Vai al commento



I prossimi giochi pokemon non potrebbero essere i remakes di 4ª?


LegendaryGreninja

Post raccomandati

1 ora fa, Enrico25 ha scritto:

Non c'è neanche bisogno di fare teorie e discussioni.

GF ha già confermato che sarà un gioco totalmente nuovo.

 

Fra l'altro, come se non bastasse. Tecnicamente nessuno sembra ci abbia pensato xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, 31AnniPokemon ha scritto:

8 generazione al 100% e reveal sicuramente tra febbraio e marzo 2018!!! ps buon nataleeee allenatori pokemon

Mi sembra un po prestino... a febbraio secondo me rivelano Zeraora, se conosco l'andazzo di GF.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/12/2017 at 10:19, LegendaryGreninja ha scritto:

Potrebbero rivelare i loghi vome hanno fatto con SL

L'hanno rivelato verso estate o quasi, se esce a fine 2018, allora è ovvio che aspetteranno anche questa volta verso quel periodo, non fino a febbraio, altrimenti poi lo annuncerebbero troppo presto, e sai questo cosa significa?

1-2 o 3 mesi di vuoto dove ci arrabbiamo come delle iene per la mancanza di news

2-Dopo gli irritanti 2/3 mesi di vuoto inizieranno i mesi ciccioni di news, in cui riveleranno tutto e di più eccetto una decina o meno di Pokémon e la gente si lamenterà che hanno rivelato tutto

 

Aspettiamo i tempi giusti per la rivelazione, non facciamo i bambini capricciosi che vogliono tutto ora e subito per poi lamentarci che hanno detto tutto per via della NOSTRA fretta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque credo che da adesso in poi i giochi pokemon avranno un pattern differente, siamo stati abituati ad avere

2 giochi primcipali+3º titolo+remakes, credo che le cose andranno in maniera diversa

ossia avremo: o 2 giochi principali alla USUM (in cui verranno trattati tutti i leggendari del trio)+remake alla ORAS, o avremo 2 giochi principali aventi come protagnista non un trio ma un duo di leggendari+remakes alla ORAS, o avremo 2 giochi principali che tratteranno i leggendari di copertina+remake alla ORAS/sequel/s alla BN2 (che tratterà/anno del terzo leggendario) o 2 giochi+remakes+sequel/s. Credo che ciò che ho detto sia abbastanza ovvio ed è la conclusione a cui sono arrivati un po' tutti dal momento che spendere 70€ per un terzo titolo non ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On ‎24‎/‎12‎/‎2017 at 11:55, Angry Birds99 ha scritto:

E' una mia opinione, secondo me il brand è stato gravemente danneggiato con l'avvento della 6 gen e la 7 non ha fatto altro che dare una mano per incrementare il danno; cioè noi qui stiamo parlando di MegaEvoluzioni, Mosse Z, Ultracreature che il gioco stesso definisce "leggendari", pokemon leggendari che si evolvono, universi paralleli e altro. E poi non dimentichiamoci di quanto siano peggiorati i giochi, da XY in poi non ne è uscito manco uno decente, forse forse UsUm sfiorano la sufficenza in quanto decenti in difficoltà.

Io più che hype per l'8 gen ho paura, sul serio qui c'è un 50% di possibilità di un declino totale (anche se quello penso sia già iniziato da un bel po', ma si può sempre peggiorare ulteriormente) e il 50% di possibilità che esca un capolavoro visto che stiamo sempre parlando di Switch, sarebbe il colmo dei colmi fallire anche su una console così potente.

Ripeto io, questa è una tua opinione... è personale non globale... poi magari c'è chi la pensa come te, chi magari no... ma anziché dire "Non hanno fatto altro che danneggiare il brand" dovevi aggiungere al prima di "Non" un bellissimo "Secondo me".

 

On ‎22‎/‎12‎/‎2017 at 14:55, LegendaryGreninja ha scritto:

Stavo pensando (anche se poco ci credo) che i prossimi giochi Pokémon su Switch potrebbero essere i remake di 4ª generazione, che magari, pur essendo giochi di 8ª generazione, farebbero da ponte tra 7ª ed 8ª generazione. Sappiamo che in un qualche modo i leggendari di 7ª e 4ª generazione hanno qualcosa in comune. A livello di lore non si sa cosa, forse nulla, ma livello di poteri si in quanto sono collegati tutti al concetto di spazio-tempo, universo e dimensioni, ed UltraNecrozma pare essere una divinità che dona luce a tutte le dimensioni, in un certo senso è paragonabile ad Arceus e l'alchimia su cui si basa il trio di 7ª ha a che fare con Dio. Lo vedo poco probabile, ma potrebbero usare i remake di 4ª 

a) per collegare 7ª ed 8ª (che come sappiamo saranno accoppiate come le altre generazioni (1ª-2ª 3ª-4ª 5ª-6ª)) a livello di lore sarebbe una mossa azzeccata ed originale

b) avrebbero più tempo per lavorare sull'8ª generazione e avrebbero una macro-storia tra le loro mani.

 

Ribadisco che neanche io credo a ciò che ho detto però non è da escludere a priori. @Zarxiel a livello di programmazione è una cosa fattibile?

Come dicono @Giuls92 e Zarxiel (Scusa... non funzionava il secondo tag :asduj1:) una generazione :

  1. Non ha senso
  2. Dovrebbe essere vietato dalla costituzione giapponese e dei Pokemon, dovrebbe esserci proprio l'articolo XD
  3. Impossibile anche in un universo parallelo
NON PUO' ASSOLUTAMENTE NASCERE CON DEI REMAKE... che cosa ne penso io del futuro del brand Pokemon :
Sinceramente i remake di D/P se escono o meno ormai non mi fa più differenza, ne caldo ne freddo... voglio e preferisco avere tra le mani adesso novità e non la ricostruzione grafica di un titolo, che poi ci aggiungono Mosse Z, Mega-Evoluzioni... per me sono dettagli (Se inseriti in un remake). Io voglio novità. Ovvio, se escono sono contento, magari posso rivisitarmi Sinnoh e magari fanno Arceus catturabile come Deoxys in ROZA e mi prendo la Switch ma se non usciranno mai i loro remake, poco mi fa differenza 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/12/2017 at 11:55, Angry Birds99 ha scritto:

E' una mia opinione, secondo me il brand è stato gravemente danneggiato con l'avvento della 6 gen e la 7 non ha fatto altro che dare una mano per incrementare il danno; cioè noi qui stiamo parlando di MegaEvoluzioni, Mosse Z, Ultracreature che il gioco stesso definisce "leggendari", pokemon leggendari che si evolvono, universi paralleli e altro. E poi non dimentichiamoci di quanto siano peggiorati i giochi, da XY in poi non ne è uscito manco uno decente, forse forse UsUm sfiorano la sufficenza in quanto decenti in difficoltà.

Io più che hype per l'8 gen ho paura, sul serio qui c'è un 50% di possibilità di un declino totale (anche se quello penso sia già iniziato da un bel po', ma si può sempre peggiorare ulteriormente) e il 50% di possibilità che esca un capolavoro visto che stiamo sempre parlando di Switch, sarebbe il colmo dei colmi fallire anche su una console così potente.

Le recensioni e le vendite dicono ip contrario 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/12/2017 at 09:15, LegendaryGreninja ha scritto:

Le recensioni e le vendite dicono ip contrario 

Se ti basi sulle recensioni di IGN allora siamo a posto, ormai danno 9 a tutto senza criterio, quando è oggettivo il fatto che i giochi di sesta e settima generazioni siano anni luce inferiori a quelli delle prime cinque.

Per le vendite è un altro discorso, non significa assolutamente che un gioco sia bello solo perchè ha venduto molto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Se ti basi sulle recensioni di IGN allora siamo a posto, ormai danno 9 a tutto senza criterio, quando è oggettivo il fatto che i giochi di sesta e settima generazioni siano anni luce inferiori a quelli delle prime cinque.

Per le vendite è un altro discorso, non significa assolutamente che un gioco sia bello solo perchè ha venduto molto.

Se ha venduto molto significa che è piaciuto e quindi è bello

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Se ha venduto molto significa che è piaciuto e quindi è bello

Spoiler

giphy.gif

XY ha venduto molto per via del rivoluzionamento grafico, il quale ha attirato l'attenzione di tutti, me compreso. SM invece ha avuto successo grazie a Pokémon GO che ha attirato anche i non fans a comprarlo.

Le vendite alte non significano nulla, rimangono pur sempre dei giochi infinitamente inferiori ai precedenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/12/2017 at 11:46, Zarxiel ha scritto:

L'hanno rivelato verso estate o quasi, se esce a fine 2018, allora è ovvio che aspetteranno anche questa volta verso quel periodo, non fino a febbraio, altrimenti poi lo annuncerebbero troppo presto, e sai questo cosa significa?

1-2 o 3 mesi di vuoto dove ci arrabbiamo come delle iene per la mancanza di news

2-Dopo gli irritanti 2/3 mesi di vuoto inizieranno i mesi ciccioni di news, in cui riveleranno tutto e di più eccetto una decina o meno di Pokémon e la gente si lamenterà che hanno rivelato tutto

 

Aspettiamo i tempi giusti per la rivelazione, non facciamo i bambini capricciosi che vogliono tutto ora e subito per poi lamentarci che hanno detto tutto per via della NOSTRA fretta.

I loghi di SL li hanno rivelati a febbraio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Se ha venduto molto significa che è piaciuto e quindi è bello

Questo è un ragionamento del menga. Allora dovrebbero essere belli anche COD, FIFA, Assassin's Creed e le alre cagate commerciali ma non mi sembra sia mai stato così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Questo è un ragionamento del menga. Allora dovrebbero essere belli anche COD, FIFA, Assassin's Creed e le alre cagate commerciali ma non mi sembra sia mai stato così

Piace alla maggioranza significa che brutti non sono, se a te singolo non piace non significa che il gioco sia brutto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

giphy.gif

XY ha venduto molto per via del rivoluzionamento grafico, il quale ha attirato l'attenzione di tutti, me compreso. SM invece ha avuto successo grazie a Pokémon GO che ha attirato anche i non fans a comprarlo.

Le vendite alte non significano nulla, rimangono pur sempre dei giochi infinitamente inferiori ai precedenti.

Angry queste sono opinioni soggettive, anche a me alcune cose mi hanno deluso tipo le prove la regione che per quanto apprezzi l'idea di renderla un po' meno urbana poteva dare di più l'ecessiva semplicitá e altre cosette, ma in generale mi sono piaciuti, la trama è più interessante, l'ultramondi sono un idea veramente geniale secondo me, il pokèpassaggio l'ho gradito molto, l'idea dei dominanti è buona, il post lega di USUl anche se non ci sono arrivato mi pare molto figo da come mo dicono, Pokémon mi piacciono ecc.

Quindi in generale i giochi li ho graditi molto forse sono fra i miei preferiti (anche se devo ammettere che ho perso Sole prima di poterlo finire ma fin dove so arrivato l'ho gradito) e conosco altra gente a cui sono piaciuti quindi non spacciare le tue opinioni per verità assoluta

Sulla sesta non mi esprimo perché l'hanno troncata a metà ma per me prometteva abbastanza bene, e anche qui non puoi considerare le mega come un difetto oggettivo visto che a molti sono piaciuti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Piace alla maggioranza significa che brutti non sono, se a te singolo non piace non significa che il gioco sia brutto 

Anxhe il gioco più orrendo della storia può vendere se viene pompato dal marketing

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Anxhe il gioco più orrendo della storia può vendere se viene pompato dal marketing

È orrendo per te non per la maggioranza degli acquirenti qui si entra nella pura soggettività ma evidentemente se piace a molti evidentemente è bello tu sei un caso isolato, l'eccezione insomma 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

È orrendo per te non per la maggioranza degli acquirenti qui si entra nella pura soggettività ma evidentemente se piace a molti evidentemente è bello tu sei un caso isolato, l'eccezione insomma 

Non funziona così. Esistono dei criteri oggettivi per giudicare un'opera.

Se parliamo di un videogioco, il fatto che il gameplay sia mal strutturato è oggettivo. Una trama scritta male è un fatto oggettivo. Un level design pessimo è oggettivo. Un comparto tecnico fallace è oggettivo. Del sonoro mal studiato è oggettivo.

Poi un prodotto può piacere o meno indipendentemente dal fatto che sia oggettivamente un buono o un pessimo prodotto. A me ad esempio piacciono un sacco di film o di serie scritte veramente in modo pessimo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, K.L.Y. ha scritto:

Non funziona così. Esistono dei criteri oggettivi per giudicare un'opera.

Se parliamo di un videogioco, il fatto che il gameplay sia mal strutturato è oggettivo. Una trama scritta male è un fatto oggettivo. Un level design pessimo è oggettivo. Un comparto tecnico fallace è oggettivo. Del sonoro mal studiato è oggettivo.

Poi un prodotto può piacere o meno indipendentemente dal fatto che sia oggettivamente un buono o un pessimo prodotto. A me ad esempio piacciono un sacco di film o di serie scritte veramente in modo pessimo!

È la somma che fa il totale l'unica pecca dei giochi pokemon da XY a USUM è la trama per il resto sono fatti davvero bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

È la somma che fa il totale l'unica pecca dei giochi pokemon da XY a USUM è la trama per il resto sono fatti davvero bene

Infatti parlavo in generale, non ho neanche giocato ai titoli dopo XY, figurati se posso esprimere un giudizio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...