PatrickCosimi Inviato 12 settembre, 2017 Condividi Inviato 12 settembre, 2017 Spoiler Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 15 settembre, 2017 Condividi Inviato 15 settembre, 2017 On 7/9/2017 at 11:19, Alex2000 ha scritto: Perché non creare una zona su PM dove si parla di Musica, e per musica intendo MUSICA, e non quello che si sente in giro oggi. Non esiste la musica "vera", puoi dire che una è superiore strutturalmente all'altra o valutare la tecnica, ma il piacere non è un mezzo per criticare oggettivamente un qualcosa, inoltre spesso il rock si avvicina molto al pop (e grazie entrambi sono popular music ) riprendendone i tratti, ovvero musica di facile ascolto (quindi strutturalmente molto semplice)(coff coff acdc), che riprende tutto ciò dall'avvento del rock (lo so, ma dovevo specificare ugualmente), riprende i contesti sociali del tempo di produzione, inoltre contraddistinti da un rapporto di immagine/media, dipendende dall'industria discografica in poche parole Rispondi La mia idea era di postare in questa discussione tutte le canzoni ( Rock, Metal, Blues, Jazz, Punk, Musica Buona, e sottogeneri ) che amiamo, che intendi per musica buona? intendi la musica leggera? è un termine "coniato" negli anni 50 (se non sbaglio) in italia, che sta a indicare la musica pop, quindi non è rock comunque un po di sperimentale? //breakcore, death metal, barocca, Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frabyte Inviato 15 settembre, 2017 Condividi Inviato 15 settembre, 2017 6 ore fa, Xenoyr ha scritto: Non esiste la musica "vera", puoi dire che una è superiore strutturalmente all'altra o valutare la tecnica, ma il piacere non è un mezzo per criticare oggettivamente un qualcosa, inoltre spesso il rock si avvicina molto al pop (e grazie entrambi sono popular music ) riprendendone i tratti, ovvero musica di facile ascolto (quindi strutturalmente molto semplice)(coff coff acdc), che riprende tutto ciò dall'avvento del rock (lo so, ma dovevo specificare ugualmente), riprende i contesti sociali del tempo di produzione, inoltre contraddistinti da un rapporto di immagine/media, dipendende dall'industria discografica in poche parole che intendi per musica buona? intendi la musica leggera? è un termine "coniato" negli anni 50 (se non sbaglio) in italia, che sta a indicare la musica pop, quindi non è rock comunque un po di sperimentale? //breakcore, death metal, barocca, Nascondi contenuto Nel senso che la house o quella dei dj (quella che senti nelle discoteche di ibiza per farti un esempio) non è musica in quanto priva di armoniche o melodia; quindi quì, al di là dei gusti, si pubblicano solo suoni che rispettano questi dettami. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 15 settembre, 2017 Condividi Inviato 15 settembre, 2017 1 ora fa, Frabyte ha scritto: Nel senso che la house o quella dei dj (quella che senti nelle discoteche di ibiza per farti un esempio) non è musica in quanto priva di armoniche o melodia; quindi quì, al di là dei gusti, si pubblicano solo suoni che rispettano questi dettami. quanta ignoranza in una sola frase.. L'elettronica è musica, inoltre ti faccio sapere che può essere musica anche il rumore (vedi ad esempio qualche sottogenere estremo della noise, o anche nella musica classica[e non] quando ad esempio con gli strumenti ad arco suonano sul ponte], possono esserci altre migliaia di esempi...), comunque ti faccio sapere che l'house è abbastanza melodica, "quella che senti alle discoteche di Ibiza" non sono mai stato ad ibiza n'è in una discoteca, non so letteralmente di che parli comunque provo a darti un pò di corda.. in base a cosa "non è musica in quanto priva di armoniche o melodia", argomenta, evita di dare giudizi in base ai gusti personali, inoltre dimmi cos'è un'armonica Enter Shikari (non delle migliori, ma la cito perchè è la prima che mi è capitata sotto "tiro" XD), anche qui il rumore è integrato nella musica, comunque eletronicore/metalcore Spoiler Editato: non ho voglia di aspettare i mod, per una risposta, quindi probabilmente editerò il post per risponderti 10 minuti fa, Frabyte ha scritto: Va bene, armonica: onda sonora particolare per essere la più piccola suddivisione di una generica onda che viene udita dall'orecchio e che si ottiene tramite un'espansione in serie di Fourier della perturbazione sonora captata. Se una perturbazione non può essere "spacchettata" in armoniche, questa non appartiene alla "musica". Come vedi non impongo mai un parere personale. Hai presente David Guetta? Ecco, la roba che produce lui non fa parte della musica non so chi sia david guetta.. ne conosco solo il nome, quindi deduco sia qualcosa di pop ma non lo so il rumore è musica , ti rimando al post di sopra comunque avevo detto anche , di dirmi secondo quale base il rumore non sarebbe musica vabbè: la musica è l'arte e/o la scienza di disporre suoni, rumori, dei silenzi nel tempo e nello spazio edit: non ho idea di quel che suonano i dj da disco, ma da quel poco che ne so, mi pare che si limitano a lanciare canzoni hit di qualità schifosa, sulle casse, il rumore è sempre musica, indipendentemente se a qualcuno piaccia o meno la struttura, rimane e rimarra sempre musica, non c'è uno standard da seguire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frabyte Inviato 15 settembre, 2017 Condividi Inviato 15 settembre, 2017 1 ora fa, Xenoyr ha scritto: L'elettronica è musica, inoltre ti faccio sapere che può essere musica anche il rumore (vedi ad esempio qualche sottogenere estremo della noise, o anche nella musica classica[e non] quando ad esempio con gli strumenti ad arco suonano sul ponte], possono esserci altre migliaia di esempi...), comunque ti faccio sapere che l'house è abbastanza melodica "quella che senti alle discoteche di Ibiza" non sono mai stato ad ibiza n'è in una discoteca, non so letteralmente di che parli comunque provo a darti un pò di corda.. in base a cosa "non è musica in quanto priva di armoniche o melodia", argomenta, evita di dare giudizi in base ai gusti personali, inoltre dimmi cos'è un'armonica e per restare in tema: volete un po di eletronicore/metalcore? allora provate gli Enter Shikari! (mainstream), comunque per il tipo di sopra, anche qui il rumore viene integrato :-P Va bene, armonica: onda sonora particolare per essere la più piccola suddivisione di una generica onda che viene udita dall'orecchio e che si ottiene tramite un'espansione in serie di Fourier della perturbazione sonora captata. Se una perturbazione non può essere "spacchettata" in armoniche, questa non appartiene alla "musica". Come vedi non impongo mai un parere personale. Hai presente David Guetta? Ecco, la roba che produce lui non fa parte della musica 1 ora fa, Xenoyr ha scritto: quanta ignoranza in una sola frase.. L'elettronica è musica, inoltre ti faccio sapere che può essere musica anche il rumore (vedi ad esempio qualche sottogenere estremo della noise, o anche nella musica classica[e non] quando ad esempio con gli strumenti ad arco suonano sul ponte], possono esserci altre migliaia di esempi...), comunque ti faccio sapere che l'house è abbastanza melodica, "quella che senti alle discoteche di Ibiza" non sono mai stato ad ibiza n'è in una discoteca, non so letteralmente di che parli comunque provo a darti un pò di corda.. in base a cosa "non è musica in quanto priva di armoniche o melodia", argomenta, evita di dare giudizi in base ai gusti personali, inoltre dimmi cos'è un'armonica il rumore è musica , ti rimando al post di sopra comunque la musica è l'arte e/o la scienza di disporre suoni, rumori, dei silenzi nel tempo e nello spazio Editato: non ho voglia di aspettare i mod, per una risposta, quindi probabilmente editerò il post per risponderti L'unico problema è praticamente tutti i dj non dispongono ciò seguendo strutture melodiche e quindi ciò che si viene a creare e solo un enorme accozzaglia di caos sonoro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 17 settembre, 2017 Condividi Inviato 17 settembre, 2017 On 15/9/2017 at 18:14, Frabyte ha scritto: Nel senso che la house o quella dei dj (quella che senti nelle discoteche di ibiza per farti un esempio) non è musica in quanto priva di armoniche o melodia; quindi quì, al di là dei gusti, si pubblicano solo suoni che rispettano questi dettami. AHAHAHAH Dai, hai detto la più grande *censura* di sempre Questa è un accozzaglia di suoni? Spoiler Per la precisione, quasi tutte queste tracce sono progressive house, praticamente il mio genere preferito. È un genere che si basa sulla melodia. On 15/9/2017 at 19:40, Frabyte ha scritto: Hai presente David Guetta? Ecco, la roba che produce lui non fa parte della musica Il David Guetta di qualche anno fa (prima del 2010) era ORO per quanto riguarda la musica elettronica. Ora mi piace un po' di meno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PeterPandev Inviato 18 settembre, 2017 Condividi Inviato 18 settembre, 2017 Elettronica cacca Spoiler Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 20 settembre, 2017 Condividi Inviato 20 settembre, 2017 On 18/9/2017 at 20:26, MedicalRipple ha scritto: Elettronica cacca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Martyny Inviato 26 settembre, 2017 Condividi Inviato 26 settembre, 2017 Credo non abbiano bisogno di commenti no? No. Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 26 settembre, 2017 Condividi Inviato 26 settembre, 2017 On 17/9/2017 at 17:14, Jerry98 ha scritto: AHAHAHAH Dai, hai detto la più grande *censura* di sempre quoto Rispondi Questa è un accozzaglia di suoni? Apri contenuto nascosto Per la precisione, quasi tutte queste tracce sono progressive house, praticamente il mio genere preferito. È un genere che si basa sulla melodia. Il David Guetta di qualche anno fa (prima del 2010) era ORO per quanto riguarda la musica elettronica. Ora mi piace un po' di meno ho ascoltato solo la prima //non ho voglia di ascoltare le altre, tende al pop , quindi ot On 18/9/2017 at 20:26, MedicalRipple ha scritto: Elettronica cacca Apri contenuto nascosto Apri contenuto nascosto ma lol comunque mai piaciuti i classici, mi suonano grezzi, e molto "sempliciotti", ovviamente opinione soggettiva; riuniamo un pò l'elettronica al metal, eltronic hardcore + prog metal.. The Algorithm! Spoiler ps: l'elettronica sta ovunque , anche nei metallica, sebbene non siano classificati come tali, ma sono nati dalla sperimentazione elettronica (forse non direttamente loro, ma gli strumenti ad esempio) e inoltre.. tanto per far incazzare un po di gente qui (o forse no) eccovi le Babymetal, ok di base sono Pop, ma comunque rientra nella fascia metal, sebbene tende moolto più al pop //che di base sarebbe dipendente all'industria discografica, e influenzato da tutto cio dopo l'avvento del rock, quindi si Spoiler discorso simile per loro: Spoiler Spoiler appena vedo il tipo mi vengono sempre dei strani brividi.. se sapete cosa intendo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 27 settembre, 2017 Condividi Inviato 27 settembre, 2017 On 17/9/2017 at 17:14, Jerry98 ha scritto: AHAHAHAH Dai, hai detto la più grande *censura* di sempre Ehilà @Jerry98, ti invito a utilizzare un linguaggio più adatto per il forum, le regole non tollerano neanche l'uso degli asterischi (ho finito di scocciare ahahahah) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 27 settembre, 2017 Condividi Inviato 27 settembre, 2017 20 ore fa, Xenoyr ha scritto: quoto ho ascoltato solo la prima //non ho voglia di ascoltare le altre, tende al pop , quindi ot Era per dare esempi. E ti assicuro che non tende al pop se si considerano canzoni simili ma più recenti. 8 ore fa, Shu ha scritto: Ehilà @Jerry98, ti invito a utilizzare un linguaggio più adatto per il forum, le regole non tollerano neanche l'uso degli asterischi (ho finito di scocciare ahahahah) Non mi sembrava di aver detto chissà quale turpiloquio, ma va bene... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 27 settembre, 2017 Condividi Inviato 27 settembre, 2017 47 minuti fa, Jerry98 ha scritto: Non mi sembrava di aver detto chissà quale turpiloquio, ma va bene... Lo so, però come da regolamento ho dovuto censurare e richiamarti per fartelo notare, tutto qua Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 5 ottobre, 2017 Autore Condividi Inviato 5 ottobre, 2017 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PeterPandev Inviato 7 ottobre, 2017 Condividi Inviato 7 ottobre, 2017 Ci sono le voci basse. Ci sono le voci bassissime. Poi c'è 'sto tizio qua. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PatrickCosimi Inviato 7 ottobre, 2017 Condividi Inviato 7 ottobre, 2017 Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 12 ottobre, 2017 Autore Condividi Inviato 12 ottobre, 2017 Spoiler LA MAGNIFICEZZA DI QUESTA LIVE On 7/10/2017 at 17:48, PeterPandev ha scritto: Ci sono le voci basse. Ci sono le voci bassissime. Poi c'è 'sto tizio qua. metti sotto spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 14 ottobre, 2017 Autore Condividi Inviato 14 ottobre, 2017 Spoiler Che bella interpretazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PatrickCosimi Inviato 15 ottobre, 2017 Condividi Inviato 15 ottobre, 2017 mettete sotto spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frabyte Inviato 19 ottobre, 2017 Condividi Inviato 19 ottobre, 2017 Simply them Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PatrickCosimi Inviato 19 ottobre, 2017 Condividi Inviato 19 ottobre, 2017 Spoiler in onore del loro scioglimento ;( Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 19 ottobre, 2017 Autore Condividi Inviato 19 ottobre, 2017 4 ore fa, Frabyte ha scritto: Simply them Nascondi contenuto Adoro. LA PRIMA VOLTA CHE ASCOTO E MI PIACE GIÀ TROPPISSIMO. Ommioddio lol 1 ora fa, PatrickCosimi ha scritto: Nascondi contenuto in onore del loro scioglimento ;( :C Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frabyte Inviato 19 ottobre, 2017 Condividi Inviato 19 ottobre, 2017 27 minuti fa, Alex2000 ha scritto: Adoro. LA PRIMA VOLTA CHE ASCOTO E MI PIACE GIÀ TROPPISSIMO. Ommioddio lol :C Sono molto contento di farli scoprire a gente nuova Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EngyAlkeKengy Inviato 19 ottobre, 2017 Condividi Inviato 19 ottobre, 2017 Solo perché voglio inquietarvi come ha inquietato me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PatrickCosimi Inviato 24 ottobre, 2017 Condividi Inviato 24 ottobre, 2017 Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.