Ramastan89 Inviato 14 giugno, 2017 Condividi Inviato 14 giugno, 2017 Ciao a tutti, scrivo per un problemino riscontrato sulla mia console New 3ds e per sapere se è accaduto anche ad altre persone. Nei giorni particolarmente caldi (infatti questo fatto succede esclusivamente d'estate, quando le temperature esterne superano i 26-27 gradi) dopo una mezz'oretta di uso della console comincia ad apparire una piccola macchiolina sbiadita al centro dello schermo superiore. Assomiglia ad un alone che si vede soprattutto a console spenta oppure se guardo il 3ds in controluce. La particolarità è che, dopo aver spento il 3ds e averlo fatto raffreddare, la macchiolina sparisce così com'è apparsa. Essa non sembra essere un difetto dei pixel, poichè essi funzionano bene e se guardo il 3ds frontalmente non noto alcunchè, i colori sono giusti. Mi chiedevo se potesse essere un problema della console oppure fosse dovuto della pellicola protettiva che ho applicato su entrambi gli schermi. Qualcun altro ha mai riscontrato lo stesso problema? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fendt Inviato 14 giugno, 2017 Condividi Inviato 14 giugno, 2017 non ne ho idea, non mi è mai capitato ed è la prima volta che ne sento parlare, prova a togliere la pellicola, forse è quella Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ramastan89 Inviato 14 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 14 giugno, 2017 2 minuti fa, fendtassassino930 ha scritto: non ne ho idea, non mi è mai capitato ed è la prima volta che ne sento parlare, prova a togliere la pellicola, forse è quella Il fatto è che voglio preservare lo schermo del 3ds da possibili graffi e non vorrei togliere la pellicola. Ma vorrei anche esser sicuro che la console non venga danneggiata da questo problema Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PorySquale Inviato 14 giugno, 2017 Condividi Inviato 14 giugno, 2017 Hai qualche foto/video? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warmachine Inviato 14 giugno, 2017 Condividi Inviato 14 giugno, 2017 @Ramastan89 mi verrebbe da dire la temperatura ma bisognerebbe vedere un dettaglio:i Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Froggo Inviato 14 giugno, 2017 Condividi Inviato 14 giugno, 2017 4 ore fa, Ramastan89 ha scritto: Ciao a tutti, scrivo per un problemino riscontrato sulla mia console New 3ds e per sapere se è accaduto anche ad altre persone. Nei giorni particolarmente caldi (infatti questo fatto succede esclusivamente d'estate, quando le temperature esterne superano i 26-27 gradi) dopo una mezz'oretta di uso della console comincia ad apparire una piccola macchiolina sbiadita al centro dello schermo superiore. Assomiglia ad un alone che si vede soprattutto a console spenta oppure se guardo il 3ds in controluce. La particolarità è che, dopo aver spento il 3ds e averlo fatto raffreddare, la macchiolina sparisce così com'è apparsa. Essa non sembra essere un difetto dei pixel, poichè essi funzionano bene e se guardo il 3ds frontalmente non noto alcunchè, i colori sono giusti. Mi chiedevo se potesse essere un problema della console oppure fosse dovuto della pellicola protettiva che ho applicato su entrambi gli schermi. Qualcun altro ha mai riscontrato lo stesso problema? anche io avevo lo stesso problema, probabilmente è perché la pellicola si surriscalda troppo e sbiadisce lo schermo. niente di grave comunque! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ramastan89 Inviato 14 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 14 giugno, 2017 51 minuti fa, PorySquale ha scritto: Hai qualche foto/video? No, purtroppo non posso fare foto in questo momento perchè il cellulare ha deciso di morire qualche giorno fa. Quando ne prendo uno nuovo non esiterò a fare qualche foto per mostrartela. 49 minuti fa, Warmachine85 ha scritto: @Ramastan89 mi verrebbe da dire la temperatura ma bisognerebbe vedere un dettaglio:i Sicuramente c'entra la temperatura, anche se non so in che modo si venga a creare questo effetto; probabilmente è colpa della pellicola. Spero che non danneggi il 3ds a lungo andare, ma forse sono solo paranoie. 41 minuti fa, Froggo ha scritto: anche io avevo lo stesso problema, probabilmente è perché la pellicola si surriscalda troppo e sbiadisce lo schermo. niente di grave comunque! Infatti era una delle ipotesi. In primis ho pensato che fosse colpa di una piccola bolla d'aria tra il layer dello schermo e il vetro sovrastante che lo protegge, ma poi facendo qualche ricerca ho trovato in un forum americano un tizio che ha il mio stesso problema, anche se lui possiede un vecchio ds a cui aveva applicato una pellicola. Tu come hai risolto? Grazie a tutti per le risposte e il sostegno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Froggo Inviato 14 giugno, 2017 Condividi Inviato 14 giugno, 2017 1 minuto fa, Ramastan89 ha scritto: Tu come hai risolto? Ho tolto la pellicola dopo che si era rovinata troppo Se il questa cosa ti da troppo fastidio puoi anche toglierla, ma sinceramente non l'ho trovato un problema molto grave. forse ti stavi preoccupando per un possibile difetto del nintendo, ma non allarmarti. non è niente! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ramastan89 Inviato 14 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 14 giugno, 2017 2 minuti fa, Froggo ha scritto: Ho tolto la pellicola dopo che si era rovinata troppo Se il questa cosa ti da troppo fastidio puoi anche toglierla, ma sinceramente non l'ho trovato un problema molto grave. forse ti stavi preoccupando per un possibile difetto del nintendo, ma non allarmarti. non è niente! Esattamente, era questo il pensiero principale. Chiamai anche la Nintendo e mi dissero di spedirgli la console, ma ho aspettato settembre e con le temperature più miti il problema non si è ripresentato. Ora mi sorge il pensiero che la pellicola surriscaldandosi possa in qualche modo rovinare il vetro, ma credo che sia una paura infondata. Mi sento molto più sereno ora, grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Froggo Inviato 14 giugno, 2017 Condividi Inviato 14 giugno, 2017 Adesso, Ramastan89 ha scritto: Esattamente, era questo il pensiero principale. Chiamai anche la Nintendo e mi dissero di spedirgli la console, ma ho aspettato settembre e con le temperature più miti il problema non si è ripresentato. Ora mi sorge il pensiero che la pellicola surriscaldandosi possa in qualche modo rovinare il vetro, ma credo che sia una paura infondata. Mi sento molto più sereno ora, grazie mille di nulla! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ramastan89 Inviato 14 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 14 giugno, 2017 Giusto per info, questo è il link del forum americano di cui parlavo prima. La foto è sgranata, ma la macchia è la medesima del mio caso. http://www.scdev.org/forum/index.php?topic=7180.0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Inside Inviato 15 giugno, 2017 Condividi Inviato 15 giugno, 2017 Potrebbe esser condensa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.