Vai al commento


Cambio console


Post raccomandati

Ciao ragazzi :) Ho una domanda che mi sto facendo da qualche giorno. Ho sempre giocato a Sole con un 3ds, ma ora mi é arrivato un nuovo 2ds xl; se io volessi giocare a Sole con la nuova console, succede qualcosa se non sto giocando sulla stessa console su cui ho sempre giocato? Ad esempio problemi dovuti al cambio di amici, che sono diversi tra le console? 

Grazie dell'eventuale risposta :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Bene88 ha scritto:

Ciao ragazzi :) Ho una domanda che mi sto facendo da qualche giorno. Ho sempre giocato a Sole con un 3ds, ma ora mi é arrivato un nuovo 2ds xl; se io volessi giocare a Sole con la nuova console, succede qualcosa se non sto giocando sulla stessa console su cui ho sempre giocato? Ad esempio problemi dovuti al cambio di amici, che sono diversi tra le console? 

Grazie dell'eventuale risposta :)

Se prendevi il N2ds xl ti risparmi per i lag in giro y_y

 

Btw, ti devi per forza aggiungere di nuovo il codice amico su una nuova console e chiedere agli amici di aggiungere/sostituire un tuo nuovo FC. Succede a me :)

Altrimenti se lasci il vecchio e giochi quello nuovo puoi fare il trasferimento dei dati semplicemente!

 

Per quanto riguarda sui giochi non credo che succeda, in X dovevo rimanere su una tra le console che uso di più altrimenti ti rifarai da capo i FC online nel safari amici per sbloccare -w-, non so nulla su SL invece, metto sempre sulla stessa mia console e mai le altre HAHAHAH!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ShinyEevee ha scritto:

Come ha scritto @Combo,  ma il gioco dopo di Ultrasole e Ultraluna sono su switch non so quanto ti convenga comprare il 2ds xl se dopo devi comprarti lo switch vedi te se comprarlo ugualmente

Ma il 2ds xl l'ho già, e avendo prestazioni migliori rispetto a un 3ds normale vorrei passare a giocarci. Però ho questo dubbio, perché non vorrei magari rovinare il mio salvataggio. Magari mi sto facendo tanti problemi per nulla, però vorrei essere sicuro. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Bene88 ha scritto:

Ma il 2ds xl l'ho già, e avendo prestazioni migliori rispetto a un 3ds normale vorrei passare a giocarci. Però ho questo dubbio, perché non vorrei magari rovinare il mio salvataggio. Magari mi sto facendo tanti problemi per nulla, però vorrei essere sicuro. 

i giochi di cui hai una coppia fisica hanno il salvataggio salvato dentro la scheda di gioco, mentre gli altri sulla sd del 3ds. 

non ci possono essere due console con lo stesso codice amico perciò o ti rifai i contatti dei codice amico dando quello del 2ds xl o fai il trasferimento dati da 3ds a 2ds xl

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Bene88 ha scritto:

Ciao ragazzi :) Ho una domanda che mi sto facendo da qualche giorno. Ho sempre giocato a Sole con un 3ds, ma ora mi é arrivato un nuovo 2ds xl; se io volessi giocare a Sole con la nuova console, succede qualcosa se non sto giocando sulla stessa console su cui ho sempre giocato? Ad esempio problemi dovuti al cambio di amici, che sono diversi tra le console? 

Grazie dell'eventuale risposta :)

Teoricamente, cambiando console a una cartucca di Sole, gli unici contro dovrebbero essere, oltre a dover riorganizzare la lista amici, ma quello è normalissimo, alcune cose riguardanti il cambio di orario (perchè è difficile che due console abbiano esattamente lo stesso orario). Ma fortunatamente riguardano soltanto il non poter usare per un'intera giornata circa il Festiplaza e il Pokeresort, la lotteria ID, e cose simili (conviene fare queste cose appena prima di mettere la schedina sull'altra console). Spero di esserti stato d'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti dell'aiuto :) Ora ci provo e vi faccio sapere se riscontro dei problemi

Perfetto! Non mi ha dato nessun problema, nemmeno il cambio di orario. E un po' OT, ma mi sembra un miracolo che il gioco si carichi subito, era una rottura aspettare ogni volta 30 secondi che si avviasse!

 

Grazie ancora a tutti per le risposte e per me si potrebbe anche chiudere, poi lascio vedere ai Mod :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...