regola che lui si era posto, uccidere un criminale significa essere come lui se non peggio. Se analizziamo la storia di Batman, da quando è apparso i criminali sono aumentati e non diminuiti; in conclusione il giustiziere dovrebbe limitarsi ad aiutare gli indifesi e a denunciare la corruzione e i collegamenti tra crimine organizzato e istituzioni.

ti sbagli c'è differenza tra essere un giustiziere ed essere un eroe. Il giustiziere nn è obbligato a salvare tutti e inoltre per far rispettare la giustizia usa anche metodi poco ortodossi

Link al commento

1 ora fa, Dante ha scritto:

E nei fumetti viene anche presentato come il più abile e "pericoloso", in quanto ha ideato un modo per affrontare e vincere tutti gli altri supereroi DC in caso questi dovessero minacciare la terra.

Adoro.

OT/Quoto e condivido.

Inoltre, se non erro, in una conversazione con Superman in cui lo “accusa” di essere stato così egoista da preparare contromisure per ogni membro della JLA tranne sé stesso il Cavaliere Oscuro afferma una frase del tipo: «Ne ho preparato uno anche per me: si chiama Justice League.»

Sì, Batman è il mio eroe preferito senza alcun dubbio.

8 minuti fa, Ksiege ha scritto:

Se analizziamo la storia di Batman, da quando è apparso i criminali sono aumentati e non diminuiti; in conclusione il giustiziere dovrebbe limitarsi ad aiutare gli indifesi e a denunciare la corruzione e i collegamenti tra crimine organizzato e istituzioni.

... Che è praticamente ciò che è accaduto anche con l'arrivo dei Kryptoniani(Superman e Supergirl)sulla Terra, esponendo quest'ultima all'attacco di numerosi alieni e metaumani portatori di distruzione che per un motivo o per l'altro hanno coinvolto nelle inimicizie con gli eroi anche lo stesso pianeta.

Temo sia una problematica comune ad ogni eroe di un certo calibro, proteggono ciò a cui tengono e combattono per i propri ideali o rendono vulnerabili entrambi a nuovi pericoli causati dalle loro stesse azioni?/OT

---

Tornando al tema del topic e rispondendo alla domanda posta...

Francamente no.

Ancor prima di particolari caratteristiche fisiche o fantomatici poteri peccherei nella mancanza del coraggio necessario ad espormi così tanto a difesa degli ideali in cui credo.

Link al commento

Io, sì. Come ha detto @Deku- un giustiziere non è per forza un eroe. Per cui non è detto segua le regole della serie "non uccidere nessuno" o roba simile. Quindi sì, se potessi sarei qualcosa come Batman ma senza le sue regole come per esempio quella citata sopra.

Link al commento

8 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Certo, un po' come Flash. Uber come nei fumetti, ma senza fare casini alla linea temporale.

Oppure la versione buona e maschile di Killer Frost. 

quale parte di senza superpoteri nn le è chiara messere? :azaz:

Link al commento

giustizzieri in base a quale giustizzia? che di per se è un ideale, che tra l altro se vuole essere piu fredda possibile, bisognerebbe eliminare varie cose che la influenzano, come cultura, influenze popolari.. eccetera

senza contare che si potrebbero uccidere diverse persone innoccenti , e che l uccisione non è mai una buona soluzione

Link al commento

Quando era bambino, Hitler stava annegando e un uomo lo salvò. Si fosse fatto gli affaracci suoi, sarebbero sopravvissute migliaia di persone molto probabilmente :confused:

Certo penso che chiunque di noi salverebbe un bambino se lo vede annegare o altro, ma il senso è che non è bene prendersi la briga di andare volontariamente in cerca di persone da salvare, perché anche volendo non puoi salvare tutte le persone esistenti, e soprattutto non sai chi stai salvando. Non è un ideale corretto, per questo supereroi alla Spider Man non mi piacciono.

Un Batman sarebbe figo da interpretare, non è uno che gironzola per la città salvando vecchiette, persegue la sua giustizia personale e lo fa per un proprio interesse personale. Soprattutto, mostra tutti i difetti degli uomini, cosa che gli altri supereroi superperfettini non fanno abitualmente.

Inoltre, in cuor mio ho sempre pensato che un potere alla Kira sarebbe figo. Kira in teoria è il malvagio e tutto, ma onestamente ho sempre pensato che uccidere i malvagi ha molto più senso che salvare gente a caso. Insomma, non rischi di salvare un Hitler in fasce, ma uccidi direttamente l'Hitler adulto e risolvi il problema alla radice. E ho sempre tifato Kira, ebbene sì :mumblo:

Link al commento

Guest Franfralla

Si certo ma con tutti questi delinquenti e assasini che ci sono in giro mi tocca fare il full time e da sola nn riuscirei mai mi servirebbe un team di giustizieri per dividerci il lavoro come minimo  ; )

Link al commento

18 ore fa, franfralla ha scritto:

Si certo ma con tutti questi delinquenti e assasini che ci sono in giro mi tocca fare il full time e da sola nn riuscirei mai mi servirebbe un team di giustizieri per dividerci il lavoro come minimo  ; )

:rotfl:

Link al commento

On 3/6/2017 at 00:02, Raizen ha scritto:

Quando era bambino, Hitler stava annegando e un uomo lo salvò. Si fosse fatto gli affaracci suoi, sarebbero sopravvissute migliaia di persone molto probabilmente :confused:

Certo penso che chiunque di noi salverebbe un bambino se lo vede annegare o altro, ma il senso è che non è bene prendersi la briga di andare volontariamente in cerca di persone da salvare, perché anche volendo non puoi salvare tutte le persone esistenti, e soprattutto non sai chi stai salvando. Non è un ideale corretto, per questo supereroi alla Spider Man non mi piacciono.

Un Batman sarebbe figo da interpretare, non è uno che gironzola per la città salvando vecchiette, persegue la sua giustizia personale e lo fa per un proprio interesse personale. Soprattutto, mostra tutti i difetti degli uomini, cosa che gli altri supereroi superperfettini non fanno abitualmente.

Inoltre, in cuor mio ho sempre pensato che un potere alla Kira sarebbe figo. Kira in teoria è il malvagio e tutto, ma onestamente ho sempre pensato che uccidere i malvagi ha molto più senso che salvare gente a caso. Insomma, non rischi di salvare un Hitler in fasce, ma uccidi direttamente l'Hitler adulto e risolvi il problema alla radice. E ho sempre tifato Kira, ebbene sì :mumblo:

Non sono del tutto d'accordo, cioè da un punto di vista puramente logico ha senso, ma se io avessi il potere di salvare tanta gente non avrei il coraggio di starmene cpn le mani in mano e la salverei.

Non posso salvare tutti? Non importa salvo chi posso; rischio di salvare la persona sbagliata? Intanto la mia buona azione l'ho fatta se diventa cattivo è solo colpa sua.

Non sono d'accordo nemmeno sull'uccidere i criminali, OK genere come Hitler si perché hanno il potere e sarebbe l'unica scelta, però non avrei il coraggio di uccidere una persona buona o cattiva che sia, è comunque un essere umano e non merita la morte, o almeno la lascerei come ultima spiaggia se non ho altre alternative, poi magari poteva ravvedersi e io gli ho tolto quella possibilità, e comunque sarebbe pur sempre un omicidio, quindi un crimine allora mi uccido da solo? È un discorso ipocrita e insensato (poi io non guardò death note quindi con precisione non lo so bene come ragiona ma è proprio il principio che non mi piace) e anche se logicamente forse creerebbe un mondo migliore non avrei il coraggio farlo, inoltre se uccido tutti i criminali poi magari ne nascono di nuovi e alla fine finisce che stermino tutta la popolazione, per questo per me, è il male come concetto che va eliminato, non che sia facile, l'unico mezzo è l'educazione, forse non sarà mai possibile ma è l'unico mezzo che la mia coscienza può accettare

Scusate il megapost ma è un colpite che mi sta molto a cuore

Aggiungo una frase che ho sentito una volta e che condivido "odia il peccato ma non il peccatore"

Link al commento

si assolutamente.... io ormai ho più di 10 addietro di addestramento nel kung fu e combattimento di mischia, questo mondo ha troppo male e le uniche persone che possono accendere una candela sono coperta dall'ombra, ogni cosa vista in modo radicale ha sempre un po di male dentro ma troppa poca utilità  servizio, vi svelo anche una cosa...  avete presente il fatto dell'italiano in spagna ucciso a mazzate dai lottatori di MMA russi sotto droghe? quando hanno fatto vedere il video delle telecamere... che rabbia... tutti in linea retta neanche a scuola a riprendere con telefonino mentre i tre venivano sottomessi li sarebbe servito non batman, non harrow, non superman ecc ma un vero eroe.

ho detto tutto

Link al commento

Abbiamo già "giustizieri" nella nostra società, l'unica differenza è che anziché essere una sola persona, la responsabilità è divisa tra diversi gruppi, rendendo tutto più efficiente. Una persona sola, anche con le migliori attrezzature, non sarebbe mai in grado di "salvare il mondo". Il mondo non è un film, non c'è un supercattivo cattivo al 100% che minaccia tutti, ci sono solo tante persone che pensano solo agli affari propri fregandosene dei problemi che causano agli altri, e il limite tra "buono" e "cattivo" è pieno di sfumature, come potrebbe un solo essere umano decidere chi punire e chi no?

E ci sono tantissime persone che tutti i giorni salvano molte più vite in modi molto meno spettacolari (che perciò vengono ignorati da film/fumetti/eccetera), con il lavoro che svolgono tutti i giorni. Pensare che un supereroe sarebbe la soluzione a tutti i mali sarebbe arrogante ed estremamente irrispettoso verso ciò che fanno. Ciascuno di noi, nel suo piccolo, può e deve dare il suo contributo per rendere il mondo migliore.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...