Vai al commento

Nintendo Switch potrebbe superare i 200 milioni di unità vendute

ZarRomanov

Post raccomandati

Neanche Michael pachter farebbe previsioni così estreme

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Jace ha scritto:

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

P.S. La Wii la odiano tutti.

Vorrai dire Wii U che è proprio uno schifo e basta.

Link al commento

19 minuti fa, Combo ha scritto:

Vorrai dire Wii U che è proprio uno schifo e basta.

No (e te lo dico da uno che ama Wii). La Wii normale è odiata da molti gamer che la ritengono davvero troppo casual e con dei controlli orrendi per via del forzato uso del motion in moltissimi giochi e per il wiimote che, diciamocelo, come controller è proprio meh. Anche parecchi fan Nintendo la vedono come la pecorella nera del gruppo, mentre Wii U è paradossalmente più amata, almeno dai fedelissimi N.

Modificato da Jace
Link al commento

Adesso, Jace ha scritto:

No (e te lo dico da uno che ama Wii). La Wii normale è odiata da molti gamer che la ritengono davvero troppo casual e dei controlli orrendi per via del forzato uso del motion control in moltissimi giochi. Anche parecchi fan Nintendo la vedono come la pecorella nera del gruppo, mentre Wii U è paradossalmente più amata, almeno dai fedelissimi N.

MMh, ricordavo l'opposto. Sulla Wii U ha pochi giochi carini(escludendo nel virtual console di vecchi giochi come porting) e per questo molti la odiano. :0

Link al commento

Ma se dopo un anno Switch ha venduto poco di più di 15 milioni di unità, non saprei come sarebbe possibile arrivare anche solo a 100 milioni, figuriamoci 200.

Inoltre il prezzo della console è alto per permettere di vendere tantissimo, io la Wii la pagai 120 euro...

• Mi Piace 1

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

Link al commento

4 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Ma se dopo un anno Switch ha venduto poco di più di 15 milioni di unità, non saprei come sarebbe possibile arrivare anche solo a 100 milioni, figuriamoci 200.

Inoltre il prezzo della console è alto per permettere di vendere tantissimo, io la Wii la pagai 120 euro...

Beh, Wii a 2 anni dal lancio arrivò a 22 milioni di unità vendute, per poi chiudere il proprio ciclo vitale superando i 100 milioni!  Ammetto che parlare di una previsione di circa 200 milioni di Switch vendute pare esagerato, tuttavia Nikkei è abbastanza autorevole e i dati vengono da analisi di mercato certamente non improvvisate, per cui non mi sento nemmeno di escludere l'idea, considerando che la console ibrida dovrebbe riuscire a convogliare sia l'utenza "home" che quella delle portatili di Nintendo. Chi vivrà, vedrà!

Link al commento

1 ora fa, ZarRomanov ha scritto:

Beh, Wii a 2 anni dal lancio arrivò a 22 milioni di unità vendute, per poi chiudere il proprio ciclo vitale superando i 100 milioni!  Ammetto che parlare di una previsione di circa 200 milioni di Switch vendute pare esagerato, tuttavia Nikkei è abbastanza autorevole e i dati vengono da analisi di mercato certamente non improvvisate, per cui non mi sento nemmeno di escludere l'idea, considerando che la console ibrida dovrebbe riuscire a convogliare sia l'utenza "home" che quella delle portatili di Nintendo. Chi vivrà, vedrà!

Ma io lo spero anche che arrivi a 100, ma 200 mi pare un gran cavolata, basti pensare che la console più venduta di tutti i tempi, la PS 2, ha venduto 155 milioni di unità. 

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

Link al commento