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[Ufficiale] League of Legends


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Giusto. Occorre molta abilità  e pratica per imparare a premere 3 tasti. Certo Katarina è difficissima da usare e non è mica vero che ti basta premere la stessa sequenza di tasti (più R quando ci sono due o 3 nemici) per uccidere tutti gli avversari a prescindere da quanti sono e da quanto siano abili.

Questo commento, scherzi a parte, era ironico. L'unica cosa che puoi fare è usare qualcosa che stunna (e puoi farlo solo se usi il personaggio giusto, quindi ritorna il discorso che in questo gioco le statistiche del personaggio contano più dell'abilità  del giocatore) quando ti attacca o semplicemente evitare di affrontarla (e puoi farlo solo se usi il personaggio giusto... hmmm questa frase mi suona familiare)

Oltre a Teemo, quali sono i personaggi che richiedono abilità ? No perché io non ne ho trovato nessuno oltre a lui e FORSE Ezreal, e quest'ultimo lo è solo perché richiede precisione con gli skillshot, non perché deve prevedere le mosse dell'avversario, controllare la mappa e altre cose che ora non voglio scrivere (sono da telefono)

un lvl 20 che dà  consigli a un diamond promo questa mi mancava

btw se vuoi qualcosa con skillcap abbastanza alto prova zed o orianna

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un lvl 20 che dà  consigli a un diamond promo questa mi mancava

btw se vuoi qualcosa con skillcap abbastanza alto prova zed o orianna

Livello 16, non 20 (fierissimo  :sisi: )

Ah perché erano consigli? XD

Ho già  provato Orianna quando avevo appena iniziato a giocare (era gratuita), ma non mi è piaciuta molto, ma ho anche provato Zed la settimana scorsa, e in effetti mi ha interessato: appena avrò abbastanza punti penso che lo prenderò. Grazie per l'aiuto.

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Bruno, personaggi difficili da apprendere e dunque tutte le varie combinazioni sono: bard (secondo me) velkoz (per il position che deve essere sempre ottimale) zed e azir ( le loro abilita richiedono una strategia di utilizzo), questi a mio aavviso i piu complessi in assoluto (potrei aver dimenticato altri) poi ad un gradino piu basso ci metterei vayne, draven, orianna ed altri di cui di sicuro mi sto dimenticando

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Aspetta... Teemo richiede abilità ? Da quando?

Ci sono molte cose da tenere in considerazione per usarlo non dico bene ma almeno decentemente.

Bisogna innanzitutto tenere in considerazione quali abilità  ha a disposizione l'avversario e cercare di prevedere quando inizierà  ad attaccare per fermare il suo attacco con la Q. Quando si è in corsia si può usare questa tecnica per impedire all'avversario di farmare, ma, come ho già  detto, bisogna tenere in considerazione le abilità  che ha a disposizione, visto che può ancora usarle per colpire i minion. L'avversario si troverà  nella situazione di dover scegliere tra perdere un po' di soldi e usare un'abilità , e se sceglie la seconda opzione puoi sfruttare il tempo in cui non l'avrà  più a disposizione (a meno che non abbia un cooldown da 0,1 secondi o qualcosa del genere, ma vabbè a sto punto è inutile usare la Q se non per fare danno XD) per infliggere più danno e mettere di conseguenza più pressione. Inoltre, nella maggior parte dei casi, usando un'abilità  l'avversario perderà  un po' di mana, e ciò non può che tornare a tuo vantaggio.

Tuttavia usare la Q fa consumare mana, rendendo necessario moderarsi, ed è necessario anche capire il momento giusto per utilizzarla, altrimenti finirà  per essere come un normale attacco, e se sbagli l'avversario può sfruttare il fatto che non puoi più usarla per un po' e punire il tuo errore.

La W può essere usata per fuggire o inseguire (e grazie al cavolo), ma anche per schivare i colpi, sempre se usata al momento giusto, o per provare a evitare una punizione dopo aver sbagliato ad usare la Q (a meno che l'avversario non abbia qualcosa che gli permetta di saltarti addosso), ma consuma comunque mana (quindi non puoi usarla così a piacimento) e ha un cooldown abbastanza alto.

La E è l'unica cosa che non mi piace. Certo, aiuta a sconffiggere i minion e i gruppi di mostri più velocemente, a volte permette di fare assist o kill anche se te ne sei andato e permette di fare danno AP con gli attacchi standard, ma alla fine si tratta solo di danno bonus all'attacco e non richiede abilità  per essere usato. Avrebbero potuto fare in modo che avesse una componente passiva (il veleno) e una attiva che richiedesse abilità  (magari uno skillshot), ma così è solo danno bonus.

I funghi possono essere usati come delle ward, e bisogna sempre tenere in considerazione dove sono e cercare di mandare il nemico sopra di essi (ad esempio facendosi inseguire, ne ho parlato qualche pagina fa quando ho detto "ho imparato a baitkillare yeee"), ma sono anche utili per capire dove stanno andando i nemici. Se vedi che un nemico si sta muovendo in una direzione puoi intercettarlo usando l'invisibilità , se riesci a prevedere dove vanno (quindi serve abilità  anche qui, anche se in realtà  le mosse della gente al mio livello sono ovvie come il numero degli occhi, ma vabbè... dettagli). Quando faccio così solitamente uso il trinket (quello rosso che ti permette di togliere i lumi del nemico), non trovo mai ward visto che al mio livello la gente non usa i lumi o se li usa li ignora (es. sto in mid, vado a mettere un lume sul drago per paura che i nemici potessero prenderlo, visto che entrambi quelli che stavano in bot sono andati via, quando vado via io il nemico si muove in bot e quei due restano lì fermi sotto la torre nemica nonostante fosse passato davanti al lume e avessi usato 4 o 5 volte il ping per segnalare la presenza del nemico. Ovviamente poi è colpa del "Noob blitz you didn't help me and I died" e del "noob teemo you must not go back !!!!1!!1!"), ma non si sa mai...

Poi vabbè puoi usarli anche per fare delle bastardate XD

L'ultima volta ho messo un lume visibile come esca, l'ho circondato di funghi e mi sono messo lì ad aspettare che passasse un nemico, non immagini quanto sia divertente. Devo comunque ammettere che in quella circostanza gli insulti che mi mandavano in chat non erano così ingiustificati ahahahahah

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Bruno, personaggi difficili da apprendere e dunque tutte le varie combinazioni sono: bard (secondo me) velkoz (per il position che deve essere sempre ottimale) zed e azir ( le loro abilita richiedono una strategia di utilizzo), questi a mio aavviso i piu complessi in assoluto (potrei aver dimenticato altri) poi ad un gradino piu basso ci metterei vayne, draven, orianna ed altri di cui di sicuro mi sto dimenticando

Grazie anche a te per avermi aiutato :-)

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Ci sono molte cose da tenere in considerazione per usarlo non dico bene ma almeno decentemente.

Bisogna innanzitutto tenere in considerazione quali abilità  ha a disposizione l'avversario e cercare di prevedere quando inizierà  ad attaccare per fermare il suo attacco con la Q. Quando si è in corsia si può usare questa tecnica per impedire all'avversario di farmare, ma, come ho già  detto, bisogna tenere in considerazione le abilità  che ha a disposizione, visto che può ancora usarle per colpire i minion. L'avversario si troverà  nella situazione di dover scegliere tra perdere un po' di soldi e usare un'abilità , e se sceglie la seconda opzione puoi sfruttare il tempo in cui non l'avrà  più a disposizione (a meno che non abbia un cooldown da 0,1 secondi o qualcosa del genere, ma vabbè a sto punto è inutile usare la Q se non per fare danno XD) per infliggere più danno e mettere di conseguenza più pressione. Inoltre, nella maggior parte dei casi, usando un'abilità  l'avversario perderà  un po' di mana, e ciò non può che tornare a tuo vantaggio.

Tuttavia usare la Q fa consumare mana, rendendo necessario moderarsi, ed è necessario anche capire il momento giusto per utilizzarla, altrimenti finirà  per essere come un normale attacco, e se sbagli l'avversario può sfruttare il fatto che non puoi più usarla per un po' e punire il tuo errore.

La W può essere usata per fuggire o inseguire (e grazie al cavolo), ma anche per schivare i colpi, sempre se usata al momento giusto, o per provare a evitare una punizione dopo aver sbagliato ad usare la Q (a meno che l'avversario non abbia qualcosa che gli permetta di saltarti addosso), ma consuma comunque mana (quindi non puoi usarla così a piacimento) e ha un cooldown abbastanza alto.

La E è l'unica cosa che non mi piace. Certo, aiuta a sconffiggere i minion e i gruppi di mostri più velocemente, a volte permette di fare assist o kill anche se te ne sei andato e permette di fare danno AP con gli attacchi standard, ma alla fine si tratta solo di danno bonus all'attacco e non richiede abilità  per essere usato. Avrebbero potuto fare in modo che avesse una componente passiva (il veleno) e una attiva che richiedesse abilità  (magari uno skillshot), ma così è solo danno bonus.

I funghi possono essere usati come delle ward, e bisogna sempre tenere in considerazione dove sono e cercare di mandare il nemico sopra di essi (ad esempio facendosi inseguire, ne ho parlato qualche pagina fa quando ho detto "ho imparato a baitkillare yeee"), ma sono anche utili per capire dove stanno andando i nemici. Se vedi che un nemico si sta muovendo in una direzione puoi intercettarlo usando l'invisibilità , se riesci a prevedere dove vanno (quindi serve abilità  anche qui, anche se in realtà  le mosse della gente al mio livello sono ovvie come il numero degli occhi, ma vabbè... dettagli). Quando faccio così solitamente uso il trinket (quello rosso che ti permette di togliere i lumi del nemico), non trovo mai ward visto che al mio livello la gente non usa i lumi o se li usa li ignora (es. sto in mid, vado a mettere un lume sul drago per paura che i nemici potessero prenderlo, visto che entrambi quelli che stavano in bot sono andati via, quando vado via io il nemico si muove in bot e quei due restano lì fermi sotto la torre nemica nonostante fosse passato davanti al lume e avessi usato 4 o 5 volte il ping per segnalare la presenza del nemico. Ovviamente poi è colpa del "Noob blitz you didn't help me and I died" e del "noob teemo you must not go back !!!!1!!1!"), ma non si sa mai...

Poi vabbè puoi usarli anche per fare delle bastardate XD

L'ultima volta ho messo un lume visibile come esca, l'ho circondato di funghi e mi sono messo lì ad aspettare che passasse un nemico, non immagini quanto sia divertente. Devo comunque ammettere che in quella circostanza gli insulti che mi mandavano in chat non erano così ingiustificati ahahahahah

ma stai dicendo cose che un level 30 e nemmeno bravo sa già ...

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Io lo gioco e ti assicuro che fa male, soprattutto una volta feedato... Certo, in 1vs1 non è il migliore, ma ti assicuro che se mentre hai la ulti attiva vai di Q+E+W fai molto male. Boost in speed+regen con la ulti, la q (le mannaie) fanno danno in percentuale e rallentano, con un cooldown molto basso (3 secondi mi pare), la E che boosta l'AA e la W che fa danni costanti in corpo a corpo. Ti assicuro che FA MALE anche in early game, poi appena comprato l'item per la resistenza magica o armatura (a seconda dell'avversario) diventa ancora più tosto perché prende pochi danni. Poi vabbè in lategame è OP a prescindere per la tankosità , nelle teamfight è fantastico. Poi certo, altri toplaner fanno più danni, ma stai tranquillo che solo di Q rompe parecchio le palle, soprattutto quando nel pre-6 ne piazzi 2/3 sull'avversario u.u

In un gioco come questo qualsiasi personaggio è imbattibile se è feedato.

Comunque, la mannaia non può essere schivata spostandosi di lato? O mi ricordo male?

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bruno non farci caso, tipico atteggiamento da giocatori di lol XD

Nah... considerando che mi augurano qualche malattia (di solito il cancro) o mi chiedono di suicidarmi in tutte le partite (e che ai livelli alti aumenta il comportamento negativo) questo atteggiamento è ancora accettabile XD

(Rido per non piangere..........)

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Motivo in più per cui Tepig dovrebbe saperlo

Quello che hai elencato io non lo pensavo come "abilità " anche perchè non ci trovo tutta questa difficoltà , anzi, io teemo lo uso (raramente) solo perchè è abbastanza divertente, soprattutto come hai detto tu usando la pink (lume invisibile) come trappola.

Poi a mio parere si capisce che non è molto difficile da usare anche dal fatto che lo vedo usato in tutti i modi e in tutte le lane... Sì, anche adc...

Poi una volta ho visto un teemo tank che non moriva mai e faceva abbastanza danno, anzi ti consiglio di provarlo perchè secondo me ti divertiresti più del solito, anche se non credo che funzioni bene come un vero e proprio tank :(

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Quello che hai elencato io non lo pensavo come "abilità " anche perchè non ci trovo tutta questa difficoltà , anzi, io teemo lo uso (raramente) solo perchè è abbastanza divertente, soprattutto come hai detto tu usando la pink (lume invisibile) come trappola.

Poi a mio parere si capisce che non è molto difficile da usare anche dal fatto che lo vedo usato in tutti i modi e in tutte le lane... Sì, anche adc...

Poi una volta ho visto un teemo tank che non moriva mai e faceva abbastanza danno, anzi ti consiglio di provarlo perchè secondo me ti divertiresti più del solito, anche se non credo che funzioni bene come un vero e proprio tank :(

Io ho fatto una pentakill con teemo adc eh
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Teemo è un cancro, punto e basta. Non richiede particolari abilità , con l'item set giusto fa danni assurdi e in più avvelena,  dimmi tu se non è fastidiosissimo. Oltre a ciò i funghi.


 


Per quanto riguarda Darius fa un casino di danni. Ovvio che a Teemo può far ben poco, Teemo attacca da lontano e lo costringe alla ritirata, ma vorrei proprio vedere la quantità  di danni della R di Darius su Teemo.


 


 




All'epoca si chiamavano "Toxic champ" e mundo ne era un esempio.


"Report mundo for toxic champ pls"




Che vuol dire? :O


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All'epoca, non esistevano ancora il termine noob champ e tutti i suoi derivati. Includeva tutti i tipi di campione: Dai tank indistruttibili al mago più katarinoso.

ma all'epoca quando, esattamente?

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Almeno Darius è abbastanza facile da counterare, ad esempio con kayle, ma teemo anche se è 0/30 da lo stesso fastidio, a differenza di tutti gli altri champ che praticamente non fanno danni se non hanno kill...

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Quello che hai elencato io non lo pensavo come "abilità " anche perchè non ci trovo tutta questa difficoltà , anzi, io teemo lo uso (raramente) solo perchè è abbastanza divertente, soprattutto come hai detto tu usando la pink (lume invisibile) come trappola.

Poi a mio parere si capisce che non è molto difficile da usare anche dal fatto che lo vedo usato in tutti i modi e in tutte le lane... Sì, anche adc...

Poi una volta ho visto un teemo tank che non moriva mai e faceva abbastanza danno, anzi ti consiglio di provarlo perchè secondo me ti divertiresti più del solito, anche se non credo che funzioni bene come un vero e proprio tank :(

Lume invisibile? Forse volevi dire visibile... io sto parlando di quello che costa 100 e che si toglie dopo averlo colpito 5 volte.

Versatilità =/=Facilità 

Una volta l'ho usato tank in una partita con i miei amici, ma il ruolo del tank non mi piace molto... cioè stai solo a parare il sederino agli altri ma alla fine non fai niente di particolare.....

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Teemo è un cancro, punto e basta. Non richiede particolari abilità , con l'item set giusto fa danni assurdi e in più avvelena,  dimmi tu se non è fastidiosissimo. Oltre a ciò i funghi.

 

Per quanto riguarda Darius fa un casino di danni. Ovvio che a Teemo può far ben poco, Teemo attacca da lontano e lo costringe alla ritirata, ma vorrei proprio vedere la quantità  di danni della R di Darius su Teemo.

 

 

Che vuol dire? :O

Qualsiasi personaggio se ha gli oggetti giusti fa danni assurdi (specialmente un personaggio con cui basta premere "QEW" per uccidere un nemico a prescindere da altri fattori), e il veleno è solo un danno in più all'attacco base, non è fastidioso... anzi, il danno che il veleno fa nel tempo è meno potente di un ipotetico danno fatto subito, cioè se con l'attacco faccio 100 danni base (ad esempio) e poi il veleno ti fa in totale 200 danni, hai più tempo per curarti o proteggerti (ad esempio con un'abilità  che ti da uno scudo) e quindi più possibilità  di sopravvivere rispetto alla situazione in cui l'attacco fa subito 300 danni. Gli unici vantaggi che derivano da un danno continuo nel tempo è la possibilità  di uccidere bersagli multipli più velocemente (ondate di minion e mostri nella giungla... o anche gli avversari ma non credo che sia una buona idea andare da solo contro 2 o più, a meno che non hai più statistiche) e una finestra di tempo più ampia per ottenere un assist (o la kill, se sei fortunato e il veleno da l'ultimo colpo).

Può essere fastidioso se chi lo subisce fa azioni stupide, come ad esempio usare il flash quando sarebbe morto lo stesso per il veleno, ma in condizioni normali non dovrebbe esserlo.

 

Non lo so... finora non mi sono mai fatto colpire da una R di Darius...

 

"Non richiede particolari abilità " Ciò è vero solo se il suo avversario gioca male (infatti giocando contro alcuni amici che stanno a lega bassa, o contro i giocatori al mio livello vinco sempre, anche se la ragione principale di questo è che non puniscono mai i miei errori -sì, faccio tanti errori- permettendomi di fare danno gratis, ma giocando in 1vs1 con un mio amico che sta a diamante, o giocando contro gente al suo livello quando facciamo delle partite insieme, a volte vinco e a volte perdo, perchè gli avversari sanno capitalizzare sui miei errori, ad esempio mi attaccano quando non posso usare la Q): prova a fare una partita contro gente brava in cui usi la Q sempre ogni volta che ti torna il cooldown, poi prova a farne una in cui la usi nei momenti giusti: difficile non notare la differenza. Senza contare che devi anche saper usare bene le altre mosse (ad esempio i funghi, con i quali devi prevedere le mosse dell'avversario, mettendoli per esempio nei luoghi dove pensi che possano passare i nemici. Superfluo dire che anche i funghi non richiedono abilità  se giochi contro gente che gioca male, visto che bisogna cercare di non diventare prevedibili e che si possono togliere facilmente con la lente mobile/lente dell'oracolo).

 

Scusa se ti faccio di nuovo la domanda, ma la mannaia di Mundo non si può schivare spostandosi?

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Teemo

1) ha un kit di *censura*

2) è anni luce indietro rispetto a tutti gli altri carry

3) se buildato ap fa danno con una skill su 4 (la ulti a meno che non ci capiti sopra è inutile e counterabile) il che è imbarazzante

 

"Non richiede particolari abilità " Ciò è vero solo se il suo avversario gioca male

Ma questo vale per ogni champ, se l'avversario fa schifo vinci anche con Janna contro Master Yi
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Teemo

1) ha un kit di *censura*

2) è anni luce indietro rispetto a tutti gli altri carry

3) se buildato ap fa danno con una skill su 4 (la ulti a meno che non ci capiti sopra è inutile e counterabile) il che è imbarazzante

Ma questo vale per ogni champ, se l'avversario fa schifo vinci anche con Janna contro Master Yi

^Concordo

Lo so che se l'avversario fa schifo vinci a prescindere dall'abilità  e dai personaggi, solo che quando l'ho detto stavo cercando una situazione in cui non richiede abilità  e mi è venuto in mente solo quello...

Comunque sono 2 abilità  su 4, non una: la E (il veleno) fa danni AP

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Teemo

1) ha un kit di *censura*

2) è anni luce indietro rispetto a tutti gli altri carry

3) se buildato ap fa danno con una skill su 4 (la ulti a meno che non ci capiti sopra è inutile e counterabile) il che è imbarazzante

Ma questo vale per ogni champ, se l'avversario fa schifo vinci anche con Janna contro Master Yi

Concordo, teemo non è difficile da giocare, ma è difficile vincere (ovviamente parlando di livello di bravura medio-alto), in basse leghe sfondi una porta aperta, un pò come blitzclank (che ancora non ho capito il nerf sinceramente...)

 

 

Scusa se ti faccio di nuovo la domanda, ma la mannaia di Mundo non si può schivare spostandosi?

Certo, la larghezza della spell è anche stretta. Lui lancia la mannaia in una direzione, l'abilità  non è a target scelto, quindi puoi schivarla tranquillamente.

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