Vai al commento

[VIDEO] Tante differenze nella nuova dimensione di Pokémon Ultrasole e Ultraluna!

Cydonia

Post raccomandati

12 minuti fa, warior ha scritto:

"Pokémon non apparsi in Pokémon Sole e Luna" È DIVERSO DA "Pokémon mai visti prima". Just this, visto che leggere le frasi a metà non aiuta nessuno.

@Cydonia ieri in una donazione un tipo ha scritto "Il mio primogenito per Pokémon su Switch" -> intendeva "Venderei il mio primogenito per avere un gioco Pokémon su Switch" (capisco la fretta di leggere tutti i commenti e la situazione, ma mi pareva giusto rendergli giustizia in questa specificazione xD)

THIS:quote:  Io questa frase, che poi curiosamente nei sottotitoli include la parola "nuovi" accostandola a Pokemon mentre nella traduzione simultanea vocale dal giappo all'inglese la parola nuovi non c'è, l'ho interpretata come nuove forme alola al massimo ma veri e propri NUOVI Pokemon credo che le possibilità siano minime, quasi inesistenti

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

Io vorrei che in questo universo alternativo esistano le palestre, sennò dovremo affrontare un pericolossissimo Togedemaru dominante.

Io vorrei le palestre e i dominanti solo per i cristalli esclusivi!

Sarebbe bello se i cristalli Z si ottengano insieme alle medaglie, mentre quelli esclusivi di ciascun Pokémon che non c'erano in sole e luna affrontando dei dominanti, magari nel post game per renderlo più interessante. 

Ma si sa le idee migliori la GF non le ha mai...

Link al commento

Guest Ravenblack
1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

Io vorrei che in questo universo alternativo esistano le palestre, sennò dovremo affrontare un pericolossissimo Togedemaru dominante.

Che poi con 'sto andazzo il Capopalestra potrebbe avere come Pokémon di punta il mai troppo sottovalutato Togedemaru.:rotfl:

Io invece vorrei sia le Prove che le Palestre, e vorrei che le Prove fossero prove di ammissione alle Palestre.

Modificato da Ravenblack
Link al commento

1 ora fa, Enrico25 ha scritto:

Perche prima del DS le battaglie non c'erano?

Tecnicamente sottolineavo che qualcosa di diverso dovrebbero averlo, per esempio appunto nelle schermate di battaglia. 

C'è comunque da dire che prima del DS le battaglie c'erano, ma non erano in streaming durante i tornei. 

Dovrebbero gestire la cosa in maniera molto diversa durante i tornei ufficiali, per esempio oscurando una parte dello schermo, ma sarebbe molto confusionario se ci fossero giocatori con 3DS contemporaneamente a giocatori con Switch. 

Link al commento

1 minuto fa, Aldragon ha scritto:

Tecnicamente sottolineavo che qualcosa di diverso dovrebbero averlo, per esempio appunto nelle schermate di battaglia. 

C'è comunque da dire che prima del DS le battaglie c'erano, ma non erano in streaming durante i tornei. 

Dovrebbero gestire la cosa in maniera molto diversa durante i tornei ufficiali, per esempio oscurando una parte dello schermo, ma sarebbe molto confusionario se ci fossero giocatori con 3DS contemporaneamente a giocatori con Switch. 

Ma infatti l'ottava gen sarà solo su Switch. E inoltre metteranno qualche cosa per i tornei.

Link al commento

7 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Ma infatti l'ottava gen sarà solo su Switch. E inoltre metteranno qualche cosa per i tornei.

Non mescoliamo i discorsi, però xD prima si parlava del "ci sarebbero stati problemi a farlo sia per Switch che 3DS?"

Per quanto riguarda l'ottava generazione, non ci metterei troppo la mano sul fuoco:

- La Nintendo ha detto espressamente che lo Switch non va considerato una console portatile che soppianterà il 3DS

- Lo Switch costa tanto, e farebbe perdere un sacco di clienti alla TPCI se facessero i giochi solo su quella console (e ricordiamo che solo 1/3 del marchio Pokémon appartiene a Nintendo, quindi a GF e TPCI interessa di più vendere i propri giochi che non le console Nintendo) 

- D'altro canto, se annunciassero una nuova console portatile per il 2018, e supponendo che nel 2018 non escano giochi della serie principale Pokémon, significherebbe che nel 2019 ci sarebbe un gioco Pokémon sulla nuova console portatile, veramente molto presto, considerando che tipicamente la GF aspetta che una console abbia un bel po' di tempo di vita, prima di farci uscire un gioco. 

In conclusione, mi sembra molto meno matematico di come lo state ponendo (e soprattutto di come lo ha posto Cydonia) 

Link al commento

15 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Magari introducono una modalità spettatore in stile Smash? :look:

Link al commento

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Magari introducono una modalità spettatore in stile Smash? :look:

È una modalità che permette di fare uno streaming con immagini diverse da quelle che vede il giocatore? 

Considerando che ne dubito (ma metto le mani avanti, non so come funzioni questa modalità), non sarebbe una soluzione. 

Link al commento

Voglio dire per la prima volta due cose anche su questi video di congetture.

Penso che la nuova consolle portatile sarà un 3DS Switch con le pulsantiere e gli schermi removibili  come/ con il fratello maggiore.

Non ce li vedo a ripassare ad uno schermo unico.

L'assenza di Diamante e Perla la prendo come ci stiamo lavorando adesso aspettatevi novità.

Poi se siano i giochi di chiusura della generazione 3DS o qualcosa per la nuova consolle portatile solo il tempo potrà dirlo.

In tutto questo voglio la Kanto alternativa del ventesimo film è li la cura a Samina come detto da Cydonia. :stupid:

Link al commento

17 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Non mescoliamo i discorsi, però xD prima si parlava del "ci sarebbero stati problemi a farlo sia per Switch che 3DS?"

Per quanto riguarda l'ottava generazione, non ci metterei troppo la mano sul fuoco:

- La Nintendo ha detto espressamente che lo Switch non va considerato una console portatile che soppianterà il 3DS

- Lo Switch costa tanto, e farebbe perdere un sacco di clienti alla TPCI se facessero i giochi solo su quella console (e ricordiamo che solo 1/3 del marchio Pokémon appartiene a Nintendo, quindi a GF e TPCI interessa di più vendere i propri giochi che non le console Nintendo) 

- D'altro canto, se annunciassero una nuova console portatile per il 2018, e supponendo che nel 2018 non escano giochi della serie principale Pokémon, significherebbe che nel 2019 ci sarebbe un gioco Pokémon sulla nuova console portatile, veramente molto presto, considerando che tipicamente la GF aspetta che una console abbia un bel po' di tempo di vita, prima di farci uscire un gioco. 

In conclusione, mi sembra molto meno matematico di come lo state ponendo (e soprattutto di come lo ha posto Cydonia) 

1) Il fatto che la Nintendo ha detto che considera Switch fissa è stato detto soltanto dal presidente di NOA Reggie, che è famoso per dire bugie per marketing o per difendere le console Nintendo (per esempio spremere il 3DS)

2) Nintendo non ha solo il 1/3 come crede molta gente, fai ricerche.

3) Switch (senza tasse) costa soltanto 50€ in più del 3DS all'uscita.

Link al commento

1 minuto fa, Enrico25 ha scritto:

1) Il fatto che la Nintendo ha detto che considera Switch fissa è stato detto soltanto dal presidente di NOA Reggie, che è famoso per dire bugie per marketing o per difendere le console Nintendo (per esempio spremere il 3DS)

2) Nintendo non ha solo il 1/3 come crede molta gente, fai ricerche.

3) Switch (senza tasse) costa soltanto 50€ in più del 3DS all'uscita.

1) Ero convinto che fosse stato detto dal presidente (giapponese) della Nintendo. Forse ho letto o ricordo male io. 

2) È possibile per noi comuni mortali avere queste informazioni? (scherzi a parte, mi interesserebbe, ma non so dove trovarle) 

3) La sostanziale differenza è che il 3ds aveva palesemente un prezzo pompato, mentre lo Switch mi sembra molto "spremuto" in senso opposto. 

Dubito fortemente che nel giro di un anno vedremo il suo prezzo scendere di un centinaio di euro, come è stato per il 3ds. 

Link al commento

Non avevo notato la mancanza di D/P sullo sfondo del direct lol. Non vedo l'ora.

Venendo a Ultra S/M, anche con i cambiamenti che cydonia ha ipotizzato, non mi attraggono molto. Vedremo quando avremo più informazioni. Anche perchè Platino era più differente da D/P di quanto UltraS/M lo siano da S/M ad oggi

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

Adesso, Aldragon ha scritto:

1) Ero convinto che fosse stato detto dal presidente (giapponese) della Nintendo. Forse ho letto o ricordo male io. 

2) È possibile per noi comuni mortali avere queste informazioni? (scherzi a parte, mi interesserebbe, ma non so dove trovarle) 

3) La sostanziale differenza è che il 3ds aveva palesemente un prezzo pompato, mentre lo Switch mi sembra molto "spremuto" in senso opposto. 

Dubito fortemente che nel giro di un anno vedremo il suo prezzo scendere di un centinaio di euro, come è stato per il 3ds. 

2) Il sito l'ho trovato però è in inglese è abbastanza lunghetto. Lo vuoi lo stesso?

3) Il 3DS non aveva un prezzo pompato. L'ha dichiarato Nintendo stessa che lo vende in perdita ma guadagna con i giochi.

Link al commento

1 minuto fa, Darki200 ha scritto:

Anche perchè Platino era più differente da D/P di quanto UltraS/M lo siano da S/M ad oggi

Eh?! 

Su Platino c'era 

- stesso personaggio, a differenza di US/UM

- Regione praticamente identica, a differenza di US/UM

- Trama identica (se non nel finale) a differenza di come è evidente che sarà su US/UM

Vorrei proprio sapere da cosa ti è venuto questo commento

Link al commento

Inoltre non sono d'accordo con la tua affermazione, Cydonia, sull'abbassamento di prezzo di Switch di addirittura il 50%. Anzi, essa resterà con un prezzo alto per MOLTI anni a venire, indipendentemente dalle vendite.

Basti pensare al 3ds, il cui prezzo è stato ridotto semplicemente di 1/3 soltanto nell'agosto scorso, a ben 5 anni e mezzo dal lancio.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, Aldragon ha scritto:

Eh?! 

Su Platino c'era 

- Trama identica (se non nel finale) a differenza di come è evidente che sarà su US/UM

tralasciando i personaggi, la regione pure alola è identica. e su platino la trama ha finalità diverse rispetto a d/p

Link al commento

Adesso, Enrico25 ha scritto:

2) Il sito l'ho trovato però è in inglese è abbastanza lunghetto. Lo vuoi lo stesso?

3) Il 3DS non aveva un prezzo pompato. L'ha dichiarato Nintendo stessa che lo vende in perdita ma guadagna con i giochi.

2) volentieri. 

3) Mi chiedo come faccia ad essere in perdita, considerando quanto sia una ciabatta obsoleta in fatto di hardware, ma buono a sapersi o.o

Link al commento

1 minuto fa, Aldragon ha scritto:

Eh?! 

Su Platino c'era 

Regione identica se non fosse per il fatto che era praticamente inverno invece di estate.

L'ordine dei capopalestra è diverso (Cuoripoli)

Ci sono più leggendari

C'è l'aria svago dove ci sono i rematch dei capopalestra e di altri allenatori

forme di giratina e shaymin

La mia bacheca

Link al commento

6 ore fa, Darki200 ha scritto:

Regione identica se non fosse per il fatto che era praticamente inverno invece di estate.

Ci sono più leggendari

Beh non è tutta sta roba in più comunque, è un more of the same in ogni caso quindi dovremmo prima vedere di più di questi giochi, le prime impressioni possono cambiare

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

6 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Inoltre non sono d'accordo con la tua affermazione, Cydonia, sull'abbassamento di prezzo di Switch di addirittura il 50%. Anzi, essa resterà con un prezzo alto per MOLTI anni a venire, indipendentemente dalle vendite.

Basti pensare al 3ds, il cui prezzo è stato ridotto semplicemente di 1/3 soltanto nell'agosto scorso, a ben 5 anni e mezzo dal lancio.

Il primo abbassamento di prezzo è avvenuto dopo un anno circa, da 250 a 150. È successivamente salito nuovamente a 170 quando sono usciti X/Y

3 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Ci sono più leggendari

- In cinque secondi di trailer abbiamo visto dominanti diversi, aree diverse, e nuove forme, in sostanza tutto ciò che hai elencato.  

- Hai elencato cose da post game O.o Qualcosa di più prematuro? 

Modificato da Aldragon
Link al commento

3 minuti fa, Aldragon ha scritto:

2) volentieri. 

3) Mi chiedo come faccia ad essere in perdita, considerando quanto sia una ciabatta obsoleta in fatto di hardware, ma buono a sapersi o.o

http://toucharcade.com/2016/07/28/who-owns-pokemon-anyway-its-complicated/

6 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Eh?! 

Su Platino c'era 

Il problema di USUL è che si poteva evitare con dei DLC. Per platino o tutti gli altri no perche a quei tempo i DLC non c'erano.

Link al commento

4 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

http://toucharcade.com/2016/07/28/who-owns-pokemon-anyway-its-complicated/

Il problema di USUL è che si poteva evitare con dei DLC. Per platino o tutti gli altri no perche a quei tempo i DLC non c'erano.

Il link è interessante, anche se non risponde esplicitamente alla domanda. 

Anche ORAS era evitabile, se avessero messo con un DLC le nuove megaevoluzioni su Y e la possibilità di usare Y ai tornei, nemmeno avrei comprato ORAS, ma funziona sempre così la GF, nulla di insolito. 

Link al commento

3 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Il link è interessante, anche se non risponde esplicitamente alla domanda. 

Anche ORAS era evitabile, se avessero messo con un DLC le nuove megaevoluzioni su Y e la possibilità di usare Y ai tornei, nemmeno avrei comprato ORAS, ma funziona sempre così la GF, nulla di insolito. 

Quindi avrebbero messo un remake come DLC?:fg:

Link al commento

1 minuto fa, Enrico25 ha scritto:

Quindi avrebbero messo un remake come DLC?:fg:

Ehi, io voglio Fire Emblem Fates come DLC per Fire Emblem: Awakening

E Ace Attorney: Spirit of Justice come DLC per Ace Attorney: Dual Destinies

Già che ci siamo, facciamo Zelda: Majora's Mask 3D come DLC per Ocarina of Time 3D?

...a me pare si stia un po' esagerando, c'mon.

Link al commento