Vai al commento


Aggressione giornalisti a Ostia


Kiryu89

Post raccomandati

Buonasera PM

 

Avrete sentito parlare dell' aggressione subita dagli inviati del programma "Nemo - Nessuno escluso" da parte di Roberto Spada, sostenitore di Casapound (non si sa però se ne fa parte) provocando ad uno dei due giornalisti la rottura del setto nasale e conseguente prognosi di 20 giorni. E' di poco fa la notizia dell' arresto di Spada e del presidio del quartiere in cui vive da parte delle forze dell' ordine. Se voi foste il Ministro dell' interno, che soluzioni proporreste per questa gente? Scrivetelo qui.

Ps: Data la sensibilità del video dell' aggressione, non lo posterò. Chi vuole può cercare il video in rete.

 

Sotto spoiler troverete il link del momento dell' arresto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

io avevo sentito che apparteneva ad una famiglia mafiosa, e disse che era un membro dei casamonica.

poi ci sono già leggi specifiche riguardo l'imputazione di aggressione, però prima bisogna vedere se spada ha reagito per disperazione, nel caso abbia testimoniato il vero. 

per l'ordinamento giuridico italiano cmq dovrà risarcire il giornalista, però se ha ragione per me ha fatto solo che bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

 per l'ordinamento giuridico italiano cmq dovrà risarcire il giornalista, però se ha ragione per me ha fatto solo che bene.

 

Quali sarebbero stati gli elementi del caso per dire "ha fatto bene"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Kiryu89 ha scritto:

 

Quali sarebbero stati gli elementi del caso per dire "ha fatto bene"?

pare che il giornalista insistesse da un'ora e mezza con le domande nonostante spada gli avesse ripetuto che non avrebbe rilasciato dichiarazioni. ora non so se  è vero o no, nel caso fosse vero ha fatto bene. la pazienza ha un limite, e i giornalisti devono capire che non possono esagerare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

pare che il giornalista insistesse da un'ora e mezza con le domande nonostante spada gli avesse ripetuto che non avrebbe rilasciato dichiarazioni. ora non so se  è vero o no, nel caso fosse vero ha fatto bene. la pazienza ha un limite, e i giornalisti devono capire che non possono esagerare.

 

Mai usare il condizionale, ricordalo :)

 

In ogni caso l' aggressione è ingiustificata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Kiryu89 ha scritto:

 

Mai usare il condizionale, ricordalo :)

 

In ogni caso l' aggressione è ingiustificata.

io avrei chiamato i carabinieri, però non tutti lo fanno. a volte la violenza è necessaria.

il condizionale si deve usare, perché se ha ragione o meno non si sa. quindi rimane un'ipotesi plausibile e valutabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
3 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Mai usare il condizionale, ricordalo :)

 

In ogni caso l' aggressione è ingiustificata.

in fin dei conti, se il giornalista ha effettivamente tempestato spada di domande nonostante il reiterato rifiuto ha commesso violenza nei confronti di spada.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto. Io sono contro la violenza, vedere certe cose mi disturbano parecchio e forse chissà si poteva anche evitare ma come si dice, mai tirare troppo la corda o potrebbe rompersi da un momento all altro , inoltre ci vuole anche rispetto e non insistere piu di tanto se l altra persona ti dice chiaramente che non vuole parlare, lascia perdere. Ma si sa quello è  il loro mestiere quindi dovrebbero sapere anche i rischi che corrono e poi non sai mai uno come se la pensa in quel momento. Se uno non vuole lascia perdere. Altrimenti devi tenere  conto di una possibile reazione se metti allo stremo i nervi di una persona.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

pare che il giornalista insistesse da un'ora e mezza con le domande nonostante spada gli avesse ripetuto che non avrebbe rilasciato dichiarazioni. ora non so se  è vero o no, nel caso fosse vero ha fatto bene. la pazienza ha un limite, e i giornalisti devono capire che non possono esagerare.

Ci sono giornalisti che sono veramente dei rompicogilioni osceni, lo so per certo.

 

Ma ciò non giustifica l'accaduto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Jerry98 ha scritto:

Ci sono giornalisti che sono veramente dei rompicogilioni osceni, lo so per certo.

 

Ma ciò non giustifica l'accaduto.

per me ha fatto bene, il giornalista se l'è cercata. io al suo posto avrei chiamato le ffaa o ffoo, però ognuno è libero di agire come vuole. uno poi la pensa come vuole alla fin fine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Franfralla ha scritto:

Giusto. Io sono contro la violenza, vedere certe cose mi disturbano parecchio e forse chissà si poteva anche evitare ma come si dice, mai tirare troppo la corda o potrebbe rompersi da un momento all altro , inoltre ci vuole anche rispetto e non insistere piu di tanto se l altra persona ti dice chiaramente che non vuole parlare, lascia perdere. Ma si sa quello è  il loro mestiere quindi dovrebbero sapere anche i rischi che corrono e poi non sai mai uno come se la pensa in quel momento. Se uno non vuole lascia perdere. Altrimenti devi tenere  conto di una possibile reazione se metti allo stremo i nervi di una persona.

 

O al limite gli tiri due sberle e la pianti lì, punto ma siccome l' aggressore è una testa di c.... si è ottenuto quel che si è visto. Sebbene petulante, non c' erano gli estremi per giustificare l' aggressione e questo un giudice ne tiene conto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Kiryu89 ha scritto:

 

O al limite gli tiri due sberle e la pianti lì, punto ma siccome l' aggressore è una testa di c.... si è ottenuto quel che si è visto. Sebbene petulante, non c' erano gli estremi per giustificare l' aggressione e questo un giudice ne tiene conto.

con due sberle non sarebbe cambiato niente, sempre un'aggressione è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi sbaglia paga. Ed è giusto anche cosi. Alla fine hanno sbagliato entrambi ma almeno non è finita in tragedia almeno quello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Franfralla ha scritto:

Chi sbaglia paga. Ed è giusto anche cosi. Alla fine hanno sbagliato entrambi ma almeno non è finita in tragedia almeno quello.

 

Scusa eh, se nei tuoi confronti mi comportassi esattamente come il giornalista tu mi tireresti una testata e conseguente aggressione, tanto da autogiustificarti con un "ma ho fatto bene"?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Franfralla ha scritto:

Chi sbaglia paga. Ed è giusto anche cosi. Alla fine hanno sbagliato entrambi ma almeno non è finita in tragedia almeno quello.

Beh insomma, un setto nasale rotto non mi pare una cosa molto divertente.

 

6 minuti fa, Franfralla ha scritto:

Anche se magari avrà  avuto le sue ragioni.

Eh sì certo. Io ho le mie ragioni per pestare a sangue qualcuno...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

2 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Scusa eh, se nei tuoi confronti mi comportassi esattamente come il giornalista tu mi tireresti una testata e conseguente aggressione, tanto da autogiustificarti con un "ma ho fatto bene"?

Guarda ti diro' ,io quello che dovevo dire l ho scritto ormai quindi non ho piu nulla da dire al riguardo. Polemizzare mi sembra inutile ormai. Ho solo espresso una mia opinione e  l ho fatto inoltre non giustifico nessuno. Inoltre ho gia scritto che hanno sbagliato entrambi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

pare che il giornalista insistesse da un'ora e mezza con le domande nonostante spada gli avesse ripetuto che non avrebbe rilasciato dichiarazioni. ora non so se  è vero o no, nel caso fosse vero ha fatto bene. la pazienza ha un limite, e i giornalisti devono capire che non possono esagerare.

I giornalisti sono una brutta razza: esagerano, inventano, pompano, stressano, scopiazzano, basta che faccia scoop.

Soprattutto gli inviati e i paparazzi legalizzati.

Personalmente li odierò sempre, a maggior ragione perché i marcioni, costituendo la maggioranza, vanno oscurando quelli che il giornalismo lo fanno seriamente, selezionando le fonti, dichiarando il vero e fornendo informazione imparziale e di qualità.

Comunque qualcuno mi dice dove si trova il video? Voglio capire meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedo che come sempre vengo capita male ed ecco  arrivare gia pronti i paladini delle polemiche per ravvivare del flame magari ma no grazie certe cose preferisco evitarle. Se voi attaccate subito senza capire bene il mio concetto io non ci posso fare nulla al riguardo. Piuttosto cercate di non voltare la frittata, io ho detto sin da subito che la violenza non mi piace ed è  sbagliatissimo picchiare gente soprattutto in quel  modo animalesco e che è ovvio che non si doveva permettere di pestarlo a sangue ma ho anche detto che dove ce un azione ce anche una reazione ora che mi sono spiegata  meglio va bene cosi?

E con questo  chiudo il discorso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

con due sberle non sarebbe cambiato niente, sempre un'aggressione è.

 

Ma con due sberle non spacchi il setto nasale a qualcuno, anche se in quel momento ti sta sugli zebedei. Inoltre il giornalista non lo stava trattenendo con la forza e in alcun modo impediva all' altro ogni via di fuga (poteva tranquillamente barricarsi in casa sua, alle sue spalle e chiamare i carabinieri. Agendo così avrebbe fatto miglior figura e nessuno l' avrebbe criticato a parte le teste di c.....) e ti ricordo che solo in casi davvero estremi puoi reagire con la forza.

 

@Incubo su YT c'è il video ma ti prego di non condividerlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Franfralla ha scritto:

Vedo che come sempre vengo capita male ed ecco  arrivare gia pronti i paladini delle polemiche per ravvivare del flame magari ma no grazie certe cose preferisco evitarle. Se voi attaccate subito senza capire bene il mio concetto io non ci posso fare nulla al riguardo. Piuttosto cercate di non voltare la frittata, io ho detto sin da subito che la violenza non mi piace ed è  sbagliatissimo picchiare gente soprattutto in quel  modo animalesco e che è ovvio che non si doveva permettere di pestarlo a sangue ma ho anche detto che dove ce un azione ce anche una reazione ora che mi sono spiegata  meglio va bene cosi?

E con questo  chiudo il discorso.

Eh sai, hai scritto tre messaggi e sembrava che tra l'uno e l'altro ti contraddicessi da sola. L'ultimo dei miei obiettivi è quello di fare flame.

 

5 minuti fa, Franfralla ha scritto:

dove ce un azione ce anche una reazione

Ma dato che stiamo parlando di persone, di individui con la capacità di mettere in moto il cervello, fortunatamente la terza legge della dinamica non è una legge fissa e sempre valida. Ma d'altronde parliamo di un sostenitore di Casapound. Lungi da me fare di tutta l'erba un fascio, però finora non ho ancora visto un simpatizzante di Casapound che quel cervello l'abbia fatto ragionare un po'.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non  condivido i metodi di Casapound, ma non mi permetterei mai di dire che chi lo vota è un imbecille. La democrazia è anche questo. Soprattutto considerando il livello dei 4 principali partiti... Ma tanto non voto, perchè credo che sia tutto finto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ragazzi questo è un argomento tanto delicato: oltre all'aggressione in sé, c'è di mezzo anche la politica (parlatene qui). Preghiamo chiunque voglia discutere di questo argomento di:

  • non provocare flame
  • non postare +1
  • non lanciarsi frecciatine

e, soprattutto, discutere con serietà (ma con toni distensivi) di un argomento che mette in mezzo la violenza. In caso contrario la discussione verrà chiusa. Grazie.

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...