Vai al commento



[Anime/Manga] Detective Conan


Post raccomandati

G9tgq4k.png

Ehm

Preamboli a parte, avete presente di cosa parlo, no? È tipo lo shonen più famoso di sempre se escludiamo quelli in cui la gente si picchia.

Quello che la gente si lamenta è fatto solo di filler, ma poi io ho iniziato a comprarlo e non ci capisco nulla di quello che sta succedendo.

Oggi mi sono letto l'ultimo volume uscito qua in Italia (il 93), e avevo voglia di parlarne un po' ma ho notato che non c'erano discussioni a riguardo, quindi ne ho aperta una.

 

Ci sono tante cose di cui parlare, credo. Tra l'altro, penso sia pure successo qualcosa di grosso nell'ultimo capitolo uscito in Giappone, e che la serie stia per uscire dalla pausa a cui era stata costretta dalla salute di Aoyama. Marcate gli spoiler, però.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' una delle mie serie preferite in assoluto perchè la seguo da quando sono nato lel.

Ho visto più o meno tutto l'anime in italiano, che, ahimè, non verrà più continuato perchè nessuno vuole comprarsi i diritti, quindi sono fermo con la storia da un pezzo.

Sto invece recuperando il manga ediito dalla Star da circa 3 anni e ad oggi sono arrivato al volume 25.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco la Conan-dipendente!

Ho recuperato tutta la collezione dei manga, arrivando al 93mo volumetto uscito il mese scorso e lo sto seguendo diligentemente.

Però ti dò ragione: sarà che hanno voluto allungare un po' il brodo, sarà che hanno ancora mille idee sui casi, ma DC sta diventando un po' contorto e difficile da seguire, almeno per quanto riguarda la linea conduttrice iniziale. Dell'organizzazione, a partire dal volume 60, si parla poco o nulla e non si fanno grossi progressi. Spero si risollevi un po', anche se continuerò a seguirlo comunque, però ne perde di stile e di creatività...

Finora non ha brillato per nuovi casi o novità.

Poi questo è il mio parere ovviamente! =)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è affatto male, anzi, fino al volume 58 lo trovo perfino piuttosto buono (Il Kir Arc credo che sia il punto più alto della serie, specialmente nel finale) anche se ultimamente inizia ad accusare un po' di calo, specialmente per quanto riguarda la trama principale. La serie in Giappone tira molto e quindi hanno inevitabilmente finito per allungarlo causando una flessione qualitativa. Niente di poi così grave, in ogni caso.
Per me rimane uno dei migliori Shonen degli ultimi 20 anni, anche se capisco che non tutti sono disposti a seguire un manga pieno di episodi autoconclusivi simili se non amanti o quasi del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/11/2018 at 16:36, Berghella ha scritto:

Sapete se già è uscito il nuovo manga ?

 

L'ultimo numero uscito è il 94 a luglio! :)

 

Comunque quando ero piccolo vedevo l'anime su Italia 1 e mi piaceva tantissimo, ragion per cui vorrei proprio leggere il manga (è poco che ho scoperto questo mondi :( ), anche se è un'impresa recuperare tutto!

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

L'ultimo numero uscito è il 94 a luglio! :)

 

Comunque quando ero piccolo vedevo l'anime su Italia 1 e mi piaceva tantissimo, ragion per cui vorrei proprio leggere il manga (è poco che ho scoperto questo mondi :( ), anche se è un'impresa recuperare tutto!

Il 95 dovrebbe uscire a novembre , ma non lo so se sta già in edicola 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...