Vai al commento


Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..


Post raccomandati

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non sta scritto da nessuna parte che Arceus interviene/debba intervenire per porre fine alle catastrofi che avvengono nel pianeta dei Pokémon. Se per questo non è nemmeno intervenuto a Sinnoh, luogo in cui lo catturiamo. A Sinnoh stava per succedere il finimondo, a Hoenn pure (anche se la faccenda di Cyrus a parer mio è ben più grave); in SM Alola era minacciata da delle creature aliene evidentemente terrorizzate e dunque aggressive. Arceus si è mai fatto vivo? No. Perché? Ma sai che noia se ogni conflitto venisse risolto da lui? La storia sarebbe noiosa, ripetitiva e forzata. Siamo noi giocatori che dobbiamo salvare il mondo, non Arceus, non Dio.

Però magari se ci saranno i remake di Diamante e Perla forse potrebbe intervenire 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Berghella ha scritto:

Però magari se ci saranno i remake di Diamante e Perla forse potrebbe intervenire 

 

In quel caso sì, forse visto che comunque rimane un Pokémon evento e non un Leggendario al pari di Palkia o Dialga. Tutto può essere. A Sinnoh te lo concedo, ma ad Alola proprio no.

E in più comunque, in quanto remake, non credo facciano grossi stravolgimenti, quindi sì, te lo concedo, ma diciamo che ad un 50 e 50 (se non meno), non 80 e 20% delle possibilità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Berghella ha scritto:

Te lo sei visto il video di cydonia sui giganti Pokémon ?

 

Sì e penso che in quanto teorie non sono da prendere assolutamente come verità assoluta o una cosa che avverrà al 100%. Cydonia è una persona, non è un essere onnisciente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Berghella ha scritto:

Secondo me a furia di fare teorie ora dovrebbe essere quasi sicuro 

Nel senso che è diventato bravo

 

Sarà pure bravo, non lo metto in dubbio, ma ripeto: è un umano, può sbagliare e può anche non azzeccarci. A volte si tende a viaggiare anche troppo con la fantasia, quando la GF fa le cose più semplici di quel che si sogna o si va a pensare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MedicalRipple ha scritto:

No.

Lo so in questo caso è dei Tapu

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Sarà pure bravo, non lo metto in dubbio, ma ripeto: è un umano, può sbagliare e può anche non azzeccarci. A volte si tende a viaggiare anche troppo con la fantasia, quando la GF fa le cose più semplici di quel che si sogna o si va a pensare.

Tipo spero che si sbagli e che si possa andare a Kanto , ma dubbio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Berghella ha scritto:

Lo so in questo caso è dei Tapu

 

Se ci pensi però i Tapu nemmeno si sono visti in azione, se non Tapu Koko contro Pheromosa/Buzzwole. Si può ipotizzare che anche gli altri si siano scontrati con le rimanenti UC, ma non si vedono. E a fine gioco sono sempre lì, a girellare nei prati. Il grosso chi lo fa? Il giocatore. Non una divinità (Arceus o chi per lui) o un Nume Locale. Ma è così anche negli altri giochi comunque, eh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Essendo teorie non si possono prendere quelle idee per oro colato. Per ora non ci sono prove abbastanza forti da dire che tutta quella(bellissima aggiungerei) storia sia vera. Potrebbe anche esserlo, in futuro, ma per ora ancora non possiamo affermare nulla. Per di più sono successe cose ben peggiori che l'invasione di UC nel mondo pokemon, eppure Arceus è stato troppo pigro per lasciare il suo bel letto dopo miliardi di anni di sonno. Eh, sai com'è, a lavorato duro...ha bisogno di una piccolo riposino ora. Ancora un paio di miliardi di anni e sarà più che in forma, te lo asssicuro

Spoiler

xD xD xD xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Berghella ha scritto:

Perché qual è stato il disastro peggiore ?

 

Quello di Cyrus. Ti rendi conto della gravità della situazione? Questo pazzo voleva cancellare tutto per resettare l'universo secondo il suo volere, voleva creare un'esistenza in cui l'anima non fosse presente, in modo da non avere alcuna sofferenza. Stava in poche parole per far esplodere tutto, senza remore, senza alcun pensiero, solo una perversa e lucida follia. E ci stava riuscendo, era a tanto così dal riuscirci. Eppure Arceus non ha mosso una zampetta. Fosse per lui avrebbe lasciato perdere. Altri pazzi sono il Team Magma e il Team Idro, che volevano espandere rispettivamente le terre e gli oceani. Non ti sembra abbastanza folle? Ghecis pure non era tanto sano di mente, visto che ha pure congelato una città intera, col rischio di fare una strage.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Quello di Cyrus. Ti rendi conto della gravità della situazione? Questo pazzo voleva cancellare tutto per resettare l'universo secondo il suo volere, voleva creare un'esistenza in cui l'anima non fosse presente, in modo da non avere alcuna sofferenza. Stava in poche parole per far esplodere tutto, senza remore, senza alcun pensiero, solo una perversa e lucida follia. E ci stava riuscendo, era a tanto così dal riuscirci. Eppure Arceus non ha mosso una zampetta. Fosse per lui avrebbe lasciato perdere. Altri pazzi sono il Team Magma e il Team Idro, che volevano espandere rispettivamente le terre e gli oceani. Non ti sembra abbastanza folle? Ghecis pure non era tanto sano di mente, visto che ha pure congelato una città intera, col rischio di fare una strage.

Ecco, questo è stato il peggio(per ora). Ma anche XY, dove il tipo con la criniera rossa voleva uccidere tutti quanti pokemon compresi, tranne il Team Flare. Sinceramente quello che ha fatto Samina è nulla in confronto:azaz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Quello di Cyrus. Ti rendi conto della gravità della situazione? Questo pazzo voleva cancellare tutto per resettare l'universo secondo il suo volere, voleva creare un'esistenza in cui l'anima non fosse presente, in modo da non avere alcuna sofferenza. Stava in poche parole per far esplodere tutto, senza remore, senza alcun pensiero, solo una perversa e lucida follia. E ci stava riuscendo, era a tanto così dal riuscirci. Eppure Arceus non ha mosso una zampetta. Fosse per lui avrebbe lasciato perdere. Altri pazzi sono il Team Magma e il Team Idro, che volevano espandere rispettivamente le terre e gli oceani. Non ti sembra abbastanza folle? Ghecis pure non era tanto sano di mente, visto che ha pure congelato una città intera, col rischio di fare una strage.

Cyrus sicuramente era un pazzo,ma a mio parere era "certo" che avrebbero risolto i suoi figli,idem per il Team Magma e Team Idro che sapeva che avrebbe risolto tutto rayquaza.Per Ghecis sicuramente ghiacciare una citta non è poco.ma tenendo conto che sapeva che sarebbe arrivato N non ha mosso il dito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

Ecco, questo è stato il peggio(per ora). Ma anche XY, dove il tipo con la criniera rossa voleva uccidere tutti quanti pokemon compresi, tranne il Team Flare. Sinceramente quello che ha fatto Samina è nulla in confronto:azaz:

 

Elisio francamente non l'ho mai preso sul serio... Ci ho provato, ma non mi riesce con uno che sbatte i piedi per terra e frigna come un bambino troppo cresciuto. Io almeno alla sua sconfitta mi sono fatta una grossa risata. Samina era pericolosa, perché non aveva più alcun freno alla sua follia (purtroppo portata da Nihilego; già Samina non doveva essere nel suo stato d'animo migliore, se poi ci metti pure neurotossine che tolgono ogni inibizione, addio).

 

4 minuti fa, RedLeviAckerman ha scritto:

Cyrus sicuramente era un pazzo,ma a mio parere era "certo" che avrebbero risolto i suoi figli,idem per il Team Magma e Team Idro che sapeva che avrebbe risolto tutto rayquaza.Per Ghecis sicuramente ghiacciare una citta non è poco.ma tenendo conto che sapeva che sarebbe arrivato N non ha mosso il dito

 

Chi, Dialga e Palkia? Che erano soggiogati dalla Rossocatena e che senza il nostro aiuto non avrebbero combinato una beneamata ceppa? Sicuro. Dai su, non è che dietro tutto c'è la mente di Arceus che se ne sta buono perché sa lol Non sta scritto da nessuna parte, questa è una congettura, una mera speculazione da fan.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Elisio francamente non l'ho mai preso sul serio... Ci ho provato, ma non mi riesce con uno che sbatte i piedi per terra e frigna come un bambino troppo cresciuto. Io almeno alla sua sconfitta mi sono fatta una grossa risata. Samina era pericolosa, perché non aveva più alcun freno alla sua follia (purtroppo portata da Nihilego; già Samina non doveva essere nel suo stato d'animo migliore, se poi ci metti pure neurotossine che tolgono ogni inibizione, addio).

Si questo è vero, ma mi riferivo più alle idee dei cattvi, che della pericolosità dei cattivi in se. Perchè se è per questo il cattivo più cattivo di tutti è, e rimarrà Giovanni. Ma non fa nulla di abbastanza pericoloso da richiamare l'attenzione di Arceus.

L'idea più folle e pericolosa invece è quella di Cyrus

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Chi Dialga e Palkia? Che erano soggiogati dalla Rossocatena e che senza il nostro aiuto non avrebbero combinato una beneamata ceppa? Sicuro.

Dai su, non è che dietro tutto c'è la mente di Arceus che se ne sta buono perché sa lol Non sta scritto da nessuna parte, questa è una congettura, una mera speculazione da fan.

Ho preso piu in considerazione platino,scusa non l'avevo detto,in qui Giratina "risolve" tutto,perche tanto siamo noi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

Si questo è vero, ma mi riferivo più alle idee dei cattvi, che della pericolosità dei cattivi in se. Perchè se è per questo il cattivo più cattivo di tutti è, e rimarrà Giovanni. Ma non fa nulla di abbastanza pericoloso da richiamare l'attenzione di Arceus.

L'idea più folle e pericolosa invece è quella di Cyrus

 

L'idea sarebbe stata buona... se fosse stata gestita meglio. Io da 20enne ho ricevuto il messaggio: "Ammazzo tutti i brutti e lascio vivere i degni, cioè... me! MWHAHAHAHAHAHAHA!!!". Capirai quindi quanto il messaggio passato sia orribile e stupido. Il vero significato del loro scopo era simile a quello di Cyrus, simile, ma non uguale, perché comunque c'era pur sempre il concetto di bellezza. Ma l'hanno spiegato malissimo... passa come una cosa ridicola e loro come un branco di pazzi con un pessimo gusto per la moda. Giovanni pure era pericoloso, lui sì che era un criminale con i contro, anche se secondo me meriterebbe un approfondimento maggiore. Però no, nulla farebbe pensare ad un intervento di Arceus. In fin dei conti lui si limitava a trattare i Pokémon come merce di scambio, come oggetti, come ottime fonti di guadagno, eppure non ha creato una catastrofe a livello mondiale. Cyrus secondo me è quello che ad oggi è il più pericoloso in assoluto, perché appunto: è lucido nella sua follia.

 

9 minuti fa, RedLeviAckerman ha scritto:

Ho preso piu in considerazione platino,scusa non l'avevo detto,in qui Giratina "risolve" tutto,perche tanto siamo noi

 

Giratina se proprio vuoi è pure egoista, in fin dei conti ci aiuta solo a togliere di mezzo Cyrus dal nostro pianeta, visto che se lo trascina nel suo mondo. E' egoista perché tenta solo di proteggere la sua dimora, minacciata dallo stesso Cyrus. Distruggendo il nostro mondo, stava anche compromettendo il suo. Ma non lo biasimo: anche io sarei intervenuta per proteggere casa mia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

L'idea sarebbe stata buona... se fosse stata gestita meglio. Io da 20enne ho ricevuto il messaggio: "Ammazzo tutti i brutti e lascio vivere i degni, cioè me! MWHAHAHAHAHAHAHA!!!". Capirai quindi quanto il messaggio passato sia orribile e stupido. Il vero significato del loro scopo era simile a quello di Cyrus, simile, ma non uguale, perché comunque c'era pur sempre il concetto di bellezza. Ma l'hanno spiegato malissimo... passa come una cosa ridicola e loro come un branco di pazzi con un pessimo gusto per la moda. Giovanni pure era pericoloso, lui sì che era un criminale con i contro, anche se secondo me meriterebbe un approfondimento maggiore. Però no, nulla farebbe pensare ad un intervento di Arceus. In fin dei conti lui si limitava a trattare i Pokémon come merce di scambio, come oggetti, come ottime fonti di guadagno, eppure non ha creato una catastrofe a livello mondiale. Cyrus secondo me è quello che ad oggi è il più folle, perché appunto: è lucido nella sua follia.

Vedo che siamo d'accordo:yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ricordatevi che Pokemon è un gioco creato dai giapponesi, loro non hanno il nostro stesso concetto di "Deus ex machina". Nella loro visione spirituale del mondo entità superiori, o divinità che dir si voglia, non intervengono quasi mai per salvare la situazione all'ultimo minuto. Senza considerare che in Pokemon mi sembrano ben lontani dal voler proporre un mondo con precisi riferimenti religiosi, è tutto buttato li in modo molto vago anche (e soprattutto) in considerazione dell'enorme fascia di età abbracciata dal brand (dai più piccoli ai più grandi).

 

Per quanto riguarda le teorie di Cydonia... seriamente qualcuno ancora pensa che le vedremo diventare realtà nei giochi? XD ormai manco lo seguo più. Per carità, inventa storie articolatissime e particolareggiate ma moooooooooooolto lontane da quello che pokemon è sempre stato e da come viene sempre presentato. Per non parlare del fatto che trovo molto forzate e pesanti tante delle sue teorie basate su concetti legati alla filosofia, alla teologia e all'occultismo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Souta ha scritto:

Per quanto riguarda le teorie di Cydonia... seriamente qualcuno ancora pensa che le vedremo diventare realtà nei giochi? XD ormai manco lo seguo più. Per carità, inventa storie articolatissime e particolareggiate ma moooooooooooolto lontane da quello che pokemon è sempre stato e da come viene sempre presentato. Per non parlare del fatto che trovo molto forzate e pesanti tante delle sue teorie basate su concetti legati alla filosofia, alla teologia e all'occultismo.

Certo non si deve prendere per oro colato,infatti speso dice che sono pure speculazioni non teorie,ma tipo quella che necrozma è un nihelego piu potente a mio parere è molto possibile,infatti non vedo forzature,

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Sarà pure bravo, non lo metto in dubbio, ma ripeto: è un umano, può sbagliare e può anche non azzeccarci. A volte si tende a viaggiare anche troppo con la fantasia, quando la GF fa le cose più semplici di quel che si sogna o si va a pensare.

^This

 

Si è fatto un viaggione enorme sui giganti (per carità, hype a mille se fosse vero) quando tutte le enciclopedie con quella parola reindirizzano a Regigigas (probabilmente quando venne sconfitto e sigillato a Nevepoli).

E inoltre non è manco detto che le lastre vengano dal futuro, si specula soltanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, MaximilionPegasans ha scritto:

^This

 

Si è fatto un viaggione enorme sui giganti (per carità, hype a mille se fosse vero) quando tutte le enciclopedie con quella parola reindirizzano a Regigigas (probabilmente quando venne sconfitto e sigillato a Nevepoli).

E inoltre non è manco detto che le lastre vengano dal futuro, si specula soltanto.

In Mystery File si dicie he le Lastre sono state costruite con la teconolgia del futuro. Non so se è canon ciò che si dice su quel sito, ma credo che possiamo prenderlo per tale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non sta scritto da nessuna parte che Arceus interviene/debba intervenire per porre fine alle catastrofi che avvengono nel pianeta dei Pokémon. Se per questo non è nemmeno intervenuto a Sinnoh, luogo in cui lo catturiamo. A Sinnoh stava per succedere il finimondo, a Hoenn pure (anche se la faccenda di Cyrus a parer mio è ben più grave); in SM Alola era minacciata da delle creature aliene evidentemente terrorizzate e dunque aggressive. Arceus si è mai fatto vivo? No. Perché? Ma sai che noia se ogni conflitto venisse risolto da lui? La storia sarebbe noiosa, ripetitiva e forzata. Siamo noi giocatori che dobbiamo salvare il mondo, non Arceus, non Dio.

Dopotutto nella realtà non mi sembra che le guerre e le catastrofi le interrompa Dio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...