Vai al commento



Forme Alola in Let's Go


Post raccomandati

Salve a tutti, 

oggi volevo discutere sulla questione delle forme Alola su Let's Go; visto che non ho capito bene, tra dichiarazioni discordanti! 

Dal Q&A si è venuto a sapere che oltre ai classici 151 Pokémon sarebbero apparse alcune forme Alola, però in alcuni articoli viene specificato, invece, che tutte le forme Alola saranno presenti in Let's Go!

Inoltre, dal data mining di Pokémon Go è uscita la lista di tutte le forme Alola che conosciamo, catturabili nell'applicazione. 

Io, sinceramente, non riesco più a capirci niente con queste notizie contrastanti...

 

Comunque, ipotizzando che ci saranno solo alcune forme Alola e non proprio tutte, secondo voi quali verranno aggiunte in Let's Go!? 

Si accettano scommesse! :P

Secondo me, visto che devono bilanciare il tipo Psico devono introdurre almeno un paio di Pokémon di tipo Buio e  almeno uno di tipo Acciaio, assenti in prima gen (a parte magnemite + evo!).

Quindi, punterei su Grimer e Meowth! 

Per l'acciaio, punterei su Sandshrew dato che di Pokémon Ghiaccio ne abbiamo 5 rispetto al tipo Terra con Diglett. 

Ora, in prima gen abbiamo una sola catena evolutiva di tipo spettro, dunque, avrebbe senso introdurre Marowak Alola per dare più """varietà""".

Ovviamente, poi Exeggutor in questo modo dai più """varietà""" con il tipo Drago visto che è presente solo Dratini! :asduj1:

 

Riguardo a Raichu, ci sono troppi di tipo Psico/Elettro in prima gen, lo stesso vale per geodude! 

Voi, invece, cosa avreste scelto, ipotizzando che introducano solo alcune forme Alola!? ;)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

secondo me, o li mettono tutte, oppure non mettono Raichu, Marowak ed Exeggutor per motivi evolutivi.

Giustamente, sarebbe strano che un Exeggcute o un Cubone si evolva nella forma Alola a Kanto! :asduj1:

Quindi , probabilmente, ci sta che quando dicevano alcune forme Alola intendevano solo quelle che hanno già tutta la catena evolutiva modificata rispetto a Pikachu, Cubone ed Exeggcute. Comunque, sarebbe un peccato non mettere un Exeggutor o un Marowak di Alola, soprattutto quest'ultimo visto che è forte! :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Michisco ha scritto:

Giustamente, sarebbe strano che un Exeggcute o un Cubone si evolva nella forma Alola a Kanto! :asduj1:

Quindi , probabilmente, ci sta che quando dicevano alcune forme Alola intendevano solo quelle che hanno già tutta la catena evolutiva modificata rispetto a Pikachu, Cubone ed Exeggcute. Comunque, sarebbe un peccato non mettere un Exeggutor o un Marowak di Alola, soprattutto quest'ultimo visto che è forte! :th_sisi:

sopratutto considerando la scarsezza di Spettri e Draghi a Kanto (specialmente Spettri)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono solo Gengar e Dragonite e le rispettive preevoluzioni a Kanto di drago e di spettro. Non sarebbe un granchè, però mettere roba che non c'entra un tubo a livello di logica, come pokèmon che si evolvono nella loro forma Alola proprio perché stanno là, mi sembra brutto. Però credo che le metteranno tutte per il semplice fatto che in LGPE non baderanno a queste sottigliezze visto il target a cui è destinato, ma potrei sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Empty ha scritto:

Ci sono solo Gengar e Dragonite e le rispettive preevoluzioni a Kanto di drago e di spettro. Non sarebbe un granchè, però mettere roba che non c'entra un tubo a livello di logica, come pokèmon che si evolvono nella loro forma Alola proprio perché stanno là, mi sembra brutto. Però credo che le metteranno tutte per il semplice fatto che in LGPE non baderanno a queste sottigliezze visto il target a cui è destinato, ma potrei sbagliarmi.

Tutto dipende come la vogliono gestire:

1) Tramite Pokémon Go: l'unico problema è che non sei obbligato a usare l'applicazione, dunque un giocatore che non utilizza l'app potrebbe non avere le forme Alola. Però potrebbe essere uno dei bonus per quei giocatori che usano entrambi i giochi! 

2) Durante l'avventura si potrebbe trovare il cugino di Oak in visita a Kanto. Egli potrebbe consegnare un uovo (o direttamente un Pokémon!) di una forma Alola. 

3) [Ipotesi meno probabile!] Tramite il porto ad Aranciopoli, si potrebbe raggiungere una piccola isola tropicale dove è possibile catturare le forme Alola o far evolvere Pikachu/Exeggutor/Cubone nelle rispettive forme! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero non capisco il senso di inserire le forme Alola. O Kanto ha subito qualche "contaminazione" dalla regione di Alola o è una mossa fatta tanto per fare (ipotesi che non escluderei).

A che servono? Cosa aggiungono?

E, soprattutto, perché fare un gioco in cui vengono inseriti i primi 151 e alcune forme introdotte dalla settima generazione, ignorando completamente le generazioni di mezzo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Truiss ha scritto:

Davvero non capisco il senso di inserire le forme Alola. O Kanto ha subito qualche "contaminazione" dalla regione di Alola o è una mossa fatta tanto per fare (ipotesi che non escluderei).

Molto probabilmente saranno ottenibili solo da Go come bonus per quei giocatori che usano l'app! O se vogliamo proprio essere fantasiosi, forse ci sarà Manuel Oak che è venuto da Alola portando con sé alcune forme che potranno essere ottenute incontrando lo scienziato! Quindi, esclusivi solo per il giocatore! (Sempre privilegiato il protagonista! :asduj1:)

16 minuti fa, Truiss ha scritto:

A che servono? Cosa aggiungono?

Penso per avere più typing sul tipo Buio e Acciaio dato che senza le forme Alola, sarebbe assente il tipo Buio e ci sarebbe solo Magnemite + evo di tipo Acciaio! 

16 minuti fa, Truiss ha scritto:

E, soprattutto, perché fare un gioco in cui vengono inseriti i primi 151 e alcune forme introdotte dalla settima generazione, ignorando completamente le generazioni di mezzo?

Le forme Alola, in teoria anche se introdotte dalla settima generazione, i soggetti a cui si ispirano sono solo Pokémon di prima generazione! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Michisco ha scritto:

Molto probabilmente saranno ottenibili solo da Go come bonus per quei giocatori che usano l'app! O se vogliamo proprio essere fantasiosi, forse ci sarà Manuel Oak che è venuto da Alola portando con sé alcune forme che potranno essere ottenute incontrando lo scienziato! Quindi, esclusivi solo per il giocatore! (Sempre privilegiato il protagonista! :asduj1:)

Penso per avere più typing sul tipo Buio e Acciaio dato che senza le forme Alola, sarebbe assente il tipo Buio e ci sarebbe solo Magnemite + evo di tipo Acciaio! 

 

Sembrano le soluzioni più probabili, anche per non snaturare l'idea stessa di forme regionali. Anche uno strumento o una pietra che permetta l'evoluzione nella versione alternativa potrebbe essere un'idea percorribile, parallela magari ai metodi sopracitati. Spero comunque non buttino lì qualche forma tanto per, senza dare spiegazioni razionali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Michisco ha scritto:

Molto probabilmente saranno ottenibili solo da Go come bonus per quei giocatori che usano l'app! O se vogliamo proprio essere fantasiosi, forse ci sarà Manuel Oak che è venuto da Alola portando con sé alcune forme che potranno essere ottenute incontrando lo scienziato! Quindi, esclusivi solo per il giocatore! (Sempre privilegiato il protagonista! :asduj1:)

Penso per avere più typing sul tipo Buio e Acciaio dato che senza le forme Alola, sarebbe assente il tipo Buio e ci sarebbe solo Magnemite + evo di tipo Acciaio! 

Le forme Alola, in teoria anche se introdotte dalla settima generazione, i soggetti a cui si ispirano sono solo Pokémon di prima generazione! 

 

Al fratello del prof. Oak non avevo pensato.

In effetti potrebbe essere l'unico collegamento logico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo con chi ha detto che le forme Alola probabilmente saranno ottenibili solo tramite GO, ma continuo a non capire perché contestualizzare le forme Alola e non le evoluzioni inserite dopo come Crobat, Kingdra, Munchlax ecc.

Lo capirei se fosse una mossa legata al marketing dei giochi di settima generazione ma ormai che senso ha?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Tethu ha scritto:

Sono d'accordo con chi ha detto che le forme Alola probabilmente saranno ottenibili solo tramite GO, ma continuo a non capire perché contestualizzare le forme Alola e non le evoluzioni inserite dopo come Crobat, Kingdra, Munchlax ecc.

Lo capirei se fosse una mossa legata al marketing dei giochi di settima generazione ma ormai che senso ha?

Hai perfettamente ragione! Se proprio dobbiamo trovarci un motivo potrebbe essere... dato che i modelli 3D di Let's Go sono rippati da Pokémon Go, fare l'evoluzioni di Crobat, Kingdra ed ecc... avrebbe pregiudicato la possibilità di avere evoluzioni tipo Tangrowth  e Lickilicky (visto che la 4° generazione in Go non è ancora arrivata e non si  sa quando verrà!) 

Quindi per tagliare la testa al toro, usano solo i 151 Pokémon originari. Le forme Alola perlomeno non sono tante rispetto a creare modelli 3D nuovi per la 4° gen per Go, e inoltre, si decontestualizzano meglio, essendo forme alternative di Pokémon della prima gen! 

Poi, non è detto forse (grazie alla possibilità di aggiornare il software e aggiungere novità con la Switch) potranno aggiungere le evoluzioni mancanti più in là soprattutto quando la 4° generazione approderà in Go! :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Michisco ha scritto:

Hai perfettamente ragione! Se proprio dobbiamo trovarci un motivo potrebbe essere... dato che i modelli 3D di Let's Go sono rippati da Pokémon Go, fare l'evoluzioni di Crobat, Kingdra ed ecc... avrebbe pregiudicato la possibilità di avere evoluzioni tipo Tangrowth  e Lickilicky (visto che la 4° generazione in Go non è ancora arrivata e non si  sa quando verrà!) 

Quindi per tagliare la testa al toro, usano solo i 151 Pokémon originari. Le forme Alola perlomeno non sono tante rispetto a creare modelli 3D nuovi per la 4° gen per Go, e inoltre, si decontestualizzano meglio, essendo forme alternative di Pokémon della prima gen! 

Poi, non è detto forse (grazie alla possibilità di aggiornare il software e aggiungere novità con la Switch) potranno aggiungere le evoluzioni mancanti più in là soprattutto quando la 4° generazione approderà in Go! :th_sisi:

Dubito che Let's Go venga supportato con aggiornamenti consistenti, è un gioco che ancora prima di uscire ha già una data di scadenza vista la sua appartenenza, per quanto ci è stato detto, alla serie principale e quindi al suo annunciato sequel del 2019.

È più probabile che escano altri Let's Go in futuro seguendo lo stesso stile, anche perché l'inserimento di Pokémon di altre regioni in Kanto quando tutti hanno finito il gioco sarebbe non solo privo di significato ma anche stupido secondo me. 

I DLC con altre regioni e la conseguente nascita del gioco che sogniamo tutti fin da piccoli è da escludere perché sarebbe un Master Project e meriterebbe tutte le attenzioni degli sviluppatori che invece sembrano concentrati sul gioco del 2019 nel quale riponiamo le nostre speranze.

Per la cosa dei modelli 3D probabilmente hai ragione, mi sembra talmente sciocca come filosofia di sviluppo di un gioco che visto l'andazzo si addice a GF.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Tethu ha scritto:

Dubito che Let's Go venga supportato con aggiornamenti consistenti, è un gioco che ancora prima di uscire ha già una data di scadenza vista la sua appartenenza, per quanto ci è stato detto, alla serie principale e quindi al suo annunciato sequel del 2019.

È più probabile che escano altri Let's Go in futuro seguendo lo stesso stile, anche perché l'inserimento di Pokémon di altre regioni in Kanto quando tutti hanno finito il gioco sarebbe non solo privo di significato ma anche stupido secondo me. 

I DLC con altre regioni e la conseguente nascita del gioco che sogniamo tutti fin da piccoli è da escludere perché sarebbe un Master Project e meriterebbe tutte le attenzioni degli sviluppatori che invece sembrano concentrati sul gioco del 2019 nel quale riponiamo le nostre speranze.

Per la cosa dei modelli 3D probabilmente hai ragione, mi sembra talmente sciocca come filosofia di sviluppo di un gioco che visto l'andazzo si addice a GF.

Dipende cosa vorranno fare con il progetto Let's Go: se creare una nuova serie da affiancare ai giochi principali oppure prendere Let's Go come punto di riferimento per Pokémon Go e quindi aggiornarli a pari passo con l'applicazione di Niantic! 

Beh si vedrà cosa TPC e GF ha in mente per questi titoli! 

2 ore fa, pokemario ha scritto:

Io inserirei degli NPC provenienti da Alola che ti scambiano il Pokémon forma base con quello forma Alola, così potrebbero inserirle tutte anche Raichu Marowak ed Exeggutor

Ecco questo è un altra possibilità plausibile e anche carina! :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guardate che la disponibilità di exeggutor alola è già stata confermata. Comunque le forme alola saranno ottenibili sicuramente solo da pokemon go (dopo la lega) e non reperibili nel gioco. 

 

La cosa che mi fa storcere il naso però (anche se non ancora confermata) come dice qualcuno, è il fatto che possano mancare le evoluzioni immesse dalla seconda gen. in poi. Stavo pensando anche a un'eventuale evolcondensa data per esempio a chansey, avrà effetto nel caso le nuove evoluzioni non ci saranno?:confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Switcher ha scritto:

Guardate che la disponibilità di exeggutor alola è già stata confermata. Comunque le forme alola saranno ottenibili sicuramente solo da pokemon go (dopo la lega) e non reperibili nel gioco. 

  

La cosa che mi fa storcere il naso però (anche se non ancora confermata) come dice qualcuno, è il fatto che possano mancare le evoluzioni immesse dalla seconda gen. in poi. Stavo pensando anche a un'eventuale evolcondensa data per esempio a chansey, avrà effetto nel caso le nuove evoluzioni non ci saranno?:confused:

dubito proprio ci sarà quello strumento infernale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Switcher ha scritto:

Guardate che la disponibilità di exeggutor alola è già stata confermata. Comunque le forme alola saranno ottenibili sicuramente solo da pokemon go (dopo la lega) e non reperibili nel gioco. 

Anch'io penso che saranno solo ottenibili da Go, però potrebbe essere anche che alcune forme Alola siano solo ottenibili da Let's Go (tramite scambio in game o tramite Manuel Oak) e quindi aver la possibilità di trasferirle sull'applicazione! In questo modo, vai a premiare quelle persone che utilizzino entrambi i giochi. 

Riguardo ad utilizzo di Pokémon Go dopo la lega mi sembra strano, creerò una nuova discussione a riguardo (se non già presente!) per esporre i miei pensieri! 

6 ore fa, Switcher ha scritto:

La cosa che mi fa storcere il naso però (anche se non ancora confermata) come dice qualcuno, è il fatto che possano mancare le evoluzioni immesse dalla seconda gen. in poi. Stavo pensando anche a un'eventuale evolcondensa data per esempio a chansey, avrà effetto nel caso le nuove evoluzioni non ci saranno?:confused:

Come hanno già detto, è probabile che lo strumento non ci sia... beh, si vedrà! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me saranno solo ottenibili da GO un modo anche per giustificare la presenza di pokemon con una forma alternativa con la solita scritta " ha viaggiato attraverso il tempo e lo spazio per giungere qui" (o un qualcosa di simile). Anche perché io che gioco a GO mi sono resa conta della pubblicità implicita e esplicità che si fa a LGP/E.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Switcher ha scritto:

Guardate che la disponibilità di exeggutor alola è già stata confermata. Comunque le forme alola saranno ottenibili sicuramente solo da pokemon go (dopo la lega) e non reperibili nel gioco. 

 

La cosa che mi fa storcere il naso però (anche se non ancora confermata) come dice qualcuno, è il fatto che possano mancare le evoluzioni immesse dalla seconda gen. in poi. Stavo pensando anche a un'eventuale evolcondensa data per esempio a chansey, avrà effetto nel caso le nuove evoluzioni non ci saranno?

Non ci avevo pensato...Mi sa che faranno un taglio di strumenti...Altri lati negativi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Empty ha scritto:

Non ci avevo pensato...Mi sa che faranno un taglio di strumenti...Altri lati negativi...

Se non c'è l'Evolcondensa io ne sono MOLTO felice, è un lato positivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Switcher ha scritto:

Hai paura di chansey? 

tenor.gif?itemid=4118944

 

 

no, semplicemente odio lo strumento che contraddice uno dei punti cardine di Pokémon: l'evoluzione. E vedere Pokémon non totalmente evoluti proprio mi urta l'anima, quindi puoi ben capire perché odio con tutto me stesso l'Evolcondensa, la cosa più sbagliata mai creata, anche più sbagliata di Conkeldurr.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

no, semplicemente odio lo strumento che contraddice uno dei punti cardine di Pokémon: l'evoluzione. E vedere Pokémon non totalmente evoluti proprio mi urta l'anima, quindi puoi ben capire perché odio con tutto me stesso l'Evolcondensa, la cosa più sbagliata mai creata, anche più sbagliata di Conkeldurr.

De gustibus, a me piace un sacco, anche il concetto. Fatta apposta per quei pokèmon che sembravano non destinati ad altre evoluzioni per via delle loro statistiche non troppo schifose, tipo Porygon 2 e Chansey.

Spoiler

Comunque che hai contro Conkeldurr? :rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

no, semplicemente odio lo strumento che contraddice uno dei punti cardine di Pokémon: l'evoluzione. E vedere Pokémon non totalmente evoluti proprio mi urta l'anima, quindi puoi ben capire perché odio con tutto me stesso l'Evolcondensa, la cosa più sbagliata mai creata, anche più sbagliata di Conkeldurr.

Sicuramente è un pensiero leggittimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...