Vai al commento



[VIDEO TEORIA] Arceus e i Giganti Pokémon: una NUOVA storia?


Pokéscout

Post raccomandati

34 minuti di teoria, che bella giornata è oggi

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Video molto figo e interessante, complimenti, ma ci sono degli errori:

Nel film Celebi - La Voce della Foreste (o Pokémon 4Ever), non è Ash ad andare nel passato, ma OAK ad andare nel futuro.

Clefairy non è propriamente alieno, ha si legami con la luna, nessuno lo mette in dubbio, ma a qui a dire che sono alieni ce ne passa di acqua sotto i ponti, anche perché il gioco non fa minimamente menzione di questa cosa, si parla solo che danzano durante la luna piena e che creano i campi elettrogmanetici, ma finisce li, creare campi elettromagnetici non è una cosa molto aliena, lo fanno altri Pokémon.

Il termine anti-materia (ma qui non è colpa tua, ma di GF), è usato in maniera errata, dal momento che l'anti-materia anichilisce la materia, cosa che non accade, Giratina sembra essere più legato alla materia oscura e che essa derivi proprio dal Mondo Distorto. Quindi si tratta di una semplice svista da parte di GF, nulla di che :)

Il tipo Folletto non è stato creato da Xerneas, è sempre esistito, semplicemente l'uomo è venuto a conoscenza di questo tipo in seguito, lo dicono chiaramente Dexio e Sina all'inizio di X e Y, stessa cosa è successa anche in Oro, Argento e Cristallo con il tipo Buio e Acciaio, non c'è stato qualcuno che ha creato questo tipo, è sempre esistito, semplicemente l'uomo non lo conosceva.

 

Ma quanto è bella l'immagine del Sig. Mistero con il riflesso sulla testa XD

 

BOOM!!! Avevo ragione sulle Lastre!!! :D non tanto che venissero dal futuro, ma che sono di manifattura umana, GRANDE CYDO!!!

Oddio, la teoria che poni sugli Ultramondi ecc... ha parecchio senso ed è molto interessante... fighissimo!

 

Mmmh... e se invece le lastre siano state create da un uomo del futuro finito nel passato? Si fa menzione ad una cosa del genere nel file legato al tempo.

 

Per Regigigas io CREDO (e sottolineo CREDO) che sia un costrutto creato dagli umani, perché, per prima cosa ha un anatomia palesemente ispirata all'uomo, il materiale di cui è composto non è biologico e poi la sua anatomia è differente da quella del geroglifico che dovrebbe rappresentare il gigante, in quanto il geroglifico ha una testa, Regigigas no, il suo "volto" sta nel torso. Ma è una mia teoria, posso anche sbagliarmi, ma per il momento, mi sembra sia più un costrutto sinceramente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

WOW, è sicuramente l'espressione più adeguata al momento. Ne ho viste parecchie di teorie Cydonia ma questa credo proprio le batta tutte, 34 minuti di pelle d'oca. Tutto il ragionamento che hai fatto per unire i puntini delinea un quadro incredibile, mi chiedo se mai vedremo qualcosa di vagamente simile nei giochi

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nell'Anime sbaglio o Regigigas distruggeva tutto una volta svegliato ? D: Perlomeno in quella puntata non mi era sembrato così amichevole (?) XD

In ogni caso è una teoria molto interessante che mi fa pensare: tutto ciò potrebbe significare che esistono dimensioni/universi/pizza-bar/chiamateli come volete dove "comanda" una divinità gigante di un unico tipo ? Il fatto che esistano non trova una collocazione razionale attualmente: se non sono stati creati da Arceus, chi li ha creati ? Esistono altri pokémon divinità estremamente potenti come Arceus quindi ? 
Mistero misterioso (?)
Diciamo che ci sarebbero tante domande che ora non faccio e a cui non voglio trovare risposta u.u (per ora)
 

Spoiler

Quel momento in cui il nome Pokémon diventa un vero e proprio ossimoro: se tutta questa faccenda dei giganti fosse "vera" si potrebbe dire che l'intera storia dei mostriciattoli tascabili gira attorno a mostriciattoli non tanto tascabili :moonmoon:



L'unica cosa triste è che al raggiungimento del gioco pokémon in cui si lotterebbe contro i giganti e si dovrebbe tornare indietro nel tempo, i giochi pokémon finirebbero :/ (e sì che potrebbero fare dei sequel post vittoria, ma se tutta la reale trama si basasse su sti mostri al termine di tutto mancherebbero x'D e quindi no fondamento, no torre (?))

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io devo capire una cosa però: se Arceus è l'onnipotente che ha creato tutto, compresi gli ultramondi e il mondo degli unown, come può non avere un potere (quello dei tipi) che i giganti hanno? E come può esserne sconfitto? Vuol dire che i giganti non sono Pokémon ed esistono da prima di Arceus? E che quindi c'è un essere o entità superiore ad arceus stesso?

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Esprit ha scritto:

Delusioni di coloro che hanno visto il video, dato che al 70% ciò che Cydonia ha detto si limiterà a pura e semplice speculazione, tra 3,2,1

In realtà no, una cosa simile è meglio che resti nelle teorie, GF sarebbe capace di deturpare la bellezza di questo scenario. Nella fantasia e speculazione invece resterà puro

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Gil9 ha scritto:

Nell'Anime sbaglio o Regigigas distruggeva tutto una volta svegliato ? D: Perlomeno in quella puntata non mi era sembrato così amichevole (?) XD
 

  Nascondi contenuto

 

Se non sbaglio era controllato/aveva subito un brainwash. E comunque l'anime non è propriamente canonico

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darki200 ha scritto:

Io devo capire una cosa però: se Arceus è l'onnipotente che ha creato tutto, compresi gli ultramondi e il mondo degli unown, come può non avere un potere (quello dei tipi) che i giganti hanno? E come può esserne sconfitto? Vuol dire che i giganti non sono Pokémon ed esistono da prima di Arceus? E che quindi c'è un essere o entità superiore ad arceus stesso?

Giusto nel mio commento sopra mi sono posto le stesse domande... Effettivamente se Arceus fosse il dio potrebbe voler quasi dire che esiste un livello al di sopra di tutto dove vivono tali esseri. Buh

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

In realtà no, una cosa simile è meglio che resti nelle teorie, GF sarebbe capace di deturpare la bellezza di questo scenario. Nella fantasia e speculazione invece resterà puro

Il mondo dei giganti a Cubo di Rubik (?) e te per sconfiggerli devi tirare dei dadi (?????????????) 
*teoria figa divenuta uno schifo per colpa di GF (?)*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Io devo capire una cosa però: se Arceus è l'onnipotente che ha creato tutto, compresi gli ultramondi e il mondo degli unown, come può non avere un potere (quello dei tipi) che i giganti hanno? E come può esserne sconfitto? Vuol dire che i giganti non sono Pokémon ed esistono da prima di Arceus? E che quindi c'è un essere o entità superiore ad arceus stesso?

Credo semplicemente che esistano 2 tipi di Lastre, quelle di Arceus originarie e tutto e quelle artificiali create con tecnologia moderna/sconosciuta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E i cocci? È vero che ne esistono solo quattro, ma ricordiamoci che essi vengono descritti come dei frammenti di un oggetto antico, ma non viene mai spiegato quale esso sia. Quindi è ovvio che siano le lastre. Ma perchè a questo punto le lastre sono state distrutte in dei frammenti? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sonic98 ha scritto:

E i cocci? È vero che ne esistono solo quattro, ma ricordiamoci che essi vengono descritti come dei frammenti di un oggetto antico, ma non viene mai spiegato quale esso sia. Quindi è ovvio che siano le lastre. Ma perchè a questo punto le lastre sono state distrutte in dei frammenti? 

Beh suppongo perché in frammenti perderebbero qualsiasi potere

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Io devo capire una cosa però: se Arceus è l'onnipotente che ha creato tutto, compresi gli ultramondi e il mondo degli unown, come può non avere un potere (quello dei tipi) che i giganti hanno? E come può esserne sconfitto? Vuol dire che i giganti non sono Pokémon ed esistono da prima di Arceus? E che quindi c'è un essere o entità superiore ad arceus stesso?

Da quello che ho capito è perche senza le sue lastre,forse smarrite o rotte,non è molto potente,basta vedere le sue statische che a mio parere,sono di arceus forma senza lastre,cioe non come era alla genesi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma solo a me se questa teoria fosse a parte vera,la GF avrebbe pensato una timeline giusta e non sta cercando di improvvissare,unown gia nel terzo film era nella dimensione nel ultramondo no?

p.s. leggendo i commenti del video sul tubo c'e una persona che dice se percaso il prescelto puo essere quel john

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Credo semplicemente che esistano 2 tipi di Lastre, quelle di Arceus originarie e tutto e quelle artificiali create con tecnologia moderna/sconosciuta.

Sì, ma da ciò che dice Cydonia, Arceus non aveva nè le une nè le altre all'inizio

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...