Vai al commento



Post raccomandati

The Last Of Us è un titolo in stile avventura dinamica sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per PlayStation 3.
Annunciato ufficialmente durante gli Spike Video Game Awards il 10 Dicembre 2011, uscirà  internazionalmente il 7 Maggio 2013.
Impersonificheremo l'enigmatico Joel nel suo viaggio assieme alla determinata Ellie per la sopravvivenza in un mondo post-apocalittico devastato da un fungo che ha diffuso un virus che ha trasformato le persone in esseri simili a zombie.
Il videogioco ha già  suscitato parecchia hype tra i possessori della console Sony, tant'è che la software house americana e la DarkHorse Comics hanno annunciato lo scorso 12 Ottobre The Last Of Us: American Dreams, una serie a fumetti di 4 volumi incentrata sull'infanzia di Ellie, che sarà  sugli scaffali la prossima primavera.

8251296128_431c2fbe3e_o.jpg


Saranno disponibili due edizioni limitate per il preordine:
Sights & Sounds Pack comprendente il download digitale della colonna sonora, un tema dinamico rappresentante la cover per PS3 e due avatar per il profilo PSN di Joel ed Ellie, i protagonisti.
Survival Pack comprendente punti esperienza bonus ed un attacco esclusivo per il multiplayer, soldi di gioco extra, oggetti speciali di personalizzazione e due skin bonus per Joel ed Ellie.

Trama

La storia comincia in una zona di quarantena, in un quartiere di una città  somigliante a Boston, venti anni dopo la diffusione del fungo che ha trasformato le persone in zombie. Ellie è nata proprio in quella città . È una ragazza sveglia, a cui piacciono cose appartenenti al "mondo di prima", come la musica e i libri. Joel vende droghe e armi tramite il mercato nero della zona. È un ex cacciatore e pare abbia ucciso un bel po' di persone innocenti, in passato. Viene reclutato da un amico in punto di morte perché porti Ellie fuori dalla zona di quarantena, per motivi sconosciuti. Ma le cose vanno male, i militari vengono coinvolti e Joel fugge con Ellie per mantenere la promessa fatta all'amico morente.


Fonte: Wikipedia

Trailer


Lo conoscevate? Io lo trovo fantastico. Sicuramente prenoterò il Survival Pack.
E voi?

Aggiornamento: data d'uscita spostata al 14 Giugno 2013.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sviluppare un gioco significa questo. Rendere coese grafica, realismo, narrativa, design, motion capture, intelligenza artificiale e meccaniche di gioco concentrandole in un'unica perla.

Beate le esclusive, beati i Naughty Dog.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi ricorda VAGAMENTE "Io sono Leggenda" lol. Comunque,

Prima di tutto, un bel QUOTE qui ci sta. Purtroppo la maggior parte dei giochi di adesso si concentrano solo sulla grafica, tralasciando la storia.

Questo gioco invece sembra avere entrambe, speriamo che NON si trasformi nel solito sparatutto dove bisogna solo uccidere a fucilate gli altri :/

Avendolo provato, ti assicuro che ci sono molte più sessioni stealt, e che i proiettili nel gioco sono pochissimi.

Molto simile ad I'm Alive, per quel contesto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiorno (dopo parecchio tempo) aggiungendo i trailer delle due edizioni limitate previste per l'Europa, la Joel e la Ellie Edition, rispettivamente acquistabili nei GameStop e su Amazon, dedicate ai protagonisti del gioco.

Joel Edition

[media

]http://www.youtube.com/watch?v=SQ1k_3ieSq0

Ellie Edition

[media

]http://www.youtube.com/watch?v=h_rJ6Rt-cZg

Il titolo uscirà  in esclusiva PlayStation 3 il 14 Giugno dell'anno corrente.

Buona visione :)

La Ellie Edition presto sarà  mia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiorno di nuovo con il trailer dedicato al multiplayer.



Buona visione! :)


 


Devo dire che all'inizio ero un po' scettico riguardo l'online. Questo trailer mi ha spiazzato, hanno fatto davvero un ottimo lavoro, da quanto si può notare per ora. Anche se alcuni aspetti sono simili ad Uncharted (non che sia un male, eh!).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco, anche per questo gioco mi piacerebbe avere una PlayStation 3. Questo gioco sta facendo incetta di perfect score su tutte le testate specializzate, alcune lo hanno anche nominato il miglior gioco della sua generazione.


Mi piacerebbe tanto giocarci.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l'ho preso, anche se non ho finito la storia e sono incappato nel bug dei salvataggi. Btw, al momento lo trovo bello e un po' difficile (o sono io il nabbo che non sa giocare lol)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho ricevuto il giorno prima che uscisse. Lo vedo come un connubio tra gameplay e trama all'insegna delle emozioni. Graficamente incanala tutte le risorse della console producendo scene di qualità  elevata come solo gli studi esclusivi sanno fare. I trofei sembrano abbastanza difficili e alimentano pienamente la rigiocabilità . Bello, in tutti i sensi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi ricorda VAGAMENTE "Io sono Leggenda" lol. Comunque,

Prima di tutto, un bel QUOTE qui ci sta. Purtroppo la maggior parte dei giochi di adesso si concentrano solo sulla grafica, tralasciando la storia.

Questo gioco invece sembra avere entrambe, speriamo che NON si trasformi nel solito sparatutto dove bisogna solo uccidere a fucilate gli altri :/

qui devi quasi sempre evitare i nemici, o almeno ucciderli in silenzio senza farsi scoprire... a parte i clickers (zombie che non riesce a vedere, ma ha un udito finissimo, se ti scopre puoi dire "ciao ciao Joel". Le scne d' azione non sono tante (sto seguendo il gameplay di PewDiePie, e le scne d' azione che ho visto al momento sono pochissime, due o tre).

Comunque, questo si può considerare un GOTY (Game Of The Year), un giorno sarà  mio :P

wait, c' è il multiplayer? Mi chiedo come possa essere, ora guardo qualche video al riguardo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ieri ho vista l' ultimo episodio del Gameplay di PewDiePie, che dire, gioco fantastico, anzi, di più. Grafica eccezionale, storia pure, ogni singola cosa è perfetta, la ND ha fatto veramente un ottimo lavoro. Mentre guardavo i video e seguivo la storia, non riuscivo a trattenere qualche lacrima


ad esempio alla morte della figlia di Joel, o quando Sam si stava trasformando in un' infetto e suo fratello maggiore si è ucciso, ma mi sono sentito particolarmente triste quando ho capito che per creare il vaccino Ellie avrebbe dovuto morire


The Last of Us riesce a metterti addosso tantissime emozioni tutte in un colpo. Fantastico.


Come un voto io gli darei un 10, e il primo che osa dire che è un gioco orribile, lo killo con

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un mix di sentimenti. Soprattutto il finale... Non sapevo cosa provare... Felicità , tristezza, perplessità ... Ero in un conflitto di emozioni, la prima volta che un videogioco mi fa questo effetto. Gli darei 9,5 su 10. Purtroppo non guadagna quel mezzo voto perché non è mai riuscito a farmi piangere (continua nello spoiler)


 


neanche quando è morta la figlia di Joel. Secondo me è stato un errore farla morire in quel momento... il videogiocatore non è ancora affezionato ai personaggi... cosa che accade alla fine con Joel e Ellie. Comunque c'è il sequel... il finale finisce con una menzogna (ci sono altri immuni su cui le Luci stanno facendo esperimenti) e di certo verrà  scoperta da Ellie in seguito. Presumo che ne faranno una trilogia... e accidenti, al terzo capitolo mi immagino che uno tra Joel ed Ellie morirà ...


 


Il momento in cui mi sono sentito in pena dei personaggi (ricordo che non mi ha mai fatto piangere) è stato quando Joel, cadendo, è stato trafitto da quel pezzo metallico. Che cosa... dolorosa, gh.


 


Comunque uno dei Best of videogame. Il gameplay è uno tra quelli che adoro (furtività  *-*)! Da comprare assolutamente.


 


Il multiplayer non l'ho provato ancora... ma se ho capito bene hai da gestire una zona in quarantena in cui devi evitare di farli infettare, devi nutrirli, etc... attraverso sessioni di gioco multiplayer per combattere contro l'altra fazione per i viveri, le cure... e altre sessioni di gioco per eliminare gli infetti dalla tua città  (altrimenti diventano troppi). Non ne sono sicuro, non ho visto bene (perché giocava mio fratello). Meglio piuttosto giocare alla modalità  storia (devo ora provare la modalità  sopravvivenza: una morte=sconfitta in tutta la storia e ricominci da capo). 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Il momento in cui mi sono sentito in pena dei personaggi (ricordo che non mi ha mai fatto piangere) è stato quando Joel, cadendo, è stato trafitto da quel pezzo metallico. Che cosa... dolorosa, gh.

A quel punto mi sono sentito triste anch' io

credevo che Joel non sarebbe sopravvissuto, fortunatamente è stato tutto smentito quando inizi a giocare nei panni di Ellie, che chiede ai cacciatori delle medicine in cambio della renna, segno che Joel è ancora vivo.

comunque, Ellie=best badass girl ever

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Erano anni che un videogioco non riusciva a coinvolgermi come The Last Of Us che mi ha fatto provare fortissime emozioni e già  questo basterebbe per innalzarlo a capolavoro! Anche la durata mi ha positivamente sorpreso, in meno di 15 ore non si finisce. A mio parere un acquisto obbligato per ogni possessore di PS3!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...