Vai al commento



[Film LGBT] Love,Simon


ShadowBlue

Post raccomandati

Spero che non sbaglio sezione, se sbaglio sezione spostate pure. :)

Film: Love, Simon

Anno: 2018

Trama: Il diciassettenne Simon non è ancora riuscito a rivelare agli amici e alla famiglia di essere gay. Da qualche tempo intrattiene una tenera corrispondenza on-line con un ragazzo di nome Blue, di cui si è segretamente innamorato. Per caso, una delle mail tra Simon e Blue finisce nelle mani di Martin, che minaccia di rivelare a tutti il suo segreto. Si vede costretto a cedere al ricatto e aiutare Martin a conquistare Abby, una ragazza che non lo degna di uno sguardo. Simon dovrà fare i conti con le proprie sicurezze e cercare di vivere essendo se stesso, mentre il suo sentimento verso Blue cresce al pari della curiosità di conoscerlo.

La trama presa da Wiki.

tumblr_static_tumblr_static_74wi345o0y88 

 

Se non va bene spostate, oppure cancellate se non va bene il post @DDR_17

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Shadow97 ha scritto:

Spero che non sbaglio sezione, se sbaglio sezione spostate pure. :)

Film: Love, Simon

Anno: 2018

Trama: Il diciassettenne Simon non è ancora riuscito a rivelare agli amici e alla famiglia di essere gay. Da qualche tempo intrattiene una tenera corrispondenza on-line con un ragazzo di nome Blue, di cui si è segretamente innamorato. Per caso, una delle mail tra Simon e Blue finisce nelle mani di Martin, che minaccia di rivelare a tutti il suo segreto. Si vede costretto a cedere al ricatto e aiutare Martin a conquistare Abby, una ragazza che non lo degna di uno sguardo. Simon dovrà fare i conti con le proprie sicurezze e cercare di vivere essendo se stesso, mentre il suo sentimento verso Blue cresce al pari della curiosità di conoscerlo.

La trama presa da Wiki.

tumblr_static_tumblr_static_74wi345o0y88 

 

Se non va bene spostate, oppure cancellate se non va bene il post @DDR_17

 

Vai tranquillo! ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Croma ha scritto:

Ciao @Shadow97, grazie per avermi fatto conoscere questo film! Non vedo l'ora di vederlo!

anch'io ! devo capire bene quando esce qui in italia ;) 

ps vediti il trailer :) 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/1/2018 at 22:21, Akisame ha scritto:

Non so il film, ma il libro è molto carino.

Mi piace il fatto che il romanzo sia semi-epistolare (se così si può definire :confused:), anche se a tratti l'ho trovato un po' pesante... Ci sta che, assumendo il punto di vista del protagonista, la scrittrice abbia usato un linguaggio informale e quasi ripetitivo, però dopo un po' stucca.
Ad ogni modo, ha davvero una bella trama, semplice e lineare: dubito che esistano altri romanzi di formazione così leggeri in circolazione.
 

PS - mi sa che nel film hanno cambiato parecchie cose rispetto al libro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/3/2018 at 02:39, AleanDij27 ha scritto:

Mi piace il fatto che il romanzo sia semi-epistolare (se così si può definire :confused:), anche se a tratti l'ho trovato un po' pesante... Ci sta che, assumendo il punto di vista del protagonista, la scrittrice abbia usato un linguaggio informale e quasi ripetitivo, però dopo un po' stucca.
Ad ogni modo, ha davvero una bella trama, semplice e lineare: dubito che esistano altri romanzi di formazione così leggeri in circolazione.
 

PS - mi sa che nel film hanno cambiato parecchie cose rispetto al libro...

Ok, ragazzi, ho visto tutto il film.

UN FRECCIAROSSA DRITTO IN FACCIA.

Non ho dormito la notte...

E comunque è fatto davvero bene.

 

PS - precisazione: il film aggiunge rispetto al libro, il libro aggiunge rispetto al film; vi consiglio di godervi entrambe le narrazioni, nell'ordine che volete ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente ho avuto l'occasione di vederlo ( io ed i miei amici abbiamo praticamente placcato il tizio dei biglietti appena hanno aperto il cinema ahah, era imperativo vedere il film appena uscito). Ne è valsa sicuramente la pena, l'ho trovato bellissimo anche se un pochino pecca di verosimilità

Spoiler

Avrebbe avuto più credibilità se non tutti fossero stati così comprensivi dopo il coming out del protagonista, in particolar modo il padre che è passato da "Tizio è proprio gay ommioddio orrore" a "Simon ti amerò sempre". 

Onestamente ho preferito di gran lunga il finale del film, ma comunque mi sarebbe piaciuto sapere un po' di più sul perché dell'imediato cambio d'idea del padre. 

 

Immagino già la marea di ragazzi e ragazze (americani per lo più, non penso ci saranno molti italiani interessati al film) che porterà i propri genitori a vedere questo film per poi avere una luuuunga chiacchierata. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel film, l'ho "recuperato" ieri sera. Descrive perfettamente il difficile vissuto dei ragazzi gay che non hanno fatto coming out. Non è scaduto nella volgarità o in cliché sgradevoli. L'ho trovato anche ben recitato. Il finale poi...  stupendamente tenero! :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Bel film, l'ho "recuperato" ieri sera. Descrive perfettamente il difficile vissuto dei ragazzi gay che non hanno fatto coming out. Non è scaduto nella volgarità o in cliché sgradevoli. L'ho trovato anche ben recitato. Il finale poi...  stupendamente tenero! :)

 

Stessa cosa ahah, anch'io l'ho guardato ieri sera, condivido anche se trovo un po' semplice e ripetitiva l'impostazione della storia ma alla fine mi é comunque piaciuto un sacco. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/3/2018 at 07:40, WailingStone ha scritto:

È in programma da un po', penso lo vedrò quando uscirà, per il momento date un occhiata anche a "God's own country"

 

Sono un po' tardi a questo topic ma che bello! Non pensavo in tanti lo conoscessero. Guarda anche Weekend (2011) se riesci a recuperarlo! Se hai bisogno ti mando il link io per MP

 

On 31/5/2018 at 20:54, Nagisa_Hazuki ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Avrebbe avuto più credibilità se non tutti fossero stati così comprensivi dopo il coming out del protagonista, in particolar modo il padre che è passato da "Tizio è proprio gay ommioddio orrore" a "Simon ti amerò sempre". 

Onestamente ho preferito di gran lunga il finale del film, ma comunque mi sarebbe piaciuto sapere un po' di più sul perché dell'imediato cambio d'idea del padre. 

 

 

Spoiler

Secondo me no, non siamo più negli anni 90 ed è molto più facile essere ben accetti di qualcosa. Poi il personaggio del papà è sempre stato visto come un bonaccione, quindi ci sta. Non è un redneck o simili lol

 

Io ho scaricato il film in inglese durante il momento di uscita in Italia, un po' perché non mi piace il doppiaggio e un po' perché non avevo nessuno con cui vederlo. Cioè, dovevo vederlo con questa mia amica che feticizza i gay ma è andata a vederlo senza dirmelo : ( comunque l'ho amato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Wintour ha scritto:

 

Sono un po' tardi a questo topic ma che bello! Non pensavo in tanti lo conoscessero. Guarda anche Weekend (2011) se riesci a recuperarlo! Se hai bisogno ti mando il link io per MP

 

 

  Nascondi contenuto

Secondo me no, non siamo più negli anni 90 ed è molto più facile essere ben accetti di qualcosa. Poi il personaggio del papà è sempre stato visto come un bonaccione, quindi ci sta. Non è un redneck o simili lol

 

Io ho scaricato il film in inglese durante il momento di uscita in Italia, un po' perché non mi piace il doppiaggio e un po' perché non avevo nessuno con cui vederlo. Cioè, dovevo vederlo con questa mia amica che feticizza i gay ma è andata a vederlo senza dirmelo : ( comunque l'ho amato.

Già visto anche Weekend ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...