Xylon_Sympan Inviato 19 giugno, 2017 Inviato 19 giugno, 2017 On 19/06/2017 at 18:01, MoonlightUmbreon ha scritto: Sì io pero non do per certo il Pokemon accompagnatore, è una possibilità che non escludo ma non sono stra convinto che ci sia come feature Espandi Si appunto, neanch'io lo do per scontato
Tobias Inviato 19 giugno, 2017 Inviato 19 giugno, 2017 Per me è più probabilmente un'animazione occasionale come il wingull che ci avrà consegnato in precedenza una lettera dove ci chiedono di andare a prendere lo starter o che so, ci "guida" o segue verso il percorso 1
Gil9 Inviato 19 giugno, 2017 Inviato 19 giugno, 2017 Anche io sono più propenso a credere sia una semplice animazione da circostanza. Benchè in cuor mio vorrei rivedere il pokèmon seguace (?) non ho molte aspettative a riguardo. Anche se vennero scoperte le animazioni di camminata e corsa dei vari pokè, farei meno fatica nel pensare sia per una qualche nuova funzione (magari nel PokèRelax/PokèIo&Te). Quindi vabeh si spera, come sempre xD
Souta Inviato 19 giugno, 2017 Inviato 19 giugno, 2017 A me piacerebbe tornassero a seguirci. Ma dipendesse da me metterei in ogni titolo alcune feature che ho amato (pokemon che ti seguono, basi segrete, cambio aspetto, parco lotta, percorsi sottomarini). In ogni caso quello che dobbiamo chiederci è: le animazioni non le hanno usate perché volevano sfruttarle su USUL o perché il 3ds rischiava di esplodere? XD perché se è la seconda opzione credo che possiamo metterci l'anima in pace. Fermo restando che secondo me potrebbero facilmente ovviare al problema rendendo "pokemon accompagnatori" solo quelli piccoli. Quindi pokemon al massimo dell'altezza di Lucario. Di sicuro girare accompagnati da un Giratina sarebbe molto nonsense (e tecnicamente se il gioco fosse realistico provocheremmo il panico in tutta la popolazione di Alola )
Xylon_Sympan Inviato 19 giugno, 2017 Inviato 19 giugno, 2017 Pensate se alla fine le animazioni di camminata e corsa in realtà servono solo per il pokedex?(tipo le animazioni per le mosse, ecc.) E noi qui che facciamo teorie a vuoto e ci riempiamo di speranze per un'utopia...xD
Giuls92 Inviato 20 giugno, 2017 Inviato 20 giugno, 2017 Credo che sarà, semmai, una feature presente nel nuovo gioco su Switch, non su 3ds (che secondo me creerebbe qualche problemuccio).
Zarxiel Inviato 20 giugno, 2017 Inviato 20 giugno, 2017 On 20/06/2017 at 07:31, Giuls92 ha scritto: Credo che sarà, semmai, una feature presente nel nuovo gioco su Switch, non su 3ds (che secondo me creerebbe qualche problemuccio). Espandi Non credo proprio, le hanno programmare per i giochi di 7°, inoltre il 3DS ha problemi DURANTE le lotte, non fuori da esse, quindi non dovrebbe causare alcun problema.
Giuls92 Inviato 20 giugno, 2017 Inviato 20 giugno, 2017 On 20/06/2017 at 08:10, Zarxiel ha scritto: Non credo proprio, le hanno programmare per i giochi di 7°, inoltre il 3DS ha problemi DURANTE le lotte, non fuori da esse, quindi non dovrebbe causare alcun problema. Espandi Che c'entra? Le possono mettere anche sul nuovo gioco per Switch (che può benissimo reggerle). Non significa nulla se c'erano in settima, in quei dati nascosti o che so io. Nulla vieta loro d'implementarla poi. Io comunque dubito che le mettano in USUL, poi tutto può essere, ma non ne sarei così convinta.
Zarxiel Inviato 20 giugno, 2017 Inviato 20 giugno, 2017 On 20/06/2017 at 09:11, Giuls92 ha scritto: Che c'entra? Le possono mettere anche sul nuovo gioco per Switch (che può benissimo reggerle). Non significa nulla se c'erano in settima, in quei dati nascosti o che so io. Nulla vieta loro d'implementarla poi. Io comunque dubito che le mettano in USUL, poi tutto può essere, ma non ne sarei così convinta. Espandi Giuls, sai cosa significa fare animazioni di quel tipo? Te lo dico perché ho avuto animatori che hanno lavorato per me, e ho constatato che fare le animazioni è una delle cose più complesse in assoluto, ecco perché i Pokémon in combattimento hanno 3 animazioni in croce, e sinceramente dubito che buttino mesi e mesi di lavoro per farle nel cesso, anche perché se l'hanno fatte per tutti i Pokémon, forme alternative incluse, dal mio punto di vista significa che l'hanno fatto verso le fasi finali dello sviluppo, quindi fine beta, inizio debbugging. La cosa più logica, secondo me, è che la funzionalità non l'hanno messa per questioni di tempo, ma che se l'hanno tenuta buona buona da parte per USUL, visto che li di nuove forme/nuovi Pokémon ce ne sono pochissimi, quindi un paio di settimane di lavoro e c'hanno le animazioni anche per loro, fanno lo script per inserirle e tanti saluti. Non credo che la GF sia così stupida da gettare via tempo e denaro per una cosa tanto complessa per poi non utilizzarla (considerando pure che è la features più apprezzata (o comunque una delle più apprezzate) dai fan)
Giuls92 Inviato 20 giugno, 2017 Inviato 20 giugno, 2017 On 20/06/2017 at 09:17, Zarxiel ha scritto: Giuls, sai cosa significa fare animazioni di quel tipo? Te lo chiedo perché ho avuto animatori che hanno lavorato per me, e ho constatato che fare le animazioni è una delle cose più complesse in assoluto, ecco perché i Pokémon in combattimento hanno 3 animazioni in croce, e sinceramente dubito che buttino mesi e mesi di lavoro per farle nel cesso, anche perché se l'hanno fatte per tutti i Pokémon, forme alternative incluse, dal mio punto di vista significa che l'hanno fatto verso le fasi finali dello sviluppo, quindi fine beta, inizio debbugging. La cosa più logica, secondo me, è che la funzionalità non l'hanno messa per questioni di tempo, ma che se l'hanno tenuta buona buona da parte per USUL, visto che li di nuove forme/nuovi Pokémon ce ne sono pochissimi, quindi un paio di settimane di lavoro e c'hanno le animazioni anche per loro, fanno lo script per inserirle e tanti saluti. Non credo che la GF sia così stupida da gettare via tempo e denaro per una cosa tanto complessa per poi non utilizzarla (considerando pure che è la features più apprezzata (o comunque una delle più apprezzate) dai fan) Espandi Non sono una sviluppatrice, però rimango di questa idea. Secondo me appunto, è una feature che può ricomparire su Switch, se non subito allora più in là. Non credo sia impossibile.
Zarxiel Inviato 20 giugno, 2017 Inviato 20 giugno, 2017 On 20/06/2017 at 09:32, Giuls92 ha scritto: Non sono una sviluppatrice, però rimango di questa idea. Secondo me appunto, è una feature che può ricomparire su Switch, se non subito allora più in là. Non credo sia impossibile. Espandi In 8° gen secondo me apparirà ne sono sicuro, ma sarebbe comunque uno spreco di soldi e tempo immane per fare una features che a quel punto dello sviluppo erano già sicuri al 100% che non avrebbero fatto. Prova a metterti nei loro panni, io vengo da te e ti dico "Hey, fammi questo lavoro difficilissimo che impiegherai mesi per fare" "Ah ok, ci sarà nel prossimo gioco?" "No no, avevamo dei soldi in più e abbiamo deciso di sprecarli, perché sta funzionalità non la mettiamo nei prossimi giochi" È più chiaro cosa sto dicendo mezza così?
Giuls92 Inviato 20 giugno, 2017 Inviato 20 giugno, 2017 On 20/06/2017 at 09:34, Zarxiel ha scritto: In 8° gen secondo me apparirà ne sono sicuro, ma sarebbe comunque uno spreco di soldi e tempo immane per fare una features che a quel punto dello sviluppo erano già sicuri al 100% che non avrebbero fatto. Prova a metterti nei loro panni, io vengo da te e ti dico "Hey, fammi questo lavoro difficilissimo che impiegherai mesi per fare" "Ah ok, ci sarà nel prossimo gioco?" "No no, avevamo dei soldi in più e abbiamo deciso di sprecarli, perché sta funzionalità non la mettiamo nei prossimi giochi" È più chiaro cosa sto dicendo mezza così? Espandi Non so se il gioco su Switch sia di ottava gen, se così fosse hai detto ciò che ho detto anche io Poi boh, si vedrà.
Gil9 Inviato 20 giugno, 2017 Inviato 20 giugno, 2017 Comunque basta contare che nei Remake di Diamante e Perla il pokèmon seguace ci sarà, seppur limitatamente al Parco dei pokèmon piccini (non ricordo il nome xD) a Cuoripoli.
Giuls92 Inviato 20 giugno, 2017 Inviato 20 giugno, 2017 On 20/06/2017 at 10:26, Gil9 ha scritto: Comunque basta contare che nei Remake di Diamante e Perla il pokèmon seguace ci sarà, seppur limitatamente al Parco dei pokèmon piccini (non ricordo il nome xD) a Cuoripoli. Espandi Parco Concordia :3
DarthMizu Inviato 20 giugno, 2017 Inviato 20 giugno, 2017 On 20/06/2017 at 07:31, Giuls92 ha scritto: Credo che sarà, semmai, una feature presente nel nuovo gioco su Switch, non su 3ds (che secondo me creerebbe qualche problemuccio). Espandi Non capisco però perché metterle allora in SM se poi sono destinate ad un altro gioco che non sarà nemmeno su 3DS? è un po' assurdo. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos
Giuls92 Inviato 20 giugno, 2017 Inviato 20 giugno, 2017 On 20/06/2017 at 12:55, DarthMizu ha scritto: Non capisco però perché metterle allora in SM se poi sono destinate ad un altro gioco che non sarà nemmeno su 3DS? è un po' assurdo. Espandi Non so, magari alla fine ci sono per davvero, io non ho detto che non ci saranno assolutamente, però non ne sarei così convinta.
Souta Inviato 20 giugno, 2017 Inviato 20 giugno, 2017 Le possibilità sui file dell'animazione di camminata sono due: 1) inizialmente dovevano esserci ma il gioco non le supportava bene e si creavano lag e/o bug 2) inizialmente dovevano esserci ma le hanno conservate per USUL Nel caso della prima ipotesi dubito siano meno affette da bug e/o lag su USUL ma visto che l'intero gioco sappiamo essere stato programmato in hd e poi compresso è facile che il lavoro non vada sprecato ma venga riutilizzato per un titolo su switch. Nel caso della seconda ipotesi è possibile avremo i pokemon accompagnatori, anche se il fatto che siano state programmate camminate per ogni pokemon mi crea qualche dubbio sul fatto che fossero create proprio per questa feature (pokemon troppo grandi, per girare liberamente con l'accompagnatore, hanno l'animazione). Quindi non è da escludere che siano animazioni relative a: cutscene non realizzate, mosse z, minigiochi scartati o spostati su USUL.
Xylon_Sympan Inviato 21 giugno, 2017 Inviato 21 giugno, 2017 On 20/06/2017 at 15:06, Souta ha scritto: Quindi non è da escludere che siano animazioni relative a: cutscene non realizzate, mosse z, minigiochi scartati o spostati su USUL. Espandi Le cutscene non credo perchè non avrebbero fatto le animazioni di tutti i pokemon per poi usarne un paio, probabilmente per i pokemon totem. Le mosse z neanche, perchè o i pokemon saltano, o corrono o usano un'animazione delle mosse. I minigiochi li vedo più possibili rispetto agli altri, ma perchè dovremmo avere queste animazioni nel pokedex? Secondo me sono proprio per i pokemon accompagnatori queste animazioni
TheDarkCharizard Inviato 29 giugno, 2017 Inviato 29 giugno, 2017 Ok non sono programmatore, ma ste animazioni non possono essere state utilizzate per l'incontro con i Selvatici? Quante volte nei terzi titoli abbiamo visto che le animazioni della comparsa dei pkmn cambiavano da Titolo (vecchio) a titolo (nuovo)? Una cosa é certa quel Wingull non prova nulla, Perchè è un pikè troppo comune ad Alola e soprattutto troppo comune nei primi percorsi di Alola. Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng
Guest Franfralla Inviato 29 giugno, 2017 Inviato 29 giugno, 2017 On 18/06/2017 at 16:39, Giuls92 ha scritto: No, guardando attentamente sembra una cosa scriptata, poiché quel Wingull supera il protagonista. Espandi Si hai ragione sembra anche a me di solito i Pokémon seguono l allenatore dietro di lui e nn lo superano mica ,comunque se dovesse esserci un ritorno dei.Pokémon che ci accompagnano per il nostro viaggio perché no è una cosa piacevole portarsi appresso il proprio Pokémon preferito so cute! =^ ^= On 20/06/2017 at 12:55, DarthMizu ha scritto: Non capisco però perché metterle allora in SM se poi sono destinate ad un altro gioco che non sarà nemmeno su 3DS? è un po' assurdo. Espandi Ipotesi: forse per fare pubblicità esempio accade di solito di fare promo in alcuni giochi di inserire volutamente i sequel dentro i giochi stessi nn so se questo è il caso (*0*") mah vedremo.
Involtino Inviato 29 giugno, 2017 Inviato 29 giugno, 2017 Io sono dell'idea che 3ds se già laggava con le lotte in doppio con l'accompagnatore esploderebbe (lol) Appartenenti gli scherzi ce li vedo più in un nuovo titolo che non sia USUM
Xylon_Sympan Inviato 29 giugno, 2017 Inviato 29 giugno, 2017 On 29/06/2017 at 13:53, Rikymarissa ha scritto: Io sono dell'idea che 3ds se già laggava con le lotte in doppio con l'accompagnatore esploderebbe (lol) Appartenenti gli scherzi ce li vedo più in un nuovo titolo che non sia USUM Espandi Non ricordo più dove, ma avevo letto che se levassero i contorni nella grafica, il gioco non laggherebbe e sarebbe molto più leggero. Potrebbero prenderlo in considerazione per USUM così da avere spazio per aggiungere il pokemon accompagnatore
Involtino Inviato 29 giugno, 2017 Inviato 29 giugno, 2017 On 29/06/2017 at 20:18, Xylon16 ha scritto: Non ricordo più dove, ma avevo letto che se levassero i contorni nella grafica, il gioco non laggherebbe e sarebbe molto più leggero. Potrebbero prenderlo in considerazione per USUM così da avere spazio per aggiungere il pokemon accompagnatore Espandi Concordo, l'ho letto anch'io. Che li mettono in USUM lo spero tanto però magari in un titolo su switch con più realismo sarebbe l'ideale. Speriamo che in un modo o nell'altro li mettano. (2017 crediamo in te!)
Yura77 Inviato 29 giugno, 2017 Inviato 29 giugno, 2017 Questa domanda già me la feci tempo fa ma la risposta purtroppo è no, almeno in USUM. Questo per 2 motivi principali: 1) il 3ds è una console già vecchia e fa fatica già con i dati attualmente presenti su S/M, quindi non è un caso che Pokémon company e GF abbiano deciso di approdare su switch. La nuova console infatti potrà supportare a pieno questa feature. 2) Ad avvalorare il punto 1 c'è il fatto che in S/M siano ancora presenti (anche se in ghostdata) i modelli overworld di TUTTI i pokémon. Questo può voler dire che hanno "betatestato" questa feature su 3ds e si sono resi conto che erano dati troppo pesanti per la nostra vecchia console, abbandonando l'idea dei modelli overworld almeno temporaneamente
Zarxiel Inviato 29 giugno, 2017 Inviato 29 giugno, 2017 On 29/06/2017 at 21:05, Yura77 ha scritto: Questa domanda già me la feci tempo fa ma la risposta purtroppo è no, almeno in USUM. Questo per 2 motivi principali: 1) il 3ds è una console già vecchia e fa fatica già con i dati attualmente presenti su S/M, quindi non è un caso che Pokémon company e GF abbiano deciso di approdare su switch. La nuova console infatti potrà supportare a pieno questa feature. 2) Ad avvalorare il punto 1 c'è il fatto che in S/M siano ancora presenti (anche se in ghostdata) i modelli overworld di TUTTI i pokémon. Questo può voler dire che hanno "betatestato" questa feature su 3ds e si sono resi conto che erano dati troppo pesanti per la nostra vecchia console, lasciando l'idea dei modelli overworld almeno temporaneamente Espandi Non è corretto, nelle lotte lagga, questa feature appare solo fuori dalla lotta, quindi il problema non si pone, anche perché un personaggio in più non aumenta il peso quasi per nulla. Se fosse un betatesting si sarebbero fermati dopo i primi test e non si sarebbero messi a fare le animazioni di ogni Pokémon.
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