Vai al commento



DLC/Espansioni nei giochi Pokémon: come le fareste?


DaniGrovyle

Post raccomandati

Negli ultimi anni è molto diffuso nel mondo dei videogiochi il fenomeno dei DLC, da non confondere con le Microtransazioni, ossia espansioni di giochi già completi di loro che danno la possibilità di giocare per qualche ora in più con qualche soldo approfondendo personaggi o aspetti della lore di gioco, e di conseguenza sono spesso prequel, anche con un PG diverso da quello del gioco normale.

Nonostante siano molto criticati dal pubblico, secondo me finché non contengono qualcosa che il gioco dovrebbe avere a prescindere (come il finale o certe modalità) sono un'ottima cosa.

Voi come le avreste fatte delle ipotetiche Espansioni nei giochi Pokémon (ovviamente a partire da Diamante e Perla, visto che questi sono i primi ad avere l'online e la possibilità quindi di avere DLC)?

 

 

Per iniziare penso che avrei messo un DLC in Bianco e Nero nel quale si gioca nei panni di N e si abbia la possibilità di vivere le sue esperienze più importanti in prima persona. Cioé, ve lo immaginate il vivere la cattura del Leggendario di copertina opposto al proprio con la sua squadra?

 

La seconda espansione che avrei messo sarebbe stata in ORAS, magari con il Parco Lotta o la possibilità di approfondire Lyris, che come personaggio meriterebbe davvero di più.

 

Il terzo e il quarto che metterei sono su Sole e Luna.

Nel terzo DLC vorrei la possibilità di poter interpetare un Allenatore di Alola vissuto secoli prima del gioco che ha assistito alla battaglia fra UC, Tapu e Solgaleo/Lunala a seconda della versione di gioco, partecipando anche per alcune lotte, magari assistendo anche al ruolo che ha avuto Necrozma in essa e anche svelandoci le

nuove forme del Pokémon per Ultrasole e Ultraluna.
Con un rilascio all'inizio di quest'anno avrebbe fatto parlare ancora un po' del gioco facendo anche aumentare le teorie al riguardo, che ovviamente avrebbero più elementi di cui parlare.

 

Il quarto sarebbe molto semplice invece, dove si giocherebbe nei panni di Iridio e giocando la sua fuga e il suo ingresso nel Team Skull successi anni prima, non avrebbe nessuna importanza a livello di trama, ma sarebbe divertentissimo!

 

 

E voi cosa avreste messo? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Semplicemente,come hai detto te,vivere nei panni di personaggi "secondari"/antagonisti...certo bisognerebbe farlo corto,10-12 ore di gioco,ma "succose" e piene di spiegazioni e rivelazioni sulle vite del personaggio giocabile...sarebbe interessantissimo e divertente...

Io proporrei un DLC in cui giocare principalmente con i capi/ufficiali dei Team malvagi, per capire di più la loro mentalità ecc.,molto trascurata nei giochi, secondo me.

Ovviamente non dovrebbero solo focalizzarsi su questo, poiché noi andando avanti potremmo scoprire nuove cose sulle città, sui luoghi delle regioni, insomma potrebbero inserirci curiosità o altri dati sul Mondo Pokemon in generale...

Un DLC fatto bene darebbe la possibilità di approfondire tematiche che non vanno analizzate in profondità nei giochi della serie principale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...