Nagisa_Hazuki Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 Black Humor, italianizzato "Umorismo nero", citando Wikipedia, è un "tipo di umorismo che tratta argomenti o usa espressioni politicamente scorrette e spesso in relazione alla morte, alla malattia o al macabro, per far riflettere o sdrammatizzare." Cosa ne pensate? Considerate questo umorismo creato al solo fine di sdrammatizzare, oppure considerate le varie immagini/commenti collegate al Black Humor di cattivo gusto e/o irrispettose? A me personalmente non fa né caldo né freddo se lo si inserisce in ambiti propri e non al solo scopo di ridere delle sventure altrui, anche perchè nella maggior parte dei casi i soggetti di cui si avvale il Black Humor sono perlopiù stragi o comunque eventi che hanno portato alla morte diverse persone. Ogni volta che mi capita di intravedere nel Web immagini legate a questo tipo di umorismo mi pongo sempre il dubbio: "Come la prenderei se un qualche mio familiare fosse stato seriamente coinvolto in questa situazione?" Ricordo: Questo topic è solo per discutere pacificamente, senza offendere nessuno né criticarlo e/o giudicarlo per il proprio pensiero; si accettano scambi di opinione nel rispetto dell'educazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 La battuta se è di cattivo gusto o meno spetta a chi viene posta stabilirlo. Certo, se chi la propone lo fa in contesti inadeguati per il genere non dovrebbe poi più di tanto stupirsi delle conseguenze. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Franfralla Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 Non mi piace ridere su delle tragedie o del male degli altri in generale soprattutto se si tratta di gente morta nel modo piu brutto possibile e a chi scherza su ste cose e ci ride pure sopra gli dico come es: e cioè (premesso: mai augurare che accada a nessuno sia chiaro questo mai nella vita!!!!) ma se a un suo familiare fosse capitato di trovarsi in quel momento e finire male e qualcuno gli fa pure dell' houmor nero sopra di lui , la persona in questione che ha perso il suo familiare o parente o persona cara cui vuole bene ..riiderebbe più oppure reagirebbe in malo modo? A voi le risposte e l ardua sentenza. Spoiler Ps: bello ridere sulle morti altrui già..tanto proprio.! Tsk! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kingdom Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 A me non dispiace affatto il Black Humor, ma appunto dipende dal contesto, non inizierei a memare subito dopo un attentato ad esempio, ma ripeto: non mi dispiace. Tooru Amuro by Chube ~~~ POKÉCLUB - IL CULTO DI BW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SoBabyPullMeCloser Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 è meraviglioso come un forum di Pokemon possa contenere topics del genere (sarcasmo o forse no... in parte facciamo) va be', io sono un bad boy, o come dicono in italia un bimbo bullo, e l'umorismo nero, ammetto, che se piazzato bene mi ha fatto ridere più di una volta, però ammetto che non sono un sono mai io a raccontare battute "nere". amo invece l'umorismo Pirandelliano, ed ammetto che a volte le mie battute di satira generale sfiorano il black humor Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 Il black humor è DIVINO, davvero, ridere su eventi tragici è qualcosa di naturalissimo! I moralisti indignati sono una delle razze da eliminare sul pianeta, basta leggere i commenti sotto il nuovo spot della Motta. Io non capisco proprio certa gente, non è più semplice farsi una risata che insultare e gridare al complottismo? Se a qualcuno o ad un suo caro è successa una cosa tragica ami', me dispiace, ma non puoi impedirci di scherzare senza offendere nessuno solo per la tua esperienza. Se ti da fastidio ignoraci. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nagisa_Hazuki Inviato 11 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2017 6 minuti fa, SoBabyPullMeCloser ha scritto: è meraviglioso come un forum di Pokemon possa contenere topics del genere (sarcasmo o forse no... in parte facciamo) Se sei sarcastico non ne capisco il motivo. E' pur sempre una community, non per forza ogni topic deve avere a che fare coi pokèmon né tanto meno topic diciamo più "seri" devono essere visti con un occhio di riguardo, penso che ognuno abbia la capacità di dare una propria opinione in qualsiasi ambito. Se poi ho frainteso il tuo messaggio, scusami Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SoBabyPullMeCloser Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 1 minuto fa, Nagisa_Hazuki ha scritto: Se sei sarcastico non ne capisco il motivo. E' pur sempre una community, non per forza ogni topic deve avere a che fare coi pokèmon né tanto meno topic diciamo più "seri" devono essere visti con un occhio di riguardo, penso che ognuno abbia la capacità di dare una propria opinione in qualsiasi ambito. Se poi ho frainteso il tuo messaggio, scusami non hai frainteso nulla fratello, anzi, sono felice di vedere che c'è ancora qualcuno che apre topic del genere su dei forum di Pokemon le ultime sono "Il mio Pikachu sta male e non trovo il centro Pokemon, ragazzi elp" "Cm montare 1 tim da torneo" "Vi piace la nuova personalizzazione del mio Avatar?" un po' di serietà ci vuole! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BloodyRed Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 In genere mi piace, prendiamo per esempio I Griffin ricordo una puntata speciale in cui il loro autore prende della gente che non conosce lo show e gli mostra degli spezzoni quasi tutti erano indignati, alcuni volevano farlo cancellare addirittura ma io penso che ci sia poco da prendersela...come disse Seth Macfarlane "questo è il loro modo dire società tu sei così, tu fai schifo..." (mi sembra non ricordo le parole precise) Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akendil Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 Va contestualizzato. Nulla di più, nulla di meno. Poi dipende da come viene fatto. Conosco persone che fanno battute teoricamente più leggere che mettono una depressione addosso... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feles Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 Quando è fatto bene fa morire dal ridere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 Parto dal presupposto che io adoro il black humor. Ho un amico con cui ci scambiamo continuamente immagini con questo tema, ma naturalmente le tengo per me, perché so che può infastidire certe persone. Adesso, parlando più in generale: personalmente ritengo che il black humor non faccia niente di male, finché sta nei limiti. Certo, posso capire quelle persone a cui possa dar fastidio, però esiste il semplice ignorare. Io sono una di quelle persone che se non gli piace una cosa, mica vado a cercarla solo per dire "Fa schifo", "Ma come fa a piacervi certa roba", ecc... se so che non mi piace, mica vado a cercarlo. La stessa cosa è del black humor. Se trovate un'immagine che sprizza black humor da tutti i pori, perché bisogna commentarla scrivendoci "Non pensate alle vittime?", "Mamma mia che schifo che fate", ecc... non guardarla/non aprirla. E adesso faccio un piccolo sfogo personale: Guardate che se anche scrivete i soliti commenti per far capire che il black humor non vi piace, la situazione non cambiarà: 'immagine resterà, ad alcuni farà ridere ad altri no. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 / Mi piace e ne faccio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 Mi sono trovata diverse volte a ridere di fronte al black humor. Dipende dal contesto in cui lo si inserisce e come viene fatto. Se fatto a modino e per bene, offre davvero spunti di riflessione e ti strappa anche una risata, altrimenti si riduce a roba triste che fa solo piangere, altro che ridere. Non si tratta di ridere sulle disgrazie altrui, sfido chiunque a gioire o ridere di 2000 e passa persone morte durante l'attentato dell'11 settembre, visto che oggi è per l'appunto l'anniversario. Si ride delle battute fatte ad hoc, piuttosto. Quindi io in sostanza lo apprezzo, solo se contestualizzato e fatto bene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andre1811 Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 A me di solito non dispiace,ma ovviamente dipende dal contesto. E poi se rido non vuol dire che sono sadico,rido perchè (entro certi limiti) è semplice umorismo.Molte volte viene fatto anche solo per sdrammatizzare,quindi non penso ci sia bisogno di scandalizzarsi troppo. Se poi la cosa oltrepassa il limite allora si ignora e basta,dicendo "non pensi ai morti?" non si risolve un bel niente:se quello che ha fatto BH ha fatto una battuta troppo pesante,deve essere lui a capirlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Brachy Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 Come per @RedHawk, anche a me piace il black humor. Secondo me semplicemente esistono persone che lo accettano e altre persone che lo odiano perché "non si skerza su cueste cose". Se una pagina facebook/Instagram/qualsiasi cosa decidi di postare un meme del genere black humor ci può essere chi lo apprezza e chi no, ma arrivare a dire "non pensate alle vittime" o "se voi fosse stati lì?", anche perché, primo, voi non eravate in quel posto e quindi non sapete cosa quelle persone hanno passato, secondo, augurare ad un gruppo di persone di vivere un attentato o cose del genere perché hanno gusti diversi è una cosa opinabile eh. Le cose non cambiano per il parere di qualche persona, perché ci sarà sempre e comunque qualcuno che sosterrà la parte opposta. E poi, onestamente, ora non ne facciamo una questione di stato solo perché la pagina Instagram di questa community ha postato del black humor. Mi sto dilungando troppo, bye bye Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 13 minuti fa, Ravenblack ha scritto: Mi piace e ne faccio ^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Glaringo Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 La battuta deve fare ridere, poi se è politicamente scorretta allora non mi importa, anzi meglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 1 ora fa, Aegon ha scritto: La battuta se è di cattivo gusto o meno spetta a chi viene posta stabilirlo. Certo, se chi la propone lo fa in contesti inadeguati per il genere non dovrebbe poi più di tanto stupirsi delle conseguenze. ..alla fine è solo una questione di potere.. comunque il mio humor è quello.. segnalato anche perchè mi han preso troppo sul serio.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 Può piacere o non piacere. Io personalmente lo adoro. Si può discutere se del black humor è fatto bene o meno, ma quello che non si può fare è impedire a qualcuno di fare black humor e censurarlo. Ovviamente, come vari utenti hanno già detto, se è ben contestualizzato è meglio perchè fa più ridere e magari ha anche un retrogusto amaro di riflessione (eggià, serve anche a questo). Quindi diciamo che preferisco il black humor fatto bene rispetto alla battuta non contestualizzata. Però voglio dire una cosa: questo genere di umorismo si può fare SEMPRE, indipendentemente da quando il fatto è successo. Non è che se si fa dell'humor sulla Shoah o sull'11 settembre (già che siamo in tema) va bene perchè sono cose di anni fa, mentre se lo si fa su un fatto di cronaca recente non va bene perchè tizio e caio sono appena morti. E poi lo si accetta anche quando si parla di cose più vicine a noi. Molta gente è Charlie solo con le tragedie degli altri, ma guai se ora facessi dello humor sulla recente tragedia dell'alluvione in Toscana. E poi una cosa che ho notato: chi è contrario al black humor (non dico quelli a cui non piace, ma proprio quelli che se ne lamentano) credono spesso di avere una moralità superiore rispetto a chi lo fa, collegando automaticamente il fatto che uno fa black humor al fatto che questi è una brutta persona, senza nemmeno conoscerla, quando magari sono i primi ipocriti a sperare che i barconi che arrivano dall'Africa affondino tutti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 1 ora fa, BloodyRed ha scritto: In genere mi piace, prendiamo per esempio I Griffin ricordo una puntata speciale in cui il loro autore prende della gente che non conosce lo show e gli mostra degli spezzoni quasi tutti erano indignati, alcuni volevano farlo cancellare addirittura ma io penso che ci sia poco da prendersela...come disse Seth Macfarlane "questo è il loro modo dire società tu sei così, tu fai schifo..." (mi sembra non ricordo le parole precise) più che altro a me fa arrabbiare (e non poco) il fatto che si censuri/si blocchi ognicosa che questi stupidi ominidi trovino qualcosa di offensivo.. il "bello" è che poi son gli stessi a "fare propaganda" per la libertà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 A volte è divertente e serve soprattutto a combattere tabù stupidi e anacronistici, però a volte si esagera. Io credo che, come in tutte le cose, si debba trovare un giusto equilibrio e che, soprattutto, non esista una regola generale: a volte ci sta, altre no. Sta alle persone capire quando e perché usarlo, e vice versa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 1 ora fa, RedHawk ha scritto: Parto dal presupposto che io adoro il black humor. Ho un amico con cui ci scambiamo continuamente immagini con questo tema, ma naturalmente le tengo per me, perché so che può infastidire certe persone. Adesso, parlando più in generale: personalmente ritengo che il black humor non faccia niente di male, finché sta nei limiti. Certo, posso capire quelle persone a cui possa dar fastidio, però esiste il semplice ignorare. Io sono una di quelle persone che se non gli piace una cosa, mica vado a cercarla solo per dire "Fa schifo", "Ma come fa a piacervi certa roba", ecc... se so che non mi piace, mica vado a cercarlo. La stessa cosa è del black humor. Se trovate un'immagine che sprizza black humor da tutti i pori, perché bisogna commentarla scrivendoci "Non pensate alle vittime?", "Mamma mia che schifo che fate", ecc... non guardarla/non aprirla. E adesso faccio un piccolo sfogo personale: Guardate che se anche scrivete i soliti commenti per far capire che il black humor non vi piace, la situazione non cambiarà: 'immagine resterà, ad alcuni farà ridere ad altri no. Accetterò il tuo messaggio solo quando mi dirai perché se Redhawk e il suo cane vanno a sostenere un esame, gli esaminatori li separano, o quanti Redhawk servono per cambiare una lampadina. Tieni fede al tuo nome e rispondi con le fiamme della passione che ti ardono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PeterPandev Inviato 12 settembre, 2017 Condividi Inviato 12 settembre, 2017 "Black Humor is like a pair of legs: not everyone has it" (cit.) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pixel Inviato 12 settembre, 2017 Condividi Inviato 12 settembre, 2017 Amo il Black Humor, non ho la possibilità di vederne molto perché non essendo su fb mi perdo buona parte delle pic di questo genere, e un po' dispiace. Inoltre, se mi capita tra le mani qualcosa, non la giro a chi so che non può piacere, anche perché mi annoiano i moralismi, o meglio, mi annoiano i moralisti. Che poi, quelli che professano la pace tra i popoli, come alcuni utenti di questo forum, sono i primi irriverenti, quindi figuriamoci quanto fango hanno dentro, questi SelvaggiaLucarelli della situazione. Quindi tanto vale sdrammatizzare sulla morte, il razzismo e il resto che vivere da timorato di dio frustrato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.