Vai al commento


[Teoria]Pokémon accompagnatori


Post raccomandati

Per me è più probabilmente un'animazione occasionale come il wingull che ci avrà consegnato in precedenza una lettera dove ci chiedono di andare a prendere lo starter o che so, ci "guida" o segue verso il percorso 1

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io sono più propenso a credere sia una semplice animazione da circostanza.

Benchè in cuor mio vorrei rivedere il pokèmon seguace (?) non ho molte aspettative a riguardo. Anche se vennero scoperte le animazioni di camminata e corsa dei vari pokè, farei meno fatica nel pensare sia per una qualche nuova funzione (magari nel PokèRelax/PokèIo&Te).

 

Quindi vabeh si spera, come sempre xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piacerebbe tornassero a seguirci. Ma dipendesse da me metterei in ogni titolo alcune feature che ho amato (pokemon che ti seguono, basi segrete, cambio aspetto, parco lotta, percorsi sottomarini).

 

In ogni caso quello che dobbiamo chiederci è: le animazioni non le hanno usate perché volevano sfruttarle su USUL o perché il 3ds rischiava di esplodere? XD perché se è la seconda opzione credo che possiamo metterci l'anima in pace. Fermo restando che secondo me potrebbero facilmente ovviare al problema rendendo "pokemon accompagnatori" solo quelli piccoli. Quindi pokemon al massimo dell'altezza di Lucario. Di sicuro girare accompagnati da un Giratina sarebbe molto nonsense (e tecnicamente se il gioco fosse realistico provocheremmo il panico in tutta la popolazione di Alola :P )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Credo che sarà, semmai, una feature presente nel nuovo gioco su Switch, non su 3ds (che secondo me creerebbe qualche problemuccio).

Non credo proprio, le hanno programmare per i giochi di 7°, inoltre il 3DS ha problemi DURANTE le lotte, non fuori da esse, quindi non dovrebbe causare alcun problema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Non credo proprio, le hanno programmare per i giochi di 7°, inoltre il 3DS ha problemi DURANTE le lotte, non fuori da esse, quindi non dovrebbe causare alcun problema.

 

Che c'entra? Le possono mettere anche sul nuovo gioco per Switch (che può benissimo reggerle). Non significa nulla se c'erano in settima, in quei dati nascosti o che so io. Nulla vieta loro d'implementarla poi. Io comunque dubito che le mettano in USUL, poi tutto può essere, ma non ne sarei così convinta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/6/2017 at 11:11, Giuls92 ha scritto:

 

Che c'entra? Le possono mettere anche sul nuovo gioco per Switch (che può benissimo reggerle). Non significa nulla se c'erano in settima, in quei dati nascosti o che so io. Nulla vieta loro d'implementarla poi. Io comunque dubito che le mettano in USUL, poi tutto può essere, ma non ne sarei così convinta.

Giuls, sai cosa significa fare animazioni di quel tipo? Te lo dico perché ho avuto animatori che hanno lavorato per me, e ho constatato che fare le animazioni è una delle cose più complesse in assoluto, ecco perché i Pokémon in combattimento hanno 3 animazioni in croce, e sinceramente dubito che buttino mesi e mesi di lavoro per farle nel cesso, anche perché se l'hanno fatte per tutti i Pokémon, forme alternative incluse, dal mio punto di vista significa che l'hanno fatto verso le fasi finali dello sviluppo, quindi fine beta, inizio debbugging.

La cosa più logica, secondo me, è che la funzionalità non l'hanno messa per questioni di tempo, ma che se l'hanno tenuta buona buona da parte per USUL, visto che li di nuove forme/nuovi Pokémon ce ne sono pochissimi, quindi un paio di settimane di lavoro e c'hanno le animazioni anche per loro, fanno lo script per inserirle e tanti saluti.

Non credo che la GF sia così stupida da gettare via tempo e denaro per una cosa tanto complessa per poi non utilizzarla  (considerando pure che è la features più apprezzata (o comunque una delle più apprezzate) dai fan)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Giuls, sai cosa significa fare animazioni di quel tipo? Te lo chiedo perché ho avuto animatori che hanno lavorato per me, e ho constatato che fare le animazioni è una delle cose più complesse in assoluto, ecco perché i Pokémon in combattimento hanno 3 animazioni in croce, e sinceramente dubito che buttino mesi e mesi di lavoro per farle nel cesso, anche perché se l'hanno fatte per tutti i Pokémon, forme alternative incluse, dal mio punto di vista significa che l'hanno fatto verso le fasi finali dello sviluppo, quindi fine beta, inizio debbugging.

La cosa più logica, secondo me, è che la funzionalità non l'hanno messa per questioni di tempo, ma che se l'hanno tenuta buona buona da parte per USUL, visto che li di nuove forme/nuovi Pokémon ce ne sono pochissimi, quindi un paio di settimane di lavoro e c'hanno le animazioni anche per loro, fanno lo script per inserirle e tanti saluti.

Non credo che la GF sia così stupida da gettare via tempo e denaro per una cosa tanto complessa per poi non utilizzarla  (considerando pure che è la features più apprezzata (o comunque una delle più apprezzate) dai fan)

 

Non sono una sviluppatrice, però rimango di questa idea. Secondo me appunto, è una feature che può ricomparire su Switch, se non subito allora più in là. Non credo sia impossibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non sono una sviluppatrice, però rimango di questa idea. Secondo me appunto, è una feature che può ricomparire su Switch, se non subito allora più in là. Non credo sia impossibile.

In 8° gen secondo me apparirà ne sono sicuro, ma sarebbe comunque uno spreco di soldi e tempo immane per fare una features che a quel punto dello sviluppo erano già sicuri al 100% che non avrebbero fatto.

Prova a metterti nei loro panni, io vengo da te e ti dico "Hey, fammi questo lavoro difficilissimo che impiegherai mesi per fare"

"Ah ok, ci sarà nel prossimo gioco?"

"No no, avevamo dei soldi in più e abbiamo deciso di sprecarli, perché sta funzionalità non la mettiamo nei prossimi giochi"

 

È più chiaro cosa sto dicendo mezza così?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

In 8° gen secondo me apparirà ne sono sicuro, ma sarebbe comunque uno spreco di soldi e tempo immane per fare una features che a quel punto dello sviluppo erano già sicuri al 100% che non avrebbero fatto.

Prova a metterti nei loro panni, io vengo da te e ti dico "Hey, fammi questo lavoro difficilissimo che impiegherai mesi per fare"

"Ah ok, ci sarà nel prossimo gioco?"

"No no, avevamo dei soldi in più e abbiamo deciso di sprecarli, perché sta funzionalità non la mettiamo nei prossimi giochi"

 

È più chiaro cosa sto dicendo mezza così?

 

Non so se il gioco su Switch sia di ottava gen, se così fosse hai detto ciò che ho detto anche io :omg: Poi boh, si vedrà. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque basta contare che nei Remake di Diamante e Perla il pokèmon seguace ci sarà, seppur limitatamente al Parco dei pokèmon piccini (non ricordo il nome xD) a Cuoripoli. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Gil9 ha scritto:

Comunque basta contare che nei Remake di Diamante e Perla il pokèmon seguace ci sarà, seppur limitatamente al Parco dei pokèmon piccini (non ricordo il nome xD) a Cuoripoli. 

 

Parco Concordia :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Credo che sarà, semmai, una feature presente nel nuovo gioco su Switch, non su 3ds (che secondo me creerebbe qualche problemuccio).

Non capisco però perché metterle allora in SM se poi sono destinate ad un altro gioco che non sarà nemmeno su 3DS? è un po' assurdo.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Non capisco però perché metterle allora in SM se poi sono destinate ad un altro gioco che non sarà nemmeno su 3DS? è un po' assurdo.

 

Non so, magari alla fine ci sono per davvero, io non ho detto che non ci saranno assolutamente, però non ne sarei così convinta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le possibilità sui file dell'animazione di camminata sono due:

 

1) inizialmente dovevano esserci ma il gioco non le supportava bene e si creavano lag e/o bug

2) inizialmente dovevano esserci ma le hanno conservate per USUL

 

Nel caso della prima ipotesi dubito siano meno affette da bug e/o lag su USUL ma visto che l'intero gioco sappiamo essere stato programmato in hd e poi compresso è facile che il lavoro non vada sprecato ma venga riutilizzato per un titolo su switch. Nel caso della seconda ipotesi è possibile avremo i pokemon accompagnatori, anche se il fatto che siano state programmate camminate per ogni pokemon mi crea qualche dubbio sul fatto che fossero create proprio per questa feature (pokemon troppo grandi, per girare liberamente con l'accompagnatore, hanno l'animazione). Quindi non è da escludere che siano animazioni relative a: cutscene non realizzate, mosse z, minigiochi scartati o spostati su USUL.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/20/2017 at 17:06, Souta ha scritto:

Quindi non è da escludere che siano animazioni relative a: cutscene non realizzate, mosse z, minigiochi scartati o spostati su USUL.

Le cutscene non credo perchè non avrebbero fatto le animazioni di tutti i pokemon per poi usarne un paio, probabilmente per i pokemon totem. Le mosse z neanche, perchè o i pokemon saltano, o corrono o usano un'animazione delle mosse. I minigiochi li vedo più possibili rispetto agli altri, ma perchè dovremmo avere queste animazioni nel pokedex? Secondo me sono proprio per i pokemon accompagnatori queste animazioni:looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok non sono programmatore, ma ste animazioni non possono essere state utilizzate per l'incontro con i Selvatici? Quante volte nei terzi titoli abbiamo visto che le animazioni della comparsa dei pkmn cambiavano da Titolo (vecchio) a titolo (nuovo)? 

Una cosa é certa quel Wingull non prova nulla, Perchè è un pikè troppo comune ad Alola e soprattutto troppo comune nei primi percorsi di Alola.

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
On 18/6/2017 at 18:39, Giuls92 ha scritto:

No, guardando attentamente sembra una cosa scriptata, poiché quel Wingull supera il protagonista.

Si hai ragione sembra anche a me di solito i Pokémon seguono l allenatore dietro di lui e nn lo superano mica ,comunque se dovesse esserci un ritorno dei.Pokémon che ci accompagnano per il nostro viaggio perché no è una cosa piacevole portarsi appresso il proprio Pokémon preferito so cute! =^ ^=

On 20/6/2017 at 14:55, DarthMizu ha scritto:

Non capisco però perché metterle allora in SM se poi sono destinate ad un altro gioco che non sarà nemmeno su 3DS? è un po' assurdo.

Ipotesi: forse per fare pubblicità esempio accade di solito di fare promo in alcuni giochi di inserire volutamente i sequel dentro i giochi stessi nn so se questo è il caso (*0*") mah vedremo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono dell'idea che 3ds se già laggava con le lotte in doppio con l'accompagnatore esploderebbe (lol) 

Appartenenti gli scherzi ce li vedo più in un nuovo titolo che non sia USUM

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Rikymarissa ha scritto:

Io sono dell'idea che 3ds se già laggava con le lotte in doppio con l'accompagnatore esploderebbe (lol) 

Appartenenti gli scherzi ce li vedo più in un nuovo titolo che non sia USUM

Non ricordo più dove, ma avevo letto che se levassero i contorni nella grafica, il gioco non laggherebbe e sarebbe molto più leggero. Potrebbero prenderlo in considerazione per USUM così da avere spazio per aggiungere il pokemon accompagnatore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

Non ricordo più dove, ma avevo letto che se levassero i contorni nella grafica, il gioco non laggherebbe e sarebbe molto più leggero. Potrebbero prenderlo in considerazione per USUM così da avere spazio per aggiungere il pokemon accompagnatore

Concordo, l'ho letto anch'io.

Che li mettono in USUM lo spero tanto però magari in un titolo su switch con più realismo sarebbe l'ideale. 

Speriamo che in un modo o nell'altro li mettano.

(2017 crediamo in te!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa domanda già me la feci tempo fa ma la risposta purtroppo è no, almeno in USUM. Questo per 2 motivi principali:

 

1) il 3ds è una console già vecchia e fa fatica già con i dati attualmente presenti su S/M, quindi non è un caso che Pokémon company e GF abbiano deciso di approdare su switch. La nuova console infatti potrà supportare a pieno questa feature.

 

2) Ad avvalorare il punto 1 c'è il fatto che in S/M siano ancora presenti (anche se in ghostdata) i modelli overworld di TUTTI i pokémon. Questo può voler dire che hanno "betatestato" questa feature su 3ds e si sono resi conto che erano dati troppo pesanti per la nostra vecchia console, abbandonando l'idea dei modelli overworld almeno temporaneamente

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Yura77 ha scritto:

Questa domanda già me la feci tempo fa ma la risposta purtroppo è no, almeno in USUM. Questo per 2 motivi principali:

 

1) il 3ds è una console già vecchia e fa fatica già con i dati attualmente presenti su S/M, quindi non è un caso che Pokémon company e GF abbiano deciso di approdare su switch. La nuova console infatti potrà supportare a pieno questa feature.

 

2) Ad avvalorare il punto 1 c'è il fatto che in S/M siano ancora presenti (anche se in ghostdata) i modelli overworld di TUTTI i pokémon. Questo può voler dire che hanno "betatestato" questa feature su 3ds e si sono resi conto che erano dati troppo pesanti per la nostra vecchia console, lasciando l'idea dei modelli overworld almeno temporaneamente

 

 

 

Non è corretto, nelle lotte lagga, questa feature appare solo fuori dalla lotta, quindi il problema non si pone, anche perché un personaggio in più non aumenta il peso quasi per nulla.

Se fosse un betatesting si sarebbero fermati dopo i primi test e non si sarebbero messi a fare le animazioni di ogni Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...