Vai al commento



Post raccomandati

Inizialmente in questa discussione esponevo le mie perplessità riguardo l'interazione di scambio tra Pokémon Go e Pokémon Let's Go che sembrava essere ad una sola via, dallo smartphone alla console.

Prima ancora di di avere tempo di giungere ad una conclusione, però, Masuda in persona rivela durante una intervista che l'azione di scambio sarà retroattiva e i Pokémon, una volta finita la storia principale, potranno essere mandati sul vostro profilo di Pokémon Go.

Questo potrebbe identificare Let's Go come un gioco di passaggio con il compito di attirare i casual gamer conquistati con Go, oppure come ho esposto in un altra discussione, potrebbe essere l'inizio di un progetto ben più grande.

In ogni caso sappiamo per certo che i nuovi giochi nascondono ancora tante funzionalità legate proprio alla connessione tra il mondo di Go e quello dell'RPG quindi la domanda è semplice:

Cosa si potrà fare, quali oggetti si potranno ottenere, quali saranno, secondo voi, i vantaggi nel fare comunicare questi due giochi oltre al semplice passaggio di Pokémon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Tethu ha scritto:

Come avrete notato nell'altra discussione da me pubblicata, la mia attenzione si è soffermata sull'interazione proposta da Nintendo tra il mondo RPG di Let's Go e quello di Pokémon Go.

 

Sappiamo per certo che i Pokémon trasferiti dallo smartphone alla Nintendo Switch non avranno una via di ritorno, in altre parole non potranno più uscire dalla console e saranno condannati in un gioco ufficialmente incompatibile con la Banca Pokémon.
(Oltre ad essere esclusi da questa possibilità tutti i Pokèmon non originari di Kanto, alquanto castrata come proposta)

 

Sappiamo inoltre che la saga RPG di Pokémon riceverà un già annunciato sequel nel 2019.
Il che significa che passare un vostro sudato, nel vero senso del termine, Pokémon da Go a Let's Go vorrebbe dire mandarlo in un gioco che avrà, almeno apparentemente, una vita piuttosto breve, un gioco in cui quel Pokémon da voi mandato sarebbe in ogni caso catturabile (i pokémon sono 151 in LGPE non è plausibile che alcuni non siano presenti) e quindi destinarlo ad una permanenza eterna nel cassetto.

 

Esiste la possibilità che le forme Alola siano assenti nel gioco per Switch e ottenibili solo grazie a Go ma limitare le possibilità d'interazione di due giochi identici nella cattura di Pokémon e nell'approccio con gli stessi in overworld nel passare qualche forma Alola, tral'altro già protagoniste degli ultimi giochi, mi sembra assurdo, senza contare il fatto che questi giochi vogliono esplicitamente coinvolgere nel mondo dei videogame tradizionali i casual gamer che si sono avvicinati a questo mondo grazie a Go.

 

Quello stesso Pokémon che avete deciso di trasferire nella console, invece, potrebbe risultare molto più utile se siete giocatori di Go, dato che quest'ultimo è destinato a durare ancora per anni senza alcun dubbio.
Questa interazione tra i giochi a me sembra controproducente e un po' incoerente, il rischio è quello di vedere giocatori di Go frustrati nel 2019 che capiranno di aver perso il loro Gyarados e magari smetteranno di giocare.

É impensabile che Game Freak voglia fare concorrenza a Niantic, essendo Masuda il Game Designer di entrambi i giochi o almeno delle loro caratteristiche chiave come la cattura.

 

Nella già citata discussione da me pubblicata, che vi invito a leggere, parlo di un ipotetico futuro di Go e Let's Go... Ma se non ci avessi azzeccato?

 

Le funzioni che faranno comunicare i due giochi, stando a quanto annunciato fino ad oggi, hanno senso?

 

Quale ancora inedita funzionalità di questi nuovi titoli potrebbe colmare il vuoto di cui ho parlato?
 

LGPE è davvero un progetto di riempimento, abbozzato e pubblicato velocemente per rispettare dei tempi imposti da Nintendo e in quanto tale con dei difetti oppure questo stile di gioco e di design sarà lo stesso che ci ritroveremo nei giochi futuri?

 

Aggiornamento:

A quanto pare Junichi Masuda ha confermato la possibilità di trasferire i Pokémon da Switch a Go tramite un minigioco dopo la storia principale quindi le mie domande hanno già una risposta :)

Vedo che hai aggiunto "risolto" al titolo.

Vuoi chiudere la discussione o tenerla aperta per ulteriori approfondimenti sull'interazione Switch/Go? :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sabry ha scritto:

La domanda adesso è: pokemon Go sarà compatibile solo con la linea di let's go o anche con quella più tradizionale del 2019..a questo punto non si può mai dire!:moonmoon:

Ho creato un altra discussione in cui ragiono proprio sul futuro della main line Pokémon

 

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Vedo che hai aggiunto "risolto" al titolo.

Vuoi chiudere la discussione o tenerla aperta per ulteriori approfondimenti sull'interazione Switch/Go? :)

Per quanto riguarda il mio dubbio ho già avuto risposta ma se non ci sono altre discussioni riguardo l'interazione tra i due giochi forse questa potrebbe risultare utile, se sei d'accordo modifico un po' il titolo e il testo se no chiudi pure :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Tethu ha scritto:

Ho creato un altra discussione in cui ragiono proprio sul futuro della main line Pokémon

 

Per quanto riguarda il mio dubbio ho già avuto risposta ma se non ci sono altre discussioni riguardo l'interazione tra i due giochi forse questa potrebbe risultare utile, se sei d'accordo modifico un po' il titolo e il testo se no chiudi pure :)

D'accordissimo, fai pure :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Secondo me conoscendo GF solo con Go

Si, anch'io ho i miei dubbi che una prossima ottava generazione possa essere compatibile con Go. La vedo più come una funzione esclusiva di Let's Go... poi, mai dire mai.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pur essendo Let's Go un gioco della serie principale deve comunque appartenere a un filone diverso perchè non ha senso annunciare un gioco e contemporaneamente il suo successore andando a determinare la fine del ciclo di un gioco ancora prima di averlo pubblicato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro bisogna capire se trasferendoli da Go a Switch non rimangano relegati al Go Park; però in questo modo non avrebbe senso tutto il discorso che ho fatto nella discussione delle forme Alola! Quindi penso che è possibile ritirare i Pokémon dal Go Park! (o almeno spero! :asduj1:)

 

Comunque, volevo dire la mia riguardo all'utilizzo dei Pokémon trasferiti da Go durante l'avventura principale, visto che in altre discussioni e dallo stesso Cydonia si è detto che molto probabilmente si possono utilizzare dopo la lega! 

Spero di non essere smentito dalla GF ma a quanto pare è probabile data la mia esperienza con questa SH! :asduj1:

 

Secondo me, i Pokémon trasferiti da Go potranno essere utilizzati subito nell'avventura (o perlomeno, quando sbloccherai tale possibilità durante l'avventura!) per dei semplici motivi:

1) Il trailer stesso pubblicizza più volte la possibilità di usare Go nei due nuovi giochi e, a parere mio, non avrebbe senso utilizzare proprio questa funzionalità dopo aver finito il gioco visto che è uno delle maggior novità a cui puntano questi due titoli! 

2) Si è detto, inoltre, che uno dei motivi per il quale i Pokémon nel Go Park non si possono ritirare durante la campagna principale, è il fatto che si possa creare una squadra di leggendari! 

Però dallo stesso Masuda si è detto che  non si è obbligati ad usare l'applicazione di Niantic. Quindi, la si potrebbe vedere nell'ottica della difficoltà scalabile dove sta il giocatore a decidere con quale difficoltà affrontare l'avventura; anche perché allora dovrebbero bloccare gli scambi visto che ho la possibilità di avere Pokémon forti anche con essi! :asduj1:

3) Se le forme Alola si possono solo ottenere da Go, di conseguenza, non avrei la possibilità di utilizzarle durante l'avventura... sarebbe un vero peccato! 

 

Detto questo la possibilità di utilizzare i Pokémon da Go può essere sbloccata dopo aver sconfitto un po' di Capipalestra e, la persona che potrebbe introdurci a tale interazione potrebbe essere lo stesso Bill dato che Masuda ha detto che i box nel PC non ci saranno più bensì al suo posto ci sarà un sistema di box all'interno dello zaino. Forse nell'universo Let's Go, Bill ha creato il sistema di interazione con il Go Park... chissà! :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Michisco ha scritto:

Più che altro bisogna capire se trasferendoli da Go a Switch non rimangano relegati al Go Park; però in questo modo non avrebbe senso tutto il discorso che ho fatto nella discussione delle forme Alola! Quindi penso che è possibile ritirare i Pokémon dal Go Park! (o almeno spero! :asduj1:)

 

Comunque, volevo dire la mia riguardo all'utilizzo dei Pokémon trasferiti da Go durante l'avventura principale, visto che in altre discussioni e dallo stesso Cydonia si è detto che molto probabilmente si possono utilizzare dopo la lega! 

Spero di non essere smentito dalla GF ma a quanto pare è probabile data la mia esperienza con questa SH! :asduj1:

 

Secondo me, i Pokémon trasferiti da Go potranno essere utilizzati subito nell'avventura (o perlomeno, quando sbloccherai tale possibilità durante l'avventura!) per dei semplici motivi:

1) Il trailer stesso pubblicizza più volte la possibilità di usare Go nei due nuovi giochi e, a parere mio, non avrebbe senso utilizzare proprio questa funzionalità dopo aver finito il gioco visto che è uno delle maggior novità a cui puntano questi due titoli! 

2) Si è detto, inoltre, che uno dei motivi per il quale i Pokémon nel Go Park non si possono ritirare durante la campagna principale, è il fatto che si possa creare una squadra di leggendari! 

Però dallo stesso Masuda si è detto che  non si è obbligati ad usare l'applicazione di Niantic. Quindi, la si potrebbe vedere nell'ottica della difficoltà scalabile dove sta il giocatore a decidere con quale difficoltà affrontare l'avventura; anche perché allora dovrebbero bloccare gli scambi visto che ho la possibilità di avere Pokémon forti anche con essi! :asduj1:

3) Se le forme Alola si possono solo ottenere da Go, di conseguenza, non avrei la possibilità di utilizzarle durante l'avventura... sarebbe un vero peccato! 

 

Detto questo la possibilità di utilizzare i Pokémon da Go può essere sbloccata dopo aver sconfitto un po' di Capipalestra e, la persona che potrebbe introdurci a tale interazione potrebbe essere lo stesso Bill dato che Masuda ha detto che i box nel PC non ci saranno più bensì al suo posto ci sarà un sistema di box all'interno dello zaino. Forse nell'universo Let's Go, Bill ha creato il sistema di interazione con il Go Park... chissà! :th_sisi:

Lo spero anche io,ma non tanto per i leggendari,ma per i pokemon magari un po piu tosti da trovare.Comunque grazie per l'informazione dei box nella borsa,non la sapevo ma sembra una figata:moonmoon:Fatto sta che purtroppo notizie ne abbiamo ben poche ma secondo me, arrivati alla città di (mi sembra)Aranciopoli,quella con il porto e il capopalestra elettro,la funzione del parco pokemon ci verrà sbloccata dai pokefanatici 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, BlackWing ha scritto:

Fatto sta che purtroppo notizie ne abbiamo ben poche ma secondo me, arrivati alla città di (mi sembra)Aranciopoli,quella con il porto e il capopalestra elettro,la funzione del parco pokemon ci verrà sbloccata dai pokefanatici 

Esattamente, per ora possiamo solamente speculare sulle poche informazioni che abbiamo! Ho letto una notizia della presenza di Masuda all'E3, quindi potremo aspettarci qualche informazione in più (oppure solo per presenziare alla demo giocabile alla fiera!) soprattutto sulla interazione con Go, visto che ha promesso che ci saranno altre novità al riguardo. Per esempio, sbloccare minigiochi (col trasferimento dei mostriciattoli)  dove ottenere bonus da utilizzare tra sia su Let's Go che su Pokémon Go. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Michisco ha scritto:

Esattamente, per ora possiamo solamente speculare sulle poche informazioni che abbiamo! Ho letto una notizia della presenza di Masuda all'E3, quindi potremo aspettarci qualche informazione in più (oppure solo per presenziare alla demo giocabile alla fiera!) soprattutto sulla interazione con Go, visto che ha promesso che ci saranno altre novità al riguardo. Per esempio, sbloccare minigiochi (col trasferimento dei mostriciattoli)  dove ottenere bonus da utilizzare tra sia su Let's Go che su Pokémon Go. 

Speriamo in qualcosa di coinvolgente che magari sfrutta il multiplayer locale:Dmagari una corsa dei tauros o un percoso a ostacoli marino con lapras:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...