Vai al commento



Spiegatemi un paio di cose.


Post raccomandati

Mi rivolgo prevalentemente ai maggiorenni, dotati di maggior esperienza di vita e presumibilmente di raziocinio.

Se sei un minorenne quasi sicuramente hai già prenotato le tue copie di UltraSole e UltraLuna e hai già piantato la tenda ai parcheggi del tuo centro commerciale.

Quindi probabilmente sarai più propenso a taggare un moderatore per segnalare queste faccende che scriverò qua sotto, anziché ragionarvici.

Non è un'offesa, l'ho detto scherzando, è che alcune cose nella vita si capiscono solo crescendo. Io sono stato parecchio cieco e stupido, ma chi non è nato innocente?
Comunque scherzi a parte mi allieterebbe un tot se anche tu 15enne avessi la pazienza di leggere qui. Ti voglio bene e lo sai.

Ma ve le ricordate le vostre esperienze di gameplay nelle prime 5, ma anche 6, generazioni di Pokémon oppure no? No!

Ci hai giocato a Sole e Luna giusto? Ma sì che ci hai giocato. Non ti basta vero? No!

Magari quando hai tempo guarda le recensioni degli utenti (non di siti e riviste lecchine che danno 9 a tutto) dei giochi passati.

Ci sono voti alti, minimo dal 7 in su per il 99% se non 100% dei votanti.

Poi vai a vedere la collezione di zeri e di uno che si è preso Sole e Luna, ma anche di 4 per i più generosi. Non ne troverai altrove.
C'è una bella differenza tra essere hater e far funzionare il cervello.

Come fai ad essere eccitato per UltraSole e UltraLuna? Non ci troverai dentro molto più di quanto non ti sia stato propinato su YouTube.

Qualche cutscene noiosa in più, un nuovo Lycanroc, 2 Ultracreature, le fusioni di Necrozma e un'applicazione per le foto studiata per i bambini, non per te.

Ma siccome è una domanda la mia, spero di trovare risposte qua sotto, perché io mi ritengo empatico e comprensivo, ma non a questi livelli.

Questo fomento che provi verso questi prodotti (giochi è un parolone) io non lo capisco, spiegamelo tu.

Ci sono persone, dentro e fuori da qui, disposte a spendere 500€ per un iPhone con qualche nitido miglioramento verso i precedenti, e se tu hai già i tuoi 100€ pronti da buttare al vento per gli stessi giochi lenti, ripetitivi, noiosi, facili, innocui e infantili (per me) solo perché c'è dentro Mewtwo e Structura, allora non sei tanto diverso da quelli.
Posso anche capire la situa se giochi in VGC, se collezioni i videogiochi Pokémon in modo hardcore, ma fuori da questi due casi provo davvero tanta pietà.

Ti stai solo facendo prendere in giro da una società che a noi giocatori adulti ha staccato la spina tanto tempo fa. 

Te lo ricordi quanto il tuo amico fanboy di Call Of Duty ti prendeva in giro per i Pokèmon e per Mario, etichettandoli a priori quali giochi facili per bambini?
Adesso mica gli puoi dire che non è vero. Ti dico un segreto però, con Sole e Luna ci sono cascato pure io. Ma li ho pagati 20€, non 45 eeehh cucciolo!
Noi adulti siamo quelli che hanno trasceso la storia del Pocket Monsters. E' davvero sprecato farci prendere in giro (mi sto contenendo, brrr) una seconda volta.
Nella musica, nel cinema, nella TV, nel videogioco è sempre sconsigliabile prendere per buona la prima roba che ti danno.
Cioè non è che perché ti piacevano gli Articolo 31 allora ti devi comprare il nuovo CD di J-Ax con Fedez.
Queste righe spero ti servano a riflettere sulla tua esperienza Pokémon degli anni passati, rispolverare i giochi vecchi e domandarti se stavolta valga il prezzo del biglietto.
La cosa bella del capitalismo è che quando il prodotto fa schifo, l'azienda può fare due cose: chiude baracca o aumenta il rapporto qualità/prezzo.
Se ipoteticamente parlando UltraSole e UltraLuna faranno il boom, il brand Pokémon sarà del tutto accostabile a quello del trenino Thomas, da quel giorno in poi. 
Hey non farti tentare dall'idea!

Hihihihihihihihihihihihihi. Matane!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa, ma se i Pokemon fanno tanto schifo, che ci fai su questo forum?

Non che non capisca il tuo punto di vista, figurati che gli unici giochi che ho comprato fisicamente sono rosso ed X (gli altri li ho giocati tramite emu e pure X l'ho preso perché me lo vendevano col 3ds usato).

Ma resta il fatto che c'è gente che apprezza la serie di Pokemon per vari motivi, come ad esempio, collezionare i poke, la storia (almeno credo, anche se la vedo difficile :sweat:), il competitivo (eccome, anche se preferendo le tier non ufficiali e quindi più che altro gioco su SD), il breeding e altre ragioni che non mi vengono in mente.

Quindi alla fine della fiera chi è eccitato per US\UL non lo è solo per le novità che ci sono, ma soprattutto perché apprezzano le caratteristiche che hanno reso famosa la serie imao.

P.S.

Probabilmente verso Natale me lo compro anche io uno dei due stavolta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto probabilmente ci son rimasto legato per questione di ricordi e di infanzia 

 

Pokémon è un gioco per bambini, quindi non sarà mai complesso o difficile, e questo la maggior parte della community non lo capisce pretendendo diverse cose 

 

Continuo a giocarci perché oltre che comunque a far riaffiorare in me ricordi di infanzia, perché unisce due meccaniche che mi piacciono molto: esplorazione e collezionismo 

 

Per quanto riguarda me stesso poi non ho mai guardato trailer o video di anteprima del gioco(unica eccezione sole e luna e me ne sono pentito parecchio), quindi sono in hype proprio per il fatto che non vedo l'ora di vedere cosa c hanno messo dentro.

 

Ognuno poi può spendere i suoi soldi come vuole, puoi criticarlo certo nel non fare acquisti sbagliati per dire truffe o sovrapprezzi, ma se ha la possibilità e a lui piacciono delle determinate cose/giochi/attività ben venga o problemi suoi.

 

Alla fine in fondo l'importante è che un gioco ti intrattenga, finché riesce a farlo non vedo perché non acquistarlo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbe, a parte che ho controllato il profilo è ho letto sei del '99, il che significa che hai compiuto 18 anni quest'anno, sempre che sia vero.

Io sono un po' più grande e non vado in giro ad anelare sui forum di essere un grande filosofo di maturità ed in campo videoludico. Ma non è questo il discorso che voglio fare, più che altro mi danno fastidio in generale le persone che si pongono dalla parte del giusto solo perché convinte che la loro scelta, il loro stile di vita, o il loro modo di pensare sia giusto.

Non dovresti chiedere una cosa del genere, molto semplicemente, perché non ha bisogno di una risposta. Le scelte delle altre persone non cambieranno in alcun modo il corso della tua vita.

Io gioco a Pokémon da quando sono nato, ho visto tutto il corso di questa saga, alti e bassi compresi, so benissimo che alcuni giochi non valevano i 40€ che costavano e nonostante la maturità acquista negli anni, se la posso chiamare così, ogni anno mi ritrovo a comprare il nuovo gioco di Pokémon, solo perché giocandolo, ogni capitolo, mi permette di rivivere sempre la stessa sensazione di stupore che ho vissuto con i capitoli precedenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Ruben ha scritto:

Vabbe, a parte che ho controllato il profilo è ho letto sei del '99, il che significa che hai compiuto 18 anni quest'anno, sempre che sia vero.

Io sono un po' più grande e non vado in giro ad anelare sui forum di essere un grande filosofo di maturità ed in campo videoludico. Ma non è questo il discorso che voglio fare, più che altro mi danno fastidio in generale le persone che si pongono dalla parte del giusto solo perché convinte che la loro scelta, il loro stile di vita, o il loro modo di pensare sia giusto.

Non dovresti chiedere una cosa del genere, molto semplicemente, perché non ha bisogno di una risposta. Le scelte delle altre persone non cambieranno in alcun modo il corso della tua vita.

Io gioco a Pokémon da quando sono nato, ho visto tutto il corso di questa saga, alti e bassi compresi, so benissimo che alcuni giochi non valevano i 40€ che costavano e nonostante la maturità acquista negli anni, se la posso chiamare così, ogni anno mi ritrovo a comprare il nuovo gioco di Pokémon, solo perché giocandolo, ogni capitolo, mi permette di rivivere sempre la stessa sensazione di stupore che ho vissuto con i capitoli precedenti

Non sono del 1999. 
Inoltre sto ancora aspettando una risposta. 3 persone su 3 non mi hanno ancora dato una singola ragione per la quale una persona che ragiona con la propria testa e usa il portafogli in funzione di essa debba sentirsi eccitata per questo nuovo capitolo.
La tendenza è quella di aggrapparsi alle emozioni dell'infanzia, ergo a questioni nostalgiche, le quali non hanno particolarmente a che vedere con UltraSole e UltraLuna. Io sto cercando una persona che sia in grado di far ragionare un nostalgico/genwunner/detrattore/scettico circa i suoi pregiudizi infondati, avvalorando la sua tesi con punti a favore di Sole e Luna e degli Ultra (a tempo dovuto), così che io possa distogliermi dalla convinzione marcata che questa generazione sia un salto all'indietro con la rincorsa, per il franchise. Ossia la pura verità, non me ne vogliano i moralisti de "ogniuno e libero di pnsare ciò ke vuole!!" ma è la pura verità. Basta giocare 5 minuti a Oro, Zaffiro o Diamante per accorgersene. Senza neanche arrivare alla prima palestra, proprio 5 minuti bastano.
Comunque hai ragione, molto probabilmente da un forum italiano non posso aspettarmi grandi risposte, infatti sto dibattendo altrove.
Dire di comprare ogni gioco sistematicamente per rivivere le stesse emozioni è uguale a dire di fumare le sigarette perché la prima era buonissima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Incubo ha scritto:

Non sono del 1999. 
Inoltre sto ancora aspettando una risposta. 3 persone su 3 non mi hanno ancora dato una singola ragione per la quale una persona che ragiona con la propria testa e usa il portafogli in funzione di essa debba sentirsi eccitata per questo nuovo capitolo.
La tendenza è quella di aggrapparsi alle emozioni dell'infanzia, ergo a questioni nostalgiche, le quali non hanno particolarmente a che vedere con UltraSole e UltraLuna. Io sto cercando una persona che sia in grado di far ragionare un nostalgico/genwunner/detrattore/scettico circa i suoi pregiudizi infondati, avvalorando la sua tesi con punti a favore di Sole e Luna e degli Ultra (a tempo dovuto), così che io possa distogliermi dalla convinzione marcata che questa generazione sia un salto all'indietro con la rincorsa, per il franchise. Ossia la pura verità, non me ne vogliano i moralisti de "ogniuno e libero di pnsare ciò ke vuole!!" ma è la pura verità. Basta giocare 5 minuti a Oro, Zaffiro o Diamante per accorgersene. Senza neanche arrivare alla prima palestra, proprio 5 minuti bastano.
Comunque hai ragione, molto probabilmente da un forum italiano non posso aspettarmi grandi risposte, infatti sto dibattendo altrove.
Dire di comprare ogni gioco sistematicamente per rivivere le stesse emozioni è uguale a dire di fumare le sigarette perché la prima era buonissima.

Io modestamente, anche se sono del 1995, prenderò anche questo capitolo (non al day1 come ho fatto l'anno passato con sole causa non conoscevo le politiche di gamestop) aspettando un po' perché ritrovo degli elementi che mi interessano come la grafica delle animazioni in battaglia, le location dei leggendari e le musiche. Per esperienza, so, dato che posseggo i titoli originali di 3, 4 e 6 gen che sole e luna sono stati un disastro con rotom che ti ricordava a che ora dovevi andare in bagno, che potrebbe venire male come molto bene.

Non cambierò, però, brand per passare ad un'altra console dato che costano un sacco di più sia per hardware che software e non sopportando gli sparatutto o i picchiaduro, la maggior parte dei giochi per altre console li escludo a priori.

Anche perché si prospetta essere l'ultimo su un tipo di console, che è molto più semplice da portarsi in giro riapetto alla switch, a mio modesto parere, oltre che la chiusura di una arco narrativo enorme e perché spero di trovare risposte a domande che mi sono posto molto tempo fa e che non ho ancora trovato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Incubo ha scritto:

Non sono del 1999. 
Inoltre sto ancora aspettando una risposta. 3 persone su 3 non mi hanno ancora dato una singola ragione per la quale una persona che ragiona con la propria testa e usa il portafogli in funzione di essa debba sentirsi eccitata per questo nuovo capitolo.
La tendenza è quella di aggrapparsi alle emozioni dell'infanzia, ergo a questioni nostalgiche, le quali non hanno particolarmente a che vedere con UltraSole e UltraLuna. Io sto cercando una persona che sia in grado di far ragionare un nostalgico/genwunner/detrattore/scettico circa i suoi pregiudizi infondati, avvalorando la sua tesi con punti a favore di Sole e Luna e degli Ultra, così che io possa distogliermi dalla convinzione marcata che questa generazione sia un salto all'indietro con la rincorsa, per il franchise. Molto probabilmente da un forum italiano non posso aspettarmi grandi risposte, infatti sto dibattendo altrove.
Dire di comprare ogni gioco sistematicamente per rivivere le stesse emozioni è uguale a dire di fumare le sigarette perché la prima era buonissima.

Cosa ti aspetti? Vuoi che le persone leggendo qualche riga di questo topic si ricredano? O magari vuoi far smettere alle persone di comprare i giochi perché questo farebbe cambiare strada ai creatori della serie? 

In questo momento, hai un solo desiderio: dimostrare che tu, al contrario del popolo pecora, hai aperto gli occhi e hai capito che 50 euro per gli attuali giochi (e anche i futuri, se vanno avanti in questo modo) sono buttati. Che per certi versi tu abbia ragione non lo metto in dubbio, dato che io stesso penso che ci vorrebbe veramente poco per dare qualità al brand, ma semplicemente non è lo stesso punto di vista di Nintendo e compagnia bella. Perciò questo è quello che passa il convento, e sfortunatamente per te (e anche per me magari eh), ai fan piace. Ma ciò che veramente vorrei puntualizzare è che, tolto il fatto che siamo su un forum di Pokémon, non dovremmo nemmeno tirare fuori questi discorsi. Dare tutto questo peso al fatto che un gioco non sia più difficile come un tempo, fino a questo livello, tanto da farti sentire superiore agli altri, è ciò che c'è di più patetico. Non volermene male se ho usato questa parola, ma veramente credi che nel vasto universo di cui facciamo parte, il fatto che i videogiochi di pokemon non siano belli come una volta dovrebbe avere un qualche peso? Le persone intelligenti, quelle veramente mature di cui parli tu, non stanno a puntualizzare quanto siano diversi i giochi di una volta tanto da tirare fuori veri e propri dibattiti su quanto la società sia marcia. Dunque ricordiamo ancora una volta per chi magari comincia a dimenticarselo, ma Pokémon è un videogioco. Da bambini, da adulti, per tutte le età, come vuoi tu, ma rimane un videogioco che potrebbe esistere come no, perciò se posso darti un consiglio non metterti a sputare sangue per motivi così futili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Incubo ha scritto:

Non sono del 1999. 
Inoltre sto ancora aspettando una risposta. 3 persone su 3 non mi hanno ancora dato una singola ragione per la quale una persona che ragiona con la propria testa e usa il portafogli in funzione di essa debba sentirsi eccitata per questo nuovo capitolo.
La tendenza è quella di aggrapparsi alle emozioni dell'infanzia, ergo a questioni nostalgiche, le quali non hanno particolarmente a che vedere con UltraSole e UltraLuna. Io sto cercando una persona che sia in grado di far ragionare un nostalgico/genwunner/detrattore/scettico circa i suoi pregiudizi infondati, avvalorando la sua tesi con punti a favore di Sole e Luna e degli Ultra (a tempo dovuto), così che io possa distogliermi dalla convinzione marcata che questa generazione sia un salto all'indietro con la rincorsa, per il franchise. Ossia la pura verità, non me ne vogliano i moralisti de "ogniuno e libero di pnsare ciò ke vuole!!" ma è la pura verità. Basta giocare 5 minuti a Oro, Zaffiro o Diamante per accorgersene. Senza neanche arrivare alla prima palestra, proprio 5 minuti bastano.
Comunque hai ragione, molto probabilmente da un forum italiano non posso aspettarmi grandi risposte, infatti sto dibattendo altrove.
Dire di comprare ogni gioco sistematicamente per rivivere le stesse emozioni è uguale a dire di fumare le sigarette perché la prima era buonissima.

Mi dispiace proprio ma non riesco a dibattere con qualcuno fermo sulle proprie idee senza il poter accettare semplici idee altrui. Non ci deve per forza essere una ragione complicata o ponderata, soprattutto in un campo come questo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è solo questione di nostalgia o ricordi 

 

Ma son giochi che ti ripropongo meccaniche di base come la collezione o l'esplorazione ma con nuova e nuove meccaniche che implementano il gameplay 

 

Se fosse solo per una questione di nostalgia rigiocherei i primi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarò conciso: poiché ho apprezzato molto SL, e USUL promettono di essere un'espansione di SL, ho intenzione di comprare USUL.

Poi, se questi nuovi giochi dimostreranno di essere una copia dei precedenti ma con un paio di cutscene in più, sarò il primo a lasciarli sullo scaffale e a spendere quei 45€ in qualcosa di più interessante. Ma se manterranno le aspettative, e dimostreranno di avere corpose novità rispetto a SL, premierò il lavoro di Game Freak dando loro i miei soldi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è questione di nostalgia, perché diciamocelo: per quanto si possano amare i giochi della prima gen, ora come ora sono terribili. Da bambini si tende a guardare tutto con occhi diversi, con occhi pieni di meraviglia e stupore; c'è da dire che prima ci si accontentava anche di poco, la grafica nemmeno si guardava, non come ora che è diventata quasi una fissazione.

Comunque, direi che pecchi un po' di arroganza, non me ne volere. Pretendi che la gente smetta di comprare i giochi perché secondo te sono soldi buttati. Hai buttato 20€ nel cesso e va bene, e quindi? Il tuo mi sembra più una forma di rancore, che altro. La gente continuerà a comprare i giochi Pokémon perché piace. Che sia facile o difficile, catturare nuovi Pokémon sarà sempre stupendo per grandi e piccini. Ci sono tanti modi che potrebbero sfruttare per migliorare il brand, vero, eppure guarda un po', i giochi vendono in qualunque caso. Milioni di persone sono sceme? Boh, non lo so, forse per te sì. 

Resta il fatto che la tua è una critica che tanto avrà lo steso risultato di una mosca che sbatte continuamente su una finestra tentando di uscire: è inutile e non sortirà alcun effetto. Si può discutere sulla dubbia difficoltà di gioco, si può discutere sulla storia (ma seriamente: Pokémon ne ha mai avuta una profonda? Forse sì, in quarta e quinta, ma nulla da Oscar eh), ma che la gente sia beota solo perché compra un gioco che piace per i motivi più disparati no dai. Si tende a pretendere troppo, per poi rimanerci male. Cerchiamo di valutare anche il buono che c'è nei giochi, perché vederci solo il marcio e nemmeno una piccola cosina buona allora vuol dire essere nostalgici e avere gli occhi foderati di prosciutto. SM non saranno i migliori titoli, ma nemmeno sono tutto questo schifo che fai credere. E su dai, non esageriamo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondo a @Giuls92 che è probabilmente l'unica che ha detto delle cose davvero interessanti.

Certo che la mia è una forma di rancore, perché mi dà molto fastidio come per questioni di puro marketing, con l'aggravante della crisi che sta investendo il settore dei videogiochi da quando esistono gli smartphone, la Nintendo abbia totalmente rovinato, strumentalizzato e ridicolizzato brand storici come Mario o Zelda e la Game Freak abbia fatto altrettanto con Pokémon. A me va bene il cambiamento, mi vanno bene i cristalli Z, le megapietre, le forme Alola, un gioco senza palestre, ma non mi va bene i passi indietro.

Non mi va bene vedere un gioco lento, con cutscenes per la prima ora di gioco, dialoghi e posture infantili, difficoltà a prova di idiota totale, eccetera.

Fanno schifo non in generale, perché comunque c'è un forte investimento dietro due giochi del genere, quindi ci mancherebbe, ma in riferimento al brand Pokèmon sì. Sono dei passi indietro e in particolare gli Ultra, avendo ben poco da offrire, sono una truffa legalizzata.

Quindi mi arrogo tutto il diritto di pensare che chi spende 100€ per due pagliacciate del genere sia un idiota, se ha raggiunto la maggiore età.
Poi magari l'idiota sono io, ma dubito. La settima generazione verrà consumata e dimenticata presto, a differenza di ciò che c'è stato prima.

Grazie della tua gentile risposta, ho apprezzato

@Frabyte Grazie mille dell'invito, guarderò il video.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, innanzitutto, vi prego di calmare i toni. I giocatori più datati hanno più esperienza e visione del mondo Pokémon differente, la nostalgia è parte di tutti noi. Pokémon è un brand che ha sulle spalle 21 anni di attività, i videogame di una volta erano fatti in maniera diversa da quelli attuali ma tutti possiedono una costante: stare al passo con i tempi. I primi giochi fungevano da incursione nel panorama mondiale del ludico virtuale. Successivamente si è cercato di migliorare la grafica, la trama, l’utilizzo migliore per le console passando al touch screen o arrivando al passaggio da due a tre dimensioni. Pokémon non è assolutamente cambiato, ha avuto delle trasformazioni in alcune meccaniche: è maturato, come fanno le persone umane. La difficoltà dei nuovi videogiochi può essere criticabile per i vintage, ma la costruzione con zelo di storie più avvincenti e sempre vicine alla attualità e alla curiosità dei giocatori giovani del momento è il punto forte dei mostriciattoli tascabili da sempre. In conclusione, è fondamentale dialogare in maniera costruttiva sulle opinioni personali e altrui, perché Pokémon è cresciuto anche in questo: nel dialogo a persone lontane che non possono guardarci in faccia e sapere cosa ne pensano del nuovo o del più anziano. 

Ribadisco l’utilizzo di toni più pacati e pacifici tra di voi. La Moderazione è in costante controllo del topic e saranno presi provvedimenti in caso di mancato rispetto della comunicazione qui scritta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono eccitato per usum perché il brand Pokémon mi piace, perché nei trailer ho visto qualcosa che penso possa intrattenermi a lungo e perché prima di etichettare un gioco come un piccolo add-on dei trailer di YouTube voglio giocarlo, anche se si tratta di pagare.

Se mi dovesse deludere non ci piango mica per i soldi spesi: se uno rimpiange i soldi spesi in un prodotto di intrattenimento vuol dire che forse manco potrebbe permetterselo il prodotto. 

E poi parliamoci chiaro: ti aspetti davvero che tutto ciò per cui sborsi dei soldi debba essere perfetto e immacolato? Lolz.

 

Ps: cosa intendevi quando hai parlato di ridicolizzazione di mario e Zelda? Ci hai giocato a Botw e odyssey? Se ti fan schifo pure quelli non so che dire.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io seguo il brand di pokemon ora, lo seguivo ieri (esteso al passato) e lo seguirò ogni domani che verrà. Fino ad oggi ci sono pochissime cose del brand che non mi sono piaciute, ma erano tutte cose da poco e che sono riuscito a farmi andare bene senza troppi problemi, ad esempio ho storto il naso su ORAS per il fatto che i leggendari nel postgame erano tutti dietro un anello di hoopa, neanche si sono sforzati di mettere i tre cani vaganti per la regione, ma come ho detto è una cosa da poco. 

In secondo luogo, mi fa ribrezzo sentire nominare Pokemon e Call of duty nella stessa frase, è come paragonare mele e arance

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ATTENZIONE questo post contiene abbastanza spoiler su USUM.

(sono minorenne,ma penso che se sei intelligente posso rispondere a questa discussione)

Penso che sia anche abbastanza soggettiva il voler comprare USUM,anche se non piu di tanto, e non penso proprio che sia un semplice "DLC a prezzo pieno".Motivi per comprare USUM?Non per insultarti,ma tu hai messo le piu baggiante,e fino ad adesso ci sono cose piu belle,ad esempio il surf mantine,il pokeride dell'ultravarco,il team rocket in USUM che all'80% che avra un ruolo nella trama,ed altre cosine.Poi ci sarebbero varie funzionalita che devono essere confermate dato che sono statad esempio una funzionalita che come idea ha le palestre(una delle cose che so che vorreste di piu),un qualcosa di nuovo nel festiplaza,la verita dietro il metodo di cattura di Mewtwo,ecc.Inoltre una cosa molto interresante è la trama,dato che capisce pure un bambino che è una trama "dark" e penso che non puoi negarlo fino ad adesso. Poi la cutscene,che tu fai capire che sono uno dei problemi di SM,penso sia una delle piu belle inventive e che devono mettere invece di 20 righe di dialogo,ti posso "capire" se sei un giocatore competitivo,se invece sei un giocatore normale e dovrebbe interessarti molto la trama è le cutscene dovrebbero piacerti molto,ovviamente un bel tasto x per saltare sarebbe carino.

5 ore fa, Incubo ha scritto:

Ci sono persone, dentro e fuori da qui, disposte a spendere 500€ per un iPhone con qualche nitido miglioramento verso i precedenti, e se tu hai già i tuoi 100€ pronti da buttare al vento per gli stessi giochi lenti, ripetitivi, noiosi, facili, innocui e infantili (per me) solo perché c'è dentro Mewtwo e Structura, allora non sei tanto diverso da quelli.

Voglio dirti la mia sui punti che ho evidenziato:

-Lenti,perche? Dopo sei tu stesso a mettere facili,quindi non dovrebbe essere lento e puoi rushare facilmente.Lento nel senso della trama?Non penso dato che lyllia fin dall inizio ci fa vedere cosmog,la "Chiave" della situazione.

-Ripetitivi,te l'ho gia detto prima,è molto probabile che la trama sara molto piu dura di molti giochi.

-Noiosi,anche questo perche? La trama è molto fantascientifica e penso che ti prenda molto.

-Facili,detto da molti ma verso la fine di Poni diventa qualcosa di difficile,poi hanno anche detto che sara aumentato il livello di difficoltà a differenza di SM,ma non troppo.

-Innocui,penso sia il piu insensato aggettivo da dare a un gioco pokemon che abbia mai sentito,se intendi che SM non sia un gioco Pegi 18 dove la gente muore,uccide,ecc. ma questo è pokemon un gioco rpg a turni che si sta aprendo pian piano a nuovi orizzonti.

-infantili,intendi rotomdex,vero?Basta non guardarlo poi anche qui sembra che sia piu utile in USUM.

Poi dice che sono tuoi pensieri e li rispetto.

Inoltre da quel che fai capire non è che sei un "critico"(non mi viene il termine,scusa) che vuoi esprime i tuoi dispiacieri sugli ultimi tempi,ma sembra proprio che vuoi fare l'hater di pokemon in generale,dato che sara cosi pokemon d'ora in avanti.

Altra cosa è stato il messaggio di @Frabyte in cui ti consiglia il video di Cydonia,pensiero che condivido.

EDIT:Comunque vediamo il 2 novembre,dato che dicono che sara un trailer con informazioni importanti,se non diranno niente di che avrai ragione te,se invece stupiranno molti vendera.(adesso un goccio di ironia)Poi se ti stupisce pure te,presumo milioni di vendite al day one xD.

Chiedo inoltre scusa se ci sono errori grammaticali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, RedLeviAckerman ha scritto:

ATTENZIONE questo post contiene abbastanza spoiler su USUM.

(sono minorenne,ma penso che se sei intelligente posso rispondere a questa discussione)

Penso che sia anche abbastanza soggettiva il voler comprare USUM,anche se non piu di tanto, e non penso proprio che sia un semplice "DLC a prezzo pieno".Motivi per comprare USUM?Non per insultarti,ma tu hai messo le piu baggiante,e fino ad adesso ci sono cose piu belle,ad esempio il surf mantine,il pokeride dell'ultravarco,il team rocket in USUM che all'80% che avra un ruolo nella trama,ed altre cosine.Poi ci sarebbero varie funzionalita che devono essere confermate dato che sono statad esempio una funzionalita che come idea ha le palestre(una delle cose che so che vorreste di piu),un qualcosa di nuovo nel festiplaza,la verita dietro il metodo di cattura di Mewtwo,ecc.Inoltre una cosa molto interresante è la trama,dato che capisce pure un bambino che è una trama "dark" e penso che non puoi negarlo fino ad adesso. Poi la cutscene,che tu fai capire che sono uno dei problemi di SM,penso sia una delle piu belle inventive e che devono mettere invece di 20 righe di dialogo,ti posso "capire" se sei un giocatore competitivo,se invece sei un giocatore normale e dovrebbe interessarti molto la trama è le cutscene dovrebbero piacerti molto,ovviamente un bel tasto x per saltare sarebbe carino.

Voglio dirti la mia sui punti che ho evidenziato:

-Lenti,perche? Dopo sei tu stesso a mettere facili,quindi non dovrebbe essere lento e puoi rushare facilmente.Lento nel senso della trama?Non penso dato che lyllia fin dall inizio ci fa vedere cosmog,la "Chiave" della situazione.

-Ripetitivi,te l'ho gia detto prima,è molto probabile che la trama sara molto piu dura di molti giochi.

-Noiosi,anche questo perche? La trama è molto fantascientifica e penso che ti prenda molto.

-Facili,detto da molti ma verso la fine di Poni diventa qualcosa di difficile,poi hanno anche detto che sara aumentato il livello di difficoltà a differenza di SM,ma non troppo.

-Innocui,penso sia il piu insensato aggettivo da dare a un gioco pokemon che abbia mai sentito,se intendi che SM non sia un gioco Pegi 18 dove la gente muore,uccide,ecc. ma questo è pokemon un gioco rpg a turni che si sta aprendo pian piano a nuovi orizzonti.

-infantili,intendi rotomdex,vero?Basta non guardarlo poi anche qui sembra che sia piu utile in USUM.

Poi dice che sono tuoi pensieri e li rispetto.

Inoltre da quel che fai capire non è che sei un "critico"(non mi viene il termine,scusa) che vuoi esprime i tuoi dispiacieri sugli ultimi tempi,ma sembra proprio che vuoi fare l'hater di pokemon in generale,dato che sara cosi pokemon d'ora in avanti.

Altra cosa è stato il messaggio di @Frabyte in cui ti consiglia il video di Cydonia,pensiero che condivido.

Condivido tutto. 

Tra l'altro, aggiungendo una cosa che prima mi sono dimenticato, chiamare pokemon uno spreco di soldi è insensato. Fifa è uno spreco di soldi, perché spendere 70 euro per un gioco quando puoi spenderne molti meno per prendere un pallone da calcio e andare a giocare con amici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dixon ha scritto:

Condivido tutto. 

Tra l'altro, aggiungendo una cosa che prima mi sono dimenticato, chiamare pokemon uno spreco di soldi è insensato. Fifa è uno spreco di soldi, perché spendere 70 euro per un gioco quando puoi spenderne molti meno per prendere un pallone da calcio e andare a giocare con amici.

Ci sono pochi giochi che anche se fanno schifo io comprerei il gioco uno di questi è Pokemon (poi c'è zelda,mario,kirby)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso essere sincero condivido quasi tutti i tuoi punti di vista, lo trovo noioso, monotono e per chi ha soldi da spendere.

Tuttavia non trovo giusto tutto questo tuo accanimento verso i maggiorenni e i minorenni (personalmente non me la sono prese anche se lo sono) ma trovo stupido criticare qualcuno dall'età o dai suoi gusti, per quanto possa essere difficile a volte bisogna saper accettare i gusti altrui e non criticare per i punti di vista personali. La difficoltà esilarante nei giochi, l'hype inutile e teorie illogiche provocate da qualche tipo di ansia per l'attesa del titolo ecc. tutte cose che condivido come ho detto prima, ma alla fine... Sono sempre soldi che uno spende se lo vuole, magari uno è affascinato solo dalla storia, o dai pokèmon per sè, non saprei proprio dirtelo :'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, RedLeviAckerman ha scritto:

Ci sono pochi giochi che anche se fanno schifo io comprerei il gioco uno di questi è Pokemon (poi c'è zelda,mario,kirby)

Stesso per me, cambia la lista per me ovviamente anche pokemon è in comune o non ci troveremmo in questo forum xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono il primo col terrore che USUM siano troppo identici a SM anche se gli ultimi trailer mi hanno abbastanza calmato.

Però ragazzo mio devi smettere di sentirti 3 gradini sopra gli altri, perché se permetti farmi dare dell'idiota solo perché spendo €44,99 per una saga che mi piace non mi fa impazzire.

Finché uno ritiene interessanti le novità di un terzo titolo (come affarmato da Ohmori e Iwao però, più tendente al BW2 pur essendo una storia alternativa) è libero di spendere come vuole i soldi e no, non sarà un idiota solo perché lo farà.

Tu potresti dirmi "Eh, ma è una mia opinione" ed io ti svelerò un segreto: se io dico che il cielo è verde non è un'opinione, è sbagliato. 

Io non capisco, come mai tutto sto macello con USUM? Come mai state condannando il brand (quando sapete pure che per l'anno prossimo avremo un nuovo capitolo su Switch che tanto desideravate) quando anni fa, con l'uscita di Smeraldo e Platino, nessuno ha detto nulla? Addirittura li ha considerati i migliori giochi del brand, e ragazzi Diamante e Perla (lo dico da sinnohfag) erano messi molto, moooolto peggio di come Sole e Luna siano messi ora prima di venire oscurati dai successori. Anche in quel caso nessuna lamentela.

In tutto questo devo ancora capire come Mario Odyssey abbia ridicolizzato Mario considerando che è uno dei migliori giochi mai sfornati da mamma Nintendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
6 ore fa, Incubo ha scritto:

Mi rivolgo prevalentemente ai maggiorenni, dotati di maggior esperienza di vita e presumibilmente di raziocinio.

Se sei un minorenne quasi sicuramente hai già prenotato le tue copie di UltraSole e UltraLuna e hai già piantato la tenda ai parcheggi del tuo centro commerciale.

Quindi probabilmente sarai più propenso a taggare un moderatore per segnalare queste faccende che scriverò qua sotto, anziché ragionarvici.

Non è un'offesa, l'ho detto scherzando, è che alcune cose nella vita si capiscono solo crescendo. Io sono stato parecchio cieco e stupido, ma chi non è nato innocente?
Comunque scherzi a parte mi allieterebbe un tot se anche tu 15enne avessi la pazienza di leggere qui. Ti voglio bene e lo sai.

Ma ve le ricordate le vostre esperienze di gameplay nelle prime 5, ma anche 6, generazioni di Pokémon oppure no? No!

Ci hai giocato a Sole e Luna giusto? Ma sì che ci hai giocato. Non ti basta vero? No!

Magari quando hai tempo guarda le recensioni degli utenti (non di siti e riviste lecchine che danno 9 a tutto) dei giochi passati.

Ci sono voti alti, minimo dal 7 in su per il 99% se non 100% dei votanti.

Poi vai a vedere la collezione di zeri e di uno che si è preso Sole e Luna, ma anche di 4 per i più generosi. Non ne troverai altrove.
C'è una bella differenza tra essere hater e far funzionare il cervello.

Come fai ad essere eccitato per UltraSole e UltraLuna? Non ci troverai dentro molto più di quanto non ti sia stato propinato su YouTube.

Qualche cutscene noiosa in più, un nuovo Lycanroc, 2 Ultracreature, le fusioni di Necrozma e un'applicazione per le foto studiata per i bambini, non per te.

Ma siccome è una domanda la mia, spero di trovare risposte qua sotto, perché io mi ritengo empatico e comprensivo, ma non a questi livelli.

Questo fomento che provi verso questi prodotti (giochi è un parolone) io non lo capisco, spiegamelo tu.

Ci sono persone, dentro e fuori da qui, disposte a spendere 500€ per un iPhone con qualche nitido miglioramento verso i precedenti, e se tu hai già i tuoi 100€ pronti da buttare al vento per gli stessi giochi lenti, ripetitivi, noiosi, facili, innocui e infantili (per me) solo perché c'è dentro Mewtwo e Structura, allora non sei tanto diverso da quelli.
Posso anche capire la situa se giochi in VGC, se collezioni i videogiochi Pokémon in modo hardcore, ma fuori da questi due casi provo davvero tanta pietà.

Ti stai solo facendo prendere in giro da una società che a noi giocatori adulti ha staccato la spina tanto tempo fa. 

Te lo ricordi quanto il tuo amico fanboy di Call Of Duty ti prendeva in giro per i Pokèmon e per Mario, etichettandoli a priori quali giochi facili per bambini?
Adesso mica gli puoi dire che non è vero. Ti dico un segreto però, con Sole e Luna ci sono cascato pure io. Ma li ho pagati 20€, non 45 eeehh cucciolo!
Noi adulti siamo quelli che hanno trasceso la storia del Pocket Monsters. E' davvero sprecato farci prendere in giro (mi sto contenendo, brrr) una seconda volta.
Nella musica, nel cinema, nella TV, nel videogioco è sempre sconsigliabile prendere per buona la prima roba che ti danno.
Cioè non è che perché ti piacevano gli Articolo 31 allora ti devi comprare il nuovo CD di J-Ax con Fedez.
Queste righe spero ti servano a riflettere sulla tua esperienza Pokémon degli anni passati, rispolverare i giochi vecchi e domandarti se stavolta valga il prezzo del biglietto.
La cosa bella del capitalismo è che quando il prodotto fa schifo, l'azienda può fare due cose: chiude baracca o aumenta il rapporto qualità/prezzo.
Se ipoteticamente parlando UltraSole e UltraLuna faranno il boom, il brand Pokémon sarà del tutto accostabile a quello del trenino Thomas, da quel giorno in poi. 
Hey non farti tentare dall'idea!

Hihihihihihihihihihihihihi. Matane!

Grosso modo la penso come te. Sarà l'esperienza che ho accumulato (gioco a pokemon dal 2001 e ho giocato tutte le generazioni), sarà perché sto rigiocando tutte le generazioni in questo periodo, sarà perché ho perduto l'innocenza, saranno i viaggi che mi hanno fatto crescere e aprire la mente, sarà il progressivo inserimento nel mondo del lavoro, saranno gli studi giuridici, sarà quello che vuoi ma hai ragione: soprattutto quando parli di una strategia marketing volta solo ai bambini per convincerli a spendere i soldi per i loro giochi. Oggi del mondo pokemon non ho più la stessa visione che ho avuto fino ad oras. Perché è proprio da oras che ho aperto gli occhi, con x e y ho avuto solo dubbi. La pubblicità ingannevole volta a stupire, a creare un hype che spinga al desiderio di acquisto del gioco salvo poi sentirsi traditi dalla banalità del gioco, che non solo non merita tutti quei soldi (36 euro poi, 7 e passa sono di iva). Il mondo pokemon si è arricchito di particolarità, ma ha perso quello che era il suo punto forte: la storia. E dopo aver meditato a lungo, sono giunto alla conclusione che, parallelamente alla chiusura di un ciclo di gf e nintendo, così pure io chiuderò il ciclo col mondo pokemon. Dopo usum io smetterò di giocare a pokemon. Ma a differenza della nintendo che aprirà un nuovo ciclo io non lo aprirò. La mia vita pokemonara si dichiarerà conclusa al completamento di usum.

Non so se questo messaggio verrà approvato, volevo solo dire la mia. E perdonatemi se non tutti siete d'accordo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Incubo ha scritto:

Rispondo a @Giuls92 che è probabilmente l'unica che ha detto delle cose davvero interessanti.

Certo che la mia è una forma di rancore, perché mi dà molto fastidio come per questioni di puro marketing, con l'aggravante della crisi che sta investendo il settore dei videogiochi da quando esistono gli smartphone, la Nintendo abbia totalmente rovinato, strumentalizzato e ridicolizzato brand storici come Mario o Zelda e la Game Freak abbia fatto altrettanto con Pokémon. A me va bene il cambiamento, mi vanno bene i cristalli Z, le megapietre, le forme Alola, un gioco senza palestre, ma non mi va bene i passi indietro.

Non mi va bene vedere un gioco lento, con cutscenes per la prima ora di gioco, dialoghi e posture infantili, difficoltà a prova di idiota totale, eccetera.

Fanno schifo non in generale, perché comunque c'è un forte investimento dietro due giochi del genere, quindi ci mancherebbe, ma in riferimento al brand Pokèmon sì. Sono dei passi indietro e in particolare gli Ultra, avendo ben poco da offrire, sono una truffa legalizzata.

Quindi mi arrogo tutto il diritto di pensare che chi spende 100€ per due pagliacciate del genere sia un idiota, se ha raggiunto la maggiore età.
Poi magari l'idiota sono io, ma dubito. La settima generazione verrà consumata e dimenticata presto, a differenza di ciò che c'è stato prima.

Grazie della tua gentile risposta, ho apprezzato

@Frabyte Grazie mille dell'invito, guarderò il video.

 

Anche questo atteggiamento è sbagliato. Non penso sia...come dire, maturo ecco, dire che soltanto io ho detto delle cose davvero interessanti. E' interessante vedere, invece, il parere di tutti. Più o meno ho detto cose che in fin dei conti erano già state dette da altri. Mi esprimo meglio? Non lo so, non penso. Non mi sembra nemmeno giusto dare dell'idiota a chi sceglie di spendere 100€ per due giochi. Non mi pare proprio il caso e non puoi arrogarti questo diritto, sia che tu ti riferisca a maggiorenni o minorenni. Io i passi indietro sinceramente li ho visti solo per qualche meccanica più macchinosa (scusa questo giochino di parole) nel gameplay (per il breeding, io ho trovato la perfezione in XY/ORAS), per il resto non vedo cosa ci sia di così terribile. Il Festiplaza è stata una prova, hanno voluto riportarlo, ma a me personalmente non piace. Altri invece lo adorano. Vedi? Non a tutti fa schifo. Non sto dicendo che il gioco sia perfetto, affatto, di difetti ne ha eccome, però non fa così schifo da dire "no basta, tutti devono smettere di comprare giochi Pokémon) perché ci sarà sempre quella minoranza a cui il gioco non piace. Non so fare le statistiche, ma non credo che SM sia così odiato. Ho visto più odio e ribrezzo verso XY/ORAS francamente. Ciò che c'è stato ormai è passato e terremo quei giochi nella nostra memoria, ma non serve a nulla essere nostalgici. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...