Vai al commento

Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?

Shine On

227 utenti hanno votato

1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

• Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44

Post raccomandati

Ma dato che si parla sempre di due possibili genitori gay come due malvagie che non vedon l'ora di sfornare figli gay, uno dietro l'altro e quindi impedendogli di avere la propria libertà ; vogliamo parlare di quella caterva di genitori eterosessuali che, con un'educazione liberticida, li impedisca di crescere come meglio sente? Perché questo va bene? Perché questo comportamento non è pericoloso e da ostracizzare?

E' inutile che piangete gli ebrei della Shoah ogni 27 Gennaio, con tanto di thread aperti in questo forum, dicendo "kattifi teteschi!!!1111" quando quello che state applicando qui dentro è la stessa cosa, negate la possibilità  di un Paese avente equità  sociale e giuridica e per di più imponete in maniera superiore la famiglia "classica", o come ho letto "normale", in un campo in cui non lo è perché la famiglia è un posto dove ci si sente a casa, dove ci sente voluti bene.

Bisogna evolvere questo concetto e non relegarlo necessarialmente a qualcosa derivante dall'atto riproduttivo.

I due esempi non collimano: stai paragonando l'educazione del bambino impartita da genitori di qualsiasi coppia di sessi ( e la cui genuinità  non dipende dai sessi dei genitori ma dalle loro teste!) con le difficoltà  eventuali di un bambino che, vivendo in una famiglia gay, può fronteggiare nel corso della crescita anche e principalmente per una certa cattiveria ed ignoranza sociale.

Bada bene, non sono né contro l'apertura mentale né contro i gay, tant'è vero che se leggi post addietro mi troverai tra i favorevoli al matrimonio; è che la tua argomentazione non è una strada valida da cui partire secondo me..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ignoranza sociale la abbatti rendendo comune una certa cosa, vedi per la storia dei afroamericani in America, quindi una volta resa comune la famiglia gay il problema non si pone.

Mi pare ancora inutile discutere del famiglia gay -> cresci gay visto che la cosa è stata abbondantemente smentita dal fatto che famiglia etero -> sei etero.

No ma infatti il problema non è "la famiglia gay è una fabbrica degli orrori sforna gay"; il problema è che vivendo in una società  immersa in una serie di convinzioni, le quali tra l'altro investono anche il campo della ricerca pedagogica e scientifica, si è convinti che il bambino possa crescere in qualche modo disturbato per il fatto di avere due genitori uomini.

E sono il primo a dire, senza vergogna, che ritengo plausibile una cosa del genere. Sono però aperto ad ogni veduta, e potessi riscontrare l'esatto contrario di ciò che sto dicendo sarei felice di sbagliarmi!

Link al commento

L'ignoranza sociale la abbatti rendendo comune una certa cosa, vedi per la storia dei afroamericani in America, quindi una volta resa comune la famiglia gay il problema non si pone.

Mi pare ancora inutile discutere del famiglia gay -> cresci gay visto che la cosa è stata abbondantemente smentita dal fatto che famiglia etero -> sei etero.

In effetti è un muro che va abbattuto, come fu per lo schiavismo e la concezione del negro come sottomesso e servitore. O come l'estensione del diritto di voto alle donne.

Ecco, tutti pensavano che prima di questi fatti azioni del genere potevano essere malviste dalla società , ma come si fa a superarle senza una definitiva svolta?

Se alle coppie omosessuali verrà  negato all'infinito di poter avere dei bambini, la società  rifiuterà  PER SEMPRE questa idea.

Io sono più drastico, liberalizzerei l'adozione e l'inseminazione artificiale proprio per abbattere questo muro di pregiudizi.

Link al commento

E' un argomento abbastanza complicato, e delicato.

Per quanto mi riguarda, io sono contrario al fatto che, una coppia omosessuale possa adottare un bambino. Sono una persona idealista, e convinta dei propri pareri, e ritengo la figura della madre come qualcosa di Immancabile. Però, c'è un però. Sono a favore dei matrimoni tra persone dello stesso sesso, non vedo cosa ci sia di male, e cosa possa venirmene in meno. L'amore può essere sviluppato in varie maniere, e non sarò certo io a impedirlo.

Parlando dei loro diritti, è una cosa che trovo alquanto ridicola. Sono persone come noi, e vanno trattate come tali.

Ho una filosofia di vita, abbastanza semplice "Tu rispetti me, io rispetto te". ^^

Link al commento

Era normalissimo.

Molti Re erano Omosessuali. Infatti,si viveva senza quel peso di essere diverso.

Che sarà  successo? MHA!

La chiesa.

Ora, siccome sono una persona priva di fantasia, citerò una parte di nonciclopedia (che tra una cavolata e l'altra ogni tanto pubblica qualcosa di sensato LOL), che rispecchia perfettamente come la penso a riguardo e che penso possa aiutare a riflettere a molti di voi.

1. Il matrimonio gay non è naturale! Come gli occhiali, le scarpe, il poliestere e l'aria condizionata e il profilattico.
  2. Il matrimonio gay spingerà  le persone a essere gay! Allo stesso modo in cui far andare in giro persone alte vi fa diventare alti.
  3. Legalizzare il matrimonio gay aprirà  la strada a ogni tipo di stile di vita folle. Le persone vorranno sposare i propri animali domestici! Perché ovviamente un cane ha una personalità  giuridica e i diritti civili per sposarsi.
  4. Il matrimonio eterosessuale esiste da moltissimo tempo e non è mai cambiato minimamente! Quindi le donne sono ancora una proprietà  del marito, le nozze sono decise dai genitori, il padre ha diritto di vita e di morte sui figli, i neri non possono sposare i bianchi e il divorzio non esiste
  5. Il matrimonio eterosessuale perderà  valore se sarà  permesso anche ai gay di sposarsi! La santità  dei sette matrimoni di Liz Taylor, o di quello di 55 ore di Britney Spears, verrebbe distrutta.
  6. I matrimoni eterosessuali sono validi perché sono fertili e producono figli! Le coppie gay, quelle sterili e le persone anziane non devono potersi sposare, perché i nostri orfanotrofi sono vuoti e il mondo ha bisogno di più bocche da sfamare
  7. Ovviamente i genitori gay tirerebbero su figli gay! Proprio come da genitori eterosessuali nascono soltanto figli eterosessuali
  8. Il matrimonio gay è vietato dalla religione! Dunque in una teocrazia come la nostra i valori di una religione devono essere imposti all'intera nazione. Ecco perché in Italia c'è una sola religione e tutti i bambini devono essere battezzati alla nascita
  9. I bambini non saranno mai sereni ed equilibrati senza un modello maschile e uno femminile a casa! Per questo nella nostra società  quando un genitore è da solo, o perché è vedovo o perché è stato lasciato, gli vengono tolti anche i figli.
  10. Il matrimonio gay cambierà  i fondamenti della nostra società  e noi non potremmo mai adattarci alle nuove norme sociali! Proprio come non ci siamo mai adattati alle automobili, al lavoro in fabbrica e all'allungamento della vita media.
  11. Le relazioni gay non sono durature perché i gay per natura sono promiscui. Infatti i mariti etero e le mogli etero non hanno MAI relazioni extraconiugali e non divorziano mai.
  12. I bambini cresciuti da una coppia gay verranno derisi e discriminati dagli altri coetanei. A differenza di quelli con le orecchie a sventola, quelli con il naso grosso, quelli grassi, quelli effeminati, quelli di colore, quelli con la erre moscia, o quelli troppo bassi che sono accettati da tutti i coetanei e mai presi in giro da nessuno.
  13. Perché la religione cattolica vieta l’atto omosessuale che è considerato peccato, e dunque loro non possono sposarsi ma possono farlo assassini, pedofili, maniaci sessuali, ladri, mafiosi, serial killer, truffatori, mercanti di organi, commercianti di bambini, di schiavi, di pellicce, papponi e chiunque non sia un omosessuale.
  14. Perché il matrimonio omosessuale comporta l’atto omosessuale. Ma la Bibbia considera peccato l’atto omosessuale così come l'autoerotismo, i rapporti prima del matrimonio e i rapporti che non hanno il fine di procreare.
  15. Perché verrebbe meno l’antica tradizione calcistica Italiana, dato che di sicuro ci saranno meno calciatori. Infatti si sa che i gay odiano il calcio e porteranno a odiarlo anche ai loro bambini impedendogli quindi di praticare qualsiasi tipo di sport che non sia danza classica, ginnastica ritmica, pattinaggio sul ghiaccio, shopping, manicure, lampada e bolle di sapone.

Detto questo, il mio unico timore è l'italiano medio e l'ignoranza che aleggia nella testa del 90% degli italiani. Solo questo.

Ah, ci tengo a precisare che io non sono assolutamente di parte, essendo decisamente etero, LOL.

Link al commento

No ma infatti il problema non è "la famiglia gay è una fabbrica degli orrori sforna gay"; il problema è che vivendo in una società  immersa in una serie di convinzioni, le quali tra l'altro investono anche il campo della ricerca pedagogica e scientifica, si è convinti che il bambino possa crescere in qualche modo disturbato per il fatto di avere due genitori uomini.

E sono il primo a dire, senza vergogna, che ritengo plausibile una cosa del genere. Sono però aperto ad ogni veduta, e potessi riscontrare l'esatto contrario di ciò che sto dicendo sarei felice di sbagliarmi!

Io penso che a prescindere, un bambino possa crescere in qualche modo disturbato. I problemi che pone una società  come la nostra sono molteplici. Immagina ad un bambino gay in una famiglia etero: i genitori potrebbero non accettarli e si creerebbe una confusione incredibile. Già  questo basta per traumatizzare un bambino.

I traumi avvengono in ogni caso. La società  si burla dei punti deboli, se così vogliamo chiamarli, delle persone, da sempre. Sia di chi proviene da genitori etero che da genitori gay.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

Link al commento

Io penso che a prescindere, un bambino possa crescere in qualche modo disturbato. I problemi che pone una società  come la nostra sono molteplici. Immagina ad un bambino gay in una famiglia etero: i genitori potrebbero non accettarli e si creerebbe una confusione incredibile. Già  questo basta per traumatizzare un bambino.

I traumi avvengono in ogni caso. La società  si burla dei punti deboli, se così vogliamo chiamarli, delle persone, da sempre. Sia di chi proviene da genitori etero che da genitori gay.

QUOTO.

Link al commento

Per me è indifferente, una persona omosessuale è solamente una persona che ha preso una decisione che va rispettata, non criticata.

Anzi, mi correggo, è un bene per la società .

Quoto ogni singola lettera.

Link al commento

Secondo la tua così scientifica opinione, mia madre dovrebbe essere lesbica e mio padre gay, altrimenti proprio non mi spiego per quale ragione io sia cresciuto così!

Vi rendete conto che non ha senso dire "No al matrimonio, no all'adozione → i figli seguirebbero le preferenze dei genitori", ma siete seri? Se i figli crescessero secondo l'educazione dei genitori e ne seguissero le preferenze allora non ci sarebbero più gay, né lesbiche, né transessuali, né bisessuali. Sarebbe un modo fatto di eterosessualità .

Si è gay, si è etero, non si viene educati ad essere gay od etero. Si è.

Inoltre com'è possibile essere contrario ad un contratto prettamente burocratico tra due persone normali? Il matrimonio è un contratto, per quale motivo vietarlo a me, o a chiunque altro voglia stipularlo con la persona amata? O almeno, dato che pare che le persone ci tengano tanto all'integrità  e alla morale di questa parola "matrimonio" (poi sono i primi ad aver divorziato ventordici volte, tradito, et cetera) usiamo la parola, che ne so, "papparapà ", ma almeno, diamo a persone come me gli stessi diritti e Doveri delle persone eterosessuali.

Per quale motivo io non dovrei avere la possibilità  di far visita al mio amato se dovesse accadergli qualcosa di orribile e dovesse finire in ospedale? Per quale motivo io non dovrei avere la possibilità  di ricevere la pensione di reversibilità ? Per quale motivo io non dovrei (non vorrei mai, ma c'è chi vorrebbe) avere la gioia di crescere un bambino, proprio come i miei genitori hanno cresciuto me?

E comunque per la cronaca avete tutti un'immagine distorta dei gay imho, partendo da Pikachuintheheart... forse al Vomero saranno così, ma fidatevi che siamo proprio persone normalissime e non abbiamo marchiato "gay" in testa.

Link al commento

OT: Collegandomi al discorso di Kiyro, vorrei poter esprimere una parere.

I bimbi, senza rendersene conto, offendono i loro coetanei. Ora immaginiamo la seguente scena:

Siamo al fine delle lezioni. I piccoli pargoletti si dirigono verso l'uscita per riunirsi ai propri genitori. Un bimbo però, non ha una mamma, ma bensì due papà .

Come pensate possa reagire l'amichetto, che per tutto il giorno, ha giocato assieme al piccolo in questione?

Link al commento

Dio ti benedica Kiyro

Link al commento

I bimbi, senza rendersene conto, offendono i loro coetanei. Ora immaginiamo la seguente scena:

Siamo al fine delle lezioni. I piccoli pargoletti si dirigono verso l'uscita per riunirsi ai propri genitori. Un bimbo però, non ha una mamma, ma bensì due papà .

Come pensate possa reagire l'amichetto, che per tutto il giorno, ha giocato assieme al piccolo in questione?

Questo è quello che volevo dire. Però, se venisse considerata una cosa normale, forse nessuno ne parlerebbe. L'amichetto in questo caso, è abituato con la mamma e il papà  (è piccolo, quanti anni potrà  avere, 5?) e sicuramente a quella età , i bambini si fanno delle domande . Ma se non ci fossero le persone ignoranti, che mettono in differenza neri e bianchi, gay e altre persone, forse nessuno si porebbe la domanda "PERCHè? Ma solo una risposta: "è la vita".

Link al commento

Questo è quello che volevo dire. Ma però, se verrebbe considerata una cosa normale, forse nessuno ne parlerebbe. L'amichetto in questo caso, è abituato con la mamma e il papà  (è piccolo, quanti anni potrà  avere, 5?) e sicuramente si farà  qualche domanda. Ma se non ci fossero le persone ignoranti, che mettono in differenza neri e bianchi, gay e altre persone, forse nessuno si porrebbe la domanda "PERCHè? Ma solo una risposta: "è la vita".

Hai ucciso la lingua italiana con un post.

Link al commento

Questo è quello che volevo dire. Ma però, se verrebbe considerata una cosa normale, forse nessuno ne parlerebbe. L'amichetto in questo caso, è abituato con la mamma e il papà  (è piccolo, quanti anni potrà  avere, 5?) e sicuramente si farà  qualche domanda. Ma se non ci fossero le persone ignoranti, che mettono in differenza neri e bianchi, gay e altre persone, forse nessuno si porrebbe la domanda "PERCHè? Ma solo una risposta: "è la vita".

OT: Hai scritto delle belle parole. Il vero problema, sarà  sempre uno: L'Ignoranza.

Quando si riuscirà , a cambiare il pensiero di molte persone, finiranno anche tantissime guerre.

Il significato, di quello che volevi esprimere, a me è arrivato. (:

Link al commento

Denis, i traumi avvengono in ogni caso. Sia che un bambino si renda conto di essere gay avendo genitori etero e temendo di non essere accettato, sia vivendo all'interno di una famiglia omogenitoriale. Ma su questo, sul vivere all'interno di una famiglia omogenitoriale, non ci sono dati scientifici, non è mai stato rilevato alcuno squilibrio, alcun disturbo, nei bambini cresciutici. Sono solo pregiudizi!

E come detto ieri, solo perché qualcuno usa una parola in modo sbagliato, non bisogna censurare quella parola, bisogna punire coloro che ne fanno un uso sbagliato.

Per la stessa ragione, non bisogna privare le persone omosessuali della gioia di avere una prole, bisogna punire, con leggi anti-omofobia e di tutela del minore in un contesto omogenitoriale, coloro che li maltrattano.

Link al commento

Denis, i traumi avvengono in ogni caso. Sia che un bambino si renda conto di essere gay avendo genitori etero e temendo di non essere accettato, sia vivendo all'interno di una famiglia omogenitoriale. Ma su questo, sul vivere all'interno di una famiglia omogenitoriale, non ci sono dati scientifici, non è mai stato rilevato alcuno squilibrio, alcun disturbo, nei bambini cresciutici. Sono solo pregiudizi!

E come detto ieri, solo perché qualcuno usa una parola in modo sbagliato, non bisogna censurare quella parola, bisogna punire coloro che ne fanno un uso sbagliato.

Per la stessa ragione, non bisogna privare le persone omosessuali della gioia di avere una prole, bisogna punire, con leggi anti-omofobia e di tutela del minore in un contesto omogenitoriale, coloro che li maltrattano.

Ti ricordo solo che ieri è stata censurata non per il significato della parola, ma per il flood che stavano creando alcuni utenti per "approfittare" della situazione. L'ignoranza e la stupidaggine ci sarà  sempre, non dimenticartelo.

Perchè per me, una persona che dice "Pokèmon Nero 2 Gay" non è normale.

Link al commento

L'ignoranza e la stupidaggine ci saranno finché conviene. :)

E comunque se uno abusa della parola gay per """offendere""", non si censura la parola, si censura la persona.

Magari lo staff sono solo delle persone e non dei robot addestrati. Forse lo staff l'ha censurata per evitare conclusioni affrettate. Forse lo Staff non si è mai trovato in una situazione così imbarazzante!!! La colpa non è dello staff, è della persona ignorante.

Perchè io su PM non ho mai visto persone che usano parole inadeguate e senza senso.. MAI. Da 1 anno e quasi 2, non ho mai visto queste genere di persone. Il problema è che su questo forum, prima o poi, ci entreranno anche quelle persone "....." . Capisci a me ;)

Link al commento

Mi stai dicendo che, visto che i traumi possono esserci, uno più uno meno non fa la differenza? :D

Sono figlio di genitori separati, ho un fratello che non ha il mio stesso padre e quest'ultimo neanche vive più con noi; credo di essere un minimo esperto di errori "eterissimi" in famiglia. Tuttavia non riesco comunque a vedere, pedagogicamente parlando, la validità  assoluta ed intoccabile del crescere con una doppia figura maschile di genitori.

Link al commento

Magari lo staff sono solo delle persone e non dei robot addestrati. Forse lo staff l'ha censurata per evitare conclusioni affrettate. Forse lo Staff non si è mai trovato in una situazione così imbarazzante!!! La colpa non è dello staff, è della persona ignorante.

Perchè io su PM non ho mai visto persone che usano parole inadeguate e senza senso.. MAI. Da 1 anno e quasi 2, non ho mai visto queste genere di persone. Il problema è che su questo forum, prima o poi, ci entreranno anche quelle persone "....." . Capisci a me ;)

Ma se si parlava di pinguini gay che avrebbero avuto un cucciolo, quali conclusioni affrettate? Quale situazione imbarazzante? Perché mai dovrebbe essere imbarazzante una cosa simile? Sarebbe stato imbarazzante se si fosse parlato di cose VM 18, allora sì avrebbero fatto bene a censurare!

Link al commento

Ma che discorso è! °_° Reagirebbe come un testa di... insomma, come una persona poco decente.

Pensa che moltissime persone hanno comunque da dire se tua madre è bionda, mora, o con i boccoli... o se è particolarmente attraente.

Mi stai dicendo che, visto che i traumi possono esserci, uno più uno meno non fa la differenza? :D

Sono figlio di genitori separati, ho un fratello che non ha il mio stesso padre e quest'ultimo neanche vive più con noi; credo di essere un minimo esperto di errori "eterissimi" in famiglia. Tuttavia non riesco comunque a vedere, pedagogicamente parlando, la validità  assoluta ed intoccabile del crescere con una doppia figura maschile di genitori.

Eppure, ci sono un sacco di casi sparsi nel mondo in cui queste famiglie, milioni, vivono una situazione serena, mentre noi siamo qui ancora a discutere sull'astratto.

Guarda che mi hai frainteso, dicevo la stessa identica cosa.

Ti ricordo solo che ieri è stata censurata non per il significato della parola, ma per il flood che stavano creando alcuni utenti per "approfittare" della situazione. L'ignoranza e la stupidaggine ci sarà  sempre, non dimenticartelo.

Perchè per me, una persona che dice "Pokèmon Nero 2 Gay" non è normale.

Però ragazzi, non posso far altro che quotare. In ogni caso, il flood inutile va punito. A prescindere dalla presenza della parola gay o meno. °_°' La maggior parte delle volte, quando qualche utente fa +1 idioti in shout, viene cancellato il messaggio e rimproverato l'utente in questione.

Lo scopo dell'utente era appunto quello di fare +1, e qui i +1 vengono puniti, a tinte gay o etero che siano :P

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

Link al commento

Ma che discorso è! °_° Reagirebbe come un testa di... insomma, come una persona poco decente.

Pensa che moltissime persone hanno comunque da dire se tua madre è bionda, mora, o con i boccoli... o se è particolarmente attraente.

Appunto.

Purtroppo viviamo in una società , dove chi non è "Alla moda", o non ha l'ultimo iPhone, viene criticato, o comunque escluso... Figuriamoci se ha due papà ! :\

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...