Vai al commento



Xenoblade Chronicles 2 [Topic Ufficiale]


TheBlackWolf

Post raccomandati

2xtbx.jpg

  • Sviluppatore: Monolith Soft
  • Editore: Nintendo
  • Genere: J-RPG
  • Data di uscita: December 1st


Xenoblade Chronicles 2 richiederà 13 GB di spazio libero.

Spoiler

Acquisterete Xenoblade Chronicles 2?

2z7th.jpg

2.png

original.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Possibile che nessuno abbia comprato questo gioco? Seriously, su questo forum non ne parla nessuno, capisco che è un titolo di nicchia (che poi non capisco il perché, è accessibile a tutti, da quel che ho visto è molto meno incasinato di X). Se non l'avete comprato e vi piacciono i giochi con una storia, ve lo consiglio caldamente. Non fidatevi delle recensioni, non merita i 7 che ha preso, l'unico difetto davvero evidente è la bassa qualità grafica in modalità portatile (540-360p contro i 900-720 del docked), ma ci si fa l'abitudine dopo un po'. I personaggi e le cose vicine comunque si vedono bene, perdono molto le cose distanti. Finora (35 ore) non ho trovato nemmeno glitch importanti, solo un paio di compenetrazioni piuttosto comiche e una lucertola che è sprofondata sotto. terra a caso. Ah, e qualche volta le texture si caricano dopo qualche secondo dal teletrasporto, ma finora l'ho visto solo in portatile. 

La mappa è gestita così così, ma una volta imparata a usare non ci sono provlemi.

Ho bisogno di un consiglio su una parte del gioco.

Qualcuno che è arrivato al capitolo 4 sa dirmi

Spoiler

Come si sconfigge il mid-boss della fabbrica abbandonata? Quello che fa la guardia al pulsante che (suppongo) serve per raggiungere Bana e il suo amico. Non vorrei perdere tempo a livellare troppo, mi sembra di avere i personaggi al livello giusto (1-2 sotto al boss, come è successo con tutti gli altri), ma senza Tora non ce la faccio proprio, ero abituato a mandare avanti lui e picchiare dal lato i nemici con Rex mentre Nia andava in giro per prendere le pozioni, ora con solo loro 2 muoio subito...

E poi, se c'è qualcuno che è più avanti di me, può dirmi se è possibile

Spoiler

switchare liberamente tra Pyra e Mythra? Io vorrei cucinare ma la bionda a quanto pare è incapace, in più il trio Pyra/Roc/Wulfric funzionava bene, mentre l'elemento Luce rompe un po' le balle. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, bb01 ha scritto:

Possibile che nessuno abbia comprato questo gioco? Seriously, su questo forum non ne parla nessuno, capisco che è un titolo di nicchia (che poi non capisco il perché, è accessibile a tutti, da quel che ho visto è molto meno incasinato di X). Se non l'avete comprato e vi piacciono i giochi con una storia, ve lo consiglio caldamente. Non fidatevi delle recensioni, non merita i 7 che ha preso, l'unico difetto davvero evidente è la bassa qualità grafica in modalità portatile (540-360p contro i 900-720 del docked), ma ci si fa l'abitudine dopo un po'. I personaggi e le cose vicine comunque si vedono bene, perdono molto le cose distanti. Finora (35 ore) non ho trovato nemmeno glitch importanti, solo un paio di compenetrazioni piuttosto comiche e una lucertola che è sprofondata sotto. terra a caso. Ah, e qualche volta le texture si caricano dopo qualche secondo dal teletrasporto, ma finora l'ho visto solo in portatile. 

La mappa è gestita così così, ma una volta imparata a usare non ci sono provlemi.

Ho bisogno di un consiglio su una parte del gioco.

Qualcuno che è arrivato al capitolo 4 sa dirmi

  Nascondi contenuto

Come si sconfigge il mid-boss della fabbrica abbandonata? Quello che fa la guardia al pulsante che (suppongo) serve per raggiungere Bana e il suo amico. Non vorrei perdere tempo a livellare troppo, mi sembra di avere i personaggi al livello giusto (1-2 sotto al boss, come è successo con tutti gli altri), ma senza Tora non ce la faccio proprio, ero abituato a mandare avanti lui e picchiare dal lato i nemici con Rex mentre Nia andava in giro per prendere le pozioni, ora con solo loro 2 muoio subito...

E poi, se c'è qualcuno che è più avanti di me, può dirmi se è possibile

  Nascondi contenuto

switchare liberamente tra Pyra e Mythra? Io vorrei cucinare ma la bionda a quanto pare è incapace, in più il trio Pyra/Roc/Wulfric funzionava bene, mentre l'elemento Luce rompe un po' le balle. 

 

Se avessi lo switch lo comprerei, ma sono povero non ce l'ho, e mi guardo i gameplay su YT :asduj1:

So solo risponderti parzialmente alla seconda domanda, ma per sentito dire: sì dovrebbe essere possibile, ma non so dirti come non ho il gioco:moonmoon:

 

Spoiler

Anzi, te lo confermo, lo dice anche la wiki. Ma non dice come.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Post scritto venerdì ma non inviato per chissà quale motivo e rimasto in memoria:

Ho superato il punto in cui mi ero bloccato e ora posso fare quella cosa che ho scritto prima sotto spoiler, si sblocca subito dopo, all'inizio del capitolo 5. La trama si sta facendo più intricata, ci son sempre più personaggi e non si riesce più a capire se son buoni o cattivi, vivi o morti, Driver o Blade.

Ho appena fatto un dialogo empatico con

Spoiler

Wulfric. Davvero ben fatto, quel bestione mi piaceva già prima e ora lo adoro. Cioè, è un demone enorme e figo con una lancia, pesta come un fabbro, lo si trova sicuramente con la storia, ama leggere e aiuta pure le vecchiette? Best personaggio ever, spero che ci siano altri dialoghi con lui. Ho sentito che in generale anche le rare blade che si droppano a random hanno una loro parte, mi basterebbero anche solo un paio di dialoghi per ognuna... E magari 3 per Roc, Wulfric e gli altri "secondari" della storia sempre se ce ne sono. Io ci spero.

Io qui parlo del gioco, ma mi sembra che non ci sia nessuno... Vabbé, spero che qualcuno si interessi. Chi non ha il gioco e al momento non pensa di prenderlo può leggere tranquillamente lo spoiler qua sopra, è una cosa minore che mi ha fatto sorridere.

@Warmachine_rdd2 Quando avrai i soldi/la Switch/il tempo per giocare, Xenoblade è una delle prime cose che devi prendere. Nonostante i suoi difetti, è un must buy per gli amanti degli RPG. E se sei su un forum di Pokémon, direi che un JRPG in cui puoi collezionare, migliorare e usare in battaglia una miriade di personaggi diversi ti piace sicuramente.

 

Post scritto oggi

Odio con tutto il cuore chi ha pensato di inserire nel gioco le Distese di Chansagh. Non solo è un'area con nemici 50 livelli sopra al livello medio di quando arrivi da quelle parti, è ANCHE obbligatoria da attraversare per la storia principale e c'è ANCHE un segreto (che in questo momento sto cercando venendo ripetutamente massacrato dai mostri della zona), che ti viene hintato nella PRIMA città. Come a dire: vai là, vai là e MUORI! 

Se c'è qualcuno che lo ha trovato, può dirmi senza fare spoiler se ne vale la pena ed è accessibile con il party a livello 50? Non possono farmi pagare un'informazione 8000G e non darmi niente.

Spoiler

A Torigoth l'informatore dice che alle Distese di Chansagh un mostro ha ucciso un famoso Driver. Non è che devo ammazzare il mostro per recuperare dal suo stomaco il Blade del tizio? E magari il mostro è uno degli uccellacci di livello 85?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peccato che il gioco non interessi: evidentemente non è un granché, i sapientoni di Metacritic hanno ragione e quelli come me che lo considerano uno dei migliori JRPG di sempre si sbagliano. Non a caso sta vendendo ben poco, come tutti gli Xeno del resto.

Ultimo post che faccio in questa discussione, ho finito la storia e se non c'è nessuno è inutile scrivere, ma mi sento in dovere di dire una cosa molto importante. 

La scriverò in 3 spoiler separati: il primo dice solo che tipo di cosa è, il secondo spiega più nel dettaglio, il terzo è un MEGA spoiler, sconsigliato a tutti quelli che non vogliono rovinarsi la sorpresa.

Spoiler

Ci sono delle sidequest e dei tesori missabili: ad un certo punto del gioco, un'area diventa inaccessibile PER SEMPRE. Se volete il 100% dovete fare le quest di quest'area. Inoltre, da quel che ho sentito, alcune quest aggiuntive sono più facili da fare qui: una Blade rara richiede di fare "buone azioni" per salire di livello, e in quest'area è possibile farne una ripetutamente e facilmente. Ci sono altri posti in cui si possono fare le buone azioni richieste, ma qui è più facile.

Se volete sapere meglio di che area parlo (senza grossi spoiler), per magari completare tutte le quest solo di essa e lasciare stare le quest delle altre aree, leggete qui sotto.

Spoiler

Il Praetorium dell'Indol. Dopo un evento del capitolo 8, non ci si può più andare. Le quest dei mercenari e molte cose (ma non tutte) vengono spostate in Leftheria.

Se volete spoilerarvi la trama, per completezza qui sotto vi dico cosa succede.

Spoiler

Il Pretore Amalthus si rivela pazzo (in parte anche malvagio, ma non me la sento di condannarlo completamente, ha sofferto molto da piccolo): scatena un attacco contro Torna e l'Albero del Mondo usando il potere di tutti i titani, compreso quello dell'Indol, che viene in parte distrutto da Mikhail, che perde la vita riuscendo però a fermare il piano del pretore.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/12/2017 at 15:45, bb01 ha scritto:

Post scritto oggi

Odio con tutto il cuore chi ha pensato di inserire nel gioco le Distese di Chansagh. Non solo è un'area con nemici 50 livelli sopra al livello medio di quando arrivi da quelle parti, è ANCHE obbligatoria da attraversare per la storia principale e c'è ANCHE un segreto (che in questo momento sto cercando venendo ripetutamente massacrato dai mostri della zona), che ti viene hintato nella PRIMA città. Come a dire: vai là, vai là e MUORI! 

Se c'è qualcuno che lo ha trovato, può dirmi senza fare spoiler se ne vale la pena ed è accessibile con il party a livello 50? Non possono farmi pagare un'informazione 8000G e non darmi niente.

  Nascondi contenuto

A Torigoth l'informatore dice che alle Distese di Chansagh un mostro ha ucciso un famoso Driver. Non è che devo ammazzare il mostro per recuperare dal suo stomaco il Blade del tizio? E magari il mostro è uno degli uccellacci di livello 85?

 

 Non so se hai già trovato il Blade ma posso dirti che il cristallo nucleico si trova in un mostro (molto grande!) quando fai le sessioni di recupero, nelle Distese di Chansagh!

  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/12/2017 at 10:47, MadEifie ha scritto:

 Non so se hai già trovato il Blade ma posso dirti che il cristallo nucleico si trova in un mostro (molto grande!) quando fai le sessioni di recupero, nelle Distese di Chansagh!

  

Allora qualcuno con il gioco c'è!

Ti ringrazio del consiglio, non avrei mai immaginato di dover fare recuperi per trovarlo. Proprio ieri ho trovato per caso un doblone nopon recuperando nell'isola in 

Spoiler

Temperantia

ora provo controllare i vari punti di recupero per vedere se si tira su qualcosa di importante oltre al doblone e al cristallo.

Ora ho il party a livello abbastanza alto da non temere i mostri di Chansagh (l'unico che mi causa ancora problemi è il mostro unico corazzato, sinceramente pensavo che dovessi sconfiggere lui per trovare il cristallo). Ho un vago ricordo di un mostro enorme (un calamaro come quelli che compaiono ogni tanto al titano tusaiquale) che avevo tirato su mentre recuperavo e che mi aveva lanciato in mare facendo despawnare il tesoro, ma non sono sicuro che fosse nelle Distese. In ogni caso adesso provo.

 

On 17/12/2017 at 00:49, Warmachine_rdd2 ha scritto:

Finalmente tra pochi giorni mi arriva:)

Sono contento per te. Se hai bisogno di aiuto per qualcosa chiedi pure qui, siamo quattro (tre) gatti ma comunque possiamo aiutarci a vicenda. Anche perché guide complete ancora non ce ne sono, le cose da fare nel gioco sono davvero troppe per avere tutte le informazioni in 3 settimane.

Ti dico solo una cosa, non risvegliare troppi Blade con Rex, perché più avanti potrà usare anche quelli degli altri. Si possono comunque farmare gli oggetti per trasferire i Blade da un personaggio all'altro, ma non è facilissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho trovato il bestione (non enorme come pensavo, alla fine è solo un marrin) e preso il cristallo, che ho usato sull'ultimo membro che si unisce al gruppo durante la storia, seguendo un suggerimento trovato su internet. La Blade che è uscita, Kassandra, oltre ad avere un design che mi piace molto (come quasi tutti del resto, a differenza di molti io sto amando lo stile con cui sono disegnati i personaggi) è un utile tank per il Driver a cui l'ho assegnata (grazie utente di reddit di cui ho già scordato il nome).

E poi (spoiler sull'ultimo membro del gruppo)

Spoiler

Il povero Zeke già è sfigato di suo, ora si ritrova pure la Blade con l'abilità Malasorte... spero che non gli cada un Titano in testa.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, bb01 ha scritto:

Allora qualcuno con il gioco c'è!

Ti ringrazio del consiglio, non avrei mai immaginato di dover fare recuperi per trovarlo. Proprio ieri ho trovato per caso un doblone nopon recuperando nell'isola in 

  Apri contenuto nascosto

Temperantia

ora provo controllare i vari punti di recupero per vedere se si tira su qualcosa di importante oltre al doblone e al cristallo.

Ora ho il party a livello abbastanza alto da non temere i mostri di Chansagh (l'unico che mi causa ancora problemi è il mostro unico corazzato, sinceramente pensavo che dovessi sconfiggere lui per trovare il cristallo). Ho un vago ricordo di un mostro enorme (un calamaro come quelli che compaiono ogni tanto al titano tusaiquale) che avevo tirato su mentre recuperavo e che mi aveva lanciato in mare facendo despawnare il tesoro, ma non sono sicuro che fosse nelle Distese. In ogni caso adesso provo.

 

Felice che ti sia stato d'aiuto! Io sto cercando, a forza di risonanze, Boreas... ma senza successo! :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, MadEifie ha scritto:

 

Felice che ti sia stato d'aiuto! Io sto cercando, a forza di risonanze, Boreas... ma senza successo! :cry:

Anche io vorrei trovarlo... Che poi non ho capito se è un maschio o una femmina, dai video che ho visto la voce è un po' ambigua...

Io in questo momento sto esplorando un po' Gormott, visto che c'è il temporale voglio vedere se spawna qualche mostro aggiuntivo. Al limite vado a uccidere di nuovo Barborra il Territoriale, che droppa cristalli leggendari. E forse mi levo lo sfizio di ammazzare qualche taos, hanno pochissima vita ed è sempre una soddisfazione vendicarsi di tutte le volte che mi hanno massacrato mentre cercavo la Grotta Guardalba nella parte iniziale del gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, bb01 ha scritto:

Anche io vorrei trovarlo... Che poi non ho capito se è un maschio o una femmina, dai video che ho visto la voce è un po' ambigua...

Io in questo momento sto esplorando un po' Gormott, visto che c'è il temporale voglio vedere se spawna qualche mostro aggiuntivo. Al limite vado a uccidere di nuovo Barborra il Territoriale, che droppa cristalli leggendari. E forse mi levo lo sfizio di ammazzare qualche taos, hanno pochissima vita ed è sempre una soddisfazione vendicarsi di tutte le volte che mi hanno massacrato mentre cercavo la Grotta Guardalba nella parte iniziale del gioco.

 

Non saprei... sarà come i Pokemon leggendari, ovvero asessuato! :XD:

Spoiler

Hai mica completato la quest del murale a Torigoth!? Sto diventando pazzo a cercare il tesoro... Non ho ancora capito dove si trova l'entrata! :(

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l'ho comprato da poco e devo dire che mi sta piacendo molto, ha un'ottima storia

E devo dire che all'inizio ero scettico su questo gioco per via del sistema di combattimento che a parer mio lasciava a desiderare, ma giocandoci un po' piú a fondo devo dire che non è per niente male :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, MadEifie ha scritto:

 

Non saprei... sarà come i Pokemon leggendari, ovvero asessuato! :XD:

  Nascondi contenuto

Hai mica completato la quest del murale a Torigoth!? Sto diventando pazzo a cercare il tesoro... Non ho ancora capito dove si trova l'entrata! :(

 

 

Spoiler

Non mi ero ancora interessato ai murali, ho letto quello di Torigoth e quello di Theosir, ma so che dovrebbero essercene altri. Ho appena attivato la quest del tizio (comparso solo ora, non gli avevo dato il pugnale) e ora mi metterò a cercare. Se è così difficile da trovare, suppongo che si tratti di uno dei numerosi passaggi sotterranei di Gormott, bene, perché l'ho esplorato accuratamente e non dovrei aver problemi a ritrovare un posto in cui sono già stato.

 

3 ore fa, Shark ha scritto:

Io l'ho comprato da poco e devo dire che mi sta piacendo molto, ha un'ottima storia

E devo dire che all'inizio ero scettico su questo gioco per via del sistema di combattimento che a parer mio lasciava a desiderare, ma giocandoci un po' piú a fondo devo dire che non è per niente male :th_sisi:

Il combattimento dopo diventa ancora più elaborato, mi raccomando leggi con attenzione le spiegazioni che poi rischi di non riuscire a fare le cose successive.

Questo sistema riesce a essere al tempo stesso facile e difficilissimo da capire. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, bb01 ha scritto:

 

  Apri contenuto nascosto

Non mi ero ancora interessato ai murali, ho letto quello di Torigoth e quello di Theosir, ma so che dovrebbero essercene altri. Ho appena attivato la quest del tizio (comparso solo ora, non gli avevo dato il pugnale) e ora mi metterò a cercare. Se è così difficile da trovare, suppongo che si tratti di uno dei numerosi passaggi sotterranei di Gormott, bene, perché l'ho esplorato accuratamente e non dovrei aver problemi a ritrovare un posto in cui sono già stato.

 

Il combattimento dopo diventa ancora più elaborato, mi raccomando leggi con attenzione le spiegazioni che poi rischi di non riuscire a fare le cose successive.

Questo sistema riesce a essere al tempo stesso facile e difficilissimo da capire. 

 

Beh sono arrivato qui

Spoiler

Sul titano dove si trova il collaboratore di Poppi e Tora, sto ancora nella bossfight della cameriera robot, quella strana nella prima città del 4 titano

Quindi dovrei aver già visto tutte le fasi del combattimento, no? Non credo che debba spiegarmi ancora qualcosa :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Shark ha scritto:

Beh sono arrivato qui

  Nascondi contenuto

Sul titano dove si trova il collaboratore di Poppi e Tora, sto ancora nella bossfight della cameriera robot, quella strana nella prima città del 4 titano

Quindi dovrei aver già visto tutte le fasi del combattimento, no? Non credo che debba spiegarmi ancora qualcosa :confused:

Il tutorial sul combattimento continua praticamente per tutto il gioco, se non sbaglio qualcosa te lo spiegano anche nell'ultimo capitolo. Il grosso comunque te l'hanno già detto.

 

16 minuti fa, bb01 ha scritto:

 

  Apri contenuto nascosto

Non mi ero ancora interessato ai murali, ho letto quello di Torigoth e quello di Theosir, ma so che dovrebbero essercene altri. Ho appena attivato la quest del tizio (comparso solo ora, non gli avevo dato il pugnale) e ora mi metterò a cercare. Se è così difficile da trovare, suppongo che si tratti di uno dei numerosi passaggi sotterranei di Gormott, bene, perché l'ho esplorato accuratamente e non dovrei aver problemi a ritrovare un posto in cui sono già stato.

 

Spoiler

L'ho trovato in due minuti, il posto si raggiunge con un passaggio sotterraneo. Quando esci da Torigoth, vedi davanti a te in lontananza due alberi enormi, collegati da un tronco/radice che forma una specie di arco. Vai dritto verso l'arco e sulla sinistra, poco prima di passarci sotto, ci sono due volf rossi che fanno la guardia a un buco con una pianta luminosa vicina. Il buco è l'ingresso del tunnel, che è abbastanza lineare. Al primo bivio, svolta a destra e ti troverai nella Valle dell'Eremita.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, bb01 ha scritto:

Il tutorial sul combattimento continua praticamente per tutto il gioco, se non sbaglio qualcosa te lo spiegano anche nell'ultimo capitolo. Il grosso comunque te l'hanno già detto.

 

  Nascondi contenuto

L'ho trovato in due minuti, il posto si raggiunge con un passaggio sotterraneo. Quando esci da Torigoth, vedi davanti a te in lontananza due alberi enormi, collegati da un tronco/radice che forma una specie di arco. Vai dritto verso l'arco e sulla sinistra, poco prima di passarci sotto, ci sono due volf rossi che fanno la guardia a un buco con una pianta luminosa vicina. Il buco è l'ingresso del tunnel, che è abbastanza lineare. Al primo bivio, svolta a destra e ti troverai nella Valle dell'Eremita.

 

Spoiler

Il bello che la Valle dell'Eremita l'avevo già trovata... il problema che non mi ricordo come ci sono arrivato! :XD: Comunque grazie dell'aiuto stasera ci riprovo! 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MadEifie ha scritto:
  Nascondi contenuto

Il bello che la Valle dell'Eremita l'avevo già trovata... il problema che non mi ricordo come ci sono arrivato! :XD: Comunque grazie dell'aiuto stasera ci riprovo! 

 

Spoiler

Ho trovato altri 2 murales con relativo tesoro, in teoria me ne mancano altri 2, ma non ho idea di dove siano.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, bb01 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Ho trovato altri 2 murales con relativo tesoro, in teoria me ne mancano altri 2, ma non ho idea di dove siano.

 

Spoiler

Io pensavo che la quest del murales finisse trovando lo scrigno... quanto mi sbagliavo! :(

Sondaggio veloce per chi ha il gioco (o lo segue!): qual è l'ambientazione/ titano che preferite!?

Genbu per me è il migliore, sia per la storia del titano che per la spiegazione fisiologica(!?) dell'ambiente che offre... poi la OST notturna nell'overworld è fantastica! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...