Vanelope Inviato 18 giugno, 2018 Autore Condividi Inviato 18 giugno, 2018 In buona sostanza, a parte per quelle creature che palesemente sono state "geneticamente modificate" , è una questione di "prestigio" del pokemon! Giusto? Ho visto cloni anche molto belli persino dotati di Fiocco. A quanto ho capito sta poi all'onestà di chi ci cede l'esemplare dichiararne la provenienza! è così? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 18 giugno, 2018 Condividi Inviato 18 giugno, 2018 1 ora fa, Vanelope ha scritto: In buona sostanza, a parte per quelle creature che palesemente sono state "geneticamente modificate" , è una questione di "prestigio" del pokemon! Giusto? Ho visto cloni anche molto belli persino dotati di Fiocco. A quanto ho capito sta poi all'onestà di chi ci cede l'esemplare dichiararne la provenienza! è così? Beh sì, alla fine rifiuti i cloni solo se sei un collezionista serio. Il prestigio del fiocco dipende dal fiocco stesso e da chi lo tiene. Un evento ha più valore se lo lasci intatto dall'ottenimento, quindi non gli dai exp e nemmeno fiocchi oltre quello che già ha. Sì. Se il Pokémon ceduto è per uno che lo giocherà in VGC non importa come sia, per un collezionista invece cambia tutto. In questo forum gli unici cloni che puoi scambiare sono quelli ottenuti clonando il salvataggio stesso in cui sono contenuti (anche se a mio parere non ha molto senso, andrebbero bannati completamente od ammessi anche quelli clonati via PKHeX e simili, o direttamente si potrebbe dividere la sezione scambi in due per chi tiene alla legittimità e chi se ne frega). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vanelope Inviato 18 giugno, 2018 Autore Condividi Inviato 18 giugno, 2018 17 minuti fa, Efisio ha scritto: Beh sì, alla fine rifiuti i cloni solo se sei un collezionista serio. Il prestigio del fiocco dipende dal fiocco stesso e da chi lo tiene. Un evento ha più valore se lo lasci intatto dall'ottenimento, quindi non gli dai exp e nemmeno fiocchi oltre quello che già ha. Sì. Se il Pokémon ceduto è per uno che lo giocherà in VGC non importa come sia, per un collezionista invece cambia tutto. In questo forum gli unici cloni che puoi scambiare sono quelli ottenuti clonando il salvataggio stesso in cui sono contenuti (anche se a mio parere non ha molto senso, andrebbero bannati completamente od ammessi anche quelli clonati via PKHeX e simili, o direttamente si potrebbe dividere la sezione scambi in due per chi tiene alla legittimità e chi se ne frega). Ok chiarissimo!!!! Grazie!! Bisogna quindi affidarsi alla sincerità di chi cede l'esemplare perché a quanto ho capito non è possibile in alcun modo riconoscerne uno!!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 18 giugno, 2018 Condividi Inviato 18 giugno, 2018 1 ora fa, Vanelope ha scritto: Ok chiarissimo!!!! Grazie!! Bisogna quindi affidarsi alla sincerità di chi cede l'esemplare perché a quanto ho capito non è possibile in alcun modo riconoscerne uno!!!! Esatto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vanelope Inviato 18 giugno, 2018 Autore Condividi Inviato 18 giugno, 2018 16 minuti fa, Efisio ha scritto: Esatto. Perfetto!!! Grazie mille!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 18 giugno, 2018 Condividi Inviato 18 giugno, 2018 On 16/6/2018 at 21:43, Efisio ha scritto: Io e l'autore della guida sopra abbiamo le stesse fonti, sembra che tu stia confondendo Legal e Legal Hack. Il fatto è che certi dati esistono in miliardi di combinazioni, è impossibile ottenere due mon identici senza clonazione, e @Silicondarius stesso ti può dire che un clone non è legit come un non clonato. Avrete anche le stesse fonti, ma senza ombra di dubbio avete due modi diverse per interpretarle perché Silicondarius nella sua guida dice quello che abbiamo riportato io e AnegNoir. On 17/6/2018 at 06:00, Kuroikaze ha scritto: Ma a me sembra solo una questione di principio... Se il Pokémon clonato è identico a quello ottenuto legalmente tramite breeding, evento ecc, non vedo dove stia il problema Infatti On 17/6/2018 at 06:10, Efisio ha scritto: Il problema è che i cloni perdono tutto il valore collezionistico dell'originale Allora praticamente non esiste un pokemon misterioso o da collezione che abbia valore. Son tutti clonati in un modo o nell'altro Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 18 giugno, 2018 Condividi Inviato 18 giugno, 2018 1 ora fa, DarthMizu ha scritto: Avrete anche le stesse fonti, ma senza ombra di dubbio avete due modi diverse per interpretarle perché Silicondarius nella sua guida dice quello che abbiamo riportato io e AnegNoir. Modi diversi? La sua guida e quello che ho detto io non si contraddicono, se confondi Legal e Legal Hack non è colpa mia. 1 ora fa, DarthMizu ha scritto: Allora praticamente non esiste un pokemon misterioso o da collezione che abbia valore. Son tutti clonati in un modo o nell'altro Tutti clonati? L'altro giorno ho preso uno Shaymin evento giapponese e non ricordo di averlo clonato. Mica clonare un Mew evento rende cloni tutti i Mew della stessa distribuzione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
librax97 Inviato 18 giugno, 2018 Condividi Inviato 18 giugno, 2018 Che poi l'esistenza di due o piu' pokèmon con caratteristiche uguali è in natura possibilissima. Certo: le possibilità nel trovarli sono molto basse, ma si parla pur sempre di una cosa possibile e non impossibile. Ma non solo con il cloning, ad esempio con l'RNG abuse (metodo assolutamente legittimo) è possibile prendere piu' volte uno stesso pokemon con le medesime caratteristiche (o meno), a seconda delle preferenze del giocatore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
librax97 Inviato 18 giugno, 2018 Condividi Inviato 18 giugno, 2018 On 16/6/2018 at 13:00, DarthMizu ha scritto: Mi rispondo da solo a "perché un clone dovrebbe essere cheat?". Perché cheat non vuol dire quello che dici tu e la discussione che Angenoir ha postato chiarisce bene tutte e tre le definizioni. Non so quali siano le tue fonti, magari sono valide pure le tue, ma io ho sempre sentito dire: legit = ottenibile regolarmente nel gioco legal Hack = ottenuto tramite programm esterni ma con caratteristiche valide e uguali a quelle ottenibili in maniera legittima cheat = quei pokemon che hanno combinazioni assurde, tipo il charizard con idrocannone o Vileplume con spettroguardia. Quindi ilclone di un pokemon legit, al massimo è un legal hack. Se un pokemon è clonato il PID e il valore della friendship, regione e nazione della console sono uguali...mi sembra ovvio, quindi tra un clone e un altro non ci sono dati invisibili diversi. Si, è come dici tu. On 16/6/2018 at 21:43, Efisio ha scritto: Io e l'autore della guida sopra abbiamo le stesse fonti, sembra che tu stia confondendo Legal e Legal Hack. Il fatto è che certi dati esistono in miliardi di combinazioni, è impossibile ottenere due mon identici senza clonazione, e @Silicondarius stesso ti può dire che un clone non è legit come un non clonato. Mi pare che nella guida ci fosse scritto: "N.B: la clonazione non intacca la legittimità del pokemon " Quindi in questo caso credo che ci sia davvero poco da interpretare. Se poi il tuo discorso è che non è il massimo della soddisfazione collezionare pokèmon clonati, allora su quello posso anche capire...Però ripeto che prendere (in game) due pokèmon identici è una cosa possibile, soprattutto tramite RNG. 21 ore fa, Efisio ha scritto: Inoltre, se giochi competitivo non ha senso preoccuparsi della legittimità dei tuoi Pokémon. Perché tutti gennano, e non hanno senso i tempi imposti dal gioco per preparare una singola squadra con il meta che evolve costantemente. Un esport deve avere tempi di preparazione immediati (ad esempio, in Smash una volta sbloccati tutti i personaggi stai a posto per sempre) e Pokémon lo sarebbe senza crit e altre cose basate sulla fortuna No, non è vero: Io ad esempio gioco competitivo e mi interesso comunque alla legittimità dei pokèmon che intendo usare. Di sicuro è una cosa che varia da giocatore a giocatore, certo: bisogna anche considerare che non tutti giocano alla stessa maniera :/ Personalmente sono del parere che i pokèmon competitivi bisognerebbe prenderli e allenarseli in modo legittimo, cosi da sudarseli di piu' e facendo si che la soddisfazione nell'ottenimento e nel vederli "crescere" sia maggiore, in particolare una volta che li porti al livello massimo. Se gennassi a mio parere non ci sarebbe piu' gusto nell'ottenere i pokèmon competitivi: nel giro di mezz'ora mi sarei già fatto una squadra di 70 flawless shiny al 100 senza la ben che minima fatica. E questo credo sia davvero poco gratificante... Sul discorso dei tempi previsti dal gioco...non esattamente: Capisco agli inizi, ma ora come ora i tempi non sono piu' una scusa tanto valida per gennare, dato che con l'introduzione del Breeding, dell'allenamento Pro, del Pokèresort e di tante altre interessanti feature, prendere pokèmon buoni dal punto di vista competitivo è diventata ormai una cosa alla portata di tutti. Poi stiamo parlando del metagame di SM/USUM che è un metagame maturo e in quanto tale abbastanza stabile. Le (piccole) evoluzioni continuano ad esserci, ma assolutamente non come agli inizi, in cui tra l'altro all'inizio non si poteva usare nemmeno la Pokèbank e quindi ci si doveva accontentare dei pokèmon che si avevano tra le mani.Poi con l'introduzione della Banca Pokèmon in SM abbiamo assistito (giustamente) ad una grande evoluzione del meta, in quanto si sono aperte un sacco di nuove possibilità. Ma ora grandi evoluzioni di questo tipo non ci sono piu'. Poi non ho capito bene il paragone tra Smash e l'hax nei giochi Pokèmon... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 18 giugno, 2018 Condividi Inviato 18 giugno, 2018 4 ore fa, librax97 ha scritto: Si, è come dici tu. Mi pare che nella guida ci fosse scritto: "N.B: la clonazione non intacca la legittimità del pokemon " Quindi in questo caso credo che ci sia davvero poco da interpretare. Se poi il tuo discorso è che non è il massimo della soddisfazione collezionare pokèmon clonati, allora su quello posso anche capire...Però ripeto che prendere (in game) due pokèmon identici è una cosa possibile, soprattutto tramite RNG. No, non è vero: Io ad esempio gioco competitivo e mi interesso comunque alla legittimità dei pokèmon che intendo usare. Di sicuro è una cosa che varia da giocatore a giocatore, certo: bisogna anche considerare che non tutti giocano alla stessa maniera :/ Personalmente sono del parere che i pokèmon competitivi bisognerebbe prenderli e allenarseli in modo legittimo, cosi da sudarseli di piu' e facendo si che la soddisfazione nell'ottenimento e nel vederli "crescere" sia maggiore, in particolare una volta che li porti al livello massimo. Se gennassi a mio parere non ci sarebbe piu' gusto nell'ottenere i pokèmon competitivi: nel giro di mezz'ora mi sarei già fatto una squadra di 70 flawless shiny al 100 senza la ben che minima fatica. E questo credo sia davvero poco gratificante... Sul discorso dei tempi previsti dal gioco...non esattamente: Capisco agli inizi, ma ora come ora i tempi non sono piu' una scusa tanto valida per gennare, dato che con l'introduzione del Breeding, dell'allenamento Pro, del Pokèresort e di tante altre interessanti feature, prendere pokèmon buoni dal punto di vista competitivo è diventata ormai una cosa alla portata di tutti. Poi stiamo parlando del metagame di SM/USUM che è un metagame maturo e in quanto tale abbastanza stabile. Le (piccole) evoluzioni continuano ad esserci, ma assolutamente non come agli inizi, in cui tra l'altro all'inizio non si poteva usare nemmeno la Pokèbank e quindi ci si doveva accontentare dei pokèmon che si avevano tra le mani.Poi con l'introduzione della Banca Pokèmon in SM abbiamo assistito (giustamente) ad una grande evoluzione del meta, in quanto si sono aperte un sacco di nuove possibilità. Ma ora grandi evoluzioni di questo tipo non ci sono piu'. Poi non ho capito bene il paragone tra Smash e l'hax nei giochi Pokèmon... La guida è vecchiotta, sento l'autore fuori dal forum e non l'ha aggiornata. Se ottieni mon identici RNGando di fatto sono ottenuti regolarmente. Sulla parte della legittimità in competitivo, per ottenere risultati devi testare molto, il rapporto breeder:genner non è molto bilanciato. E un esport non dovrebbe avere neanche un'ora di preparazione squadra, figuriamoci una decina per la natura di un leggendario. E l'evento di HA Incineroar non ti sembra rivoluzionario? Per quel paragone, immagina di avere le postazioni di Smash senza tutti i personaggi sbloccati ad un torneo, ed in mezz'oretta devi sbloccarne il più possibile. A fine tempo, il torneo inizia e se non hai i tuoi main ti attacchi. È come Pokémon attualmente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
librax97 Inviato 18 giugno, 2018 Condividi Inviato 18 giugno, 2018 2 ore fa, Efisio ha scritto: La guida è vecchiotta, sento l'autore fuori dal forum e non l'ha aggiornata. Se ottieni mon identici RNGando di fatto sono ottenuti regolarmente. Sulla parte della legittimità in competitivo, per ottenere risultati devi testare molto, il rapporto breeder:genner non è molto bilanciato. E un esport non dovrebbe avere neanche un'ora di preparazione squadra, figuriamoci una decina per la natura di un leggendario. E l'evento di HA Incineroar non ti sembra rivoluzionario? Per quel paragone, immagina di avere le postazioni di Smash senza tutti i personaggi sbloccati ad un torneo, ed in mezz'oretta devi sbloccarne il più possibile. A fine tempo, il torneo inizia e se non hai i tuoi main ti attacchi. È come Pokémon attualmente. Quoto per quanto riguarda ciò che hai detto e l'argomento di Incineroar. Quell'abilità poi l'ha completamente messo su un altro piano. In base alla mia esperienza (ho giocato solo a SSBB, non ho idea per gli altri Smash) mi trovo abbastanza d'accordo, anche perchè in quel gioco per sbloccare tutti i vari pg giocabili ti prende una marea di tempo e di battaglie: sia che tu li voglia sbloccare tramite l'arcade mode, sia tramite la story mode. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 19 giugno, 2018 Condividi Inviato 19 giugno, 2018 6 ore fa, librax97 ha scritto: Quoto per quanto riguarda ciò che hai detto e l'argomento di Incineroar. Quell'abilità poi l'ha completamente messo su un altro piano. In base alla mia esperienza (ho giocato solo a SSBB, non ho idea per gli altri Smash) mi trovo abbastanza d'accordo, anche perchè in quel gioco per sbloccare tutti i vari pg giocabili ti prende una marea di tempo e di battaglie: sia che tu li voglia sbloccare tramite l'arcade mode, sia tramite la story mode. E pensa che in SSB Ultimate, cloni inclusi, ci sono 68 personaggi e inizi il gioco con 8 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Lory94 Inviato 19 giugno, 2018 Condividi Inviato 19 giugno, 2018 I cloni onestamente mi lasciano indifferente, ma se sono unici sarebbe meglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vanelope Inviato 22 giugno, 2018 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2018 Ho avuto tutte le risposte che cercavo!! Grazie a tutti per le informazioni e le opinioni!! Si può chiudere!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kreideprinz Inviato 22 giugno, 2018 Condividi Inviato 22 giugno, 2018 Eccomi qua! Chiudo come richiesto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.