Vai al commento


[Theory]New generation, new type.


Dea

  

62 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Si, perchè...
      20
    • No, perchè...
      42


Post raccomandati

Reshiram e Zekrom hanno un doppio tipo che altri Pokèmon non hanno. Potrebbero fare la stessa cosa per Xerneas e Yveltal. Sicuramente questi nuovi leggendari non saranno di tipo Drago. Yveltal potrebbe essere di tipo Buio/Fuoco, ma di questo tipo esistono già  Houndour e Houndoom. Niente di nuovo quindi. Volante/Fuoco? C'è già  Moltres. Buio/Volante? Ci sono già  Pokèmon,anche nella quinta generazione, con questa combinazione. Quindi se Yveltal fosse di uno di questi tipi non ci sarebbe nessun effetto sorpresa secondo me. Stesso discorso per Xerneas. Anche lui sicuramente non è un Drago. è un pokèmon che probabilmente vive in una foresta. Che sia Erba/Acciaio? Abbiamo già  Ferrothorn. Erba/Lotta? Abbiamo appena visto Virizion. Erba/Terra? C'è Già  Torterra. Erba/Coleottero? Ce ne sono già  di questo tipo...stessa cosa per Normale/Erba. Non voglio con questo discorso convincervi che dovrà  per forza esserci qualche nuovo tipo, però se la Game Freak vuole stupirci non credo ci riuscirebbe con qualcosa già  visto!

Be non mi sembra che nelle ultime 2 generazioni (non contando la sesta) si siano impegnati molto nella scelta dei tipi per due determinati pokemon ...scimmia...maiale..auguriamocinonfennek...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be non mi sembra che nelle ultime 2 generazioni (non contando la sesta) si siano impegnati molto nella scelta dei tipi per due determinati pokemon ...scimmia...maiale..auguriamocinonfennek...

Non posso che quotarti.

Originalità  dei tipi? Ma stiamo scherzando? Abbiamo lo starter di fuoco che è perennemente di tipo lotta da 3 generazioni. Al massimo si rendono originali sulle abilità  (con reshiram e zekrom mica tanto) e sulle mosse.

Il suono non ci sarà  perché non è un tipo, se mettono la luce amen. Tanto penso che sarà  superefficace sul tipo buio e debole allo stesso (come tipo spettro) e resistente allo psico. Quindi gli unici che ci perdono sono buio e luce u_u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché magari Spettro ti sembra un tipo :asduj1:

Un conto è Spettro che è quasi un doppio di Buio, un conto è Suono, che non significa proprio niente. Se metteranno Luce mi dispiacerà  e basta, se metteranno Suono non lo prenderò, nemmeno se mi sarà  puntato un revolver nel *CENSURA*.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io voto NO perché sconvolgerebbe il battling. Anche sistemando tutto alla perfezione, i giocatori rimarrebbero spiazzati. Certo,sarebbe anche stimolante avere un nuovo tipo, proprio per poter sconvolgere alcune strategie. A parte questo, io ricordo che il tipo buio e il tipo aciaio furono inseriti per colmare delle lacune, ma ora è tutto bilanciato, bene o male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NO.

il battling si può sempre riparare ( a parte il fatto che anche il cambiamento di qualche debolezza/resistenza sarebbe dare un calcio lì sotto al battling >ò<)

non voglio troppi cambiamenti in questa nuova generazione, già  la perdita degli sprite mi ha un po' sconvolto...

se poi aggiungiamo nuovi tipi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno che ha messo "sì" mi spieghi cosa accidenti vogliono dire i tipi Luce e Suono!

I tipi sono equilibrati perché da quando hanno inserito Buio e Acciaio, e hanno cambiato la debolezza di Spettro a Psico, quest'ultimo non domina più incontrastato.

Al massimo si può dire che c'è la totale inferiorità  del tipo Coleottero.

Inoltre, Xerneas può essere benissimo Psico-Lotta, dato che ce n'è uno (che io ricordi in questo momento) che tra l'altro fa schifo. Yveltal, invece, può essere tranquillamente Buio-Volante. (Vuoi non mettere Volante ad un uccello?)

dare un calcio lì sotto al battling >ò<

LOL :scraftylz: :eveeplz: :flareonplz: :vaporeonplz: :umbreonplz: :espeonplz: :glaceonplz: :leafeonplz: :togeticplz: :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché magari Spettro ti sembra un tipo :asduj1:

Beh lo spettro si riferisce ai pokemon morti. Il suono che tipo può essere, scusa?

I versi come ruggito o meloderba, e gli attacchi sonori come granvoce, urlorabbia, schiamazzo e ronzio sono tutti attacchi dettati dalla voce (o dal suono delle ali per ronzio) del pokemon, per cui sono normalmente prodotti da essi.

Quindi questo tipo non ha senso.

Almeno io la vedo così. :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno che ha messo "sì" mi spieghi cosa accidenti vogliono dire i tipi Luce e Suono!

I tipi sono equilibrati perché da quando hanno inserito Buio e Acciaio, e hanno cambiato la debolezza di Spettro a Psico, quest'ultimo non domina più incontrastato.

Al massimo si può dire che c'è la totale inferiorità  del tipo Coleottero.

Inoltre, Xerneas può essere benissimo Psico-Lotta, dato che ce n'è uno (che io ricordi in questo momento) che tra l'altro fa schifo. Yveltal, invece, può essere tranquillamente Buio-Volante. (Vuoi non mettere Volante ad un uccello?)

E cosa vuol dire il tipo Drago? Il tipo Psico? Acciaio? Spettro? Lotta? Coleottero? Inutile guardare dal punto di vista del significato, in quanto già  una buona metà  dei tipi esistenti non ha senso.

Cioè, ora mi spieghi per quale motivo, data la presenza non troppo utilizzata di Medicham nel battling, Xerneas dovrebbe essere Psico/Lotta.

Per il resto,

Attualmente i tipi non sono del tutto equilibrati, anche se la situazione è certamente meno grave dei tempi di RBY. I tipi Lotta e Drago ad esempio hanno una situazione di indubbio vantaggio, visto che resistono entrambi a tipi piuttosto comuni e le mosse di quel tipo hanno ben pochi Pokémon che resistono per bene. Le mosse di tipo Veleno al contrario fanno schifo al quarzo in quanto a coverage. L'introduzione di questi due tipi, se fatta bene, non porterebbe affatto una situazione di squilibrio.

L'introduzione del tipo Luce e Suono non squilibrerebbe il metagame più di quanto lo faccia avere Keldeo e Kyurem-Black overused.

Per me comunque, ammesso che questi tipi verranno introdotti, Xerneas è Luce/Roccia o Luce/Acciaio, mentre Yveltal Suono/Veleno o Suono/Buio. Sylveon invece non credo avrà  un nuovo tipo.

Comunque, vedo parecchia gente incoerente. Fino a ieri, la maggior parte dei no diceva di volere innovazioni, che il brand Pokémon aveva stancato. E ora che probabilmente GF si è svegliata, vi lamentate? Rivoluzione significa cambiamento, nella totalità  del marchio. Compreso il battling competitivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, dovete capire una cosa: Suono non è un tipo! Ha solo un'abilita ed una ventina di mosse e Pokémon basate su di esso, però non potrà  mai essere un tipo...

Ma per favore. Non capisco perché vi opponiate tutti a dei nuovi tipi. Sarebbe una bella introduzione innovativa, e poi potrebbero introdurre anche dei Capopalestra o Superquattro di questi nuovi tipi. Passi il tipo Luce, che anche se ha senso non ci sono molti Pokémon e mosse a cui si potrebbe cambiare tipo, però il tipo Suono è come se già  esistesse, mancano solo resistenze e debolezze. Le elenco? Le elenco.

Superefficace contro: Acqua, Roccia (le onde sonore si propagano più velocemente in materiali solidi e liquidi e vengono anche amplificate) e magari anche Ghiaccio (un suono intenso può rompere il vetro).

Non molto efficace contro: Suono (solita storia del tipo inefficace su se stesso), Erba (mi ricordo che con la musica classica le piante crescevano prima, è lo stesso principio del tipo Acqua), .

Resistente a: Suono (vedi sopra), Lotta (provate a colpire il suono a pugni °^°).

Debole a: Ok, questo non lo trovo, però ce ne sono, un giorno avevo pensato ad una tabella di resistenze e debolezze per il Suono perfetta. Se mi vengono in mente edito.

E poi, dite che Luce e Suono non sono tipi. Allora che tipo è Spettro? Veleno? E se luce non è un tipo, a maggior ragione non dovrebbe esserlo neanche il tipo Buio, dato che è assenza di luce, non ci sono particelle di buio e si potrebbe dire che di per sé non esiste, mentre le onde elettromagnetiche esistono. Suvvia, non siate così repulsivi contro le novità . E poi il metagame si adatta come ha sempre fatto. Per me sono più sconvolgenti tutti i casini che sta facendo Smogon con le tier che l'aggiunta di nuovi tipi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E cosa vuol dire il tipo Drago? Il tipo Psico? Acciaio? Spettro? Lotta? Coleottero? Inutile guardare dal punto di vista del significato, in quanto già  una buona metà  dei tipi esistenti non ha senso.

Cioè, ora mi spieghi per quale motivo, data la presenza non troppo utilizzata di Medicham nel battling, Xerneas dovrebbe essere Psico/Lotta.

Per il resto,

Comunque, vedo parecchia gente incoerente. Fino a ieri, la maggior parte dei no diceva di volere innovazioni, che il brand Pokémon aveva stancato. E ora che probabilmente GF si è svegliata, vi lamentate? Rivoluzione significa cambiamento, nella totalità  del marchio. Compreso il battling competitivo.

Guarda che i tipi da te citati hanno senso, e come se ce l'hanno. Inoltre chi vi ha detto che i tipi dei leggendari devono avere una combinazione di tipi mai ottenuta?

Rivoluzione significa cambiamento non stravolgimento! I tipi per come sono adesso hanno senso e sono bilanciati.

Ragazzi, dovete capire una cosa: Suono non è un tipo! Ha solo un'abilita ed una ventina di mosse e Pokémon basate su di esso, però non potrà  mai essere un tipo...

Ma per favore. Non capisco perché vi opponiate tutti a dei nuovi tipi. Sarebbe una bella introduzione innovativa, e poi potrebbero introdurre anche dei Capopalestra o Superquattro di questi nuovi tipi. Passi il tipo Luce, che anche se ha senso non ci sono molti Pokémon e mosse a cui si potrebbe cambiare tipo, però il tipo Suono è come se già  esistesse, mancano solo resistenze e debolezze. Le elenco? Le elenco.

Superefficace contro: Acqua, Roccia (le onde sonore si propagano più velocemente in materiali solidi e liquidi e vengono anche amplificate) e magari anche Ghiaccio (un suono intenso può rompere il vetro).

Non molto efficace contro: Suono (solita storia del tipo inefficace su se stesso), Erba (mi ricordo che con la musica classica le piante crescevano prima, è lo stesso principio del tipo Acqua), .

Resistente a: Suono (vedi sopra), Lotta (provate a colpire il suono a pugni °^°).

Debole a: Ok, questo non lo trovo, però ce ne sono, un giorno avevo pensato ad una tabella di resistenze e debolezze per il Suono perfetta. Se mi vengono in mente edito.

E poi, dite che Luce e Suono non sono tipi. Allora che tipo è Spettro? Veleno? E se luce non è un tipo, a maggior ragione non dovrebbe esserlo neanche il tipo Buio, dato che è assenza di luce, non ci sono particelle di buio e si potrebbe dire che di per sé non esiste, mentre le onde elettromagnetiche esistono. Suvvia, non siate così repulsivi contro le novità . E poi il metagame si adatta come ha sempre fatto. Per me sono più sconvolgenti tutti i casini che sta facendo Smogon con le tier che l'aggiunta di nuovi tipi.

Smogon, quel dannato XD

Il tipo luce è forse l'unico tipo mancate per la tabella dei "tipi speciali", se c'è buio c'è anche luce. Difatti su questo sono d'accordo anche se faccio fatica a immaginarmi un tipo luce, perché c'è già  l'elettro che lo rappresenta. (con un po' d'immaginazione)

Per quanto riguarda il suono. Ma da dove vi è uscito?

Poi il tuo esempio è sbagliato XD Applichi la debolezza al tipo ghiaccio e roccia, a loro che ne hanno già  un bordello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tipo luce è forse l'unico tipo mancate per la tabella dei "tipi speciali", se c'è buio c'è anche luce. Difatti su questo sono d'accordo anche se faccio fatica a immaginarmi un tipo luce, perché c'è già  l'elettro che lo rappresenta. (con un po' d'immaginazione)

Per quanto riguarda il suono. Ma da dove vi è uscito?

Poi il tuo esempio è sbagliato XD Applichi la debolezza al tipo ghiaccio e roccia, a loro che ne hanno già  un bordello.

Sì lo so, l'avevo notato, ma l'ho scritto un po' di fretta senza troppa attenzione. Poi lo edito.

E comunque, come da dove vi è uscito? Praticamente già  esiste lol. Ci sono le mosse, ci sono i Pokémon, basterebbe cambiare tipo a quest'ultimi e sarebbe già  tutto fatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda che i tipi da te citati hanno senso, e come se ce l'hanno. Inoltre chi vi ha detto che i tipi dei leggendari devono avere una combinazione di tipi mai ottenuta?

Rivoluzione significa cambiamento non stravolgimento! I tipi per come sono adesso hanno senso e sono bilanciati.

Devo dissentire da entrambe le affermazioni.

Nessuno dei tipi che ho citato ha senso: se c'è il tipo Drago pretendo i tipi Unicorno, Grifone e Arpia, se c'è Acciaio voglio Oro, Argento e Bronzo, Coleottero implica Anfibio, Rettile e Pesce, contro la Lotta deve apparire la Calma. E ora spiegatemi il significato intrinseco di Spettro e Psico.

Quel che intendi si chiama riforma. Se volete cambiamenti a livello di trama, per fare un esempio, cercate la rivoluzione (perché stravolgereste il perno su cui è basata la serie, ovvero le 8 palestre e la Lega), e con essa ogni cambiamento affiliato, compreso il battling.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dissentire da entrambe le affermazioni.

Nessuno dei tipi che ho citato ha senso: se c'è il tipo Drago pretendo i tipi Unicorno, Grifone e Arpia, se c'è Acciaio voglio Oro, Argento e Bronzo, Coleottero implica Anfibio, Rettile e Pesce, contro la Lotta deve apparire la Calma. E ora spiegatemi il significato intrinseco di Spettro e Psico.

Quel che intendi si chiama riforma. Se volete cambiamenti a livello di trama, per fare un esempio, cercate la rivoluzione (perché stravolgereste il perno su cui è basata la serie, ovvero le 8 palestre e la Lega), e con essa ogni cambiamento affiliato, compreso il battling.

Allora i tipi sono tutti insensati perché non ci sono i loro sottogruppi. ahahahah

Basta che siate contenti :asduj1:

La parte evidenziata non riesco a collegarla a ciò che stai dicendo.

Implica che il tipo Lotta non dovrebbe esistere perché attacchi come Zuffa, Martelpugno, Calcinvolo, Breccia, sono tutti dettati dal movimento degli arti del Pokémon e potrebbero semplicemente essere di tipo Normale.

Quindi supponendo che la lotta possa essere di tipo normale, un pugno può essere chiamato anche carezza? E' la stessa cosa infondo, si muovo gli arti XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora i tipi sono tutti insensati perché non ci sono i loro sottogruppi. ahahahah

Basta che siate contenti :asduj1:

La parte evidenziata non riesco a collegarla a ciò che stai dicendo.

No, non è così. Escludendo il Normale, attribuito a pokémon privi di particolari caratteristiche, tipi come Acqua, Fuoco, Buio, Terra, Roccia, Ghiaccio e il futuro Luce potrebbero benissimo essere considerati tali. Rappresentano gli elementi naturali. Alcuni, come Erba, Acciaio, Elettro e Volante, andrebbero modificati per essere aggiunti ai precedenti. Ma gli altri? Sono tutti creature particolari (Drago, Coleottero), caratteristiche (Spettro, Veleno) o capacità  proprie (Lotta, Psico) di alcuni pokémon. Quindi non vedo perché non potrebbero aggiungere anche Luce e Suono.

Non so se tu fossi tra quelli, ma parecchia gente che ha dato risposta negativa al sondaggio vorrebbe eliminare le palestre, la lega, i team nemici, insomma, cambiare radicalmente la trama e i punti di forza della serie canonica. Ebbene, se cercate ciò, sappiate che avrete sicuramente cambiamenti anche nel battling. Una rivoluzione è chiamata così proprio perché modifica tutto, e ripeto, tutto, ciò a cui siamo abituati, e non solo quello che a noi non piace.

Per rispondere a chi afferma che l'introduzione di Luce e Suono rivoluzionerebbe il battling competitivo, dico semplicemente che la serie ha bisogno di innovazioni, lo pensiamo tutti, inutile negarlo. Anche in quel campo. Che poi magari siete i primi a dire che i vari Call of Duty o Assassin's Creed di turno sono tutti uguali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque il tipo suono non mi convince per niente, però il tipo luce mi ispira e mi sembra giusto dato che già  c'era il tipo buio, anche se l'introduzione di un tipo come luce l'avrei visto benissimo ai tempo di bianco e nero, ci sarebbe stato troppo bene buio e luce

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non è così. Escludendo il Normale, attribuito a pokémon privi di particolari caratteristiche, tipi come Acqua, Fuoco, Buio, Terra, Roccia, Ghiaccio e il futuro Luce potrebbero benissimo essere considerati tali. Rappresentano gli elementi naturali. Alcuni, come Erba, Acciaio, Elettro e Volante, andrebbero modificati per essere aggiunti ai precedenti. Ma gli altri? Sono tutti creature particolari (Drago, Coleottero), caratteristiche (Spettro, Veleno) o capacità  proprie (Lotta, Psico) di alcuni pokémon. Quindi non vedo perché non potrebbero aggiungere anche Luce e Suono.

Non so se tu fossi tra quelli, ma parecchia gente che ha dato risposta negativa al sondaggio vorrebbe eliminare le palestre, la lega, i team nemici, insomma, cambiare radicalmente la trama e i punti di forza della serie canonica. Ebbene, se cercate ciò, sappiate che avrete sicuramente cambiamenti anche nel battling. Una rivoluzione è chiamata così proprio perché modifica tutto, e ripeto, tutto, ciò a cui siamo abituati, e non solo quello che a noi non piace.

Per rispondere a chi afferma che l'introduzione di Luce e Suono rivoluzionerebbe il battling competitivo, dico semplicemente che la serie ha bisogno di innovazioni, lo pensiamo tutti, inutile negarlo. Anche in quel campo. Che poi magari siete i primi a dire che i vari Call of Duty o Assassin's Creed di turno sono tutti uguali.

In parte è vero. Di fatti in principio non mi spiegavo perché avessero messo il tipo Volante e non il tipo aria. Poi ho trovato la risposta. Non tutti potrebbero usufruire di questo elemento, ovvero creare tempeste o venti in genere, inoltre all'inizio era tutto un po' pacchiano e il volante si riferiva sopratutto ai pokemon dotati di ali. E quindi se vogliamo il senso ce l'ha, anche se un po' mi dipiace per quell'elemento.

Gli altri tipi penso che siano un po' capostipidi di un elemento. Facciamo l'esempio dell'acciaio. Hanno messo acciaio perché chiaramente non possono mettere tutti i materiali di questo mondo. Quel pokemon ha delle proprietà  dell'acciaio, ovvero appartiene al gruppo acciaio però se è fatto di qualche altra lega resistente o di un altro minerale lo scrivono nel pokedex. Così anche per gli altri tipi.

Gli unici che mi trovi d'accordo sono il tipo drago e il tipo spettro.

Per il drago potevano farne a meno. Potevano mettere un tipo "leggendario" o meglio ancora "mitologico" tanto per intenderci, e poi scrivere le sue caratteristiche nel pokedex. (Se è un drago, un'arpia o un gorgone)

Per il tipo spettro non so ancora a che pokemon morti appartengono e perché le "anime" hanno diverse forme XD Però vabbè simboleggia la morte, ruolo che non è aspettato al tipo buio.

Secondo me la luce potrebbero anche aggiungerla, giusto per far diventare i tipi pari e per dare un degno avversario al buio. Lasciando perdere il discorso sul'elettricità  quindi.

Il suono sinceramente, a differenze del tipo volante, non riesco proprio a vederlo come tipo. Forse sono cresciuto con exploud che usava granvoce, e tutte le mosse sonore che sono di tipo normale.

Quindi attribuisco il suono a una cosa "normale".

Non sono tra quelli che vogliono abolire quello che ormai è pura storia pokemon, palestre, lega ecc... Anzi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...