Hexial Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 Eccoci giunti ai vincitori dei giochi della stagione estiva del Pokémon: Satoshi's Castle. Vincitori! Giochi da spiaggia!: Alec-Eye, che vince la bellezza di 10 PokéPoints più una bambola speciale di Palossand, complimenti! KingDom, che vince la bellezza di 8 PokéPoints, complimenti! Porygon-Z, che vince la bellezza di 6 PokéPoints, complimenti! Martyny, che vince la bellezza di 4 PokéPoints, complimenti! Carl-J90, che vince la bellezza di 2 PokéPoints, complimenti! Nota: Spoiler I criteri di valutazione sono stati l'attuabilità dei giochi, dunque l'effettiva possibilità di realizzare ipoteticamente dei giochi simili su una spiaggia del mondo dei Pokémon e il modo in cui sono stati integrati i Pokémon stessi all'interno del gioco. - @Snorlax97 Problema... temporale!: Dragghy, che vince la bellezza di 10 PokéPoints più una bambola speciale di Palossand, complimenti! JuginPro, che vince la bellezza di 8 PokéPoints, complimenti! Chinotto, che vince la bellezza di 6 PokéPoints, complimenti! cespun, che vince la bellezza di 4 PokéPoints, complimenti! Darki200, che vince la bellezza di 2 PokéPoints, complimenti! Soluzione: Spoiler La differenza tra il tempo impiegato da Pikachu e Meowth può essere semplicemente spiegata dal fatto che i due Pokémon hanno dato un'interpretazione differente al termine "metà del viaggio". Pikachu per "metà del viaggio" intende la metà della distanza tra il punto di partenza e quello di arrivo. Percorre quindi i primi 180 km alla velocità di 20 km/h (impiegando quindi 9 ore) e i secondi 180 km alla velocità di 10 km/h (impiegando quindi 18 ore) per un totale di 27 ore. Meowth per "metà del viaggio" intende la metà della durata del viaggio. Se indichiamo con T la durata totale del suo viaggio in ore, lo spazio che percorso nella prima metà (ossia in T/2 ore) alla velocità di 20 km/h risulta 10T chilometri, mentre quello percorso nella seconda metà alla velocità di 10 km/h è di 5T chilometri. Lo spazio totale percorso, ossia 15T chilometri, deve essere uguale a 360 km da cui T=24 ore, come detto nel problema. In rosso la prima metà del viaggio, in blu la seconda metà. Prima di concludere vorrei far osservare che: Non avendo stabilito l'orario d'arrivo non è possibile stabilire se sia Pikachu in ritardo o Meowth in anticipo; L'eventuale differenza tra fusi orari è totalmente ininfluente nel problema in questione. Primo: perché il fuso orario determina un cambiamento dell'ora, non il tempo trascorso tra due istanti. Secondo: nel problema è stato specificato che i due Pokémon partono nello stesso istante, e non alla stessa ora. - @Lance94 Un'estate al mare: Carl-J90, che vince la bellezza di 10 PokéPoints più una bambola speciale di Palossand, complimenti! Fabula, che vince la bellezza di 8 PokéPoints, complimenti! Porygon-Z, che vince la bellezza di 6 PokéPoints, complimenti! Watt19, che vince la bellezza di 4 PokéPoints, complimenti! Teogreninja, che vince la bellezza di 2 PokéPoints, complimenti! Nota: Spoiler I criteri di valutazione sono stati l'originalità dei racconti e la coerenza nella descrizione degli eventi nell'arco della giornata cercando di dare un ruolo chiave ad ogni Pokémon della squadra, che fosse composta solo da uno o più Pokémon. È stato valutato anche il riuscire a stare nel tema principale dell'iniziativa, ovvero l'estate. - @Hexial Nota bene: Se qualcuno dei vincitori avesse cambiato il nickname è pregato di avvisarmi via Messaggio Privato, grazie. Complimenti a tutti! I PokéPoints verranno accreditati in modo automatico sul proprio conto di Pokémon Millennium entro 48 ore. Buone vacanze! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PrincePyrex Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 Yay l'idea di uno scontro Ninja fra Dewott e Oshawott ha funzionato (?) Il problema di matematica, per me poteva essere risolto semplicemente con "Pikachu non è evsato" . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kingdom Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 Massì, mi è andata bene anche questa volta owo Mi aspettavo di classificarmi anche nel terzo Satoshi, ma va bene anche così^^ Complimenti a tutti! Tooru Amuro by Chube ~~~ POKÉCLUB - IL CULTO DI BW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 Il mio primo Satoshi's vinto (quanto è veloce la gente? Io ho inviato dopo una sola ora e mi sa che rientro a fortuna ) You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 6 minuti fa, Darki200 ha scritto: Il mio primo Satoshi's vinto (quanto è veloce la gente? Io ho inviato dopo una sola ora e mi sa che rientro a fortuna ) Non è a tempo, ma a come uno risponde correttamente. u.u Comunque mi è dispiaciuto non aver potuto partecipare ai Satoshi Ma la prossima volta non mancherò! (Tra l'altro quello di Snorlax lo avevo già pronto. Dovevo solo sistemarla e inviare e invece IMPREVISTO). Complimenti a tutti i vincitori!!! <333 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 Uhuhu, questa volta due Satoshi in uno. Piccoli Pory fanno progressi. ( ͡° ͜ʖ ͡°) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Watt19 Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 Evvai! Almeno rimpolpo le finanze Complimenti a tutti i vincitori!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MineMaster56 Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 Avrei preferito @KingDom nella top 5! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Iperbole Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 E a me la bambola? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 3 minuti fa, Iperbole ha scritto: E a me la bambola? se vuoi ti do una bambola gonfiabile You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Delta_ Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 25 minuti fa, Porygon-Z ha scritto: Uhuhu, questa volta due Satoshi in uno. Piccoli Pory fanno progressi. ( ͡° ͜ʖ ͡°) "piccoli" ( ̄▽ ̄) btw complimenti ai winners Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dangi Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 Ua complimenti, non sapevo si vincesse una doll palossand Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Iperbole Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 13 minuti fa, Dangi ha scritto: Ua complimenti, non sapevo si vincesse una doll palossand Non la avrai mai! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 Almeno questa volta ho vinto qualcosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 17 minuti fa, Iperbole ha scritto: Non la avrai mai! Tu nemmeno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UndeadBan Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 Ma il dato 24h nel problema dove è stato preso? Voglio dire, ci ero arrivato pure io alla soluzione ma 24h è il tempo impiegato da meowth quindi come fa lui ad aver capito "metà di 24h" se non si è mai parlato del tempo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 3 minuti fa, KillerFrost ha scritto: Ma il dato 24h nel problema dove è stato preso? Voglio dire, ci ero arrivato pure io alla soluzione ma 24h è il tempo impiegato da meowth quindi come fa lui ad aver capito "metà di 24h" se non si è mai parlato del tempo? Non devi impersonarti in Meowth, noi facciamo la parte degli "onniscienti" o Lance non avrebbe scritto "arrivano in 27 e 24 ore" (Che erano un dato necessario) ma semplicemente "arrivano in tempi diversi" You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UndeadBan Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 16 minuti fa, Darki200 ha scritto: Non devi impersonarti in Meowth, noi facciamo la parte degli "onniscienti" o Lance non avrebbe scritto "arrivano in 27 e 24 ore" (Che erano un dato necessario) ma semplicemente "arrivano in tempi diversi" Si ma meowth deve capire il dato 24 ore, non può sbucare dal nulla Per un problema devi innanzitutto capire, non svolgere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wilson Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 Complimenti ai vincitori dei Satoshi's castle. Mi sembra strano non essere stato calcolato avendo dato comunque una risposta esatta ed una spiegazione esaustiva per quanto riguarda l'indovinello del "salto temporale". Scriverò a @Lance94 in privato. Nessuna polemica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CATB Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 Occhio che l'incognita dell'equazione dev'essere T/2 non T. In questo modo il risultato è 12 ore totali per il viaggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feles Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 Aw che bello, sono felice che la mia storia sia piaciuta, ci tenevo tanto!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feyk Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 mah, perplesso. complimenti ai "vincitori"! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alec. Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 Peccato, non avevo idea che Satoshi's Castle fosse diviso in più categorie, volevo tanto una gara di scrittura e scopro di averne persa una D: Va be', se non altro ho vinto quella sui giochi xD felice che vi sia piaciuta la mia idea Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 31 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 31 luglio, 2017 @Alec-Eye @Dragghy @Carl-J90 inviati PokéPoints più bambola! @KingDom @Porygon-Z @Martyny @JuginPro @Chinotto @cespun @Darki200 @Fabula @Watt19 @Teogreninja PokéPoints inviati! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feles Inviato 31 luglio, 2017 Condividi Inviato 31 luglio, 2017 15 minuti fa, Hexial ha scritto: @Alec-Eye @Dragghy @Carl-J90 inviati PokéPoints più bambola! @KingDom @Porygon-Z @Martyny @JuginPro @Chinotto @cespun @Darki200 @Fabula @Watt19 @Teogreninja PokéPoints inviati! Grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.