Vai al commento
Pawndemonio

RedHawk

[GDR] Detective Pikachu - Il Riflesso del Cristallo di Ghiaccio - La soluzione

Recommended Posts

RC009h9.jpg

Salve, giovani detective! Abbiamo investigato insieme per ben una settimana alla ricerca del colpevole della scomparsa del Cristallo di Ghiaccio di Ryme City! 

Innanzitutto, grazie a tutti per aver partecipato così in tanti (avete letteralmente fatto crashare il forum e nonostante gli inconvenienti tecnici, ci scende una lacrimuccia di commozione) e con così tanto entusiasmo!

Visto che, tuttavia, si tratta dell'annuncio dei vincitori del GDR, ne scoprirete un po' alla volta, altrimenti dov'è la suspance?

 

Iniziamo dunque dai prodi investigatori che, sebbene non siano arrivati fino al verdetto finale, hanno dato prova di ingegno e arguzia fuori dal comune, meritandosi una menzione speciale e ben 5 PokéPoints!

Spoiler
  • Best Influencer: Porygon-Z-ozzo

Le sue stories su Instagram durante tutta l'investigazione e la protezione di Desideria ci hanno fatto veramente divertire.

 

  • Best Character: Kingdom

Il migliore a giocare il suo personaggio, Stanislao, sempre occupato a dover prendere farmaci, cosa che ha fatto arrabbiare pure Detective Pikachu. La premiazione è quindi obbligatoria.

 

  • Best Detective: DanieleDarko

Colui che ha fatto sempre le domande giuste e che si è accorto degli indizi che lasciavamo indietro, senza cascare nei nostri tranelli. Menzione d'obbligo.

 

  • Best Fail: RedNinja

C'erano tantissime domande da poter fare a Desideria per capire se fosse veramente un Jirachi o meno, ma hai scelto forse una delle peggiore, ovvero "Quanti anni hai?". Ad una donna, anche se non la si vuole offendere, non si chiede mai l'età. Comunque, ti guadagni 5 PokéPoints, quindi direi che fare domanda ha portato dei risultati.

 

Oltre le menzioni, c'è un altro detective che si è distinto maggiormente al punto tale da meritarsi il terzo posto sul podio. Perché terzo posto? Caro investigatore, hai fornito un'analisi molto dettagliata, ma, ahimé, il colpevole non era lui! E il terzo posto va a...

Spoiler

Dragopika22

Indubbiamente il vincitore morale del GDR, ci hai conquistati con la tua simpatia, la tua intensa partecipazione e le tue GIF sempre calzanti. Al Mr. Zeppola vanno 10 PokéPoints e una bambola Grandelente*.

 

I primi due posti del podio sono stati contesi da due impeccabili detective che hanno azzeccato in pieno la risoluzione del caso. Ma, come in ogni competizione, abbiamo dovuto scegliere la versione che ci ha convinti di più.

 

Ma prima di annunciare i restanti vincitori, torniamo nel Teatro di Ryme City, Detective Pikachu sta per annunciare la risoluzione del caso!

 

La nottata alla ricerca del colpevole continua a scorrere inesorabile. La platea è stanca, ha sonno, vorrebbe andare a casa a riposare, ma le uscite del Teatro di Ryme City sono ancora chiuse (più o meno, dato l'ingresso della troupe di Barbara D'Ursaring).

Detective Pikachu si è ritirato in un luogo tranquillo per le ultime riflessioni sul caso, prima di comunicare a tutti il suo responso. 


"Tutti i sospettati hanno tentato di accusare qualcuno in particolare o di scagionarsi, a primo impatto più di qualcuno potrebbe sembrare il colpevole di questo caso, però... No, non ho alcun dubbio! Il colpevole è lui!"

 

A passo deciso, Detective Pikachu sale sul palco, si schiarisce la voce, per poi iniziare a spiegare le sue conclusioni sul caso.


"Buonasera, appassionati di teatro! Mi spiace avervi fatto attendere così a lungo, ma è stato necessario per la risoluzione del caso. Ho riflettuto a lungo, e grazie all'aiuto di due valorosi detective, che vorrei ringraziare personalmente, sono riuscito a risolvere il caso.

 

Per primo, vorrei ringraziare...

Spoiler

Pika pika

A te va il secondo posto, consistente in 15 PokéPoints e in una bambola Grandelente*. Complimenti, hai risolto il caso alla perfezione, riportando con precisione sia gli indizi che le tue supposizioni!

 

E l'ultimo detective, colui che mi ha fatto risolvere il tutto e collegato gli ultimi tasselli mancanti è...

Spoiler

NatuShiny

A te va il primo posto, consistente in 20 PokéPoints, una bambola Grandelente* e l'amiibo di Detective Pikachu! Il tuo elaborato è stato impeccabile, sia nell'esposizione, che abbiamo trovato molto fantasiosa e accurata, che nei contenuti. Ci complimentiamo personalmente con te: hai colto alcuni particolari che nemmeno noi che abbiamo organizzato il tutto abbiamo pensato! Bravissimo!

 

Tornando a noi, c'è uno dei sospettati, che non può non avere niente a che fare con questo crimine. Desideria, sto parlando di te. Desideria è in passato stata un Pokémon, ma non uno qualsiasi, il Leggendario Jirachi, che ha il potere di esaudire i desideri. Ora, che ha perso i suoi poteri da Pokémon, potrebbe essersi stancata della sua vita da umana, e aver utilizzato il Cristallo per ritornare ad avere le sue doti originarie... Senza dubbio, è lei la colpevole...

 

... questo è quello che vorrebbe sentire il vero colpevole, Paride!

 

Con l'intento di voler riconquistare la sua amata Lady Catlina, ha escogitato il piano nei minimi dettagli. Sapeva benissimo di non poter riuscire nell'impresa da solo, per cui si è informato sui suoi compagni di cast. E quando ha visto il nome di Desideria in lista, non ha potuto far altro che pensare che sarebbe potuta essere la sua complice ideale in questa faccenda. Sapeva che Desideria era in passato un Jirachi, e che avrebbe dunque avuto un'anima affine a quella del Cristallo, così come sapeva del bisogno di affetto della ragazza.

Per questo motivo, ha iniziato a scriverle delle lettere, in modo tale che Desideria si invaghisse di lui, riuscendoci. Evitare di riportare il Cristallo al museo non è stato molto difficile, è bastato corrompere gli aiutanti di Quentin Tarantauros, che in questo modo diventava inoltre uno dei principali sospettati per il furto. 

Insieme a Gallade e a Desideria, Paride era intenzionato a compire il misfatto. Ma qualcosa non è andato come previsto.

 

Quando Desideria si è avvicinata al Cristallo, questo si è subito attivato, inaspettatamente. Desideria non sapeva cosa stesse succedendo e ha subito pensato di essere stata lei a utilizzare il Cristallo e a farlo sparire. Paride, al contrario, sapeva benissimo che il Cristallo si era attivato, e si è subito affrettato a toccarlo per esprimere il desiderio, per poi vedere la gemma dissolversi sotto ai suoi occhi. La stessa gemma che le ha consentito di tornare in possesso dei suoi poteri da Jirachi.

 

Paride ha provato in tutti i modi di scagionarsi e di dare la colpa a Desideria, ma si è inevitabilmente tradito con le sue stesse parole."

 

"Ce l'avevo quasi fatta a passare inosservato! Ma è troppo tardi, ho già espresso il mio desiderio! Lady Catlina mi amerà di nuovo!" esclama Paride.

 

"... No. Non è giusto utilizzare i desideri per modificare i sentimenti delle persone. Ed è per questo che...

Desidero che il Cristallo torni ad essere lì dov'era, cancellando il desiderio espresso dal colpevole." disse Desideria.

 

Una luca fortissima si irradia in tutto il teatro. Dopo qualche secondo, il Cristallo era lì, esattamente dov'era prima.

"Ho sbagliato anche io. Mi sono lasciata ingannare e mi sento anche io colpevole. Ed è per questo che rinuncerò alla mia forma umana, e tornerò ad Harmonia come Jirachi."

 

"Desideria, aspetta, lasciaci parlare!" urla Detective Pikachu, cercando di correrle incontro.

Ma Desideria è più veloce. Un altro bagliore e di Desideria non rimane che il ricordo della sua dolcissima voce. 

 

"Questo sì che è stato inaspettato! Spero solo che Desid... No, Jirachi, abbia fatto ritorno sano e salvo nel suo mondo. E chissà, magari un giorno ci incontreremo di nuovo... Ma è bene quel che finisce bene! Paride, ti dichiaro in arresto!"

 

Ed è così che Ryme City tornò ad essere quella tranquilla cittadina in cui non succede mai niente, sotto la vigile attenzione di Detective Pikachu.

 

 

 

 

 

*La bambola è esclusiva dell'evento GDR di Detective Pikachu. Essa non sarà né vendibile né scambiabile.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Bravo Stanislao,tu e tuoi farmaci avete vin.....

*Per sbaglio prende il Sonnifero di Stanislao e si addormenta per terra*

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Mi aspettavo di non vincere perché ho avuto solo 30 minuti di tempo per elaborare e scrivere chi fosse il colpevole(libri e schede everywhere); infatti ho scritto l'mp a detective pikachu in maniera oscena hahahaha

Speravo in una piccola cifra in pp per essere arrivato al gran finale... rip

gongrats a natushiny!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Wow grazie mille, pensavo di aver esagerato un po' con la fantasia. Ma ho scritto tutti i ragionamenti che ho fatto durante il corso del GDR.

Nonostante per via degli impegni abbia dovuto recuperare alcuni interrogatori solo la sera, ho cercato di non trascurare nessuna parola... soprattutto quelle che potevano sembrare banali.

Bravissimi, è stato davvero divertente, esperimento da ripetere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Wow grazie mille, pensavo di aver esagerato un po' con la fantasia. Ma ho scritto tutti i ragionamenti che ho fatto durante il corso del GDR.

Nonostante per via degli impegni abbia dovuto recuperare alcuni interrogatori solo la sera, ho cercato di non trascurare nessuna parola... soprattutto quelle che potevano sembrare banali.

Bravissimi, è stato davvero divertente, esperimento da ripetere.

Complimenti lol.
Il sospetto su Paride mi era venuto durante il minigioco della canzone, perchè avevo completato in questo modo un pezzo:

Spoiler

Guardo il cielo estivo, sento la brezza

Due rondini separate risplendono insieme

Sono come noi due, ancora poco

E potrò dire addio alla mia tristezza

Lì avevo storto un occhio, solo che non avevo trovato tante prove come ne avevo trovate per colui che ho incolpato, il regista.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
7 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Complimenti lol.
Il sospetto su Paride mi era venuto durante il minigioco della canzone, perchè avevo completato in questo modo un pezzo:

  Nascondi contenuto

Guardo il cielo estivo, sento la brezza

Due rondini separate risplendono insieme

Sono come noi due, ancora poco

E potrò dire addio alla mia tristezza

Lì avevo storto un occhio, solo che non avevo trovato tante prove come ne avevo trovate per colui che ho incolpato, il regista.

Anche a me la canzone (che ho completato con "solitudine") ha fatto crescere di molto i sospetti su Paride.

In realtà durante l'arco della settimana, come ho scritto nella soluzione, a turno ho incolpato un po' tutti tranne Desideria. 

L'ultima sera, complice anche la telefonata a Catlina, ho cercato di unire i punti ma ammetto che non ero sicurissimo.

Invece la soluzione del rebus mi ha fatto pensare alla manipolazione di Desideria

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

In realtà poi la mia domanda indiscreta un senso c'è l'aveva: se Desideria avesse risposto con un numero superiore a mille sarebbe stata la prova che è Jirachi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Cioè poi riflettendoci... avevo anche capito che era per riconquistare Catlina dalla canzone che ho fatto... ma erano i pezzi che non riuscivo a collegare per via del fatto che non ho letto attentamente i topic fin dalla prima sera e non ho avuto tempo di recuperare i dettagli.

 

Comunque volevo il premio velocità per arrotondare i PP invece niente :cry:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Secondo posto, non ci credo *w*

Ho mantenuto alto l'onore dei Pikachu versione detective. e.e

 

È stato divertentissimo partecipare a questo GDR, e sinceramente pensavo di aver fatto un immenso buco nell'acqua con la risoluzione del caso. E ora, dove sono i retroscena? :look:

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Complimenti a tutti! Complimenti a @NatuShiny per la vittoria ma anche a tutti quelli che ce l'hanno messa tutta per trovare il vero colpevole del furto ovvero... me! Esatto a guidare per la maggior parte delle volte @Paridesono stato proprio io!

 

Un saluto a tutti e soprattutto grazie mille per i bei momenti e le magnifiche serate che ci avete fatto passare con le vostre battute, i vostri momenti isterici, le vostre domande,le vostre gif che hanno reso davvero unica questa esperienza, siete stati davvero tutti fenomenali.

 

ALLA PROSSIMA!

 

Firmato: Monty alias Paride!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Inviato (modificato)

L O  S A P E V O  C H E  E R A  P A R I D E

E Desideria, nooo, mi mancherà tantissimo, tanto tantissimissimo ç_ç

Spero di rincontrarla presto in un altro GDR, e prometto eterna fedeltà. :c

 

Btw, felicissimo del mio premio "Best Influencer" e complimentissimi ai primi classificati, meritati. u.u

 

Grazie allo staff che ha organizzato l'iniziativa, adoro i GDR e spero davvero di vederne altri *w*

 

Modificato da Porygon-Z-ozzo
Lagg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Che bello aver vinto il premio "Best Detective":mki:
Coooomunque congrats a tutti, soprattutto a Pika Pika e a NatuShiny che hanno risolto il caso!
Spero di partecipare ad altri GDR qui sul forum in futuro! ^ ^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme