Vai al commento


[Domande/Risposte] Pokémon UltraSole e UltraLuna!


Post raccomandati

1 ora fa, DraKyu ha scritto:

Usa Kyogre per la sua abilità 

 

44 minuti fa, Chicco_ ha scritto:

Shady goomy è piuttosto raro, forse ti converrebbe breedarlo ^^

 

Se lo riesci a prenderlo fammi sapere che te lo comprerei volentieri, visto che mi piace molto (lo cloniamo, ho trovato chi me lo può fare) ^^

 

Ah se vuoi io ho un goodra shiny, se vuoi te lo clono e te lo regalo ^^

 

39 minuti fa, Matrix ha scritto:

O usi un Pokémon con piovischio come abilità (Kyogre, Pelipper, ecc), come hanno già suggerito gli altri - sebbene in questo modo non potrai sincronizzare la natura - oppure ti attrezzi con il solito Mew (per sfruttare sincronismo) insegnandogli pioggiadanza :) 

 

Però, come detto da Chicco, la scelta più saggia sarebbe breedarlo.

Vi ringrazio per i consigli Mew c'è l'ho in squadra con gli altri ^^ , eh lo so voi dite cosi fai prima con il breed giustamente, ci penserò su sul bredding , Grazie ^^

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi preso Ultraluna ieri iniziato un pò , preso come starter Rowlet cosa mi consigliate? di alti compagni? 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ShadowBlue ha scritto:

Ciao ragazzi preso Ultraluna ieri iniziato un pò , preso come starter Rowlet cosa mi consigliate? di alti compagni? 

Il mio consiglio in questi casi è sempre lo stesso: scegliere i propri preferiti! :D 

Però occhio a Necrozma eh! :look: Un tipo buio (tipo Zoroark) si rivelerà utilissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ShadowBlue ha scritto:

Ciao ragazzi preso Ultraluna ieri iniziato un pò , preso come starter Rowlet cosa mi consigliate? di alti compagni? 

Salandit, ovviamente femmina per poi avere una bellissima e pericolosissima Salazzle! Secondo me, almeno per l'avventura, è uno dei top pokemon da avere in squadra!

Per gli altri segui i tuoi gusti personali, come scrive il buon @Matrix

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Matrix ha scritto:

Il mio consiglio in questi casi è sempre lo stesso: scegliere i propri preferiti! :D 

Però occhio a Necrozma eh! :look: Un tipo buio (tipo Zoroark) si rivelerà utilissimo.

 

1 ora fa, DylanZ ha scritto:

Salandit, ovviamente femmina per poi avere una bellissima e pericolosissima Salazzle! Secondo me, almeno per l'avventura, è uno dei top pokemon da avere in squadra!

Per gli altri segui i tuoi gusti personali, come scrive il buon @Matrix

 

1 ora fa, Chicco_ ha scritto:

Io userei anche gyarados e raichu alola ^^

Grazie per i consigli come sempre a tutti , Matrix su US avevo preso Popplio come starte su ul era per cambiare un pò dal gts prenderò un popplio come tipo acqua, Chicco si quello volevo fare prendere un Rachiu, DylanZ si prenderò saladit ovviamente come ho fatto in us, perchè necrozma l'avevo buttato giù grazie a saladit ^^ che mettero rapidartigli aveva tossina mi ricordo la mia Saladit ^^

allora Rowlt,popplio,rachiu,saladit,(prenderò un grimer tipo volante non so voglio cambiare ....( non prenderò noibat come avevo fatto su us cambio non so...

Grazie mille ^^ 

Modificato da ShadowBlue

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chicco_ ha scritto:

Shady se vuoi popplio te lo do io ^^

ok ^^ grazie rispondimi in mp pls ^^ poi metto la cartuccia Ul e vado al plza ^^ 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, un paio di domande ho quasi finito pokemon UltraSole, 

vorrei fare breeding, conviene ? O torno a farlo su pokemon X e Y ? :D

 

Inoltre per le ivs ci sono i grafici, ho provato anche un sito ma non sembra funzionare molto, qualche consiglio su come controllare in modo più accurato? X_X

 

ultima questione, non è possibile cambiare lingua al gioco in nessun modo? :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, riuji22 ha scritto:

Ciao, un paio di domande ho quasi finito pokemon UltraSole, 

vorrei fare breeding, conviene ? O torno a farlo su pokemon X e Y ? :D

 

Inoltre per le ivs ci sono i grafici, ho provato anche un sito ma non sembra funzionare molto, qualche consiglio su come controllare in modo più accurato? X_X

 

ultima questione, non è possibile cambiare lingua al gioco in nessun modo? :D 

Per le iv su ultrasole devi fare 30 uova e schiuderle tutte , poi vai all'albero lotta la ci sta un ragazzo vicino a pc, ci parli e lui al pc box ti mette giudice, dove puoi vedere tutte le iv dei tuoi pokèmon esempio stellare,mediocre ect

Per il bredding si perchè? ^^ :)

per la lingua credo che dovevi sceglierla all'inizio prima di giocarci ^^ 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, ShadowBlue ha scritto:

Per le iv su ultrasole devi fare 30 uova e schiuderle tutte , poi vai all'albero lotta la ci sta un ragazzo vicino a pc, ci parli e lui al pc box ti mette giudice, dove puoi vedere tutte le iv dei tuoi pokèmon esempio stellare,mediocre ect

Per il bredding si perchè? ^^ :)

per la lingua credo che dovevi sceglierla all'inizio prima di giocarci ^^ 

 

Ok grazie allora appena finisco procedo con le 30 uova :D 

invece per il ditto con le ivs al massimo ho letto che c'è un metodo con i pokemon in aiuto D_D qualcuno lo ha mai testato? 

 

Eh alcuni pokemon vorrei averli al massimo della loro forza :D tipo il mio pupitar fa proprio pena x.x con la fatica che ci vuole per portarlo al 55.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, riuji22 ha scritto:

 

Ok grazie allora appena finisco procedo con le 30 uova :D 

invece per il ditto con le ivs al massimo ho letto che c'è un metodo con i pokemon in aiuto D_D qualcuno lo ha mai testato? 

 

Eh alcuni pokemon vorrei averli al massimo della loro forza :D tipo il mio pupitar fa proprio pena x.x con la fatica che ci vuole per portarlo al 55.

Si il metodo delle sos chain si chiama si possono anche trovare shiny , comunque questo metodo devi chiamare 30 ditto se non ricordo male mi sembra di si , ma di solito il 30 esimo ditto tieni su per giù 4 iv buone e due xx (xx significa tipo mediocre ect)

eh poi oppure se vuoi prendere un ditto con 6 iv stellari devi andare al gts però al gts insomma :/ se lo usi solo per breddare e basta.

Oppure se magari  uno dei pokè tiene chennesò non so facciamo esempio 5 iv ottime e il sesto esempio alla difesa potresti usare i tappi d'oro . :)

@DDR_17 Va bene quello che ho detto nella 3 frase? (dubbio)

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ShadowBlue ha scritto:

Si il metodo delle sos chain si chiama si possono anche trovare shiny , comunque questo metodo devi chiamare 30 ditto se non ricordo male mi sembra di si , ma di solito il 30 esimo ditto tieni su per giù 4 iv buone e due xx (xx significa tipo mediocre ect)

eh poi oppure se vuoi prendere un ditto con 6 iv stellari devi andare al gts però al gts insomma :/ se lo usi solo per breddare e basta.

Oppure se magari  uno dei pokè tiene chennesò non so facciamo esempio 5 iv ottime e il sesto esempio alla difesa potresti usare i tappi d'oro . :)

@DDR_17 Va bene quello che ho detto nella 3 frase? (dubbio)

 

Ah se non esce con tutti gli ivs al massimo allora non lo faccio x.x mi tocca cercare nel gts uno che lo scambia -.- A sto punto se è straniero anche meglio così nel caso posso fare direttamente anche il metodo degli shiny. x.x

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, riuji22 ha scritto:

 

Ah se non esce con tutti gli ivs al massimo allora non lo faccio x.x mi tocca cercare nel gts uno che lo scambia -.- A sto punto se è straniero anche meglio così nel caso posso fare direttamente anche il metodo degli shiny. x.x

se usi solo per il metodo masuda e solo per il bredding ok allora :)

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, riuji22 ha scritto:

 

C'è un modo per capire chi mette un ditto con ivs perfette sul gts? x.x perché non c'è molto da fidarsi ahah

fai le uova 30 schiudile cosi nel pc box tieni il giudice e vedi le iv, allora al gts bhe devi offrire un pokè e tu chiedi un ditto al liv 99-100 e poi aspetti ^^

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, ShadowBlue ha scritto:

fai le uova 30 schiudile cosi nel pc box tieni il giudice e vedi le iv, allora al gts bhe devi offrire un pokè e tu chiedi un ditto al liv 99-100 e poi aspetti ^^

ok super gentile :D per fortuna ho catturato anche un magikarp :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, riuji22 ha scritto:

ok super gentile :D per fortuna ho catturato anche un magikarp :D 

ti conviene avere il giudice cosi se più sicuro per capire le iv perfette del ditto devono avere tutte stellari ,se vuoi usarlo solo per il bredding e metodo masuda e stop :)

perchè anche al gts capita qualcuno che mette i ditto a caso poi vai a vedere e alcuni rari non sono stellari (mia esperienza capitato qualche volta) .

Buona fortuna ^^

di nulla.

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno gentaglia :)

 

Ritorno con un dubbio amletico :looksi:

 

Allora pur sapendo che i figli sono legit a meno che non abbiano una combinazione di moveset o siano in una ball impossibile anche se nati da genitori (ditto in questo caso) cheat, io volevo recuperare un ditto straniero per il masuda. 

Un collezionista considererebbe legit lo shiny ottenuto? (questo sarebbe il dubbio amletico xD) 

 

Inoltre... 

 

Ora anche se il ditto ha iv casuali, posso dare il destincomune all'altro genitore flawless per passare le sue iv al pargoletto vero? 

 

L'eventuale scarto di breeding (scarto per me è non shiny) lo potrei vendere /regalare qui sul forum vero? 

 

Thanks guys :)

 

 

 

Edit: taggo i piani alti xD

 

@DDR_17 @Superyle99

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, Chicco_ ha scritto:

Buongiorno gentaglia :)

 

Ritorno con un dubbio amletico :looksi:

 

Allora pur sapendo che i figli sono legit a meno che non abbiano una combinazione di moveset o siano in una ball impossibile anche se nati da genitori (ditto in questo caso) cheat, io volevo recuperare un ditto straniero per il masuda. 

Un collezionista considererebbe legit lo shiny ottenuto? (questo sarebbe il dubbio amletico xD) 

 

Inoltre... 

 

Ora anche se il ditto ha iv casuali, posso dare il destincomune all'altro genitore flawless per passare le sue iv al pargoletto vero? 

 

L'eventuale scarto di breeding (scarto per me è non shiny) lo potrei vendere /regalare qui sul forum vero? 

 

Thanks guys :)

 

 

 

Edit: taggo i piani alti xD

 

@DDR_17 @Superyle99

 

  1. Sì certo per quanto riguarda lo shiny legit
  2. Il Destincomune passa 5 IVs a caso, potrebbe passarne 5 da Ditto e 0 dall'altro Pokémon, 0 da Ditto e 5 dall'altro Pokémon, 1 da Ditto e 4 dall'altro Pokémon e così via
  3. Gli scarti di breeding non sono cheat, quindi puoi scambiarli benissimo. In più gli scarti di breeding sono l'unica tipologia di Pokémon che possono essere scambiati anche se la loro provenienza è il Prodigioso. Il motivo è semplice: ci sono tantissime persone che breedano e quindi regalano gli scarti nel Prodigioso, motivo per cui che uno scarto sia cheat o legal è molto difficile e assai improbabile! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Carissimo sempre chiarissimo e velocissimo ^^

 

Domandina veloce veloce.. metti che io ho un metagross con 6 iv al 31 e recupero dalla gts un ditto con iv 25 18 7 5 13 10. Dando il destincomune al metagross quindi non ho la certezza che mi passi 5 iv sue al beldum ma potrebbe quindi passarmi le 5 iv del ditto e avere iv xx 25 18 7 5 13, dico bene? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

  1. Sì certo per quanto riguarda lo shiny legit
  2. Il Destincomune passa 5 IVs a caso, potrebbe passarne 5 da Ditto e 0 dall'altro Pokémon, 0 da Ditto e 5 dall'altro Pokémon, 1 da Ditto e 4 dall'altro Pokémon e così via
  3. Gli scarti di breeding non sono cheat, quindi puoi scambiarli benissimo. In più gli scarti di breeding sono l'unica tipologia di Pokémon che possono essere scambiati anche se la loro provenienza è il Prodigioso. Il motivo è semplice: ci sono tantissime persone che breedano e quindi regalano gli scarti nel Prodigioso, motivo per cui che uno scarto sia cheat o legal è molto difficile e assai improbabile! :)

Se non mi sbaglio qua si possono scambiare scarti di breeding che non solo provengono dallo scambio prodigioso , m ' anche dalla GTS 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Chicco_ ha scritto:

Carissimo sempre chiarissimo e velocissimo ^^

 

Domandina veloce veloce.. metti che io ho un metagross con 6 iv al 31 e recupero dalla gts un ditto con iv 25 18 7 5 13 10. Dando il destincomune al metagross quindi non ho la certezza che mi passi 5 iv sue al beldum ma potrebbe quindi passarmi le 5 iv del ditto e avere iv xx 25 18 7 5 13, dico bene? 

 

Esatto. Il Destincomune passa 5 IVs che appartengono ai genitori al nascituro, quali però è impossibile saperlo! :)

 

2 minuti fa, DraKyu ha scritto:

Se non mi sbaglio qua si possono scambiare scarti di breeding che non solo provengono dallo scambio prodigioso , m ' anche dalla GTS 

 

Beh sì certo! Diciamo che avendo scritto questa parte del regolamento insieme ai mod della sezione lo so bene! :) Non ho nominato la GTS solo perché la domanda era sul Prodigioso! ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco allora era corretto ciò che pensavo purtroppo ...

 

Quindi se voglio un shiny flawless, oltre che a un ( | ) spropositato col masuda e il destincomune :rotfl:, mi serve un ditto straniero flawless, cosa che non troverò mai :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...