Vai al commento


[VIDEO] Tante differenze nella nuova dimensione di Pokémon Ultrasole e Ultraluna!


Cydonia

Post raccomandati

Per rispondere subito alla domanda nell'occhiello: il fatto che sia una nuova dimensione apre a una percentuale, diciamo a naso un 35% vs. 35% di probabilità, che il risultato sia una porcheria o una figata. Il restante 30% è che sia una cosa passabile.

 

Quindi sì, è un problema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Cydonia nella parte finale del video dichiari che avresti preferito che USUL fosse sia per 3ds che per switch per diversi motivi. onestamente, come li fai i tornei ufficiali? su 3ds o su switch? fai un gioco più completo per switch e uno più scarno per 3ds ad un prezzo diverso? sinceramente preferisco che il gioco sia solo su un'unica console (qualunque essa sia) ma che sia quello uguale per tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Cyclades ha scritto:

@Cydonia nella parte finale del video dichiari che avresti preferito che USUL fosse sia per 3ds che per switch per diversi motivi. onestamente, come li fai i tornei ufficiali? su 3ds o su switch? fai un gioco più completo per switch e uno più scarno per 3ds ad un prezzo diverso? sinceramente preferisco che il gioco sia solo su un'unica console (qualunque essa sia) ma che sia quello uguale per tutti.

Se USUL fosse uscito anche su Switch, sarebbe stato un port con grafica alta e basta. Niente differenze.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enrico25 ha scritto:

Se USUL fosse uscito anche su Switch, sarebbe stato un port con grafica alta e basta. Niente differenze.

mah... mica è scritto da qualche parte.... playstation ha fatto diverse volte titoli sia per ps3 che per ps4 dove però questi ultimi hanno funzioni in più... boh, io un gioco graficamente superiore per una console superiore lo farei pagare di più di uno inferiore per una console inferiore. e quindi in quello migliore ci metterei anche delle cose in più che ne giustifichino anche l'acquisto, oltre alle migliorie grafiche...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissimo video come sempre Cydonia, sono completamente d'accordo quando dici che è un po' troppo presto per giudicare questi titoli e ahimè condivido però anche le tue stesse perplessità. Il dettaglio delle boxart mi era proprio sfuggito e mi domando come mai aspettare a mostrarle, ammetto che questo dettaglio mi ha incuriosito non poco ed ora aspetto il prossimo video di domenica^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Cyclades ha scritto:

 

@Cydonia nella parte finale del video dichiari che avresti preferito che USUL fosse sia per 3ds che per switch per diversi motivi. onestamente, come li fai i tornei ufficiali? su 3ds o su switch? fai un gioco più completo per switch e uno più scarno per 3ds ad un prezzo diverso? sinceramente preferisco che il gioco sia solo su un'unica console (qualunque essa sia) ma che sia quello uguale per tutti.

 

In realtà anche io sono d'accordo con te, sebbene avessi preferito una versione pokemon su switch. Questo avrebbe permesso, oltre ad una grafica migliorata, anche una trama più lunga e approndita , cosa che su 3ds è infattibile a causa della troppo maggiore quantità di dati necassaria. Inoltre il passaggio a switch non sarebbe , a mio avviso, andato a cozzare con la politaca pokemon dei mostri tascabili (ovvero portatili) dato che switch può, per lo meno in parte, essere considerata una console portatile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lengardo23 ha scritto:

In realtà anche io sono d'accordo con te, sebbene avessi preferito una versione pokemon su switch. Questo avrebbe permesso, oltre ad una grafica migliorata, anche una trama più lunga e approndita , cosa che su 3ds è infattibile a causa della troppo maggiore quantità di dati necassaria. Inoltre il passaggio a switch non sarebbe , a mio avviso, andato a cozzare con la politaca pokemon dei mostri tascabili (ovvero portatili) dato che switch può, per lo meno in parte, essere considerata una console portatile

come ho scritto pochi minuti fa in un altra discussione:

per me switch, al di là di come la consideri nintendo, è una console portatile che può essere collegata alla tv. puoi giocarci sempre e solo online e l'attacco alla tv non ti dà funzioni in più. a casa mia è una console portatile (e anche fuori da casa mia visto che posso portarla a zonzo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grandissimo Cydonia! Soprattutto mi ha incuriosito la chicca finale...  a questo punto le copertine dei giochi ospitano qualcosa di inaspettato. Il bello è che devono essere differenziate e, magari, c'è una forma dei Leggendari ''uniti'' a Necrozma che non è quella mostrataci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io metto le mani avanti. Mi hai fatto sognare quando teorizzavi su SL, sappiamo tutti che GF ha rovinato tutto ed ha preferito non impegnarsi. Non mi aspetto affatto che questi giochi abbiano una trama completa (diversa si ma completa no). GF rovinerà tutto me lo sento 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gran bel video, ma ci sono delle cose che non mi tornano...

La faccenda del protagonista "integrato" ad Alola ha perfettamente senso e non me n'ero accorto, però... graficamente è quasi identico. Propenderei per pensare che sia la stessa persona di SL, solo che in questa dimensione ha vissuto ad Alola per qualche mese di più.

La povera Rika già non serviva a niente in SL, volete toglierle ancora più importanza? :cry:

Anche in Platino lo starter si otteneva in modo diverso (e molto meno figo), ma il resto del gioco era molto simile. Certo, è un'osservazione fine a se stessa.

Potrebbe darsi che ora le Mosse Z non abbiano sfondi preimpostati, ma funzionino direttamente nell'ambiente circostante?

 

A parte questo, il video mi ha convinto che questo gioco ha ottime potenzialità. Amo gli shenanigan spaziotemporali, mi è piaciuto persino Fire Emblem Awakening, il che è tutto dire. Coraggio, GF, puoi farcelaaaaa :cry2:

Infine, novantadue minuti di applausi per l'osservazione su Switch, da una persona che probabilmente non avrà Switch per molto, moooolto tempo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LegendaryGreninja ha scritto:

Io metto le mani avanti. Mi hai fatto sognare quando teorizzavi su SL, sappiamo tutti che GF ha rovinato tutto ed ha preferito non impegnarsi. Non mi aspetto affatto che questi giochi abbiano una trama completa (diversa si ma completa no). GF rovinerà tutto me lo sento 

Bravo prepararsi sempre al peggio è il modo migliore per non restare deluso, anche in caso di un gioco non di alto livello se le tue aspettative sono raso terra magari resti comunque relativamente soddisfatto perché è meno peggio di quello che credevi:asduj1:

Adesso, GreenSerperior ha scritto:

Prossimo video ? :sweat: un video sui nuovi giochi o un video di Cydonia ?

Entrambe le cose lol, ha detto che domenica ci sarà un video in cui approfondirà i leggendari fusi a Necrozma^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Bravo prepararsi sempre al peggio è il modo migliore per non restare deluso, anche in caso di un gioco non di alto livello se le tue aspettative sono raso terra magari resti comunque relativamente soddisfatto perché è meno peggio di quello che credevi:asduj1:

Maestro ho imparato da te:rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Io vorrei che in questo universo alternativo esistano le palestre, sennò dovremo affrontare un pericolossissimo Togedemaru dominante.

Mi raccomando attento alla sua mossa Z esclusiva.. Togedamaru usa super palla di pelo travolgente !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Mi raccomando attento alla sua mossa Z esclusiva.. Togedamaru usa super palla di pelo travolgente !

Anche dare una mossa Z a lui mi pare proprio uno spreco, ma sicuramente meglio che avere di nuovo le prove coi dominanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Cydonia

la risposta alla domanda per me è no, perché apre possibilta e possibili spiegazioni a varie cose lasciate in sospeso.

 

al minuto 9:35 mi pare d'intravedere lunala: se togliamo il fiore e consideriamo quelli linee bianche i bordi delle ali gialle e i bordi bianchi/grigi del'altro lato di esse,   verso il centro ci sarebbe l'abbozzo della testa e le due linee che vanno in diagonale sarebbero le parti gialli delle orecchie; mentre partendo dalla testa la linea che va in diagonale in basso potrebbe essere i dettagli gialli della coda. Per dare una possibile spiegazione al fatto che si può notare solo in negativo potrebbe essere che sia la nuova forma di Lunala e che quindi il corpo di Necrozma stia riflettendo la luce, visto che non mi pare essere in fase luna piena

sarebbe in una posa simile a questa ma più inclinato verso il basso 

 

Forse mi sbaglio ma pare che qualcuno avesse ipotizzato che il Bellochio di Oras forse abbia l'amnesia a causa del'attraversamento di un ultravarco come successo ad Alberta da quanto raccontato in Sole e Luna perciò è possibile che in questi giochi Bellocchio finisca dentro l'ultravarco.

Sappiamo anche che nella dimensione di Smeraldo sono apparse le UC perciò forse la dimensione alternativa potrebbe essere quella. 

Modificato da ShinyEevee
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Aldragon ha scritto:

La differenza sta sul numero di schermi (cosa fondamentale nelle battaglie) 

Non ci vuole molto a cambiare l'intefaccia in qualcosa di simile a Stadium o ai vecchi giochi Pokémon per console portatile monoschermo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Pokémon non apparsi in Pokémon Sole e Luna" È DIVERSO DA "Pokémon mai visti prima". Just this, visto che leggere le frasi a metà non aiuta nessuno.

 

@Cydonia ieri in una donazione un tipo ha scritto "Il mio primogenito per Pokémon su Switch" -> intendeva "Venderei il mio primogenito per avere un gioco Pokémon su Switch" (capisco la fretta di leggere tutti i commenti e la situazione, ma mi pareva giusto rendergli giustizia in questa specificazione xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...