Vai al commento

[Ufficiale] Marvel Cinematic Universe

Darki

Post raccomandati

50 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Secondo me bisogna tenere presente i fumetti, ma in maniera indiretta. Spesso nei film ne hanno tratto spunto ma rivisitandoli di molto, ed a volte sconvolgendoli 

Sì, questo è vero.

Ma proprio per questo mi aspetto di veder comparire personaggi improbabili, perché mi pare di aver capito che usano i comprimari di serie e film per dare un background differente dai fumetti ai personaggi che saranno importanti.

Tipo Jane Foster nei fumetti è medico. Quindi l'hanno inserita subito nel primo Thor con la sua squadra per farti sapere che nell'MCU è un'astrofisica.

Spoiler

E anche l'arrivo di Monica in Wandavision e il ruolo di sua madre nello Sword sembrano più importanti per il futuro (tipo Cap. Marvel 2) che per la serie in se. (Nel senso che non era necessario introdurre in questo modo lo Sword, non che non sia importante. Se hanno deciso di parlarne per la prima volta in Wandavision, significa che devono presentarcelo per dopo...)

IMG_20201029_175818.jpg.79f5d9e876cab7503c32d4d63865fac0.jpg254902800_Corvoscurologo-piccolopiccolo.png.df7420de98a88986bb2cf7f14e01af24.pngLa best casata ever! Corviknight.png 735732685_Targhettaeditor.png.fea111be38f906d9f1373677f79fecb1.png

Turner Ball by @Pokecraft 2093334480_TarghettaTurnerBall.png.6892b6a2a9d1e19b78fe1a7373e2f688.png

Jolteon.pngPerché è il best pokémon!JolteonEstivo.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa non è stato questo episodio? :fg: 

Spoiler

Non so neanche da dove iniziare.. vogliamo parlare della pubblicità con la reference a Lagos, all'inizio di Civil War? Del fatto che Agnes sia sempre più cosciente di ciò che sta accadendo, come quando chiede a Wanda se vuole "rifare la scena" all'inizio? Del fatto che Wanda stia iniziando a perdere il controllo sia sui suoi figli che su Visione? E a proposito di Visione, Paul Bettany ha spaccato in questo episodio. Non si è mai visto Visione esprimere così tante emozioni come nel litigio con Wanda. Abbiamo anche ricevuto la conferma che Wanda l'ha praticamente resuscitato, rubando il suo corpo dallo SWORD.. mamma mia lol. Però è ancora capire come mai abbia la gemma della mente in testa, visto che essa dovrebbe essere distrutta. 

Parlando invece del campo base SWORD, interessante notare come Monica sia molto evasiva riguardo Captain Marvel.. immagino sarà una cosa approfondita nel sequel del suo film. E dell'ingegnere aerospaziale che ha citato? Molti pensano sia Reed Richards, e secondo me avrebbe senso. 

Punto più alto dell'episodio è decisamente l'uscita di Wanda da WestView quando la attaccano col missile. Riprende il suo outfit di Endgame, il suo accento sokoviano, ed è più minacciosa che mai. Ancora non capisco come il direttore dello SWORD pensava di poterla attaccare.. l'hanno pure detto che era l'unica insieme a Cap Marvel che avrebbe potuto sconfiggere Thanos anche da sola non fosse stato per il "Rain Fire". Riesce a controllare le menti di tutti praticamente in un nonnulla, è impossibile anche solo pensare di farsela nemica. A questo punto è certo che debbano chiamare un Avenger per gestire la situazione e qui ripenso a Dr. Strange.. 

Abbiamo poi il finale col mega plot twist, Pietro aka Quicksilver interpretato dall'attore della FOX. Darcy praticamente rompe quasi la quarta parete col suo commento super-meta "She recast Pietro?!" È una mossa incredibilmente intelligente da parte dei Marvel Studios, perchè ha una spiegazione anche in-universe (l'esistenza del Multiverso).

Ora attesa straziante fino all'episodio 6. 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

48 minuti fa, Darki ha scritto:

Però è ancora capire come mai abbia la gemma della mente in testa, visto che essa dovrebbe essere distrutta. 

Spoiler

Secondo me è solo una replica, del resto molte cose sono finzione. Non ricordavo il riferimento della pubblicità, sono sempre ottimi. Tra l'altro la la voce fuoricampo recita qualcosa tipo "quando combini un guaio per errore" (o qualcosa del genere, non l'ho rivista) e credo faccia riferimento proprio alla situazione di Wanda. Perché è vero che sembra controllare tutti, ma l'episodio mi ha fatto pensare che ci sia ritrovata dentro inconsapevolmente.

Nella parte in cui esce dalla città recita veramente la parte della villain, e ci starebbe benissimo (sempre enormi interpretazioni). Però la vedo difficile come soluzione, verrà fuori che non è del tutto colpa sua.

Modificato da Lyndon
  • Mi Piace 1

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

1 minuto fa, Lyndon ha scritto:
  Nascondi contenuto

Secondo me è solo una replica, del resto molte cose sono finzione. Non ricordavo il riferimento della pubblicità, sono sempre ottimi. Tra l'altro la la voce fuoricampo recita qualcosa tipo "quando combini un guaio per errore" (o qualcosa del genere, non l'ho rivista) e credo faccia riferimento proprio alla situazione di Wanda. Perché è vero che sembra controllare tutti, ma l'episodio mi ha fatto pensare che ci sia ritrovata dentro inconsapevolmente.

Nella parte in cui esce dalla città recita veramente la parte della villian, e ci starebbe benissimo (sempre enormi interpretazioni). Però la vedo difficile come soluzione, verrà fuori che non è del tutto colpa sua.

Spoiler

Hai notato poi come fa la predica ai suoi figli per la morte del cane lol? "Ci sono regole nella vita" "Non esiste il ritorno dalla morte". E poi è lei che riporta in vita il cadavere di Visione xD

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

Link al commento

3 minuti fa, Darki ha scritto:
  Nascondi contenuto

Hai notato poi come fa la predica ai suoi figli per la morte del cane lol? "Ci sono regole nella vita" "Non esiste il ritorno dalla morte". E poi è lei che riporta in vita il cadavere di Visione xD

Spoiler

Si, mamma mia lol

Dallo sguardo sembrava rendersene conto anche lei. Però poi torna nella sua zona di confort e ci aggiunge pure il fratello :oopsie:

Non saprei se quella versione di Pietro sia veramente il primo accenno di multiverso, se sia un cittadino di Westview trasformato o chissà cos'altro. 

Comunque sia, grandissima serie e la nuova fase non poteva partire in modo migliore 

• Mi Piace 1

projectxtakart.png

Link al commento

11 ore fa, Darki ha scritto:

Cosa non è stato questo episodio? :fg:

Eh... è successo tutto quello che poteva succedere, quello che non poteva e anche qualcosa in più.

Prima di dilungarsi in teorie e analisi... quanti si sono sbregati per la sigla?:xd:

Spoiler

Parlando invece del campo base SWORD, interessante notare come Monica sia molto evasiva riguardo Captain Marvel.. immagino sarà una cosa approfondita nel sequel del suo film. E dell'ingegnere aerospaziale che ha citato? Molti pensano sia Reed Richards, e secondo me avrebbe senso. 

l'hanno pure detto che era l'unica insieme a Cap Marvel che avrebbe potuto sconfiggere Thanos anche da sola non fosse stato per il "Rain Fire".

Io ripeto da mesi che Wanda e Carol sono le più potenti perché il loro potere viene direttamente dalle gemme, ma sembrava che ogni volta si parlasse solo di una delle due. Credo che abbiano ripreso a porta la cosa per farlo notare in modo "ufficiale". Ma la faccia di Monica... Mi sa che quella non si risolverà in questa serie tv... hanno nominato Cap. Marvel per introdurre il suo rapporto con Monica, ma non credo che si noteranno gli effetti in Wandavision. Non vedremo Carol...

Spoiler

Darcy praticamente rompe quasi la quarta parete col suo commento super-meta "She recast Pietro?!"

Darcy è lì a posta per fare la fan, perché, come dicevo appena sopra, credo che stiano usando questa serie per "guidare" in un certo senso il fandom. Come se volessero mettere in chiaro quali teorie sostenere e quali no. Potrebbe essere un loro metodo in stile "trucco da prestigiatore" per depistare i fan ed evitare che delle teorie spoilerino troppo del futuro, visto che hanno chiaramente dichiarato di non amare gli spoiler. Allo stesso tempo, non sono sicuro di come pensano di riuscirci. Ameno che il piano non sia: buttiamo dentro tutto così hanno materiale per 10 anni di teorie e vanno il tilt. In questo caso sta riuscendo piuttosto bene:xd:.

Detto questo: assolutamente adoro Darcy, è semplicemente geniale.

Spoiler

Del fatto che Agnes sia sempre più cosciente di ciò che sta accadendo, come quando chiede a Wanda se vuole "rifare la scena" all'inizio? Del fatto che Wanda stia iniziando a perdere il controllo sia sui suoi figli che su Visione? E a proposito di Visione, Paul Bettany ha spaccato in questo episodio. Non si è mai visto Visione esprimere così tante emozioni come nel litigio con Wanda. Abbiamo anche ricevuto la conferma che Wanda l'ha praticamente resuscitato, rubando il suo corpo dallo SWORD.. mamma mia lol.

Credo che questo perdere il controllo possa portare a molte conseguenze. E comincio ad avere sempre più dubbi su Agnes... Se fosse sul serio Agatha potrebbe sapere molto più di quanto dimostra. E poi, sembra che stia guadagnando controllo sulla situazione, laddove Wanda lo perde. Il fatto che entri sempre in scena al momento giusto con la cosa giusta, come ha notato Visione, ci viene presentato come un elemento della sitcom di Wanda. Ma se non fosse così? è stata lei a far trovare il cane ai gemelli? E poi ad ucciderlo? E l'interesse con cui ascoltava Wanda quando i gemelli hanno chiesto di resuscitare il cane "puoi farlo??". Ci nasconde sicuramente qualcosa.

Epico comunque il litigio con i titoli di coda. Geniale.

Il fatto che abbiamo mostrato la scena "tagliata" del furto del corpo, rendendola canonica, continua a farmi pensare al fatto che vogliono controllare il fandom. Si era parlato troppo del fatto che doveva esserci, quindi l'hanno resa canonica come per zittire la cosa. Poi probabilmente quando l'hanno tolta dal post credits avevano già pensato di inserirla qui, quindi non significa nulla. Però boh. Secondo me stanno facendo manovre molto attente. Qualcosa hanno in mente.

Spoiler
10 ore fa, Lyndon ha scritto:

Tra l'altro la la voce fuoricampo recita qualcosa tipo "quando combini un guaio per errore" (o qualcosa del genere, non l'ho rivista) e credo faccia riferimento proprio alla situazione di Wanda. Perché è vero che sembra controllare tutti, ma l'episodio mi ha fatto pensare che ci sia ritrovata dentro inconsapevolmente.

Nella parte in cui esce dalla città recita veramente la parte della villain, e ci starebbe benissimo (sempre enormi interpretazioni). Però la vedo difficile come soluzione, verrà fuori che non è del tutto colpa sua.

Probabile qualcosa di simile. Come se qualcuno le avesse fatto credere che era la cosa giusta e ora lei iniziasse a dubitarne.

Parlando di maghi, del seguito di Strange e di tutto il resto, viene da chiedersi se avrà qualche ruolo anche Mordo, perché quest'uso massiccio di magia non può non averlo notato.

Ammesso soltanto che si tratti di magia. Perché i poteri di Wanda hanno origine totalmente differente da quella degli altri maghi, e dopotutto è una mutante. Può essere che nell'MCU tengano a rimarcare questa differenza, come, invece,  il fatto che i poteri di Wanda e Carol abbiano la stessa origine.

Resta poi un fatto che avevo notato facendo teorie coi miei amici: i superpoteri di Carol vengono della gemma dello spazio, ma li manifesta come i quelli della gemma del potere.

Wanda ha i poteri derivati dalla gemma della mente, ma ha il controllo sulla realtà. Infine, i superpoteri di Pietro hanno la stessa origine, ma hanno effetti sullo spazio (la velocità non è certo mentale).

Menzione d'onore: la gemma dello spazio ha trasformato Teschio rosso in un guardiano di anime. E della loro gemma...

Cosa sappiamo dell'interconnessione tra le gemme? E Visione? Il fatto di essere un sintenziode in che modo influisce sulle capacità donate dalla gemma?

Modificato da SeanFrost

IMG_20201029_175818.jpg.79f5d9e876cab7503c32d4d63865fac0.jpg254902800_Corvoscurologo-piccolopiccolo.png.df7420de98a88986bb2cf7f14e01af24.pngLa best casata ever! Corviknight.png 735732685_Targhettaeditor.png.fea111be38f906d9f1373677f79fecb1.png

Turner Ball by @Pokecraft 2093334480_TarghettaTurnerBall.png.6892b6a2a9d1e19b78fe1a7373e2f688.png

Link al commento

46 minuti fa, SeanFrost ha scritto:

Darcy è lì a posta per fare la fan, perché, come dicevo appena sopra, credo che stiano usando questa serie per "guidare" in un certo senso il fandom. Come se volessero mettere in chiaro quali teorie sostenere e quali no

Sono d'accordo e penso che l'alternanza delle due scene sia anche per dare un po' di sostanza alla parte di pubblico più casuale che magari non è abituato ad una narrazione così particolare.

E comincio ad avere sempre più dubbi su Agnes... Se fosse sul serio Agatha potrebbe sapere molto più di quanto dimostra. E poi, sembra che stia guadagnando controllo sulla situazione, laddove Wanda lo perde. Il fatto che entri sempre in scena al momento giusto con la cosa giusta, come ha notato visione, ci viene presentato come un elemento della sitcom di Wanda. Ma se non fosse così? è stata lei a far trovare il cane ai gemelli? E poi ad ucciderlo? E l'interesse con cui ascoltava Wanda quando i gemelli hanno chiesto di resuscitare il cane "puoi farlo??". Ci nasconde sicuramente qualcosa.

Spoiler

Penso non ci siano dubbi che Agnes sappia più dei comuni cittadini. E di indizi ce ne sono stati tanti. Però mi è sembrata impaurita quando ha chiesto a Wanda se dovesse ripetere la scena... credo sia consapevole ma che sia un personaggio di supporto più che un nemico. Potrei comunque essere smentito.

Probabile qualcosa di simile. Come se qualcuno le avesse fatto credere che era la cosa giusta e ora lei iniziasse a dubitarne.

Parlando di maghi, del seguito di Strange e di tutto il resto, viene da chiedersi se avrà qualche ruolo anche Mordo, perché quest'uso massiccio di magia non può non averlo notato.

Spoiler

Si, ormai non escludo niente. L'altra volta ero molto scettico su Mefisto perché non so come potrebbero portarlo a livello cinematografico. Però qualche piccolo dubbio ora ce l'ho. E nemmeno Mordo è da escludere.

Per quanto riguarda il discorso sulle gemme purtroppo faccio sempre molta confusione, quindi non saprei dire xD 

Modificato da Lyndon
  • Mi Piace 1

projectxtakart.png

Link al commento

Spoiler
2 ore fa, Lyndon ha scritto:

Però mi è sembrata impaurita quando ha chiesto a Wanda se dovesse ripetere la scena... credo sia consapevole ma che sia un personaggio di supporto più che un nemico. Potrei comunque essere smentito

Sinceramente, neanche io la vedo come un nemico, e poi è chiaro che non capisce quali capacità ha effettivamente Wanda.

Mi viene da pensare che sia proprio Aghata per questo: se fossero state entrambe catturate e influenzate da qualcuno? Entrambe sono potenti, e si stanno liberando a modo loro del controllo. Solo che Agnes/Aghata non è potente quanto Wanda, e nei momenti di lucidità tenta come di contattarla, di capire se può fare qualcosa per tirarla fuori da questa situazione. Di fatto è come se avesse due personalità: quella influenzata, non si sa se solo da Wanda, compare nei momenti più opportuni con le sue soluzioni e, forse, c'entra in modo diretto con la morte del cane. L'altra, invece, ha paura ciò che succede e quindi di Wanda, quindi in realtà non sta cercando di contattare Wanda per fuggire (come supponevo sopra) ma sta cercando di "servirla" impaurita di ciò che succede se la delude.

2 ore fa, Lyndon ha scritto:

L'altra volta ero molto scettico su Mefisto perché non so come potrebbero portarlo a livello cinematografico.

Me lo chiedevo pure io... Ma ormai hanno tirato fuori ogni genere di divino e diavolo al cinema, credo che non ci siano più tutti questi limiti. E poi, se possono parlarne nei fumetti...

Modificato da SeanFrost

Link al commento

7 minuti fa, SeanFrost ha scritto:
  Nascondi contenuto

Sinceramente, neanche io la vedo come un nemico, e poi è chiaro che non capisce quali capacità ha effettivamente Wanda.

Mi viene da pensare che sia proprio Aghata per questo: se fossero state entrambe catturate e influenzate da qualcuno? Entrambe sono potenti, e si stanno liberando a modo loro del controllo. Solo che Agnes/Aghata non è potente quanto Agnes, e nei momenti di lucidità tenta come di contattarla, di capire se può fare qualcosa per tirarla fuori da questa situazione. Di fatto è come se avesse due personalità: quella influenzata, non si sa se solo da Wanda, compare nei momenti più opportuni con le sue soluzioni e, forse, centra in modo diretto con la morte del cane. L'altra, invece, ha paura ciò che succede e quindi di Wanda, quindi in realtà non sta cercando di contattare Wanda per fuggire (come supponevo sopra) ma sta cercando di "servirla" impaurita di ciò che succede se la delude.

Me lo chiedevo pure io... Ma ormai hanno tirato fuori ogni genere di divino e diavolo al cinema, credo che non ci siano più tutti questi limiti. E poi, se possono parlarne nei fumetti...

Spoiler

Si, anche a me ha dato un'impressione del genere. Può anche essere che si fossero conosciute prima della bolla e per questo si fidi a mostrarle i suoi poteri

projectxtakart.png

Link al commento

13 ore fa, Darki ha scritto:

Però è ancora capire come mai abbia la gemma della mente in testa, visto che essa dovrebbe essere distrutta. 

Spoiler

E' assai probabile che sia solo un'illusione, magari creata dalla stessa Wanda attraverso i suoi ricordi riguardanti la gemma. Comunque, in questo episodio Paul Bettany si è davvero superato, in particolar modo nel rappresentare ed interpretare le contrastanti emozioni di Visione nei confronti di Wanda e di tutto ciò che sta accadendo, inoltre, come si è visto nell'episodio, Visione è in grado di "tirare fuori" la coscienza repressa di tutti gli gli "ostaggi" dell' E.S.A (l'illusione di Wanda) è questa potrebbe essere vista come una minaccia da Wanda stessa, se è stata lei a crearla. Un altro fatto strano, del quale siamo a conoscenza dal primo episodio, è il fatto che Visione non ricorda nulla, così come Wanda, di ciò che è accaduto prima di del loro arrivo in città, ma in questo episodio ha dimostrato di essere profondamente seccato e furioso a causa di questa mancanza "di dati", ricordando per certi versi, la personalità di J.A.R.V.I.S. Possiamo infine constatare che, nonostante Pietro sia morto e Wanda ne sia consapevole, l'illusione gli ha dato un altro volto...con stupore della stessa Wanda, la quale all'inizio non si capacita di come sia possibile...e questo mi fa pensare che Wanda stia perdendo il controllo dell'intera illusione.

• Mi Piace 1

1647710953348.jpg.b49433e79702f99e8ab33928bd880b29.jpg

"There is something rotten inside of me. I find it near impossible to drown out the constant cacophony of voices whispering in my ear, telling me I am evil. I'm drowning, doctor! And I can't stop asking myself... why do I hate myself so much?"

Gallade_trasparente_2.png.03a104d56d2e72d68e65fdfe2cf38fed.pngGallade_trasparente_1.png.a5784962780f548909f5dabb50c68695.pngGallade_trasparente_3.png.c51a2ca5a4eabb8fa20d02989e044cd5.png

TLoZ M-Gallade sprites by @Freedom

Dark M-Gallade sprite by me

Iniziative:

Spoiler

Harmonia House (2021):

Spoiler

414647014_bMeyouA(2).png.c196a9104acca198596fa3854b5fdec0.png"Mens dominatus potentia"414647014_bMeyouA(2).png.c196a9104acca198596fa3854b5fdec0.png

whRlunW.png.79d5fe59abed942dbe0631d079fae4b3.png

Harmonia Houses 2021: Studente Corvoscuro

397576480_Targhettasupporter.png.24cb7196f2c3584824d7e6fde4ddfd87.png.dad0358d579387914cbfe31de7162caf.png988837824_TarghettaTurnerBall.png.01c0128d24f0ac4aeaae4904ea54755c.png.6f3058c60a16a9c22d7d40daf17a15cd.png

Crediti:

Spoiler

Targhetta "Team più affiatato" by @Chube

Corviknight sprite by @Freedom

Targhette "Supporter" e "Turner Ball" by @SeanDelta

Link al commento

Spoiler

Una puntata più bella dell'altra. Sempre più convinto che, visto che il capo dello Sword ha tracciato Visione e gli abitanti all'insaputa dei colleghi, stesse svolgendo qualche esperimento sul corpo di Visione e che Wanda fosse andata a recuperarlo.

Questa versione di Pietro mi è piaciuta un sacco ed è interessante il fatto che condivida i ricordi del Pietro di Age of Ultron. E che sia consapevole di ciò che sta accadendo nella bolla. Ancora sono in dubbio sulla sua provenienza.

C'è stato un possibile spunto per introdurre i mutanti nell'MCU data la modifica genetica che deriva dall'attraversare la barriera più volte.

E dopo questo finale potrebbe servire veramente l'intervento di Strange per sistemare le cose

projectxtakart.png

Link al commento

Spoiler

Ironico il fatto che il campo dello Sword sia stato trasformato in un circo lol

Mi chiedo ora Wanda come reagirà a questo episodio di Visione che cerca di scappare.. combatteranno tra di loro?

La mia bacheca

Link al commento

1 ora fa, Darki ha scritto:
  Nascondi contenuto

Ironico il fatto che il campo dello Sword sia stato trasformato in un circo lol

Mi chiedo ora Wanda come reagirà a questo episodio di Visione che cerca di scappare.. combatteranno tra di loro?

Spoiler

Vero, è stato un bel dettaglio che inizialmente non avevo colto xD

Penso che almeno un accenno di combattimento ci sarà. Non so se già la prossima puntata, ma me l'aspetto. Anche se poi rientrerà tutto

projectxtakart.png

Link al commento

Cavolo che episodio... e se vi è sfuggita, questo episodio c'è una scena dopo i crediti!

Spoiler

L'episodio in sé è abbastanza tranquillo rispetto ai precedenti, palesemente la calma prima della tempesta. Ma prima della fine.. wow. Abbiamo la conferma di ciò che ormai era diventato ovvio, Agnes è Agatha Harkness. Il problema è capire perché è cattiva, perché nei fumetti non lo è.

Qual è il suo scopo? È forse anche lei manovrata da qualcun altro (Mefisto)? Forse lei collabora con Mefisto? Che ne ha fatto dei bambini? È più potente di Wanda? RIuscirà quest'ultima a liberarsi del suo controllo? Ho moltissime domande. Visione ormai è in volo verso casa e mi chiedo cosa farà quando vedrà che sono tutti spariti. Mi chiedo se essendo in possesso della gemma della mente, lui possa venire controllato come tutti gli altri. 

Plot twist anche per Monica che ottiene ufficialmente i poteri come nei fumetti, diventando Photon. Ha scoperto il seminterrato ma Pietro le tende un'imboscata. Anche lui sarà cattivo o è semplicemente sotto il controllo di Agatha? 

In tutto ciò dobbiamo ancora vedere chi è il famoso ingegnere aerospaziale di cui si parlava qualche episodio fa..

La mia bacheca

Link al commento

Lascio qua una teoria su Visione che ho letto...

Spoiler

Visione potrebbe effettivamente tornare in vita grazie alla Gemma della Mente, che sarebbe stata recuperata da Loki nella realtà temporale alternativa creatosi dall'uso del Tesseract. Loki, data la trama svelata della propria serie, lavorerebbe per la Time Variance Authority controvoglia, e potrebbe essersi rifugiato a Westview per sfuggire da ciò. In cambio della protezione e dell'aiuto di Wanda, egli le ha portato la Gemma per ripristinare Visione.
Non mi ricordo onestamente i dettagli, ma a grandi linee mi pare l'articolo parlasse di una teoria del genere, che vede tra l'altro Loki nei panni di Pietro (stesse battute pungenti, atteggiamento da bulletto). 

Anche vero che abbiamo visto Agnes controllare Pietro, probabilmente è stato quindi "recastato" solo per far impazzire ulteriormente Wanda. Personalmente il fatto che l'attore sia il medesimo dell'altro Quick Silver ritengo sia solo una chicca per il pubblico, oppure Agnes non aveva mai visto Pietro ma conosceva l'altro. In fondo Fantastici 4, X-Men e Avengers fanno tutti parte del Marvel Universe. 

• Wow 1

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Spoiler

Parlando del colpo di scena nell'ultimo episodio, mi è piaciuto e non posso dire di essere scontento. Però mi spiace che per la modalità con cui è stato fatto, hanno sviato fin troppo nel corso delle puntate. Capisco fingere, ma la scena dell'auto nello scorso episodio vista adesso è un tantino esagerata. Però ripeto che il concetto mi piace parecchio

6 ore fa, Chube ha scritto:
Spoiler

Visione potrebbe effettivamente tornare in vita grazie alla Gemma della Mente, che sarebbe stata recuperata da Loki nella realtà temporale alternativa creatosi dall'uso del Tesseract. Loki, data la trama svelata della propria serie, lavorerebbe per la Time Variance Authority controvoglia, e potrebbe essersi rifugiato a Westview per sfuggire da ciò. In cambio della protezione e dell'aiuto di Wanda, egli le ha portato la Gemma per ripristinare Visione

.

Spoiler

Se c'è una cosa che spero non succeda nella serie, è il ritorno in vita di Visione. Ai miei occhi tutto il processo di elaborazione del lutto, il fatto di rendersi conto che ciò che Wanda sta facendo è sbagliato, ed il discorso che ha fatto ai figli, perderebbe senso. 

Modificato da Lyndon
  • Mi Piace 1

projectxtakart.png

Link al commento

Quando due parole ti esaltano più del dovuto xD

Spoiler

Puntata lenta ma di spiegazione, mi è piaciuta. A dire il vero mi aspettavo soluzioni più complesse e da questo punto di vista ho avuto la tendenza di pensare "solo questo?". Però non è un difetto, è stato reso bene. L'episodio è soprattutto una scoperta ed un approfondimento sulle origini di Wanda e mi ha fatto rivalutare in positivo un personaggio che nei film precedenti vedevo molto in secondo piano. Elizabeth Olsen in questa serie è stata incredibilmente poliedrica ed ha contribuito a risollevare il personaggio di Wanda. Ho apprezzato in particolar modo la scena flashback con visione, post morte di Pietro... non penso di aver mai visto una parte così toccante ed intima nei prodotti Marvel

projectxtakart.png

Link al commento

Spoiler

Bella puntata anche l'ultima nonostante dall'episodio 7 ci sia un netto calo. Se prendo l'ultima puntata senza pensare a tutte le aspettative che erano nate, è comunque di buon livello. Nota positiva l'esplorazione di Wanda e del suo confronto con il lutto. Nota negativa la gestione di Pietro, che nonostante mi aspettassi non c'entrasse col multiverso, è stata troppo rapida e poco approfondita

Purtroppo rimangono tante domande che fanno scendere la mia valutazione sulla serie:

-Chi è il contatto che cercano nell'FBI?

-Che fine fa Visione Bianco e perché non interviene?

-Perché quando compare Pietro per la prima volta, si registra un'intrusione nella barriera?

-Perché lo SWORD non ha i documenti di Dotty?

-Come fa Wanda a conoscere di colpo le rune, visto che letteralmente una puntata fa non ne sapeva nemmeno l'esistenza

Però la serie è molto buona e soprattutto nelle parte iniziali mi è piaciuta, ed ha grandissime interpretazioni. Darei un 7,5

• Mi Piace 1

projectxtakart.png

Link al commento

falconws1.jpg?ssl=1

Mi è piaciuto commentare di settimana in settimana le puntate di WandaVision, perciò dal 19 marzo vorrei fare lo stesso con la nuova serie Marvel, The Falcon and the Winter Soldier.

Mi aspetto un prodotto molto più classico rispetto al precedente, ma spero sappia stupire. O almeno che sviluppi una narrazione interessante 

projectxtakart.png

Link al commento

Anthonie Mackie, l'attore di Falcon, in una recente intervista ha dichiarato che aveva paura di essere il volto del primo "flop" dell'MCU ma che, dopo aver letto la sceneggiatura, si è ricreduto completamente. Non so se sia una dichiarazione da "marketing" ma a me fa ben sperare. Sono cosciente del fatto che è difficile superare WandaVision con una serie più standard (solo Loki può riuscirci, visto il setting) ma penso che sarà bella anche questa! D'altronde il villain, Zemo di Civil War, mi è piaciuto dall'inizio quindi non vedo l'ora di scoprire cos'ha in mente 

La mia bacheca

Link al commento

Adorando The Winter Soldier direi che non vedo l'ora!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

Episodio wow.. immaginavo che non avrebbero chiuso tutti gli interrogativi in una sola puntata, per quanto lunga, ma visivamente credo sia stato comunque un episodio spettacolare. La serie per me è da 8. 

Sotto spoiler faccio alcune riflessioni sugli avvenimenti presenti e futuri

Spoiler

La risoluzione del conflitto tra i due Visione secondo me è stata gestita benissimo. Essendo perfettamente pari nessuno avrebbe mai trionfato sull'altro e vedere questo conflitto risolto da un discorso filosofico mi è molto piaciuto :asduj1: 

Non è ben chiaro dove sia andato White Vision, secondo me con tutte le memorie ricevute sarà andato a "contemplare" sé stesso o il mondo, così come Vision cercava di imparare tutto sulla vita e sugli esseri umani quando è stato creato in Age of Ultron. In futuro penso che tornerà negli Avengers ma spero sia comunque un personaggio distaccato e non torni con Wanda, sarebbe abbastanza "cheap" come cosa. 

Sono contentissimo che Agatha non sia morta, ciò significa che per lei hanno dei piani per il futuro. È un personaggio fantastico interpretato da un'attrice fantastica. Non escludo che possa assumere il ruolo che originariamente aveva nei fumetti, ovvero quello di mentore di Wanda. Nonostante siano in cattivi rapporti adesso, alcune frasi lasciano intendere che dovrà insegnare a Wanda l'utilizzo della Magia del Caos ("Non hai idea di cosa hai scatenato" oppure "Avrai bisogno di me")

Wanda infatti nella scena dopo i titoli sta studiando il Darkhold con una proiezione astrale proprio come Strange. Immagino lo stia facendo per trovare un modo di riportare in vita i suoi figli dato che sentiamo le loro voci. Secondo me creerà qualche casino nel tentativo e a quel punto dovrà intervenire Dr. Strange (e da lì la trama di Dr. Strange 2) Successivamente ancora, resasi conto di non potersela cavare da sola, tornerebbe da Agatha rendendola di fatto un personaggio positivo. 

I bambini inoltre sono personaggi importantissimi nei fumetti, devono tornare per forza. 

La storia di Monica mi interessa meno, anche perché la vedremo di nuovo tra un bel po'. Non ho ben capito se la Skrull si riferiva a Nick Fury o Captain Marvel con "conoscenza di sua madre". Punta il dito allo spazio ma è vaga la cosa perché sappiamo da Spiderman Far From Home che anche Fury è nello spazio.

La mia bacheca

Link al commento

1 ora fa, Darki ha scritto:

Anthonie Mackie, l'attore di Falcon, in una recente intervista ha dichiarato che aveva paura di essere il volto del primo "flop" dell'MCU ma che, dopo aver letto la sceneggiatura, si è ricreduto completamente. Non so se sia una dichiarazione da "marketing" ma a me fa ben sperare. Sono cosciente del fatto che è difficile superare WandaVision con una serie più standard (solo Loki può riuscirci, visto il setting) ma penso che sarà bella anche questa! D'altronde il villain, Zemo di Civil War, mi è piaciuto dall'inizio quindi non vedo l'ora di scoprire cos'ha in mente 

Anche a me Zemo era piaciuto. Speriamo ci siano un po' di intrighi, anche senza tutto il mistero di WandaVision

projectxtakart.png

Link al commento