Vai al commento


[Pokémon: Satoshi's Castle] Vincitori!


Hexial

Post raccomandati

Satoshis_810x400.jpg

 

Eccoci giunti ai vincitori dei giochi della stagione estiva del Pokémon: Satoshi's Castle.

 

Vincitori!

 

Giochi da spiaggia!:

  1. Alec-Eye, che vince la bellezza di 10 PokéPoints più una bambola speciale di Palossand, complimenti!
  2. KingDom, che vince la bellezza di 8 PokéPoints, complimenti!
  3. Porygon-Z, che vince la bellezza di 6 PokéPoints, complimenti!
  4. Martyny, che vince la bellezza di 4 PokéPoints, complimenti!
  5. Carl-J90, che vince la bellezza di 2 PokéPoints, complimenti!
Nota:
Spoiler

I criteri di valutazione sono stati l'attuabilità dei giochi, dunque l'effettiva possibilità di realizzare ipoteticamente dei giochi simili su una spiaggia del mondo dei Pokémon e il modo in cui sono stati integrati i Pokémon stessi all'interno del gioco.

 

- @Snorlax97 

 

Problema... temporale!:

  1. Dragghyche vince la bellezza di 10 PokéPoints più una bambola speciale di Palossand, complimenti!
  2. JuginProche vince la bellezza di 8 PokéPoints, complimenti!
  3. Chinottoche vince la bellezza di 6 PokéPoints, complimenti!
  4. cespunche vince la bellezza di 4 PokéPoints, complimenti!
  5. Darki200che vince la bellezza di 2 PokéPoints, complimenti!

Soluzione:

Spoiler

La differenza tra il tempo impiegato da Pikachu e Meowth può essere semplicemente spiegata dal fatto che i due Pokémon  hanno dato un'interpretazione differente al termine "metà del viaggio". 

 

Pikachu per "metà del viaggio" intende la metà della distanza tra il punto di partenza e quello di arrivo. Percorre quindi i primi 180 km alla velocità di 20 km/h (impiegando quindi 9 ore) e i secondi 180 km alla velocità di 10 km/h (impiegando quindi 18 ore) per un totale di 27 ore.

 

Meowth per "metà del viaggio" intende la metà della durata del viaggio. Se indichiamo con T la durata totale del suo viaggio in ore, lo spazio che percorso nella prima metà (ossia in T/2 ore) alla velocità di 20 km/h risulta 10T chilometri, mentre quello percorso nella seconda metà alla velocità di 10 km/h è di 5T chilometri. Lo spazio totale percorso, ossia 15T chilometri, deve essere uguale a 360 km da cui T=24 ore, come detto nel problema.

 

YwXa6Pw.png

In rosso la prima metà del viaggio, in blu la seconda metà.

 

Prima di concludere vorrei far osservare che:

  • Non avendo stabilito l'orario d'arrivo non è possibile stabilire se sia Pikachu in ritardo o Meowth in anticipo;
  • L'eventuale differenza tra fusi orari è totalmente ininfluente nel problema in questione. Primo: perché il fuso orario determina un cambiamento dell'ora, non il tempo trascorso tra due istanti. Secondo: nel problema è stato specificato che i due Pokémon partono nello stesso istante, e non alla stessa ora.

 

- @Lance94

 

Un'estate al mare:

  1. Carl-J90, che vince la bellezza di 10 PokéPoints più una bambola speciale di Palossand, complimenti!
  2. Fabula, che vince la bellezza di 8 PokéPoints, complimenti!
  3. Porygon-Z, che vince la bellezza di 6 PokéPoints, complimenti!
  4. Watt19, che vince la bellezza di 4 PokéPoints, complimenti!
  5. Teogreninja, che vince la bellezza di 2 PokéPoints, complimenti!
Nota:
Spoiler

I criteri di valutazione sono stati l'originalità dei racconti e la coerenza nella descrizione degli eventi nell'arco della giornata cercando di dare un ruolo chiave ad ogni Pokémon della squadra, che fosse composta solo da uno o più Pokémon.

È stato valutato anche il riuscire a stare nel tema principale dell'iniziativa, ovvero l'estate.

 

- @Hexial

 

 

Nota bene:

Se qualcuno dei vincitori avesse cambiato il nickname è pregato di avvisarmi via Messaggio Privato, grazie.

 

Complimenti a tutti!

I PokéPoints verranno accreditati in modo automatico sul proprio conto di Pokémon Millennium entro 48 ore.

 

Buone vacanze! :P

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio primo Satoshi's vinto :look: 

(quanto è veloce la gente? Io ho inviato dopo una sola ora e mi sa che rientro a fortuna :crazy:)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Il mio primo Satoshi's vinto :look: 

(quanto è veloce la gente? Io ho inviato dopo una sola ora e mi sa che rientro a fortuna :crazy:)

 

Non è a tempo, ma a come uno risponde correttamente. u.u

Comunque mi è dispiaciuto non aver potuto partecipare ai Satoshi :cry: Ma la prossima volta non mancherò! (Tra l'altro quello di Snorlax lo avevo già pronto. Dovevo solo sistemarla e inviare e invece IMPREVISTO). 

 

Complimenti a tutti i vincitori!!! <333 :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Iperbole ha scritto:

E a me la bambola?

se vuoi ti do una bambola gonfiabile

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma il dato 24h nel problema dove è stato preso? Voglio dire, ci ero arrivato pure io alla soluzione ma 24h è il tempo impiegato da meowth quindi come fa lui ad aver capito "metà di 24h" se non si è mai parlato del tempo? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Ma il dato 24h nel problema dove è stato preso? Voglio dire, ci ero arrivato pure io alla soluzione ma 24h è il tempo impiegato da meowth quindi come fa lui ad aver capito "metà di 24h" se non si è mai parlato del tempo? 

Non devi impersonarti in Meowth, noi facciamo la parte degli "onniscienti" o Lance non avrebbe scritto "arrivano in 27 e 24 ore" (Che erano un dato necessario) ma semplicemente "arrivano in tempi diversi"

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Non devi impersonarti in Meowth, noi facciamo la parte degli "onniscienti" o Lance non avrebbe scritto "arrivano in 27 e 24 ore" (Che erano un dato necessario) ma semplicemente "arrivano in tempi diversi"

Si ma meowth deve capire il dato 24 ore, non può sbucare dal nulla

Per un problema devi innanzitutto capire, non svolgere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti ai vincitori dei Satoshi's castle. Mi sembra strano non essere stato calcolato avendo dato comunque una risposta esatta ed una spiegazione esaustiva per quanto riguarda l'indovinello del "salto temporale". Scriverò a @Lance94 in privato. Nessuna polemica. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peccato, non avevo idea che Satoshi's Castle fosse diviso in più categorie, volevo tanto una gara di scrittura e scopro di averne persa una D:

Va be', se non altro ho vinto quella sui giochi xD felice che vi sia piaciuta la mia idea ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...