Lengardo23 Inviato 27 agosto, 2017 Condividi Inviato 27 agosto, 2017 Ciao ragazzi, mi voglio avvicinare al mondo del competitivo, ma ho un po' di dubbi riguardo , appunto, al ruolo di porygon nel metagame. Seguendo un po' di video su youtube, soprattutto del buon Pardini, ho iniziato a capire determinate meccaniche di gioco e strategie sebbene non sia ancora riuscito a comprendere appieno il ruolo di porygon 2 e porygon z. Mi sembrano di base dei pokemon bulky usati per settare trick room ecc, ma provando a giocarli all'interno di team a nolo sul PGL mi sono accorto di non avere in realtà idea di come usarli realmente. In più sono sempre in difficoltà nel momento in cui mi trovo a doverli fronteggiare, dal momento che non so bene come arginarli. Vi ringrazio già per eventuali consigli e delucidazioni!;) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 27 agosto, 2017 Condividi Inviato 27 agosto, 2017 Partiamo dal presupposto che soltanto Pory2 nutre di un'ottima bulkyness, al contrario di PoryZ che può andare giù molto più facilmente. Il primo è uno dei best setter per la Trick Room, secondo solo a Mimikyu, nutre di un'ottima bulkyness accedendo anche a Recover rendendolo un poké fastidiosissimo. Ottime soluzioni sono: Roar o Taunt, la prima permette di evitare il settaggio della Trick Room mentre la seconda oltre ad evitare la prima citata vieta anche l'uso di Recover. Un'altra buona soluzione è quella di usare Toxic il quale dopo qualche turno inizierà ad essere piuttosto fastidiosa e decisiva, in alternativa fronteggiarlo con A-Marowak, Buzzwole, Pheromosa o Hariyama. Il primo resiste bene ad ogni mossa della papera, gli altri riescono a shottare senza problemi! Usarlo non è poi così difficile, accompagnato da un Fake Out user come Hariyama Guts + Flame Orb dà le sue soddisfazioni. Personalmente consiglio sempre di avere qualche piké veloce per non essere troppo svantaggiati in caso non dovessi riuscire a settare la Trick Room: Koko, Torkoal + Lilligant sono valide scelte. Per quanto riguarda PoryZ, è nettamente più semplice da sconfiggere. Haze o anche Roar potranno annullare le sue stat boostate, mosse Z o superefficaci lo shotteranno abbastanza facilmente. Solitamente lo si vede in coppia con Koko per usufruire dell'Electric Terrain o in coppia con Ninetales per Blizzard! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lengardo23 Inviato 27 agosto, 2017 Autore Condividi Inviato 27 agosto, 2017 7 ore fa, Green ha scritto: Partiamo dal presupposto che soltanto Pory2 nutre di un'ottima bulkyness, al contrario di PoryZ che può andare giù molto più facilmente. Il primo è uno dei best setter per la Trick Room, secondo solo a Mimikyu, nutre di un'ottima bulkyness accedendo anche a Recover rendendolo un poké fastidiosissimo. Ottime soluzioni sono: Roar o Taunt, la prima permette di evitare il settaggio della Trick Room mentre la seconda oltre ad evitare la prima citata vieta anche l'uso di Recover. Un'altra buona soluzione è quella di usare Toxic il quale dopo qualche turno inizierà ad essere piuttosto fastidiosa e decisiva, in alternativa fronteggiarlo con A-Marowak, Buzzwole, Pheromosa o Hariyama. Il primo resiste bene ad ogni mossa della papera, gli altri riescono a shottare senza problemi! Usarlo non è poi così difficile, accompagnato da un Fake Out user come Hariyama Guts + Flame Orb dà le sue soddisfazioni. Personalmente consiglio sempre di avere qualche piké veloce per non essere troppo svantaggiati in caso non dovessi riuscire a settare la Trick Room: Koko, Torkoal + Lilligant sono valide scelte. Per quanto riguarda PoryZ, è nettamente più semplice da sconfiggere. Haze o anche Roar potranno annullare le sue stat boostate, mosse Z o superefficaci lo shotteranno abbastanza facilmente. Solitamente lo si vede in coppia con Koko per usufruire dell'Electric Terrain o in coppia con Ninetales per Blizzard! oh grande. Dopo averti letto mi sono messo a provare quelche team al punto lotta e va decisamente meglio! grazie mille! Alcune volte basta solo qualche dritta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 27 agosto, 2017 Condividi Inviato 27 agosto, 2017 35 minuti fa, Lengardo23 ha scritto: oh grande. Dopo averti letto mi sono messo a provare quelche team al punto lotta e va decisamente meglio! grazie mille! Alcune volte basta solo qualche dritta Di nulla! :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tormund Inviato 20 settembre, 2017 Condividi Inviato 20 settembre, 2017 Quoto tutto quanto detto. Aggiungo solo che Porygon2, oltre ad essere ben difficile da tirare giù, può anche far danno. Ha accesso a mosse in grado di fare bei danni (tipo Tri Attack, Thunderbolt e Ice Beam), specie se Download ti boosta l'attacco speciale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.