Vai al commento


[Anime] Inazuma Eleven Ares no Tenbin


Post raccomandati

Visto il successo degli articoli a tema pubblicati sul sito, ho deciso di aprire questa discussione per chiunque stia seguendo, o voglia seguire, la nuova serie calcistica di LEVEL-5, in onda ogni settimana su TV Tokyo.

 

nKfmHhX.png

 

Trama (contiene spoiler riguardanti la prima serie e il prequel della nuova serie):

 

Spoiler

Inazuma Eleven Ares no Tenbin (o semplicemente Inazuma Eleven Ares) si svolge in un mondo parallelo, dove la Aliea Gakuen (Alius Academy) non attacca la Terra. Dopo la vittoria del Football Frontier da parte della Raimon, che ha sconfitto la Zeus in finale, Mamoru Endou (Mark Evans) e compagni decidono di sfidare il mondo, ma si rendono presto conto di essere impotenti contro le squadre internazionali. Viene quindi fondato il Comitato di Rinforzo: Mamoru e i suoi compagni lasciano la Raimon per unirsi ad altre squadre sparse per il Giappone, col fine di potenziarle e scambiarsi dati riguardo i progressi fatti. Nel frattempo, sull'isola di Inakuni, Asuto Inamori e i suoi amici non possono più giocare a calcio nella loro scuola a causa del nuovo sistema di sponsor indetto per le squadre scolastiche, ma viene data loro l'opportunità di trasferirsi a Tokyo, diventare giocatori della Raimon e poter continuare a giocare, purché ottengano uno sponsor vincendo una partita nella nuova edizione del Football Frontier.

 

Non è consentita la diffusione di link per stream illegali degli episodi in questa discussione. Siete inoltre pregati di utilizzare la funzione spoiler per dettagli importanti riguardo gli episodi della serie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh, non è male, continuo a preferire L'IE "Originale" anche se i nuovi giocatori sono alquanto intriganti (vedi il tipo coi capelli rossi che guarda sempre le partite di cui non conosco il nome *^*) e sono davvero curioso di sapere qualcosa in più sull'allenatore, non puó essere solo un nerd maestro di Kung fu (Non che sia poco). A parer mio ha qualche esperienza nel mondo calcistico. Per il resto tralasciando i giocatori del Barcellona che erano abbastanza bruttini non sembra male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, BaccaDiVaniglia ha scritto:

Mh, non è male, continuo a preferire L'IE "Originale" anche se i nuovi giocatori sono alquanto intriganti (vedi il tipo coi capelli rossi che guarda sempre le partite di cui non conosco il nome *^*) e sono davvero curioso di sapere qualcosa in più sull'allenatore, non puó essere solo un nerd maestro di Kung fu (Non che sia poco). A parer mio ha qualche esperienza nel mondo calcistico. Per il resto tralasciando i giocatori del Barcellona che erano abbastanza bruttini non sembra male.

Il ragazzo dai capelli rossi si chiama Yuuma, Yuuma Nosaka. È l'"Imperatore della Tattica" della Outei Tsukinomiya, della quale è capitano. :3

Btw, resta però interessante vedere i personaggi storici, come Endou & Co., come avversari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Crow ha scritto:

Il ragazzo dai capelli rossi si chiama Yuuma, Yuuma Nosaka. È l'"Imperatore della Tattica" della Outei Tsukinomiya, della quale è capitano. :3

Btw, resta però interessante vedere i personaggi storici, come Endou & Co., come avversari.

Si si quello sicuro! :3 E intanto si aspetta Axel ahah, in pratica guardo IE quasi esclusivamente per lui e per Byron.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, BaccaDiVaniglia ha scritto:

Si si quello sicuro! :3 E intanto si aspetta Axel ahah, in pratica guardo IE quasi esclusivamente per lui e per Byron.

Per Gouenji ti basta aspettare l'episodio di dopodomani. :^)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah beh, bell'episodio il quinto, finalmente si è capito qualcosa sul titolo e poi ddio quanto è figo Gouenji, anche se probabilmente non lo vedrò più dopo questa partita, sono soddisfatto. u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono molte cose nella sigla di chiusura che secondo me sono spoiler: secondo voi? Solo mera estetica o suggerimenti velati come già suggerisce il titolo della stessa serie? Comunque nel complesso mi sta piacendo, sembra partita veramente bene! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi, ho da poco iniziato e recuperato le prime 14 puntate di Inazuma Eleven Ares.

 

Devo dire che sulle prime ero abbastanza scettico, scottato com'ero dalla serie go (sopratutto la terza) ma ora mi sta piacendo e mi intriga abbastanza!

Benché la trama e le partite siano abbastanza lineari (per ora), ci sono diversi spunti ed elementi interessanti che non vedo l'ora di veder sviluppati

Spoiler

Come il misterioso padre di Asuto che gli farebbe addirittura odiare il calcio, i tre mesi di vita che restano a Yuuma, il triangolo Yuuma-Haizaki-Anako, il rapporto Yuuma-Anna e il misterioso allenatore della Raimon sono i più importanti 

 

Lo stile grafico mi piace molto e anche la dinamicità delle tecniche, più fluide e meno statiche rispetto al passato. Un bel passo avanti.

 

A livello di trama invece ci sono diverse cose che non mi piacciono, in primis lo scioglimento della Raimon.

L'idea che gli 11 della nuova Inazuma Eleven siano stati "costretti" a sciogliere il club per rinforzare le varie squadre del paese è a tutti gli effetti una missione e sinceramente mi rattrista sapere che Mark e gli altri debbano per forza giocare in un'altra squadra e non più insieme come probabilmente vorrebbero, visto il forte legame di amicizia che li lega. 

Se ci aggiungiamo gli sponsor che fanno delle squadre e delle partite un interesse economico si percepisce proprio che non è più il calcio di Mark Evans, libero da interessi e doveri e giocato solo per divertimento e senso di competizione. O comunque lo è molto meno rispetto al passato. Ma è una mia sensazione personale...

 

E poi la Bilancia di Ares. Non sappiamo ancora bene come funzioni, ma per l'ennesima volta è un programma per il potenziamento umano. Dopo il nettare degli Dei, la pietra di Alius e il sistema di Zoolan, speravo in qualcosa di diverso.

Infine vi è qualche "piccola" incongruenza temporale, ma può essere dovuta al cambio di universo.

 

Voi lo state vedendo? Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente, la serie mi piace molto. E' un azzardo rispetto agli altri Inazuma, la caratterizzazione dei personaggi lascia a desiderare su alcuni e altri mi stan proprio sulle palle.

Le tecniche sono belle, anche i restyle delle vecchie (a parte il Tornado di Fuoco. Quello è peggiorato ma tanto).

Le squadre sono intriganti, ma l'episodio di oggi/domani sarà un po' strano SPOILER : la Raimon di Asuto non è paragonabile alla Raimon della finale di Mark, eppure andrà contro la Zeus (senza nettare degli dei, ma pur sempre la Zeus). 

Sono curioso di vedere la squadra di Mark (che guarderà silenzioso la partita Raimon-Zeus) e quanto sarà forte rispetto agli altri portieri. 

Yuuma mi da fastidio come personaggio solo per i suoi occhi: sono spenti, vuoti, spero cambino nel corso della serie perchè non li reggo.

Per ora questo è quanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho seguito tutte le serie di Inazuma Eleven, inclusi i tre GO e devo dire che lo spirito alla base di Ares no Tenbin è lo stesso di tutte le altre.

Sono purtroppo presenti le cose Meh, come nella stragrande maggioranza degli anime, fra cui appunto lo scioglimento della Raimon originale, ma comprendo che era l'unico modo per far tifare, a chi guarda, i nuovi protagonisti.

Rispetto alle prime serie, però, avrei tanto voluto un ritornare delle varie tecniche utilizzate dai personaggi secondari, che nei primi 14 episodi mi sembra proprio venire meno, cosa che in GO non è quasi mai successa, mentre nella serie originale l'uso delle tecniche speciali e il coinvolgimento dei personaggi secondari era maggiore. 

Lo fanno per far concentrare probabilmente l'attenzione, ovviamente, su Asuto e in generale i personaggi principali, però non mi dispiacerebbe che la squadra in generale facesse un utilizzo più frequente delle tecniche.

 

Non mi esprimo ancora sui misteri che circondano la serie, perché sono solo 14 episodi e dovendone durare 50 e passa hanno tutto il tempo per spiegarli e inserire altro. 

 

Rileggendolo mi sono sembrato un po' troppo nostalgico ma non ci posso fare nulla hahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, FraktheYukihira ha scritto:

Personalmente, la serie mi piace molto. E' un azzardo rispetto agli altri Inazuma, la caratterizzazione dei personaggi lascia a desiderare su alcuni e altri mi stan proprio sulle palle.

Le tecniche sono belle, anche i restyle delle vecchie (a parte il Tornado di Fuoco. Quello è peggiorato ma tanto).

Le squadre sono intriganti, ma l'episodio di oggi/domani sarà un po' strano SPOILER : la Raimon di Asuto non è paragonabile alla Raimon della finale di Mark, eppure andrà contro la Zeus (senza nettare degli dei, ma pur sempre la Zeus). 

Sono curioso di vedere la squadra di Mark (che guarderà silenzioso la partita Raimon-Zeus) e quanto sarà forte rispetto agli altri portieri. 

Yuuma mi da fastidio come personaggio solo per i suoi occhi: sono spenti, vuoti, spero cambino nel corso della serie perchè non li reggo.

Per ora questo è quanto.

Ecco mi hai ricordato per esempio che non mi piace molto lo stile di gioco della nuova raimon

Cioè l'allenatore lo adoro e le partite non sono male, ma la raimon sta vincendo quasi solo grazie alle sue strategie. 

Gli allenamenti sono molto off screen e mi manca un po' vedere Mark e gli altri allenarsi per imparare una tecnica speciale oppure reagire da soli in campo, senza la guida di un allenatore (perché Hillman, Schiller e il terzo se ne stavano abbastanza zitti). 

 

Mark è già ritenuto un portiere leggendario e per me è un "errore".

Cioè nella serie classica per guadagnarsi questo titolo ha dovuto vincere il ff, sconfiggere gli alieni, vincere il campionato del mondo e poi diventare professionista. 

Qui invece è già diventato leggendario per aver vinto un torneo scolastico delle medie xD

 

Yuuma ha gli occhi così per via della Bilancia di Ares credo. 

Anzi visto la fine a cui pare essere destinato, forse sta bilancia è da rivedere, perché gli effetti collaterali non sono il massimo xD

 

Cmq sembra che sto facendo solo critiche, ma in realtà mi sta piacendo molto come serie. 

Ps: Ciao Frak! Sono il tuo ex professor Dante v.v

 

 

1 minuto fa, Ferdy ha scritto:

Ho seguito tutte le serie di Inazuma Eleven, inclusi i tre GO e devo dire che lo spirito alla base di Ares no Tenbin è lo stesso di tutte le altre.

Sono purtroppo presenti le cose Meh, come nella stragrande maggioranza degli anime, fra cui appunto lo scioglimento della Raimon originale, ma comprendo che era l'unico modo per far tifare, a chi guarda, i nuovi protagonisti.

Rispetto alle prime serie, però, avrei tanto voluto un ritornare delle varie tecniche utilizzate dai personaggi secondari, che nei primi 14 episodi mi sembra proprio venire meno, cosa che in GO non è quasi mai successa, mentre nella serie originale l'uso delle tecniche speciali e il coinvolgimento dei personaggi secondari era maggiore. 

Lo fanno per far concentrare probabilmente l'attenzione, ovviamente, su Asuto e in generale i personaggi principali, però non mi dispiacerebbe che la squadra in generale facesse un utilizzo più frequente delle tecniche.

 

Non mi esprimo ancora sui misteri che circondano la serie, perché sono solo 14 episodi e dovendone durare 50 e passa hanno tutto il tempo per spiegarli e inserire altro. 

 

Rileggendolo mi sono sembrato un po' troppo nostalgico ma non ci posso fare nulla hahahaha

Ma se non sbaglio sono più di 120 le puntate previste... Ma non so dove l'ho sentita sta cosa e potrebbe essere una cavolata

 

Tranqui xD

Alla fine con Shawn, Haiden, il ritorno di Mark e della Sunshine, dovrebbero tornare le tecniche classiche e spero che anche gli ex protagonisti riguadagnino spessore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma più che un ritorno delle tecniche classiche vorrei un ritorno delle tecniche già mostrate dai membri della Raimon, ma usate più di frequente, tutto qui, non solo come asso nella manica nel momento del bisogno.

 

Indago subito sulle puntate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Alrick ha scritto:

Ecco mi hai ricordato per esempio che non mi piace molto lo stile di gioco della nuova raimon

Cioè l'allenatore lo adoro e le partite non sono male, ma la raimon sta vincendo quasi solo grazie alle sue strategie. 

Gli allenamenti sono molto off screen e mi manca un po' vedere Mark e gli altri allenarsi per imparare una tecnica speciale oppure reagire da soli in campo, senza la guida di un allenatore (perché Hillman, Schiller e il terzo se ne stavano abbastanza zitti). 

 

Mark è già ritenuto un portiere leggendario e per me è un "errore".

Cioè nella serie classica per guadagnarsi questo titolo ha dovuto vincere il ff, sconfiggere gli alieni, vincere il campionato del mondo e poi diventare professionista. 

Qui invece è già diventato leggendario per aver vinto un torneo scolastico delle medie xD

 

Yuuma ha gli occhi così per via della Bilancia di Ares credo. 

Anzi visto la fine a cui pare essere destinato, forse sta bilancia è da rivedere, perché gli effetti collaterali non sono il massimo xD

 

Cmq sembra che sto facendo solo critiche, ma in realtà mi sta piacendo molto come serie. 

Ps: Ciao Frak! Sono il tuo ex professor Dante v.v

 

 

Ma se non sbaglio sono più di 120 le puntate previste... Ma non so dove l'ho sentita sta cosa e potrebbe essere una cavolata

 

Tranqui xD

Alla fine con Shawn, Haiden, il ritorno di Mark e della Sunshine, dovrebbero tornare le tecniche classiche e spero che anche gli ex protagonisti riguadagnino spessore

Intanto, non sapevo fossi Dante, ergo buondì ;) 

 

Per rispondere, è lo stile della serie che cerca di forzare questa cosa dei comandi del mister attraverso l'Eleven band, ma effettivamente la Seishou Gakuen se ne fotte dei comandi e non si caga l'allenatore manco per fischi (difatti per ora è la miglior squadra al livello di figaggine)

Mark è un portiere leggendario ed è giusto così: è stato in grado di parare i tiri di una squadra che usufruiva di sostanze dopanti tra le più potenti (Nettare degli Dei) e che erano in grado di trasportare via intere porte. Non per niente, nell'arco degli alieni è già bello che conosciuto.

Io vorrei vedere un po' più di "action", magari qualche volta ripetere una tecnica visto che sono usa e getta per sta Raimon...

 

Oppure, parliamo dell'Orso Polare n.2. A parte che non ha senso come tecnica di per sé ed è solo un rip-off del Pinguino Imperatore n.2, che senso ha che il ragazzo dai capelli azzurri, che abbiamo visto fare tiri di ghiaccio, non la esegua? Cioè le cose al contrario proprio. 
 

Il nuovo Kevin è un idiota. Almeno Kevin non faceva il pirla e non si metteva in ridicolo e ha sviluppato una tecnica. No, questo fa la "Limonata di Fuoco". Mah.

 

Yuuma è l'unico che ha gli occhi così, il suo portiere non li ha così spenti eppure deve subire trattamenti della bilancia di Ares. 

Senza contare che persona schifosa che è Akane? Io non voglio odiare i personaggi, ma sta praticamente affettando il cuore di Haizaki :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avviso che ho unito le due discussioni ^^

 

42 minuti fa, Lugialeon ha scritto:

Ciao questa discussione è già aperta :) 

 

@Ackerman  un'altra discussione già esistente :) 

 

 

 

 

Ti ringrazio per l'avviso però la prossima volta puoi utilizzare l'opzione "Segnala" inserendo nella casella di testo il motivo :3

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/7/2018 at 22:09, FraktheYukihira ha scritto:

 

Yuuma è l'unico che ha gli occhi così, il suo portiere non li ha così spenti eppure deve subire trattamenti della bilancia di Ares. 

Senza contare che persona schifosa che è Akane? Io non voglio odiare i personaggi, ma sta praticamente affettando il cuore di Haizaki :( 

Forse lo vuole proteggere da qualcosa (?)

Cioè non ce la vedo cattiva 

Oppure è solo schifosa xD Anche se nell'ultimo episodio pare abbia avuto un po' di pietà per Haizaki

 

E confermo, forse la bilancia di Ares andrebbe rivista, considerato le possibili conseguenze xD

Comunque il leit motiv di questo sequel pare essere lo stesso di inazuma eleven 2: i bambini, i genitori e l'evoluzione umana.

E non mi dispiace dai

Visto il passato di Yuuma, devo dire che mi piace come personaggio, spero solo si trovi il modo di risolvere quel problemino alla testa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...