Vai al commento



Il ruolo di Porygon


Lengardo23

Post raccomandati

Ciao ragazzi, mi voglio avvicinare al mondo del competitivo, ma ho un po' di dubbi riguardo , appunto, al ruolo di porygon nel metagame.

Seguendo un po' di video su youtube, soprattutto del buon Pardini, ho iniziato a capire determinate meccaniche di gioco e strategie sebbene non sia ancora riuscito a comprendere appieno il ruolo di porygon 2 e porygon z. Mi sembrano di base dei pokemon bulky usati per settare trick room ecc, ma provando a giocarli all'interno di team a nolo sul PGL mi sono accorto di non avere in realtà idea di come usarli realmente. In più sono sempre in difficoltà nel momento in cui mi trovo a doverli fronteggiare, dal momento che non so bene come arginarli. 

Vi ringrazio già per eventuali consigli e delucidazioni!;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partiamo dal presupposto che soltanto Pory2 nutre di un'ottima bulkyness, al contrario di PoryZ che può andare giù molto più facilmente.

Il primo è uno dei best setter per la Trick Room, secondo solo a Mimikyu, nutre di un'ottima bulkyness accedendo anche a Recover rendendolo un poké fastidiosissimo. Ottime soluzioni sono: Roar o Taunt, la prima permette di evitare il settaggio della Trick Room mentre la seconda oltre ad evitare la prima citata vieta anche l'uso di Recover. Un'altra buona soluzione è quella di usare Toxic il quale dopo qualche turno inizierà ad essere piuttosto fastidiosa e decisiva, in alternativa fronteggiarlo con A-Marowak, Buzzwole, Pheromosa o Hariyama.

Il primo resiste bene ad ogni mossa della papera, gli altri riescono a shottare senza problemi!

Usarlo non è poi così difficile, accompagnato da un Fake Out user come Hariyama Guts + Flame Orb dà le sue soddisfazioni. Personalmente consiglio sempre di avere qualche piké veloce per non essere troppo svantaggiati in caso non dovessi riuscire a settare la Trick Room: Koko, Torkoal + Lilligant sono valide scelte.

 

Per quanto riguarda PoryZ, è nettamente più semplice da sconfiggere. Haze o anche Roar potranno annullare le sue stat boostate, mosse Z o superefficaci lo shotteranno abbastanza facilmente.

Solitamente lo si vede in coppia con Koko per usufruire dell'Electric Terrain o in coppia con Ninetales per Blizzard!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Green ha scritto:

Partiamo dal presupposto che soltanto Pory2 nutre di un'ottima bulkyness, al contrario di PoryZ che può andare giù molto più facilmente.

Il primo è uno dei best setter per la Trick Room, secondo solo a Mimikyu, nutre di un'ottima bulkyness accedendo anche a Recover rendendolo un poké fastidiosissimo. Ottime soluzioni sono: Roar o Taunt, la prima permette di evitare il settaggio della Trick Room mentre la seconda oltre ad evitare la prima citata vieta anche l'uso di Recover. Un'altra buona soluzione è quella di usare Toxic il quale dopo qualche turno inizierà ad essere piuttosto fastidiosa e decisiva, in alternativa fronteggiarlo con A-Marowak, Buzzwole, Pheromosa o Hariyama.

Il primo resiste bene ad ogni mossa della papera, gli altri riescono a shottare senza problemi!

Usarlo non è poi così difficile, accompagnato da un Fake Out user come Hariyama Guts + Flame Orb dà le sue soddisfazioni. Personalmente consiglio sempre di avere qualche piké veloce per non essere troppo svantaggiati in caso non dovessi riuscire a settare la Trick Room: Koko, Torkoal + Lilligant sono valide scelte.

 

Per quanto riguarda PoryZ, è nettamente più semplice da sconfiggere. Haze o anche Roar potranno annullare le sue stat boostate, mosse Z o superefficaci lo shotteranno abbastanza facilmente.

Solitamente lo si vede in coppia con Koko per usufruire dell'Electric Terrain o in coppia con Ninetales per Blizzard!

oh grande. Dopo averti letto mi sono messo a provare quelche team al punto lotta e va decisamente meglio! grazie mille! Alcune volte basta solo qualche dritta ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Lengardo23 ha scritto:

oh grande. Dopo averti letto mi sono messo a provare quelche team al punto lotta e va decisamente meglio! grazie mille! Alcune volte basta solo qualche dritta ;)

Di nulla! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto tutto quanto detto.

 

Aggiungo solo che Porygon2, oltre ad essere ben difficile da tirare giù, può anche far danno. Ha accesso a mosse in grado di fare bei danni (tipo Tri Attack, Thunderbolt e Ice Beam), specie se Download ti boosta l'attacco speciale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...