Vai al commento

Cartaceo o Digitale?

Hero

cartaceo o digitale?  

48 utenti hanno votato

1. 1. cartaceo o digitale?

Post raccomandati

Inviato

Dipende..

dipende dalle situazioni, dipende dai momenti, dalle offerte.. ma resterò sempre favorevole al cartaceo! 

Inviato

Cartaceo

scolastico: assulutamente digitale, per comodità

prezzo: digitale

ma in genere cartaceo perchè fanno buona mostra, hanno il loro odore.. e non devi preuccuparti dell autonomia della batteria

Inviato

Un po' come il buon vecchio vinile per i dischi, senza dubbio il cartaceo!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Inviato

Dicono in molti che in digitale è comodo, io dico una cosa: meh, è vero che sono comodi e meno pesanti ma ti sforzi ad aspettare che caricasse la pagina e non dura a lungo per via della batteria, sopratutto quando sei in giro, e le notifiche da chattare crea disturbi.

Cartaceo invece ti dà la soddisfazione e impatto emotivo nel leggere tranquillamente anche a letto, ed è pure piacevole! Ma c'è un ma: i libri grossi ti portano al stress a reggere mentre leggi -w-

Mi sono ormai abituata a leggere i libri cartacei, o meglio fumetti/manga, per cui cartaceo! :D

Inviato

Cartaceo, sempre! Quanto è figo avere i libri/fumetti in mano e sfogliarli con le proprie mani? Io poi con la mia libreria ogni volta che apro le ante sento anche l'odore tipico della carta:XD:

Oltretutto può anche essere una collezione:)

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

Moon 0488           UltraMoon > 0424 

Sun > 1091              UltraSun > 0046

IMxgnFs.png < Click

Inviato
12 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Cartaceo, sempre! Quanto è figo avere i libri/fumetti in mano e sfogliarli con le proprie mani? Io poi con la mia libreria ogni volta che apro le ante sento anche l'odore tipico della carta:XD:

Oltretutto può anche essere una collezione:)

Già quoto tutto

Per non parlare che trovo maledettamente scomodo leggere in digitale (mah sarò io ahahah)

Inviato

Basta che sia una buona storia, la leggo anche sui pezzetti di carta igienica. :moonmoon:

Inviato

Cartaceo, per adesso i Kindle non mi entusiasmano. E poi, insomma, il bello di un libro appena iniziato non è proprio quello di sniffare appassionatamente le pagine fino a che il naso non inizia a sanguinare:XD:?!

Inviato
9 ore fa, Heros ha scritto:

Non sai cosa sono? COMBO MI DELUDI!

Wtf. D:

9 ore fa, Shu ha scritto:

Già quoto tutto

Per non parlare che trovo maledettamente scomodo leggere in digitale (mah sarò io ahahah)

Più che altro tenere con la tablet ti scalda e poi ti scotta addosso(e in estate peggio), bleah, altro che comodità D:

8 ore fa, Kio_ ha scritto:

Basta che sia una buona storia, la leggo anche sui pezzetti di carta igienica. :moonmoon:

LOL :rotfl:

Inviato

Cartaceo su tutto, ogni volta che vedo una signora con un Kindle in mano mi salgono i conati di vomito. E' più bello tenerseli fisicamente i libri, stesso discorso vale per i fumetti, i videogiochi e i dischi musicali, perché te ne occupi TU personalmente e li tratti TU con cura. E poi se ti si rompe il dispositivo digitale perdi tutto.

Inviato

Cartaceo... la fighissima sensazione di toccare un libro con la copertina dura o morbida... il fattore che rovina secondo me un libro è quando le pagine sono dure.

Digitale... XD

Digitale <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Inviato
2 ore fa, NoJokesInc. ha scritto:

Cartaceo su tutto, ogni volta che vedo una signora con un Kindle in mano mi salgono i conati di vomito. E' più bello tenerseli fisicamente i libri, stesso discorso vale per i fumetti, i videogiochi e i dischi musicali, perché te ne occupi TU personalmente e li tratti TU con cura. E poi se ti si rompe il dispositivo digitale perdi tutto.

Ma che ti importa se qualcun altro usa un Kindle, mica stanno costringendo te a usarlo... XD È inutile fare gli snob e continuare a urlare che GLIUNICILIBBBRISONOQUELLIDICARRRTAETTUTTIGLIALTRINONSONOLIBBRIVERI, libri cartacei e digitali hanno entrambi i loro pro e contro.

È verissimo che i libri cartacei hanno dalla loro il profumo della carta e la ruvidità della copertina e il fruscio delle pagine, tutte cose che amo alla follia... <3 Ma anche il Kindle è una cosa concreta di cui TU ti occupi personalmente e che TU tratti con cura. Nessuno può negare che sia infinitamente più pratico e meno ingombrante, i libri costano quasi sempre meno, e puoi avere un'intera collezione di libri a portata di mano perfino quando sei in viaggio. E ti salva la vita se abiti in una casa troppo piccola per poter prendere una libreria più grande, o se come me hai una tremenda allergia alla polvere e non vuoi dover spolverare centinaia e centinaia di libri ogni tre giorni...

E non è assolutamente vero che se ti si rompe il dispositivo perdi tutto, i libri acquistati restano sempre sul tuo account e possono essere riscaricati su un altro dispositivo o perfino su un cellulare. Finiamola di spargere disinformazione, please.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...