Vai al commento


Si potrà  controllare la telecamera durante gli incontri?


viper

Post raccomandati

Mi scuso per la scadente qualità  delle gif, ma le ho fatte un po' di fretta per esporvi il mio punto di vista.

Rivedendo il video di Sylveon mi è ronzata l'idea che la telecamera di Pokémon X e Y possa essere controllata dal giocatore. I vari tipi di camera presenti nel gioco secondo me sono i seguenti:

Telecamera fissa:

4BKZ2Wd.gif

Inquadra il campo di battaglia come desidera il giocatore

Telecamera semi-fissa:

zEkFbnA.gif

Segue il Pokémon che decide il giocatore, ignorando completamente la mossa. Si confronti con la successiva telecamera

Telecamera "segui l'azione":

TewfBOG.gif

Segue le azioni di gioco. È la stessa utilizzata anche durante l'attacco a Hariyama (si potrebbe confondere con la precedente, ma in realtà  la visuale tende ad allontanarsi da Sylveon appena utilizza la mossa).

Telecamera libera:

9u7wbk9.gif

Il giocatore può controllare liberamente la telecamere, osservando i Pokémon e gli avversari sul terreno di gioco.

Ovviamente tutte queste sono teorie, anche perché l'assenza di PV, nomi dei Pokémon, livelli, etc. fa ipotizzare che o verranno introdotti successivamente o queste informazioni sono visibili nell'altro schermo del 3DS, insieme alle condizioni meteorologiche e quant'altro.

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La tua idea potrebbe essere vera. Abbiamo già  visto come la telecamera, per quanto potesse, si "muoveva" anche nella 5° gen, anche se era tutto automatizzato e limitato dagli sprite bidimensionali, e in uno scenario completamente tridimensionale non potranno non sviluppare questa funzione.

Penso che la levetta analogica del 3DS permetterà  di ruotare la telecamera intorno al centro dell'azione e un tasto, X e Y finora sono rimasti inutilizzati su DS così come L e R se non sbaglio, potrebbe scambiare le visuali che hai proposto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah dipende dai gusti, a me personalmente il 3d del 3ds infastidisce parecchio.

Se il 3d è il futuro perchè avere una levetta per disattivarlo?

In ogni caso è una bella idea quella della telecamera mobile.

Per tutte le varie stupidaggini sull'abbassamento della vista ecc.

Magariiiii sarebbe figherrimo.

What?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...