Vai al commento



In Pokémon: Let's Go non saranno presenti le lotte multiple


Monty

Post raccomandati

32 minuti fa, Phoenic ha scritto:

In alcuni giochi si lotta insieme ad altri personaggi, tipo in Smeraldo (era Smeraldo?) si lotta insieme a Rocco contro il team Idro

Sì penso che era Smeraldo! 

37 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Se in quella modalità non usano 2 Pokémon anche se ne hanno più di 1, non vedo perché dovrebbero cambiare (parlo sempre della storia, dell'online me ne frega poco/nulla).

Probabile! 

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Si era detto la stessa cosa sul togliere 656 Pokémon, e lo hanno fatto.

Si era detto la stessa cosa sulle abilità, e lo hanno fatto.

Abbiamo visto tutti cos'è LGPE, se volete difenderlo fate come vi pare, ma dopo l'uscita credo che tutti quelli che hanno accettato la realtà sappiano come verrà preso il gioco.

E' stato confermato che sono state tolte!? Io ero rimasto che non era sicuro e/o era troppo presto per dirlo! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Michisco ha scritto:

Sì penso che era Smeraldo! 

Probabile! 

E' stato confermato che sono state tolte!? Io ero rimasto che non era sicuro e/o era troppo presto per dirlo! 

A me non sembra che sia stato confermato 

Mi sono ricordato che una volta hanno detto che sarebbero ritornati ad un sistema di gioco più semplice in futuro, che sia questo il gioco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Phoenic ha scritto:

A me non sembra che sia stato confermato 

Mi sono ricordato che una volta hanno detto che sarebbero ritornati ad un sistema di gioco più semplice in futuro, che sia questo il gioco?

I trailer indicano scambi e lotte in singolo in locale, ergo niente gts e compagnia. 

Lotte in doppio (due Pokemon per avevarsario) non confermate nella storia. 

In Rubino e Zaffiro erano presenti sia le lotte in doppio con le coppiette che la possibilità di triggerarle facendosi vedere da più allenatori in contemporanea, in rfvf solo le coppie di allenatori. 

A questo punto nemmeno le lotte in multipla (due giocatori per lato con un pokemon ciascuno schierato), desumo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace che quelli di GF abbiano optato per l'aggiungere le lotte multiple alla lista di cose eliminate da questi LgPE in confronto ai "vecchi" giochi, ma devo dare loro plauso per essersi mantenuti coerenti con le loro decisioni su questi titoli.

è chiaro, ormai, che quelli di GF abbiano deciso di presentare un "remake" che si mantenga il più possibile uguale nel lato tecnico e, probabilmente, narrativo, all'originale Pokémon Giallo...in pokémon Giallo non esistevano le lotte multiple, quindi non mi meraviglio che abbiano deciso di eliminarle anche da questo remake.

Spero solo che le vere novità che eventualmente decideranno di inserire in LgPE si discostino un pò dal rendere questi giochi una sorta di pseudo-Pokémon Go su console!

 

Sinceramente, comprendo che con LgPE e il nuovo boom di Go quelli di GF stiano cercando di sfruttare il momento per attirare quanti più casual gamer possibile, ma rimango dell'idea che questa scelta potrebbe anche provocare dei futuri risvolti negativi che non porteranno al risultato sperato da loro.

I motivi di tale idea sono fondamentalmente Quattro: 1) Il nuovo boom di Go, secondo me, è dovuto semplicemente al fatto che siamo nel mezzo del periodo estivo, periodo in cui le persone hanno più tempo a loro disposizione e magari non sanno cosa altro fare...se non erro, tra l'estate scorsa e l'inizio della attuale estate vi è stato un sostanziale calo nel numero di persone che passavano il loro tempo durante l'anno a giocare a Go...ciò si tramuta nell'idea che se LgPE presenteranno troppe somiglianze con Go, gira e rigira, non saranno così tanti i casual gamer che ci vorranno giocare, se non nel periodo estivo; 2) è difficile che un casual gamer che ha scaricato Go gratuitamente e, molto probabilmente, non ha mai speso un soldo reale su esso, si spinga a spendere quasi 400€ per acquistare una Switch e almeno uno dei due nuovi titoli; 3) Comprendo che l'ambientazione dei giochi a Kanto possa spingere i nostalgici che avevano abbandonato il brand dopo la prima o seconda generazione ad acquistarli, ma è anche probabile che molti dei casual gamer che in passato o tutt'ora hanno/stanno giocato/giocando a Go non apprezzino l'ambientazione Kantiana o il fatto che ci sia una trama da giocare in LgPE perché magari prediligono semplicemente il girare in giro nella realtà solo per catturare pokémon o l'interagire con altre persone reali...ecco, da questo lato, secondo me, questo tipo di persone, forse prediligerebbe maggiormente un gioco basato sul competitivo piuttosto che dei giochi come LgPE; 4) Quelli di GF stanno, un pò come al solito, pensando ai bambini verso cui sono indirizzati questi nuovi giochi basandosi sulle abitudini, gli usi e/o le tradizioni giapponesi degli stessi...un modo di pensare che, per l'appunto, potrebbe rendere LgPE molto appetibili per i bambini giapponesi ma molto meno appetibili per quelli occidentali, abituati ad altri tipi di giochi e/o difficoltà;

 

Tutto ciò per dire che tutto questo mi sta facendo salire un enorme timore...comprendo che quelli di GF abbiano ufficialmente affermato che i giochi del 2019 di ottava generazione saranno più competitivi e appetibili per i fan storici del brand, ma se essi hanno deciso di rilasciare prima di questi ultimi dei titoli che hanno il pubblico scopo di attirare e fidelizzare bambini e casual gamer, in qualche modo, dovranno rendere più appetibili per loro anche i giochi di ottava generazione se vogliono mantenerli e non perderli per strada come già successo in passato...il mio timore è che quelli di GF, al solo scopo di mantenere attirati i bambini e casual gamer che avranno eventualmente attirato con LgPE, decidano strada facendo o abbiano già deciso durante lo sviluppo passato dei giochi di rendere i titoli di ottava generazione comunque più facili o casual, sacrificando parte della competitività che dovrebbe invece caratterizzarli secondo le loro stesse attuali parole!

 

Le alternative per mantenere competitivi e appetibili per i fan storici i futuri titoli di ottava generazione e, allo stesso tempo, fidelizzare ancora di più i nuovi fan bambini e casual gamer attratti tramite LgPE, secondo me, sarebbero due: 1) Creare una temporanea o definitiva seconda linea di giochi della serie principale più appetibili a quest'ultimi e che si vada ad affiancare ai giochi della serie principale appartenenti alla linea più appetibile ai fan storici e agli amanti del competitivo pokémon senza però condizionarsi o collegarsi tra loro; 2) Inserire la tanto richiesta(in passato) scelta della difficoltà a inizio gioco, in modo da permettere ai giocatori in base alla difficoltà scelta di giocare a una trama più appetibile per i fan storici o a una trama più appetibile ai nuovi fan;

 

Siccome ormai mi sono però convinto(forse erroneamente, ma mai dire mai...) che quando possano, quelli di GF, cerchino di lavorare il meno possibile non mi stupirei per niente che quest'ultimi non avrebbero la voglia ne di sgobbare maggiormente per creare due giochi che si differenzino tra loro in base alla tipologia di fan puntati(fan storici/amanti del competitivo o bambini/casual gamers) ne di sgobbare su un unico gioco per introdurre la scelta di difficoltà di cui sopra nel secondo punto...e quindi di ritrovarmi in una situazione in cui il tanto citato come gioco competitivo adatto maggiormente ai fan storici/amanti del competitivo di ottava generazione, in corso di sviluppo, si trasformi invece in qualcosa di diverso e più simile a LgPE per accontentare e fidelizzare ancora di più bambini e casual gamers attirati grazie a quest'ultimi! >.<" T.T

Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Mi dispiace che quelli di GF abbiano optato per l'aggiungere le lotte multiple alla lista di cose eliminate da questi LgPE in confronto ai "vecchi" giochi, ma devo dare loro plauso per essersi mantenuti coerenti con le loro decisioni su questi titoli.

è chiaro, ormai, che quelli di GF abbiano deciso di presentare un "remake" che si mantenga il più possibile uguale nel lato tecnico e, probabilmente, narrativo, all'originale Pokémon Giallo...in pokémon Giallo non esistevano le lotte multiple, quindi non mi meraviglio che abbiano deciso di eliminarle anche da questo remake.

Spero solo che le vere novità che eventualmente decideranno di inserire in LgPE si discostino un pò dal rendere questi giochi una sorta di pseudo-Pokémon Go su console!

 

Sinceramente, comprendo che con LgPE e il nuovo boom di Go quelli di GF stiano cercando di sfruttare il momento per attirare quanti più casual gamer possibile, ma rimango dell'idea che questa scelta potrebbe anche provocare dei futuri risvolti negativi che non porteranno al risultato sperato da loro.

I motivi di tale idea sono fondamentalmente Quattro: 1) Il nuovo boom di Go, secondo me, è dovuto semplicemente al fatto che siamo nel mezzo del periodo estivo, periodo in cui le persone hanno più tempo a loro disposizione e magari non sanno cosa altro fare...se non erro, tra l'estate scorsa e l'inizio della attuale estate vi è stato un sostanziale calo nel numero di persone che passavano il loro tempo durante l'anno a giocare a Go...ciò si tramuta nell'idea che se LgPE presenteranno troppe somiglianze con Go, gira e rigira, non saranno così tanti i casual gamer che ci vorranno giocare, se non nel periodo estivo; 2) è difficile che un casual gamer che ha scaricato Go gratuitamente e, molto probabilmente, non ha mai speso un soldo reale su esso, si spinga a spendere quasi 400€ per acquistare una Switch e almeno uno dei due nuovi titoli; 3) Comprendo che l'ambientazione dei giochi a Kanto possa spingere i nostalgici che avevano abbandonato il brand dopo la prima o seconda generazione ad acquistarli, ma è anche probabile che molti dei casual gamer che in passato o tutt'ora hanno/stanno giocato/giocando a Go non apprezzino l'ambientazione Kantiana o il fatto che ci sia una trama da giocare in LgPE perché magari prediligono semplicemente il girare in giro nella realtà solo per catturare pokémon o l'interagire con altre persone reali...ecco, da questo lato, secondo me, questo tipo di persone, forse prediligerebbe maggiormente un gioco basato sul competitivo piuttosto che dei giochi come LgPE; 4) Quelli di GF stanno, un pò come al solito, pensando ai bambini verso cui sono indirizzati questi nuovi giochi basandosi sulle abitudini, gli usi e/o le tradizioni giapponesi degli stessi...un modo di pensare che, per l'appunto, potrebbe rendere LgPE molto appetibili per i bambini giapponesi ma molto meno appetibili per quelli occidentali, abituati ad altri tipi di giochi e/o difficoltà;

 

Tutto ciò per dire che tutto questo mi sta facendo salire un enorme timore...comprendo che quelli di GF abbiano ufficialmente affermato che i giochi del 2019 di ottava generazione saranno più competitivi e appetibili per i fan storici del brand, ma se essi hanno deciso di rilasciare prima di questi ultimi dei titoli che hanno il pubblico scopo di attirare e fidelizzare bambini e casual gamer, in qualche modo, dovranno rendere più appetibili per loro anche i giochi di ottava generazione se vogliono mantenerli e non perderli per strada come già successo in passato...il mio timore è che quelli di GF, al solo scopo di mantenere attirati i bambini e casual gamer che avranno eventualmente attirato con LgPE, decidano strada facendo o abbiano già deciso durante lo sviluppo passato dei giochi di rendere i titoli di ottava generazione comunque più facili o casual, sacrificando parte della competitività che dovrebbe invece caratterizzarli secondo le loro stesse attuali parole!

 

Le alternative per mantenere competitivi e appetibili per i fan storici i futuri titoli di ottava generazione e, allo stesso tempo, fidelizzare ancora di più i nuovi fan bambini e casual gamer attratti tramite LgPE, secondo me, sarebbero due: 1) Creare una temporanea o definitiva seconda linea di giochi della serie principale più appetibili a quest'ultimi e che si vada ad affiancare ai giochi della serie principale appartenenti alla linea più appetibile ai fan storici e agli amanti del competitivo pokémon senza però condizionarsi o collegarsi tra loro; 2) Inserire la tanto richiesta(in passato) scelta della difficoltà a inizio gioco, in modo da permettere ai giocatori in base alla difficoltà scelta di giocare a una trama più appetibile per i fan storici o a una trama più appetibile ai nuovi fan;

 

Siccome ormai mi sono però convinto(forse erroneamente, ma mai dire mai...) che quando possano, quelli di GF, cerchino di lavorare il meno possibile non mi stupirei per niente che quest'ultimi non avrebbero la voglia ne di sgobbare maggiormente per creare due giochi che si differenzino tra loro in base alla tipologia di fan puntati(fan storici/amanti del competitivo o bambini/casual gamers) ne di sgobbare su un unico gioco per introdurre la scelta di difficoltà di cui sopra nel secondo punto...e quindi di ritrovarmi in una situazione in cui il tanto citato come gioco competitivo adatto maggiormente ai fan storici/amanti del competitivo di ottava generazione, in corso di sviluppo, si trasformi invece in qualcosa di diverso e più simile a LgPE per accontentare e fidelizzare ancora di più bambini e casual gamers attirati grazie a quest'ultimi! >.<" T.T

Il vero valore dei Pokémon si è perso ormai, con X ed Y avevano intrapreso una strada tecnicamente e stilisticamente perfetta, ma tutto ciò non andava ovviamente bene e hanno rovinato tutto a partire da Sole e Luna. Adesso come hai detto tu, stanno ripartendo di nuovo da capo, e se da una parte lo comprendo, da un'altra può bastare con il ricominciare di nuovo, Pokémon deve evolversi e Nintendo deve citare  esplicitamente i giocatori competitivi, cosa mai fatta e che mai sarà fatta, perché ormai il loro target sono sempre e solo i ragazzini. Stessa cosa nell'anime, finito Sinnoh avrebbero dovuto cambiare protagonista invece di far rimanere Ash, ma no, se lo sono tenuti fino a Kalos dove avrebbe dovuto vincere. E allora mettiamolo li il cambio di protagonista, facciamolo vincere e poi via, che sono più di 20 anni ormai. E di nuovo NO, ricominciamo di nuovo da capo, mandiamo a quel posto tutti i cambiamenti positivi degli ultimi anni, azzeriamo di nuovo Ash, disegniamo in maniera che dir pietosa è un complimento, facciamolo essere di nuovo un bambino e facciamo finta che tutto quello di buono che c'era in XYZ non sia mai ricordato né ripetuto. Insomma, ricominciamo di nuovo per i bambini. Perché l'anime, per quanto bello sia, non matura mai. E questo, dopo 20 anni, non è più accettabile per chi lo guardava fin da piccolo. Ripeto, il loro target sono i ragazzini, ma non ci hanno proprio saputo fare. E io adesso voglio, anzi no, io pretendo che altre persone commentino quello che ho scritto, per sapere se sono l'unico che la pensa così, e perché voglio sentire il parere degli altri (preciso che anche se non l'ho scritto esplicitamente, tutto ciò che ho scritto, anche se sembrano imperativi sono mie considerazioni personali)

Modificato da DrinkOfEnergy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/7/2018 at 08:00, DrinkOfEnergy ha scritto:

Il vero valore dei Pokémon si è perso ormai, con X ed Y avevano intrapreso una strada tecnicamente e stilisticamente perfetta, ma tutto ciò non andava ovviamente bene e hanno rovinato tutto a partire da Sole e Luna. Adesso come hai detto tu, stanno ripartendo di nuovo da capo, e se da una parte lo comprendo, da un'altra può bastare con il ricominciare di nuovo, Pokémon deve evolversi e Nintendo deve citare  esplicitamente i giocatori competitivi, cosa mai fatta e che mai sarà fatta, perché ormai il loro target sono sempre e solo i ragazzini. Stessa cosa nell'anime, finito Sinnoh avrebbero dovuto cambiare protagonista invece di far rimanere Ash, ma no, se lo sono tenuti fino a Kalos dove avrebbe dovuto vincere. E allora mettiamolo li il cambio di protagonista, facciamolo vincere e poi via, che sono più di 20 anni ormai. E di nuovo NO, ricominciamo di nuovo da capo, mandiamo a quel posto tutti i cambiamenti positivi degli ultimi anni, azzeriamo di nuovo Ash, disegniamo in maniera che dir pietosa è un complimento, facciamolo essere di nuovo un bambino e facciamo finta che tutto quello di buono che c'era in XYZ non sia mai ricordato né ripetuto. Insomma, ricominciamo di nuovo per i bambini. Perché l'anime, per quanto bello sia, non matura mai. E questo, dopo 20 anni, non è più accettabile per chi lo guardava fin da piccolo. Ripeto, il loro target sono i ragazzini, ma non ci hanno proprio saputo fare. E io adesso voglio, anzi no, io pretendo che altre persone commentino quello che ho scritto, per sapere se sono l'unico che la pensa così, e perché voglio sentire il parere degli altri (preciso che anche se non l'ho scritto esplicitamente, tutto ciò che ho scritto, anche se sembrano imperativi sono mie considerazioni personali)

Personalmente, sono dell'idea che il nuovo richieda tempo per attecchire veramente nella società o comunque nella vita di una persona.

A me l'idea portata avanti con S/M/US/UM mi era piaciuta un sacco, sinceramente parlando!

Un cambio così radicale nella spina dorsale dei giochi con l'assenza di palestre e l'introduzione di novità come gli Ultravarchi o il Poképassaggio, mi era piaciuto molto e aveva ben attirato la mia curiosità.

Tuttavia, avevo già notato che questo nuovo portato da GF stava già incontrando la diffidenza di molti fan e per questo motivo, visto anche che quelli di GF avevano comunque mantenuto la maggior parte di ciò che avevano introdotto in 20 anni di brand, speravo che continuassero su quella strada in modo da abituare i fan a questo nuovo, così come avevano fatto ai tempi della prima generazione e delle generazioni successive.

US/UM, pur considerandoli come terzi titoli, mi avevano spinto a sperare con ancora più insistenza che GF si stesse muovendo in una nuova direzione cercando comunque di mantenere la maggior parte di ciò che ha portato il brand ad essere quello che è oggi affiancandolo ad alcune novità abbastanza interessanti se sviluppate maggiormente nel modo giusto.

Poi, con la notizia che il brand sarebbe stato spostato su Switch, ho iniziato ad avere i primi timori ma ancora speravo in un cambiamento graduale e interessante che come base tenesse la settima generazione e si sviluppasse su Switch grazie all'ottava generazione e a quelle successive.

Tuttavia, tutto è sfumato con l'annuncio di LgPE...personalmente, vedo questi titoli come un dietrofront, come una tabula rasa.

Al posto di continuare a percorrere il nuovo percorso iniziato con la settima generazione, un percorso che pian piano sarebbe comunque potuto piacere ai fan storici e allo stesso tempo fungere da base di partenza per i fan dell'ultima ora, al momento, quelli di GF, paiono aver voluto cancellare tutto e buttare in fretta e furia delle nuove basi simili se non uguali alle basi originarie del brand(prima generazione), che al posto di essere indirizzate ai fan storici e a quelli dell'ultima ora sono indirizzate a quest'ultimi e a coloro che potrebbero anche non divenire mai fan dei pokémon o a coloro che vorrebbero tornare nuovamente bambini per un attimo e poi tornare ad abbandonare il tutto come già fatto in passato.

Non si sa ancora nulla sulla ottava generazione che verrà dal 2019, ma quello che so è che, in qualche modo, coloro che hanno avvicinato grazie a LgPE li dovranno pur trattenere e fidelizzare...e come potrebbero fare quelli di GF senza dover nuovamente buttare giù nuove basi che possano poi evolversi con quest'ultimi? Secondo me, puntando per l'appunto sui giochi del 2019 e di conseguenza emarginare un'altra volta i fan storici che ormai paiono pensare che tanto per inerzia acquisteranno sempre qualsiasi gioco pokémon proporranno.

è proprio per questo motivo che spero vivamente che quelli di GF riescano a stupirmi creando un modo che soddisfi e rispetti sia i fan dell'ultima ora, sia i casual gamers che i fan storici...un buon modo per fare ciò, secondo me, è il creare due linee principali di giochi parallele(una rivolta ai fan storici o, comunque, a chi è maggiormente interessato al lato competitivo del brand e una rivolta ai nuovi arrivati o ai curiosi di passaggio)...ma anche il creare dei giochi che prevedano una scelta a inizio gioco che possano consentire a chi li gioca di scegliere se vivere un gioco competitivo e ben oliato oppure se vivere un gioco un pò più tranquillo e meno impegnato.

Mah, vedremo cosa farà GF, ma al momento da ciò che ho potuto vedere sono intimorito che sia ormai giunto il momento di staccarsi dal grembo di mamma GF e partire per nuovi lidi alla ricerca di qualcosa di più adatto a me e a ciò che mi piace...spero, ovviamente, di essere contraddetto e che mamma GF decida di continuare a prendersi cura anche dei sui fan più grandi e/o maturi oltre che di quelli più piccoli e/o poco interessati a giochi impegnati.

 

L'anime ho smesso di seguirlo quotidianamente a metà della serie B/W, ma, tramite questo forum, ho comunque continuato a mantenermi informato sulle serie X/Y e S/M/US/UM.

Ho abbandonato l'anime a B/W in quanto ero giunto a un punto in cui vedevo una serie tv che pareva voler spingere i suoi spettatori a crescere(forse in vista della serie X/Y, ben più matura), ma in modo infantile e un pò incoerente.

La serie X/Y mi è piaciuta seguendola dai riassunti qui sul forum, ma anche lei qualche problema l'ha avuto...il protagonista appariva sempre più overpower con il passare delle puntate e questo mi spinse a non crearmi tante aspettative comprendendo ed azzeccando già al giro di boa tra X/Y e X/Y/Z che, gira e rigira, sarebbe finita come sempre con Ash che perdeva la Lega.

Il fatto che mi ha però piccato di più è stata la falsa speranza che mi aveva fatto costruire castelli sulle nuvole inutilmente...vedere che Alan, il protagonista di una serie animata spin-off un pò più matura della serie animata principale, comparisse e interagisse direttamente con il protagonista della serie animata principale mi aveva fatto sperare che una volta finita la serie X/Y/Z qualcosa sarebbe cambiato radicalmente nel concept dell'anime pokémon.

I castelli sulle nuvole li ho iniziati a costruire quando ho visto che la settima generazione aveva rovesciato le carte in tavole, rivoluzionando quasi radicalmente il mondo videoludico principale dei pokémon.

Vedendo ciò, iniziai a sperare che la stessa cosa accadesse anche con la futura serie animata ambientata ad Alola...che Ash, magari, continuasse ad essere sfruttato in una serie spin-off(un pò come era stata quella di Alan), ma che ad Alola fosse apparso un nuovo protagonista...un protagonista un pò più maturo e coerente al mondo videoludico(non dico un Rosso, ma almeno un allenatore che se avesse usato un Pikachu non sarebbe stato in grado di sconfiggere pokémon normalmente immuni agli attacchi di quest'ultimi, pokémon over-potenziati come le Megaevoluzioni oppure il Dio dei pokémon Arceus...che non ricordo se abbia mai subito sconfitte da Ash, ma che di sicuro, per come è impostato Ash, sarebbe stato incenerito da Pikachu)!

Il fatto che abbiano deciso di continuare a usare Ash per la serie anime ambientata ad Alola mi ha preso letteralmente in contropiede e leggendo i riassunti qui sul forum ho capito che, in poco tempo, l'anime sarebbe divenuto come uno di quei cartoni animati per bambini in cui i protagonisti se ne stanno sempre in un posto, ma in ogni puntata vanno da qualche parte per poi tornare all'ovile.

Vedendo ciò e pensando come invece la storia era stata costruita nei videogiochi di S/M, capii ben presto che il fantomatico Giro delle Isole di Ash non sarebbe stato per niente un giro, ma bensì un "ehi, oggi voglio andare in quel posto ma per non più di qualche ora" oppure un "ehi, oggi voglio affrontare uno dei Kahuna...andiamo da lui e facciamogli una sorpresa!"...

In pratica, seguo tutt'oggi i riassunti dei vari episodi ma ormai li sto prendendo un pò come gli episodi dei cartoni trasmessi dalla Melevisione...il fatto che Ash sia più prescelto del solito e che non viaggi per Alola se non andando da Mele Mele in un posto e poi tornare a casa in ogni episodio, il fatto che rispetto al passato ci sono ben poche lotte con selvatici o allenatori improntate sul diventare più forti o sul raggiungere un particolare obiettivo come il completare il Giro delle Isole o il vincere le medaglie viaggiando per conquistare la Lega Pokémon regionale, il fatto che, in pratica, i pokémon in possesso di Ash a momenti si infilavano direttamente nelle sue ball senza nemmeno lottare(non ho ancora accettato il fatto che il Rockruff di Kukui, da una puntata all'altra, sia passato dall'essere il fido pokémon del professore all'essere un selvatico che per sua volontà viveva con Kukui e per questo Ash ha potuto catturarlo perché sì), il fatto che abbia già incontrato i leggendari e che la prima volta lo abbia fatto senza nemmeno conoscerne l'esistenza per via di sogno fatto a random...queste sono tutte cose che non mi stanno invogliando per niente a prendermi la briga di accendere la tv e vedere un episodio dell'anime in questione al posto di leggerne il riassunto qui sul forum!

 

Sarà che sto crescendo, sarà che sto maturando, sarà che anche se la mia passione per i pokémon rimane i miei gusti su di loro stiano cambiando, sarà che ormai sia l'anime e ora anche i giochi hanno/stiano perso/perdendo di appetibilità...ma mi sento abbastanza triste nel vedere come a tutto ciò si unisca il fatto che GF, nonostante sia 20 anni che la supporto e la seguo senza quasi mai lamentarmi, abbia deciso di abbandonare tutti i fan veterani come me...ancora di più mi intristisce il fatto che nonostante ciò, molti degli altri fan storici continuino a supportarla sempre e comunque provocando in quelli della GF la convinzione che "ehi, chi se ne importa di quelli/e che ci seguono da 20 anni, tanto anche se gli presentassimo Pokémon versione Dora l'Esploratrice e Pokémon versione Teletubbies li comprerebbero comunque"! >.<" 

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...