Vai al commento



[VIDEO TEORIA] Arceus e i Giganti Pokémon: una NUOVA storia?


Pokéscout

Post raccomandati

9 ore fa, Emiliano2002 ha scritto:

Woah woah woah woah fermi tutti. Ho appena avuto in mente una teoria che folle è dir poco. Nel video della teoria cydonia dice che, quando Arceus nacque, egli dovette combattere contro dei giganti pokèmon, i cui poteri sono stati infusi nelle lastre, e successivamente egli creò il mondo dei pokèmon grazie anche a Regigigas, che si pensa essere un gigante passato dalla parte di Arceus e che in precedenza egli posseddesse i tipi dei tre regi che lui creò, e che diede ad Arceus. E fin qui ci siamo. Ma, e se i giganti fossero stati più di 17 (uno per ogni tipo, seguendo la storia delle lastre), se ci fossero stati più giganti per gli stessi tipi? E se, addirittura, alcuni di quei giganti sconfitti fossero passati dalla parte di Arceus oltre a Regigigas, come per esempio...Groudon e Kyogre (effetto sonoro di Inception) ?  Pensiamoci un attimo. Loro due sono uno di tipo terra e l'altro di tipo acqua, entrambi contribuirono alla creazione del mondo come Regigigas e sono entrambi... beh, giganteschi. Perciò, o dopo la guerra loro due (e i possibili molti altri leggendari-giganti) si resero conto di aver sbagliato e decisero di passare dalla parte di Arceus, o dopo la guerra alcuni dei giganti furono così devastati da perdere la memoria e convinti a passare ad Arceus, diventando così alcuni dei giganti che noi oggi conosciamo. Ma allora, parlando di Groudon e Kyogre, dobbiamo pensare anche alle loro rispettive gemme, grazie alle quali, nell'universo di rubino omega e zaffiro alpha, loro due contribuirono a rendere il mondo com'è oggi. Perciò, io ho due idee. O, come per le lastre di Arceus, sono sempre manufatti creati nel futuro e portati nel passato a causa di un disastro simile che sarebbe potuto essere risolto grazie alle forme primordiali di Groudon e Kyogre, o, e questa mi sembra la più plausibile, alcuni di quei giganti, se non tutti, tramite particolari oggetti sono capaci di passare ad una forma molto più potente, da cui poi potrebbe essere derivato il potere delle lastre di Arceus. Se ho sbagliato qualcosa sarò molto contento di essere corretto e, se per caso avete qualche idea in più collegabile a questa mia folle teoria, sarò contento di ricevere delle risposte. Infine, se per qualche oscuro motivo stai leggendo questo Cydonia, sarei molto felice di sapere cosa ne pensi della mia teoria, anche se dovessi dire che è troppo assurda e piena di errori.

Nope, la forma originaria di Groudon è Terra-Fuoco

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Gil9 ha scritto:

Il mito di Canalipoli però si smentisce da solo: Regigigas non crea nuove terre, ma sposta quelle già presenti. °^°

Ma non dice che crea nuove terre da zero. Prima dei tre spiriti sono Nati il trio meteo e Groudon potrebbe aver creato semplicemente la Pangea, quindi il compito di creare dei continenti è spettato a Gigas che con le funi ha separato quel enorme continente roccioso creato da Groudon (Da una sola terra ne crea di Nuove)

Modificato da TheDarkCharizard

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Drake55 ha scritto:

a parte che poi è groudon a crearle e non mi risulta che regigigas possa controllare la terra(si lo so impara terremoto e pietrataglio e robe varie, ma non significa nulla, sennò quasi tutti i leggendari sarebbero in grado di crearla):XD:

Il mito di Canalipoli però si smentisce da solo: Regigigas non crea nuove terre, ma sposta quelle già presenti. °^°

"Groudon viene detto essersi creato spontaneamente (e poi non avrebbe molto senso che il Trio Lago crei solo Groudon e non gli altri due :rotfl:), oltre al fatto che con i Miti di Sinnoh c'entra poco. Semplicemente credo non sia da interpretare in senso letterale (è pur sempre un mito), Regigigas ha creato nuove terre nel senso che ne ha ridefinito l'assetto andando de facto a creare situazioni mai viste prima (prendi ad esempio Kanto. Una volta quella regione sarà stata attaccata a tutte le altre terre emerse e quindi non esisteva una vera e propria Kanto, ma solo il pezzo di terra corrispondente)."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/7/2017 at 11:59, Xylon16 ha scritto:

Magari nella linea temporale del Pluriverso dell'infinito c'è stato un gigante di tipo folletto che era assente negli altri due pluriversi

Per di più è ispirato ai golem delle leggende ebraiche, che erano dei GIGANTI al servizio degli dei...oh guarda un po'! =O

È proprio la descrizione di Regigigas xD

Bè se per questo si fà riferimento dei giganti anche nella mitologia greca/romana che a parer mio può essere molto più realistico visto che nella quarta generazione per catturare i leggendari palkia dialga e arceus nel quale bisogna andare nella vetta lancia dove sembra ci sia situato un tempio greco o romano lo si può intuire da:

1.Formazione del templio con colonne intagliate e da una scalinata frontale. 

2.La conoscenza di spazio e tempo perchè come ogni buona civiltà antica dovevano iniziare studi su il tempo e sullo spazio(più sullo spazio però).

3.Prima ho detto che dovevano fare studi, ma dove potevano "nasconderli"? Nel loro faro ad Alessandria d' Egitto ed in Egitto, oltre al faro ci sono le piramidi io non ho visitato una piramide ne una tomba di un faraone ma se si entra nella struttura dove si può giratina ho l' impressione di stare li in una tomba.

Vorrei rammendare che questa è una mia teoria molto strana e che potrebbe anche risultare falsa.

Se vi chiedete ancora cosa servono i giganti in tutto questo be guerra dei giganti vinta però dagli dei.

Mitologia greca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, lol230 ha scritto:

Bè se per questo si fà riferimento dei giganti anche nella mitologia greca/romana che a parer mio può essere molto più realistico visto che nella quarta generazione per catturare i leggendari palkia dialga e arceus nel quale bisogna andare nella vetta lancia dove sembra ci sia situato un tempio greco o romano lo si può intuire da:

1.Formazione del templio con colonne intagliate e da una scalinata frontale. 

2.La conoscenza di spazio e tempo perchè come ogni buona civiltà antica dovevano iniziare studi su il tempo e sullo spazio(più sullo spazio però).

3.Prima ho detto che dovevano fare studi, ma dove potevano "nasconderli"? Nel loro faro ad Alessandria d' Egitto ed in Egitto, oltre al faro ci sono le piramidi io non ho visitato una piramide ne una tomba di un faraone ma se si entra nella struttura dove si può giratina ho l' impressione di stare li in una tomba.

Vorrei rammendare che questa è una mia teoria molto strana e che potrebbe anche risultare falsa.

Se vi chiedete ancora cosa servono i giganti in tutto questo be guerra dei giganti vinta però dagli dei.

Mitologia greca.

Sono d'accordo con te sul fatto che la storia dei Giganti sia ispirata alla Titanomachia. Semplicemente volevo dire che Regigigas poteva essere uno di loro vista la sua ispirazione ai Golem(anche se la cultura greca e quella ebraica non c'entrano molto. Ma come avevo già detto, l'origine di un pokemon può essere "variegata", ovvero prendere spunto da più leggende, culture e mitologie diverse)

Ma...si, la storia dei titani è ispirata alla mitologia greca. E come avevo già detto, mi sa proprio che i veri due pokemon all'origine di tutto quanto siano dei "Leggendari"(?) ispirati alla storia di Gaia e Urano(già immagino quanto saranno colossali e incredibilmente fantastici *-*

Oltre che talmente OP che bye bye MegaRayquaza xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Xylon16 ha scritto:

Sono d'accordo con te sul fatto che la storia dei Giganti sia ispirata alla Titanomachia. Semplicemente volevo dire che Regigigas poteva essere uno di loro vista la sua ispirazione ai Golem(anche se la cultura greca e quella ebraica non c'entrano molto. Ma come avevo già detto, l'origine di un pokemon può essere "variegata", ovvero prendere spunto da più leggende, culture e mitologie diverse)

Ma...si, la storia dei titani è ispirata alla mitologia greca. E come avevo già detto, mi sa proprio che i veri due pokemon all'origine di tutto quanto siano dei "Leggendari"(?) ispirati alla storia di Gaia e Urano(già immagino quanto saranno colossali e incredibilmente fantastici *-*

Oltre che talmente OP che bye bye MegaRayquaza xD

Sono veramente contento che qualcuno possa apprezzare il mio scritto, ma la domanda sorge spontanea chi è Gaia e chi Urano se sia Arceus sia Regigigas sono asessuati?XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

Sono d'accordo con te sul fatto che la storia dei Giganti sia ispirata alla Titanomachia. Semplicemente volevo dire che Regigigas poteva essere uno di loro vista la sua ispirazione ai Golem(anche se la cultura greca e quella ebraica non c'entrano molto. Ma come avevo già detto, l'origine di un pokemon può essere "variegata", ovvero prendere spunto da più leggende, culture e mitologie diverse)

Ma...si, la storia dei titani è ispirata alla mitologia greca. E come avevo già detto, mi sa proprio che i veri due pokemon all'origine di tutto quanto siano dei "Leggendari"(?) ispirati alla storia di Gaia e Urano(già immagino quanto saranno colossali e incredibilmente fantastici *-*

Oltre che talmente OP che bye bye MegaRayquaza xD

Nel caso dovessero veramente esistere chissà quando li vedremo:cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, lol230 ha scritto:

Sono veramente contento che qualcuno possa apprezzare il mio scritto, ma la domanda sorge spontanea chi è Gaia e chi Urano se sia Arceus sia Regigigas sono asessuati?XD

Gaia e Urano erano gli dei che crearono i Titani. E ora che mi viene in mente tra questi titani, il primo fu l'unico a non aver combattuto contro gli dei dell'olimpo. Si chiamava Oceano. Zeus quando cominciò la guerra, Oceano non partecipò e quindi lo lasciò libero e non lo segregò nel Tartaro a fine battaglia. Quello che voglio dire é:

Oceano-->Regigigas(il mito alla biblioteca di Canalipoli parla della creazione di Regigigas e viene detto che nasce dai tre laghi. Quindi Regigigas c'entra qualcosa con l'acqua)

Tartaro-->dimensione dove sono stati rinchiusi i pokemom titani.

Zeus-->Arceus(ma questo si era già capito).

E Zeus non è un titano. Perchè mai avrebbe dovuto combattere coi suoi stessi fratelli per reprimere la sua stessa razza? XD

Ed è per questo che penso che Regigigas sia il titano di tipo normale. Anche perchè Oceano fu il primo titano, e il tipo normale sarebbe il tipo "base"/"primario".

E questi Titani vivevano nel caos cosmico, prima che gli dei dell'olimpo rimisero tutto in ordine. Arceus quando nacque si ritrovò appunto in questo caos, quindi non credo sia lui ad aver creato l'universo, ma l'ha "solamente" rimesso in ordine(infatti nelle descrizioni dei pokedex nei giochi viene detto che ha creato la regione il mondo pokemon e ha DATO FORMA all'universo. Poi si dice anche che sia nato prima dell'universo, ma penso che intendano dire cha sia nato prima dell'universo che conosciamo noi). Per di più la Titanomachia parla di una guerra tra i titani e gli dei, al plurale. Quindi, forse Arceus creò degli altri leggendari, i draghi leggendari, e dopo aver visto la potenza distruttiva di Giratina durante la guerra, decise di bandirlo in un'altra dimensione per evitare di ricreare dei ""nuovi titani"", o comunque pokemon con lo stesso potere dei titani. Ma quest'ultima parte su Giratina lasciatela a parte perché non convince nemmeno me xD

Modificato da Xylon16
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Xylon16 ha scritto:

Gaia e Urano erano gli dei che crearono i Titani. E ora che mi viene in mente tra questi titani, il primo fu l'unico a non aver combattuto contro gli dei dell'olimpo. Si chiamava Oceano. Zeus quando cominciò la guerra, Oceano non partecipò e quindi lo lasciò libero e non lo segregò nel Tartaro a fine battaglia. Quello che voglio dire é:

Oceano-->Regigigas(il mito alla biblioteca di Canalipoli parla della creazione di Regigigas e viene detto che nasce dai tre laghi. Quindi Regigigas c'entra qualcosa con l'acqua)

Tartaro-->dimensione dove sono stati rinchiusi i pokemom giganti.

Zeus-->Arceus(ma questo si era già capito).

E Zeus non è un titano. Perchè mai avrebbe dovuto combattere coi suoi stessi fratelli per reprimere la sua stessa razza? XD

Ed è per questo che penso che Regigigas sia il gigante di tipo normale. Anche perchè Oceano fu il primo titano, e il tipo normale sarebbe il tipo "base"/"primario".

E questi Titani vivevano nel caos cosmico, prima che gli dei dell'olimpo rimisero tutto in ordine. Arceus quando nacque si ritrovò appunta in questo caos, quindi non credo sia lui ad aver creato l'universo, ma l'ha "solamente" rimesso in ordine. Per di più la Titanomachia parla di una guerra tra i titani e gli dei, al plurale. Quindi, forse Arceus creò degli altri leggendari, idraghi leggendari, e dopo aver visto la potenza distruttiva di Giratina durante la guerra, decise di bandirlo in un'altra dimensione per evitare di ricreare dei ""nuovi titani"", o comunque pokemon con lo stesso potere dei titani. Ma quest'ultima parte su Giratina lasciatela a parte perché non convince nemmeno me xD

Leggendo sotto quest'ottica non solo la spiegazione mi sembra esauriente e in linea con le citazioni, ma sarebbe anche una bellissima "vera" storia per Pokémon :3

Chissà xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, lol230 ha scritto:

3.Prima ho detto che dovevano fare studi, ma dove potevano "nasconderli"? Nel loro faro ad Alessandria d' Egitto ed in Egitto, oltre al faro ci sono le piramidi io non ho visitato una piramide ne una tomba di un faraone ma se si entra nella struttura dove si può giratina ho l' impressione di stare li in una tomba.

Eh già, in mancanza di biblioteche da quelle parti...

 

2 ore fa, Xylon16 ha scritto:

Sono d'accordo con te sul fatto che la storia dei Giganti sia ispirata alla Titanomachia. Semplicemente volevo dire che Regigigas poteva essere uno di loro vista la sua ispirazione ai Golem(anche se la cultura greca e quella ebraica non c'entrano molto. Ma come avevo già detto, l'origine di un pokemon può essere "variegata", ovvero prendere spunto da più leggende, culture e mitologie diverse)

Ma...si, la storia dei titani è ispirata alla mitologia greca. E come avevo già detto, mi sa proprio che i veri due pokemon all'origine di tutto quanto siano dei "Leggendari"(?) ispirati alla storia di Gaia e Urano(già immagino quanto saranno colossali e incredibilmente fantastici *-*

Oltre che talmente OP che bye bye MegaRayquaza xD

Titani e Giganti sono due cose diverse nella mitologia greca.

 

2 ore fa, Xylon16 ha scritto:

Gaia e Urano erano gli dei che crearono i Titani. E ora che mi viene in mente tra questi titani, il primo fu l'unico a non aver combattuto contro gli dei dell'olimpo. Si chiamava Oceano. Zeus quando cominciò la guerra, Oceano non partecipò e quindi lo lasciò libero e non lo segregò nel Tartaro a fine battaglia. Quello che voglio dire é:

Oceano-->Regigigas(il mito alla biblioteca di Canalipoli parla della creazione di Regigigas e viene detto che nasce dai tre laghi. Quindi Regigigas c'entra qualcosa con l'acqua)

Tartaro-->dimensione dove sono stati rinchiusi i pokemom giganti.

Zeus-->Arceus(ma questo si era già capito).

E Zeus non è un titano. Perchè mai avrebbe dovuto combattere coi suoi stessi fratelli per reprimere la sua stessa razza? XD

Ed è per questo che penso che Regigigas sia il gigante di tipo normale. Anche perchè Oceano fu il primo titano, e il tipo normale sarebbe il tipo "base"/"primario".

E questi Titani vivevano nel caos cosmico, prima che gli dei dell'olimpo rimisero tutto in ordine. Arceus quando nacque si ritrovò appunta in questo caos, quindi non credo sia lui ad aver creato l'universo, ma l'ha "solamente" rimesso in ordine. Per di più la Titanomachia parla di una guerra tra i titani e gli dei, al plurale. Quindi, forse Arceus creò degli altri leggendari, idraghi leggendari, e dopo aver visto la potenza distruttiva di Giratina durante la guerra, decise di bandirlo in un'altra dimensione per evitare di ricreare dei ""nuovi titani"", o comunque pokemon con lo stesso potere dei titani. Ma quest'ultima parte su Giratina lasciatela a parte perché non convince nemmeno me xD

Peccato che né Oceano né Zeus c'entrino nulla in quanto a caratteristiche con Regigigas e Arceus (tanto per dire, Oceano è un ente in perenne movimento).

Peccato che Zeus pur non essendo un Titano era figlio di un Titano, quindi sì, combatté per sconfiggere il proprio padre, più di una volta.

Peccato che Titani e Olimpi non siano razze come sembri far intendere ma siano più simili a denominazioni di casate regnanti, come i Romanov in Russia o i Borbone in Spagna o gli Orange nei Paesi Bassi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MedicalRipple ha scritto:

Peccato che né Oceano né Zeus c'entrino nulla in quanto a caratteristiche con Regigigas e Arceus (tanto per dire, Oceano è un ente in perenne movimento).

Potrebbe essere fatto apposta(il fatto che Regigigas abbia Lentoinizio)

 

22 minuti fa, MedicalRipple ha scritto:

Peccato che Zeus pur non essendo un Titano era figlio di un Titano, quindi sì, combatté per sconfiggere il proprio padre, più di una volta.

Peccato che Titani e Olimpi non siano razze come sembri far intendere ma siano più simili a denominazioni di casate regnanti, come i Romanov in Russia o i Borbone in Spagna o gli Orange nei Paesi Bassi.

Si, combattè contro suo padre, ma come dici tu non è un titano. E si, Dei e Titani sono due razze distinte. Come Ciclopi e Titani. Ci sono molte differenze tra gli dei olimpici e i titani, prima fra tutte il fatto che i Titani agivano secondo una cosa che i Greci ritenevano come ostile e pericolosa: l'irrazionalità. E già questo nel mondo dei greci è una cosa estremamente importante e può fare la differenza fra le due razze. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

Potrebbe essere fatto apposta(il fatto che Regigigas abbia Lentoinizio)

 

Si, combattè contro suo padre, ma come dici tu non è un titano. E si, Dei e Titani sono due razze distinte. Come Ciclopi e Titani. Ci sono molte differenze tra gli dei olimpici e i titani, prima fra tutte il fatto che i Titani agivano secondo una cosa che i Greci ritenevano come ostile e pericolosa: l'irrazionalità. E già questo nel mondo dei greci è una cosa estremamente importante e può fare la differenza fra le due razze. 

Rimane comunque il fatto che la gigantomachia e la titanomachia siano due cose diverse, ergo questa cosa non ha senso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Rimane comunque il fatto che la gigantomachia e la titanomachia siano due cose diverse, ergo questa cosa non ha senso

Suvvia, non sono poi così esperto xD 

Ho semplicemente fatto confusione. Se volete, ovunque ho messo Gigante in realtà volevo dire Titano. La mia teoria resta comunque valida così ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Xylon16 ha scritto:

Suvvia, non sono poi così esperto xD 

Ho semplicemente fatto confusione. Se volete, ovunque ho messo Gigante in realtà volevo dire Titano. La mia teoria resta comunque valida così ^^

Si, ma la tua teoria è interessante. Il problema è che nelle Lastre si parla per l'appunto di Giganti, mentre ciò che hai detto tu è più riconducibili alla Titanomachia. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Si, ma la tua teoria è interessante. Il problema è che nelle Lastre si parla per l'appunto di Giganti, mentre ciò che hai detto tu è più riconducibili alla Titanomachia. 

Aaah. Pensavo avessi fatto io l'errore ^^'

Beh, nella lingua parlata gigante e titano sono più o meno sinonimi. Poi è un gioco, credo che possano usare i due termini indistintamente.

(Poi non per dire ma su wiki il link Giganti Sconfitti porta a Regigigas. Non è ufficiale ma può essere considerato no?)

12 ore fa, Drake55 ha scritto:

bisogna vedere come chiamano quei giganti in giapponese, nel senso,potrebbe essere un errore di traduzione.

ps. in inglese li hanno chiamati giants.

Oppure può essere anche così ^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutta sta teoria poi può aver senso anche in USUM, in quanto il padre di Urano è Etere(collegamento possibile con la fondazione æther e le UC?) e la "divintà" primordiale è Chaos(che non rappresenta il caos, come si potrebbe pensare, ma il vuoto e l'oscurità. Potrebbe esserci il collegamento tra questo e i viaggi dimensionali, dove magari qualcuno rimane bloccato tra due dimensioni, appunto. Potremmo rivedere Lyris e magari coniscere Siryl? *-*), nella mitologia greca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

Eh già, in mancanza di biblioteche da quelle parti...

 

Titani e Giganti sono due cose diverse nella mitologia greca.

 

Peccato che né Oceano né Zeus c'entrino nulla in quanto a caratteristiche con Regigigas e Arceus (tanto per dire, Oceano è un ente in perenne movimento).

Peccato che Zeus pur non essendo un Titano era figlio di un Titano, quindi sì, combatté per sconfiggere il proprio padre, più di una volta.

Peccato che Titani e Olimpi non siano razze come sembri far intendere ma siano più simili a denominazioni di casate regnanti, come i Romanov in Russia o i Borbone in Spagna o gli Orange nei Paesi Bassi.

Da quel che ne sò il faro di Alessandria fungeva anche a biblioteca,

e se puoi spiegami il nesso tra le casate e gli dei e titani che io non volevo tirare fuori i titani; ma i giganti e chi non li conosce sappia che:

1.Sono uno il contrario dell' altro quindi se esiste un dio del mare (Poseidone ) ci sara un gigante del fuoco che in tal caso non prevarrà su Poseidone perchè Gea (o Gaia ) nel cervello ha la terra.

2. Possono essere sconfitti solo da dei (Arceus ) e da semidei (qualsiasi allenatore abbia fegato per abbatterli) (forse fanno un game pokemon con Arceus e i giganti ).

3. Se non ne avete sentito parlare dei giganti bè si di ce solo che ci sia stata una guerra tra dei e giganti, e Ulisse nell'Odissea riesce a incontrarne uno ma non si parla tanto di questo avvenimento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, lol230 ha scritto:

Da quel che ne sò il faro di Alessandria fungeva anche a biblioteca,

e se puoi spiegami il nesso tra le casate e gli dei e titani che io non volevo tirare fuori i titani; ma i giganti e chi non li conosce sappia che:

1.Sono uno il contrario dell' altro quindi se esiste un dio del mare (Poseidone ) ci sara un gigante del fuoco che in tal caso non prevarrà su Poseidone perchè Gea (o Gaia ) nel cervello ha la terra.

2. Possono essere sconfitti solo da dei (Arceus ) e da semidei (qualsiasi allenatore abbia fegato per abbatterli) (forse fanno un game pokemon con Arceus e i giganti ).

3. Se non ne avete sentito parlare dei giganti bè si di ce solo che ci sia stata una guerra tra dei e giganti, e Ulisse nell'Odissea riesce a incontrarne uno ma non si parla tanto di questo avvenimento.

Primo, nella mitologia greca giganti e titani sono due cose diverse(come mi ha fatto notare @Sonic98). Poi, non è vero che per ogni dio c'è un titano opposto. Infine, non credo che i semi-dei siano gli allenatori, ma bensì delle creature che si avvicinano in potenza ai leggendari. Forse le UC? O, appunto i pokemon semi leggendari? O qualche nuovo tipo di pokemon? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, lol230 ha scritto:

Da quel che ne sò il faro di Alessandria fungeva anche a biblioteca,

e se puoi spiegami il nesso tra le casate e gli dei e titani che io non volevo tirare fuori i titani; ma i giganti e chi non li conosce sappia che:

1.Sono uno il contrario dell' altro quindi se esiste un dio del mare (Poseidone ) ci sara un gigante del fuoco che in tal caso non prevarrà su Poseidone perchè Gea (o Gaia ) nel cervello ha la terra.

2. Possono essere sconfitti solo da dei (Arceus ) e da semidei (qualsiasi allenatore abbia fegato per abbatterli) (forse fanno un game pokemon con Arceus e i giganti ).

3. Se non ne avete sentito parlare dei giganti bè si di ce solo che ci sia stata una guerra tra dei e giganti, e Ulisse nell'Odissea riesce a incontrarne uno ma non si parla tanto di questo avvenimento.

Se prendiamo la mitologia i giganti e i ciclopi non sono fatti di / hanno il potere di   alcuni elementi sono solo grandi e i ciclopi con un occhio quindi riconducibili al tipo normale, mentre i titani hanno il corpo composto di un'elemento di cui hanno i poteri. (Se i Regi sono Giganti un punto a sfavore è che solo Regigigas è di tipo normale, ma i Regi sono stati creati da lui, quindi può andare che riesce a creare qualcosa di tipo diverso? Essendo stati creati però non erano i Giganti originali...)

 

Se consideriamo la mitologia la divinità Gea (della terra) e Urano(del cielo) diedero origine ai dodici Titani, a tre Ciclopi(i primi) e tre Giganti dalle cento braccia(primi) che però il padre ne impediva la nascita, ma sconfitto dal titano Crono con l'aiuto della madre (che aveva costruito un'arma) poterono nascere  e quest'ultimo prese il suo posto a regnare in un era dei Titani(con i Ciclopi legati e i Giganti costretti a stare da qualche parte nella terra).

I figli di Crono sono gli Dei del'Olimpo (in cui Zeus sconfisse il padre e liberò i Ciclopi) con cui prima c'è una guerra tra Dei e Titani(12) vinta dagli Dei grazie all'aiuto dei strani Giganti e i Ciclopi e poi una tra Dei e Giganti(24 che partecipano) vinta grazie alla collaborazione con un semidio.

 

Ora se portiamo ciò nel mondo pokemon con Arceus nel ruolo di Zeus avremo che il mondo creato da Arceus è stato creato dopo la guerra con i Titani e prima di quella con i Giganti(se non va inteso creato il mondo nel senso di aver portato l'ordine al caos che c'era con i titani) poiché Regigigas ha trascinato i continenti facendo la sua parte nella creazione.

Ho detto che i titani originali originali erano 12 mentre i tipi sono 17(escludendo il normale) però c'è da tenere a mente che loro ebbero 10 figli/e e alcuni di loro altri quindi ne abbiamo a sufficienza xD e spiegherebbe la non immediata comparsa della lastra folletto, quel che si potrebbe dire è che nelle lastre viene detto che esse racchiudono il potere dei giganti sconfitti  ma può essere interpretato in due modi se fossero i Titani i cattivi:

1) I "Titani" di fatto erano enormi quindi si possono definire giganti riferendosi alle dimensioni

2) I "Titani" quando salirono al potere resero inoffensivi i "Giganti"/Regi e "Ciclopi" sconfiggendoli e quando vennero liberati fecero dono a Zeus/Arceus delle saette/lastre che contenevano un potere forte quanto il loro

 

Poi in seguito alla guerra tra i Giganti/Regi e gli Dei/Arceus, Dialga, Palkia, giratina etc. I Regi vennero rinchiusi nelle grotte dove li troviamo.

 

Se invece i cattivi fossero i Giganti come nel'altra ipotesi il mondo creato da Arceus è stato fatto tra le due guerre, le lastre sarebbero state fatte con pezzi dei Giganti/Regi sconfitti(se sono loro, ma non sono da escludere) mentre altri (I Regi che conosciamo) sono stati rinchiusi forse dopo averli privati di una parte del loro potere. 

Se i Regi che conosciamo sono i Giganti potrebbero venire da un'altra dimensione: non sappiamo nulla del'origine di Regigigas ma che ha creato gli altri tre e che ha spostato i continenti.

 

E se Arceus non fosse Zeus? Arceus nel pokedex viene detto che "ha dato forma all'universo con le sue 1000 braccia" allora questa frase potrebbe fare pensare a qualche divinità non greca, ma vi ricordate che ho detto che i primi giganti avevano 100 braccia? Potrebbe anche essere un Gigante di tipo normale, il fatto che ha dato forma l'universo indicare il suo contributo a d aiutare gli Dei a portare l'ordine nel cosmo e poi si è creato un mondo tutto suo e le lastre essere quelle dei Titani/altri Giganti sconfitti

,

Modificato da ShinyEevee
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo che questa cosa dei Giganti ci ha preso molto. Stavo pensando che A sto punto sarebbe proprio un peccato che tutto ció non si concretizzasse XD.

speriamo in bene XD

Modificato da TheDarkCharizard

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, ShinyEevee ha scritto:

.

 

E se Arceus non fosse Zeus? Arceus nel pokedex viene detto che "ha dato forma all'universo con le sue 1000 braccia" allora questa frase potrebbe fare pensare a qualche divinità non greca, ma vi ricordate che ho detto che i primi giganti avevano 100 braccia? Potrebbe anche essere un Gigante di tipo normale, il fatto che ha dato forma l'universo indicare il suo contributo a d aiutare gli Dei a portare l'ordine nel cosmo e poi si è creato un mondo tutto suo e le lastre essere quelle dei Titani/altri Giganti sconfitti

,

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Avalokiteśvara

 

leggiti questo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...