Vai al commento



[VIDEO TEORIA] Arceus e i Giganti Pokémon: una NUOVA storia?


Pokéscout

Post raccomandati

3 minuti fa, Drake55 ha scritto:

dai troppo peso alla descrizione con il riferimento alla religione buddista, stesso peso che uno potrebbe dare per quelle voci del pokedex che parlano di elefanti indiani..

ma esistono o almeno nelle prime due generazioni ad esempio i pesci non erano tutti pokemon e mi pare fosse stato detto che non hanno fatto vedere gli animali veri anche se ci sono perché distoglievano dai pokemon che dovevano essere protagonisti e il centro di tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ShinyEevee ha scritto:

Se prendiamo la mitologia i giganti e i ciclopi non sono fatti di / hanno il potere di   alcuni elementi sono solo grandi e i ciclopi con un occhio quindi riconducibili al tipo normale, mentre i titani hanno il corpo composto di un'elemento di cui hanno i poteri. (Se i Regi sono Giganti un punto a sfavore è che solo Regigigas è di tipo normale, ma i Regi sono stati creati da lui, quindi può andare che riesce a creare qualcosa di tipo diverso? Essendo stati creati però non erano i Giganti originali...)

 

Se consideriamo la mitologia la divinità Gea (della terra) e Urano(del cielo) diedero origine ai dodici Titani, a tre Ciclopi(i primi) e tre Giganti dalle cento braccia(primi) che però il padre ne impediva la nascita, ma sconfitto dal titano Crono con l'aiuto della madre (che aveva costruito un'arma) poterono nascere  e quest'ultimo prese il suo posto a regnare in un era dei Titani(con i Ciclopi legati e i Giganti costretti a stare da qualche parte nella terra).

I Ciclopi e i mostri dalle cento braccia sono stati fatti prigionieri all'interno di Gea dal loro padre Urano, quando era ancora in vita, permettendo solamente ai Titani di restare in superficie(ma erano comunque banditi dal cielo)

I figli di Crono sono gli Dei del'Olimpo (in cui Zeus sconfisse il padre e liberò i Ciclopi) con cui prima c'è una guerra tra Dei e Titani(12) vinta dagli Dei grazie all'aiuto dei strani Giganti e i Ciclopi e poi una tra Dei e Giganti(24 che partecipano) vinta grazie alla collaborazione con un semidio.

 

Ora se portiamo ciò nel mondo pokemon con Arceus nel ruolo di Zeus avremo che il mondo creato da Arceus è stato creato dopo la guerra con i Titani e prima di quella con i Giganti(se non va inteso creato il mondo nel senso di aver portato l'ordine al caos che c'era con i titani) poiché Regigigas ha trascinato i continenti facendo la sua parte nella creazione.

La Terra sarebbe Gea, quindi come fa Zeus a crearla se è sua nonna? xD Scherzi a parte, melle lastre viene detto che il pokemon originale(Arcues)diede forma alla Terra, nel senso che era già presente una forma primordiale di Terra a cui lui diede l'aspetto della Terra prima della separazione dei continenti. 

Ho detto che i titani originali originali erano 12 mentre i tipi sono 17(escludendo il normale) però c'è da tenere a mente che loro ebbero 10 figli/e e alcuni di loro altri quindi ne abbiamo a sufficienza xD

E se invece al posto dei figli fossero i loro antenati? Insieme a Gea, vennero creati altri tre dei primordiali, e quindi siamo a 16. Poi possiamo contare Urano e Chaos, così raggiungiamo i 18. Anhe perchè i figli dei titani(a parte Crono)avevano PIÙ O MENO gli stessi poteri dei loro genitori.

e spiegherebbe la non immediata comparsa della lastra folletto, quel che si potrebbe dire è che nelle lastre viene detto che esse racchiudono il potere dei giganti sconfitti  ma può essere interpretato in due modi se fossero i Titani i cattivi:

1) I "Titani" di fatto erano enormi quindi si possono definire giganti riferendosi alle dimensioni

2) I "Titani" quando salirono al potere resero inoffensivi i "Giganti"/Regi e "Ciclopi" sconfiggendoli e quando vennero liberati fecero dono a Zeus/Arceus delle saette/lastre che contenevano un potere forte quanto il loro

Le lastre vennero create dai residui dell'universo creato da Arceus e quinsi dubito fossero in possesso dei Titani(anche se credo che in realtà, almeno in pokemon, ci fossero solo i Titani e non i Giganti...si farebbe troppa confusione)

Poi in seguito alla guerra tra i Giganti/Regi e gli Dei/Arceus, Dialga, Palkia, giratina etc. I Regi vennero rinchiusi nelle grotte dove li troviamo.

 

Se invece i cattivi fossero i Giganti come nel'altra ipotesi il mondo creato da Arceus è stato fatto tra le due guerre, le lastre sarebbero state fatte con pezzi dei Giganti/Regi sconfitti(se sono loro, ma non sono da escludere) mentre altri (I Regi che conosciamo) sono stati rinchiusi forse dopo averli privati di una parte del loro potere. 

Se i Regi che conosciamo sono i Giganti potrebbero venire da un'altra dimensione: non sappiamo nulla del'origine di Regigigas ma che ha creato gli altri tre e che ha spostato i continenti.

 

E se Arceus non fosse Zeus? Arceus nel pokedex viene detto che "ha dato forma all'universo con le sue 1000 braccia" allora questa frase potrebbe fare pensare a qualche divinità non greca, ma vi ricordate che ho detto che i primi giganti avevano 100 braccia? Potrebbe anche essere un Gigante di tipo normale, il fatto che ha dato forma l'universo indicare il suo contributo a d aiutare gli Dei a portare l'ordine nel cosmo e poi si è creato un mondo tutto suo e le lastre essere quelle dei Titani/altri Giganti sconfitti

Ma guarda che Arceus non è ispirato solamente a Zeus, ma anche al dio cristiano. Quindi può anche essere ispirato a Buddha(credo ofsse lui), che possiede mille braccia

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, ShinyEevee ha scritto:

ma esistono o almeno nelle prime due generazioni ad esempio i pesci non erano tutti pokemon e mi pare fosse stato detto che non hanno fatto vedere gli animali veri anche se ci sono perché distoglievano dai pokemon che dovevano essere protagonisti e il centro di tutto

no avevano detto esplicitamente che non esistevano animali o insetti

Modificato da Drake55
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

 

1) Lo so, ho solo accorciato la storia ma resta che quando nascono i Titani fanno lo stesso gli altri no? Non avendo Urano a bloccarli

 

2)Non ho escluso che fosse già creata solo che invece che modellata in quel senso io l'avevo inteso nel porre fine al caos provocato dai Titani che andavano in giro xD

 

3)Hai sbagliato i conti crono non è già contato nei 12, allora sarebbero 17 se ci fossero altri Dei primordiali

 

4)Fosse vero che Arceus non è la prima divinità, l'universo esisteva prima di Arceus a meno che non s'intende che Arceus crea un secondo universo. Se fossero state create dai residui della creazione del'universo non dovrebbero essere sparse(anche per l'universo?) ? Secondo la teoria Arceus ebbe il potere di creare l'universo dopo aver ottenuto le lastre visto che essendo di tipo normale non avrebbe il potere di creare gli altri elementi quindi al massimo poteva modellare elementi già esistenti come Regigigas nel creare Regice, Regirock e Registeel

 

5 Ma le lastre citano i Giganti e sbaglio o non ci sono in quella religione? mentre nella mitologia greca si

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

1) Lo so, ho solo accorciato la storia ma resta che quando nascono i Titani fanno lo stesso gli altri no? Non avendo Urano a bloccarli

 

2)Non ho escluso che fosse già creata solo che invece che modellata in quel senso io l'avevo inteso nel porre fine al caos provocato dai Titani che andavano in giro xD

 

3)Hai sbagliato i conti crono non è già contato nei 12, allora sarebbero 17 se ci fossero altri Dei primordiali

 

4)Fosse vero che Arceus non è la prima divinità, l'universo esisteva prima di Arceus a meno che non s'intende che Arceus crea un secondo universo. Se fossero state create dai residui della creazione del'universo non dovrebbero essere sparse(anche per l'universo?) ? Secondo la teoria Arceus ebbe il potere di creare l'universo dopo aver ottenuto le lastre visto che essendo di tipo normale non avrebbe il potere di creare gli altri elementi quindi al massimo poteva modellare elementi già esistenti come Regigigas nel creare Regice, Regirock e Registeel

 

5 Ma le lastre citano i Giganti e sbaglio o non ci sono in quella religione? mentre nella mitologia greca si

 

 

 

1) I Titani liberano i Ciclopi e i mostri dalle 100 braccia, e rinchiusero le Erinni e i Giganti. Sarà poi Crono che rinchiuderà i suoi fratelli mostruosi(Ciclopi, mostri dalle 100 braccia, Erinni e Giganti), e mangerà i suoi figli. Alla nascita di Zeus, la madre Rea diede a Crono una pietra avvolta da delle fascie, lasciandogli pensare che fosse il suo figlio. Quando Zeus cresce, libera i suoi fratelli(Ade, Poseidone, Demetra, Era e Estia)e inizia la guerra con i Titani. Trovandosi in una posizione di stallo, Gea consiglia a Zeus di liberare i Ciclopi e i Centimani, grazie ai quali la Titanomachia finisce, in favore degli dei dell'olimpo. Zeus segrega poi i Titani nel Tartaro e mette gli Ecatonchiri a guardia della porta. 

 

2) Non sono i Titani che creano il caos. Semplicemente a loro andava bene e quindi lasciarono tutto com'era(anche perchè non avevano la razionalità degli Dei dell'Olimpo, e grazie a quella rimisero in ordine l'universo). Anche perchè i Titani rappresentavano i vari elementi della natura, ed erano estremamente potenti ed erano guidati dalle proprie emozioni, al posto ddi seguire il raziocinio.

 

3) Gea e Urano generarono 6 Titani e 6 Titanidi: Oceano, Coio, Creio, Iperione, Iapeto e Kronos; Theia, Rea, Themis, Mnemosyne, Phoibe, Tethys. Quindi i Titani sono 12. Se aggiungiamo Urano e Gea sono 14. Insieme a Gea, si generarono Eros, Tartaro, Erebo e Nyx. Sono così 18.

 

4) Sulle Lastre viene detto: "Quando fu creato l'universo, i suoi cocci crearono questa Lastra.", "I frammenti della creazione dell'universo compongono questa Lastra". Quindi vennero create casualmente, dopo la formazione dell'universo. Non viene specificato se avessero già potere. Sulle lastre c'è anche scritto: "Questa Lastra racchiude la potenza sprigionata da giganti sconfitti.". Quindi Arceus ruba il potere ai Titani(qui viene detto Giganti, ma come ho detto qualche post fa, essendo un gioco che ha anche un audience formata da bambini, non credo facciano qualche differenza tra Giganti e Titani. Si creerebbe solo confusione)e lo mette all'interno delle lastre. Essendo lui che ha dato potere alle lastre, su quest'ultime viene detto che è Arceus il legittimo proprietario. Ed è sempre per questo motivo che è l'unico ha poter usufruire pienamente del loro potere

 

5) Come ho già ripetuto più volte, un pokemon è un miscuglio di vari spunti presi da molteplici culture, religioni, tradizioni, leggende e miti. Arcues prende ispirazione dagli dei Zeus, quello cristiano e quello buddhista. La storia dei Giganti/Titani è presa dalla Titanimachia, ma se i leggendari fossero gli dei dell'olimpo, allora dov'è il Dio dell'Olimpo il cui battuto del cuore regola il tempo? Come vedi l'ispirazione di un pokemon è una cosa, il suo ruolo nel mondo pokemon è un'altra, e la storia intorno a lui è un'altra cosa ancora. Per ognuna di esse ci può essere una varietà di ispirazioni più o meno grande.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Xylon16 ha scritto:

 

1)Davvero? da quello che ho letto all'inizio i primi figli generati da loro erano i i 12 Titani, 3 Ciclopi e 3 Giganti dalle 100 braccia. Però ora è che ho letto delle Erinni ok sono nate da Urano, ma non mi pare abbiano un ruolo nelle due guerre familiari fatte da Zeus e Dei. Come ti ho già detto non ho voluto scrivere parola per parola il mito, ma solo le cose che ci interessavano di più xD

 

2)Ok ma terrorizzavano le persone (se c'erano) con i disastri naturali che facevano

 

3)Ok allora ce n'era anche uno di tipo normale nei pokemon xD

 

4)Ma da quale universo? se fosse quello creato prima di Zeus/Arceus dagli altri potrebbe essere, ma lui essendo di tipo normale senza lastre non può creare la vita e forse l'universo, nel film con le lastre di cui si è privato(e rispettivi poteri), un umano riporta alla sua terra acqua e vegetazione. Nello stesso film Arceus afferma che le le lastre sono una parte di se stesso e che privandosi di alcune ha accorciato la sua vita. Quindi potrebbe essere che dal'inizio possedeva le lastre, ma che erano di tipo normale e lui o qualcuno ci abbia messo i poteri dei Titani/Giganti facendole diventare degli altri tipi, ma questo confermerebbe che si tratta del'universo creato prima di Arceus a cui si riferiscono le lastre.

 

5) certo

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

1)Davvero? da quello che ho letto all'inizio i primi figli generati da loro erano i i 12 Titani, 3 Ciclopi e 3 Giganti dalle 100 braccia. Però ora è che ho letto delle Erinni ok sono nate da Urano, ma non mi pare abbiano un ruolo nelle due guerre familiari fatte da Zeus e Dei. Come ti ho già detto non ho voluto scrivere parola per parola il mito, ma solo le cose che ci interessavano di più xD

 

2)Ok ma terrorizzavano le persone (se c'erano) con i disastri naturali che facevano

 

3)Ok allora ce n'era anche uno di tipo normale nei pokemon xD

 

4)Ma da quale universo? se fosse quello creato prima di Zeus/Arceus dagli altri potrebbe essere, ma lui essendo di tipo normale senza lastre non può creare la vita e forse l'universo, nel film con le lastre di cui si è privato(e rispettivi poteri), un umano riporta alla sua terra acqua e vegetazione. Nello stesso film Arceus afferma che le le lastre sono una parte di se stesso e che privandosi di alcune ha accorciato la sua vita. Quindi potrebbe essere che dal'inizio possedeva le lastre, ma che erano di tipo normale e lui o qualcuno ci abbia messo i poteri dei Titani/Giganti facendole diventare degli altri tipi, ma questo confermerebbe che si tratta del'universo creato prima di Arceus a cui si riferiscono le lastre.

 

5) certo

 

 

 

 

non dare troppa corda al cartone,dato che al 99% sono cose che non centrano con il gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Drake55 ha scritto:

non dare troppa corda al cartone,dato che al 99% sono cose che non centrano con il gioco

a parte il "i Titani terrorizzavano le persone" io ho letto pagine web  su Crono, la guerra tra i Titani e gli Dei, La guerra tra i Giganti e gli Dei e le pagine dei Titani per ricondurli tutti a un tipo però mi sono dovuto arrendere perché non tutte le pagine parlavano del elemento del Titano... anche se è certo che ci sia Terra, Fuoco, Ghiaccio, Acqua, Volante e forse erba in quanto elementi della natura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

1)Davvero? da quello che ho letto all'inizio i primi figli generati da loro erano i i 12 Titani, 3 Ciclopi e 3 Giganti dalle 100 braccia. Però ora è che ho letto delle Erinni ok sono nate da Urano, ma non mi pare abbiano un ruolo nelle due guerre familiari fatte da Zeus e Dei. Come ti ho già detto non ho voluto scrivere parola per parola il mito, ma solo le cose che ci interessavano di più xD

 

2)Ok ma terrorizzavano le persone (se c'erano) con i disastri naturali che facevano

 

3)Ok allora ce n'era anche uno di tipo normale nei pokemon xD

 

4)Ma da quale universo? se fosse quello creato prima di Zeus/Arceus dagli altri potrebbe essere, ma lui essendo di tipo normale senza lastre non può creare la vita e forse l'universo, nel film con le lastre di cui si è privato(e rispettivi poteri), un umano riporta alla sua terra acqua e vegetazione. Nello stesso film Arceus afferma che le le lastre sono una parte di se stesso e che privandosi di alcune ha accorciato la sua vita. Quindi potrebbe essere che dal'inizio possedeva le lastre, ma che erano di tipo normale e lui o qualcuno ci abbia messo i poteri dei Titani/Giganti facendole diventare degli altri tipi, ma questo confermerebbe che si tratta del'universo creato prima di Arceus a cui si riferiscono le lastre.

 

5) certo

 

 

 

 

1) Ah ok ^^ Io li ho voluti inserire solo per dare qualche particolare in più. Magari a qualcuno venivano in mente dei collegamenti possibili col mondo pokemon xD

 

2) Le persone ancora non c'erano. Ma poi con caos si intende mancanza d'ordine, non disastri. 

 

3) Esatto. Ed è Regigigas(Oceano per i greci)

 

4) I film non sono canonici. Io ti ho semplicemente detto ciò che è ufficialmente scritto sulle lastre, che è più attendibile del film.

Poi essendo stato Arceus adare ordine all'universo, ciò che è rimasto inutilizzato di quest'ultimo, si è trasformato in lastre. Arceus allora ha deciso di privare dei Titani del loro potere e l'ha rinchiuso all'interno delle lastre. Essendo Arceus colui che ha dato "vita" alle lastre, ha anche la possibilità di usufruire di questi poteri. Gli uomini vedendo che Arceus è capace a tirar fuori il vero potere delle lastre, ci incisero sopra che è lui il legittimo proprietario. Per la storia dell'universo, le lastee parlano da sole xD

 

5) ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/7/2017 at 18:50, ShinyEevee ha scritto:

a parte il "i Titani terrorizzavano le persone" io ho letto pagine web  su Crono, la guerra tra i Titani e gli Dei, La guerra tra i Giganti e gli Dei e le pagine dei Titani per ricondurli tutti a un tipo però mi sono dovuto arrendere perché non tutte le pagine parlavano del elemento del Titano... anche se è certo che ci sia Terra, Fuoco, Ghiaccio, Acqua, Volante e forse erba in quanto elementi della natura.

Effettivamente è vero io ho letto libri da 900 pagine su di essi e anche sugli dei ma non riesco a collegarli totalmente i titani ma se fosse un unione di titani e giganti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, lol230 ha scritto:

Effettivamente è vero io ho letto libri da 900 pagine su di essi e anche sugli dei ma non riesco a collegarli totalmente i titani ma se fosse un unione di titani e giganti?

Potresti darci qualche titolo? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, lol230 ha scritto:

Effettivamente è vero io ho letto libri da 900 pagine su di essi e anche sugli dei ma non riesco a collegarli totalmente i titani ma se fosse un unione di titani e giganti?

Ma i gli unici Giganti che posseggono il controllo di un elemento sono solo i Centimani(elemento del fuoco, dato che potevano sputare fuoco dalle bocche delle cinque teste). Mentre gli altri Giganti sono solo metà animali e metà uomini di altissima statura. Per di più i Titani(se contati anche i loro genitori. Non conto i figli dei Titani perchè hanno poteri simili ai Titani stessi)sono giusti giusti 18.

Modificato da Xylon16
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/7/2017 at 18:44, MedicalRipple ha scritto:

Potresti darci qualche titolo? 

OK sono libri di Rick Riordan su un ragazzo, Percy Jackson, che ad un tratto la sua vita cambia da un ragazzo iperattivo e dislessico a un semidio figlio di Poseidone che salva il mondo almeno una volta all'anno. Nel sesto capitolo della saga Crono torna in vita e riesce a riunire tantissimi mostri e semidei a lui favorevoli per andare a distruggere il monte Olimpo. Adesso la smetto di fare spoiler comunque i libri hanno trecento pagine io ho le due trilogie poi ho: altri sei libri sempre di rick riordan sui giganti e dei romani, tre libri su mitologia egizia, 

due su quella norenna e im piu quando apollo è diventato mortale per il divino volere di zeus.

spero che adesso ti basti. 

On 1/8/2017 at 00:04, Xylon16 ha scritto:

Ma i gli unici Giganti che posseggono il controllo di un elemento sono solo i Centimani(elemento del fuoco, dato che potevano sputare fuoco dalle bocche delle cinque teste). Mentre gli altri Giganti sono solo metà animali e metà uomini di altissima statura. Per di più i Titani(se contati anche i loro genitori. Non conto i figli dei Titani perchè hanno poteri simili ai Titani stessi)sono giusti giusti 18.

è errato che la gente pensi che solo i titani o i centimani possano avere poteri infatti esisteva un gigante(Alcione) che non poteva essere ucciso al di fuori del suo confine poi Polibote che  fà avvelenare tutto cio che incontra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, lol230 ha scritto:

OK sono libri di Rick Riordan su un ragazzo, Percy Jackson, che ad un tratto la sua vita cambia da un ragazzo iperattivo e dislessico a un semidio figlio di Poseidone che salva il mondo almeno una volta all'anno. Nel sesto capitolo della saga Crono torna in vita e riesce a riunire tantissimi mostri e semidei a lui favorevoli per andare a distruggere il monte Olimpo. Adesso la smetto di fare spoiler comunque i libri hanno trecento pagine io ho le due trilogie poi ho: altri sei libri sempre di rick riordan sui giganti e dei romani, tre libri su mitologia egizia, 

due su quella norenna e im piu quando apollo è diventato mortale per il divino volere di zeus.

spero che adesso ti basti. 

è errato che la gente pensi che solo i titani o i centimani possano avere poteri infatti esisteva un gigante(Alcione) che non poteva essere ucciso al di fuori del suo confine poi Polibote che  fà avvelenare tutto cio che incontra

Non dico che posseggono poteri, ma non hanno il controllo di un qualunque elemento, che sarebbe il modo di collegare questi Giganti e i pokemon. Per di più i Giganti sono un po' tantini no? Invece gli Dei Primordiali (Titani+predecessori) sono 18, stesso numero dei tipi nel mondo pokemon(non ho detto stesso numero di Lastre perchè manca quella di tipo normale, che sarebbe dovuta essere rilasciata dai poteri di Regigigas, che sappiamo essere ancora possessore dei propri poteri)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, lol230 ha scritto:

OK sono libri di Rick Riordan su un ragazzo, Percy Jackson, che ad un tratto la sua vita cambia da un ragazzo iperattivo e dislessico a un semidio figlio di Poseidone che salva il mondo almeno una volta all'anno. Nel sesto capitolo della saga Crono torna in vita e riesce a riunire tantissimi mostri e semidei a lui favorevoli per andare a distruggere il monte Olimpo. Adesso la smetto di fare spoiler comunque i libri hanno trecento pagine io ho le due trilogie poi ho: altri sei libri sempre di rick riordan sui giganti e dei romani, tre libri su mitologia egizia, 

due su quella norenna e im piu quando apollo è diventato mortale per il divino volere di zeus.

spero che adesso ti basti. 

...mi stai prendendo in giro?

Cioè, voglio sperare che tu lo stia facendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, lol230 ha scritto:

OK sono libri di Rick Riordan su un ragazzo, Percy Jackson, che ad un tratto la sua vita cambia da un ragazzo iperattivo e dislessico a un semidio figlio di Poseidone che salva il mondo almeno una volta all'anno. Nel sesto capitolo della saga Crono torna in vita e riesce a riunire tantissimi mostri e semidei a lui favorevoli per andare a distruggere il monte Olimpo. Adesso la smetto di fare spoiler comunque i libri hanno trecento pagine io ho le due trilogie poi ho: altri sei libri sempre di rick riordan sui giganti e dei romani, tre libri su mitologia egizia, 

due su quella norenna e im piu quando apollo è diventato mortale per il divino volere di zeus.

spero che adesso ti basti. 

 

Io di mitologia greca non so praticamente nulla, ma qualcosa mi dice che quelli non siano proprio libri accademici. :looksi:

 

Modificato da Visitatore
Ripetizione bruttina.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, lol230 ha scritto:

OK sono libri di Rick Riordan su un ragazzo, Percy Jackson, che ad un tratto la sua vita cambia da un ragazzo iperattivo e dislessico a un semidio figlio di Poseidone che salva il mondo almeno una volta all'anno. Nel sesto capitolo della saga Crono torna in vita e riesce a riunire tantissimi mostri e semidei a lui favorevoli per andare a distruggere il monte Olimpo. Adesso la smetto di fare spoiler comunque i libri hanno trecento pagine io ho le due trilogie poi ho: altri sei libri sempre di rick riordan sui giganti e dei romani, tre libri su mitologia egizia, 

due su quella norenna e im piu quando apollo è diventato mortale per il divino volere di zeus.

spero che adesso ti basti. 

è errato che la gente pensi che solo i titani o i centimani possano avere poteri infatti esisteva un gigante(Alcione) che non poteva essere ucciso al di fuori del suo confine poi Polibote che  fà avvelenare tutto cio che incontra

Potresti farmi un favore? Se puoi faresti un elenco di tutti i titani e ci alleghi il tipo pokemon che potrebbe essergli legato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Potresti farmi un favore? Se puoi faresti un elenco di tutti i titani e ci alleghi il tipo pokemon che potrebbe essergli legato?

Probabilmente i tipi non corrisponderanno con gli elementi dei Titani. Ció che accomuna Pokemon Titani e gli Dei Primordiali è che entrambi possono dominare un elemento e che entrambi sono formati da 18 individui. Poi non è detto che resteranno fedeli ai tipi. Le motivazioni possono essere molte, una fra tutte il bilanciamento dei tipi per il competitive, molto stupidamente. Esempio: Regigigas è ispirato a Oceano(se la teoria dei Titani è giusta)per la storia, ma Oceano controlla i flussi d'acqua del mondo intero mentre Regigigas sappiamo essere di tipo normale. L'unica cosa in comune che potrebbero avere Regigigas e l'acqua è che il leggendario è stato formato nei fondali marini, secondo la leggenda, dal trio dei Guardiani. 

Può essere allo stesso modo per gli altri Titani. Per di più Zeus controlla la folgore(=tipo Elettro)mentre Zeus è di tipo normale, nella sua forma base

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

Probabilmente i tipi non corrisponderanno con gli elementi dei Titani. Ció che accomuna Pokemon Titani e gli Dei Primordiali è che entrambi possono dominare un elemento e che entrambi sono formati da 18 individui. Poi non è detto che resteranno fedeli ai tipi. Le motivazioni possono essere molte, una fra tutte il bilanciamento dei tipi per il competitive, molto stupidamente. Esempio: Regigigas è ispirato a Oceano(se la teoria dei Titani è giusta)per la storia, ma Oceano controlla i flussi d'acqua del mondo intero mentre Regigigas sappiamo essere di tipo normale. L'unica cosa in comune che potrebbero avere Regigigas e l'acqua è che il leggendario è stato formato nei fondali marini, secondo la leggenda, dal trio dei Guardiani. 

Può essere allo stesso modo per gli altri Titani. Per di più Zeus controlla la folgore(=tipo Elettro)mentre Zeus è di tipo normale, nella sua forma base

Non ci sarebbe un altro titanio accomunabile a regigigas? Comunque sul fatto che non rimarranno fedeli ai titani per quanto riguarda i tipi, forse hai ragione.

Ho dato un'occhiata e i titani non sono facilmente correlabili con un determinato tipo, solo alcuni possono essere correlati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Non ci sarebbe un altro titanio accomunabile a regigigas? Comunque sul fatto che non rimarranno fedeli ai titani per quanto riguarda i tipi, forse hai ragione.

Ho dato un'occhiata e i titani non sono facilmente correlabili con un determinato tipo, solo alcuni possono essere correlati

Penso che Regigigas e Oceano siano accomunabili per la loro "storia": Regigigas è l'unico Titamon(Pokemon Titano era troppo lungo xD) a cui non è stato sottratto il suo elemento e che non si è fatto esiliare da Arceus. Oceano è stato il primo Titano(che potrebbe essere collegato al tipo Normale di Regigigasin quanto questo tipo è alla "base"/"origine" di tutti gli altri), ed anche lui non avendo partecipato alla guerra contro gli Dei Zeus lo lasciò libero e quindi non lo rinchiuse nel Tartaro. Potrei anche sbagliarmi nel collegare Oceano e Regigigas, ma mi sembrano veramente molto simili sotto quest'aspetto:th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, K.L.Y. ha scritto:

Io di mitologia greca non so praticamente nulla, ma qualcosa mi dice che quelli non siano proprio libri accademici. :looksi:

 

Sono stati da un un insegnante di storia che ha insegnato per ben quindici anni e penso che lui scriva libri del genere mystery basati propio sui libri accademici

18 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

...mi stai prendendo in giro?

Cioè, voglio sperare che tu lo stia facendo.

no guarda io non ti prendo in giro perchè a me piace leggere ed io quei libri li ho tutti 

18 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Potresti farmi un favore? Se puoi faresti un elenco di tutti i titani e ci alleghi il tipo pokemon che potrebbe essergli legato?

certo

prima di tutto nickname bellissimo

oceano/teti=acqua

iperione=fuoco/elettro

febe=psico

mnemosine=psico/spettro

temi=spettro

ceo=spettro/ghiaccio

rea=psico/folletto

giapeto=acciaio/lotta

crono=buio/drago

gea=erba/terra/roccia/coleottero/veleno. --> What is that? WHAT?

urano=volante

teia=psico/drago

 

se ho saltato qualche titano che vi piaceva mi dispiace ma era per non ripetere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, lol230 ha scritto:

Sono stati da un un insegnante di storia che ha insegnato per ben quindici anni e penso che lui scriva libri del genere mystery basati propio sui libri accademici

no guarda io non ti prendo in giro perchè a me piace leggere ed io quei libri li ho tutti 

certo

prima di tutto nickname bellissimo

oceano/teti=acqua

iperione=fuoco/elettro

febe=psico

mnemosine=psico/spettro

temi=spettro

ceo=spettro/ghiaccio

rea=psico/folletto

giapeto=acciaio/lotta

crono=buio/drago

gea=erba/terra/roccia/coleottero/veleno. --> What is that? WHAT?

urano=volante

teia=psico/drago

 

se ho saltato qualche titano che vi piaceva mi dispiace ma era per non ripetere

Mmmmmmmm, ci sono dei tipi che si ripetono ed altri che non vengono toccati:confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...