Vai al commento



Centro Aste Benefiche di DDR_17


DDR_17

Post raccomandati

dFmAEV.png

 

Salve a tutti! E' il vostro DDR_17 che vi parla! :)

 

N.B. Le grafiche dei miei topic e dei bannerini in firma sono di @Kio_

 

Anni fa (circa 2-3 probabilmente) il sottoscritto aveva aperto un topic di aste seguendo la scia dei grandi maestri (tra cui @Strax e @Silicondarius). Non ero nulla in confronto a loro ma per me furono fonte di grande insegnamento, li ringrazierò sempre per questo! Riaprendo un Centro Aste sale un po' di nostalgia per i bei tempi delle aste dei TSV, piccoli capolavori breedati con tanta fatica, la ricerca al tizio dall'altra parte del mondo che avesse come TSV esattamente l'ESV del nostro piccolino flawless, ecc. (lacrimuccia che scende). Con l'uscita di Sole e Luna non sono più andati di moda e sono lentamente spariti dalla circolazione: disinteresse generale, l'avvento del RNG per le uova, ecc.

 

Perché riaprire un Centro Aste? Per un semplice motivo: purtroppo con la scomparsa dei TSV stanno circolando tantissimi shiny, competitivi, eventi, di cose dalla provenienza che definire dubbia è dir poco. Shiny completamente a caso senza nessuna ball abbinata, natura a caso, zero mosse uovo e chi più ne ha più ne metta. In questo momento storico l'utenza non conosce completamente le varie differenze collezionistiche (leggi qui) e le cose che realmente hanno un valore (perché ottenute con la passione e la fatica, non col PC). Lo scopo del Centro Aste è quindi benefico-educativo (non perché io mi senta onnisciente o superiore a qualcuno in questo ambito, assolutamente no!) Credo solamente che se nel nostro "mercato" di PM tornino a circolare pezzi unici da collezione questo possa giovare a tutto il forum che col tempo cercherà sempre più di appassionarsi a queste dinamiche! Magari qualcuno che si avvicina per la prima volta a tutto questo o è semplicemente nuovo, in futuro sarà lui stesso a dispensare consigli agli utenti o a proporre aste del genere (che in fondo è ciò che successe a me qualche tempo addietro: fidatevi, disconoscevo completamente il tema legittimità nel nostro mondo dei Pokémon).

 

Da appassionato degli scambi, degli shiny, del "collezionismo" (se cosi si può chiamare), ho pensato che, unendo le mie "conoscenze" in ambito collezionistico e di RNG, sarebbe stato carino riportare in auge dei piccoli mostriciattoli di quelli che si facevano una volta.

 

I Pokémon che troverete in queste aste sono ottenuti tramite RNG delle uova. In parole molto povere si breeda e si aspetta l'uovo giusto da schiudere al momento giusto. E' una spiegazione molto sommaria ma non è il posto questo per dilungarsi sulle meccaniche del RNG o del TSV in generale. L'abuso del RNG è una meccanica totalmente Legit perchè i vari tool e script aiutano solo a prevedere ciò che accadrà in gioco, non sono strumenti di terze parti che interferiscono modificando cartuccia, sav, Pokémon, ecc. Questi shiny saranno accompagnati da proof fatte direttamente dal sottoscritto, per chi non mi conoscesse può chiedere a qualche vecchio utente riguardo la serietà con cui affronto l'argomento legalità, ecc. Ho anche quasi raggiunto il massimo flair di Reddit, indice della correttezza del sottoscritto. Nello specifico troverete questo:

  • Pokèmon Shiny da collezione UT e UC con proof
  • Ball abbinata
  • 4 mosse uovo (in caso fosse asessuato ovviamente non potrà averle)
  • IV spread competitiva e flawless

 

Bando alle ciance, parliamo di cose che vi interesseranno molto. L'offerta per questi Pokémon sarà ovviamente in PP ma, facendo parte dello staff e non facendoci più nulla con i PP, saranno donati in beneficenza.

 

Che intendi per beneficenza? Intendo dire che i PP che il vincitore dell'asta verserà al sottoscritto saranno totalmente devoluti ad una lotteria che organizzerò io stesso per voi utenti e nella quale metterò in palio i PP. Probabilmente cercherò di raggiungere una cifra tonda prima di far partire la lotteria, quindi se dopo la conclusione della prima asta non vedrete la lotteria non allarmatevi, non vi sto truffando! :) Se qualche utente vuole può offrire PP anche senza partecipare o vincere necessariamente l'asta, può farlo liberamente (ovviamente anche questi PP verranno donati per la lotteria).

 

Cosa chiedi? Solamente che un lavoro del genere (visto che totalmente gratuito, io alla fine non ricevo nessun PP) possa essere apprezzato visto che il vincitore avrà il suo Pokémon e tutti gli altri (ma tutti gli utenti del forum in generale) potranno partecipare ad un'ulteriore estrazione di PP, bene no? :) Mi raccomando (e ve lo chiedo per favore) non fatemi trovare commenti sulla legittimità o meno del RNG, sul fatto che le cose proveniente dalla GTS o dal Wonder Trade siano legit perchè non è qui che dobbiamo discuterne. Lo scopo è far conoscere a più gente possibile il valore di piccole "opere d'arte" fatte con passione (e non con qualche clic al PC) e far interessare più gente possibile! Che dite, sarà più bello lottare per uno shiny totalmente legit e sudato o uno di cui non sapete nulla del suo passato? :)

 

Che regole ci sono? Le regole sono molto semplici:

  1. l'offerta non si può ritirare
  2. è vietata l'offerta volta solo a far spendere di più ad un utente (ricordatevi che lo scopo è benefico)
  3. vietato l'OT (dai sono SMod (sì dovevo scriverlo arancio xD) non fatemi OT proprio in una mia discussione lol)
  4. base d'asta (vale per tutte le aste): 0.5 PP
  5. rilancio (vale per tutte le aste): 0.05 PP
  6. non esiste il compra subito
  7. è vietato riscambiare, vendere o clonare il Pokémon una volta vinto, pena l'esclusione dalle prossime aste

 

Terrò traccia dei PP che sono stati donati dal vincitore e l'elenco delle aste col nome del vincitore! :)

 

 

Storico PP

Spoiler

PP ricevuti in totale tra le mie iniziative: 67.04

Spoiler

3.40 PP (vincitore asta #1) da @Green

0.89 PP (dal Centro Scarti Benefici)

4.39 PP (offerta libera) da @Efisio

6.25 PP (vincitore asta #2) da @RoseRed

7.05 PP (vincitore asta #3) da @RoseRed

7.10 PP (vincitore asta #4) da @RoseRed

11 PP (vincitore asta #5) da @Vanelope

3 PP (offerta libera) da @ShadowBlue

4 PP (offerta libera) da @Dangi

5 PP (offerta libera) da @RoseRed

PP ricevuti nel Centro Aste Benefiche: 66.51 (di cui 4,39 PP dal Centro Aste di eventi online del mio amico @Efisio, 3 PP offerti liberamente dalla mia amica @ShadowBlue, 4 PP offerti liberamente da @Dangi, 5 PP offerti liberamente dalla cara @RoseRed, 15.12 PP offerti liberamente da @SilvosferA e 0.2 PP offerti liberamente da @gameplayer)

PP ricevuti nel Centro Scarti Benefici: 0.89

PP donati nel Centro Lotterie Benefiche: 40

PP ricevuti rimanenti: 27.04

 

 

 

Vincitori e elenco delle aste

 

 

 

Lista tag

 

Finalmente dopo mille chiacchiere che avranno annoiato tutti vi presento il Pokémon che avrà l'onore di aprire questo progetto! :)

 

Dato che siete tutti presi dal nostro Pawndemonio, chi poteva aprire il tutto meglio di lei?

 

Sprxymsh624.gifPeso_Ball_Sprite_Zaino.png

Il nostro caro amico, o meglio la nostra (sì è una femminuccia) è contenuta in una splendida Peso Ball (Heavy Ball). Come molti di voi sapranno prima dell'avvento della 7° generazione questo abbinamento non sarebbe stato possibile, ma ora che finalmente si può ho pensato che i colori della Peso stessero proprio bene con Pawniard! :)Le sue mosse sono tutte mosse uovo! Di seguito trovate uno schemino con le sue info:

  • AO: Mattia
  • ID: 147211
  • Ball: Peso Ball (Heavy Ball)
  • Sesso:
  • Abilità: Agonismo
  • Mosse: Psicotaglio (Psycho Cut), Levitoroccia (Stealth Rock), Sbigoattacco (Sucker Punch), Anticipo (Quick Guard)
  • Natura: Decisa (Adamant)
  • IVs: 31 - 31 - 31 - 31- 31- 31
  • Porybox:  /
  • Chiusura asta: domenica 19 agosto ore 23:00
  • Proof: le proof complete saranno consegnate al vincitore (che se vorrà potrà confermare di averle ricevute). Questo per evitare che conoscendo dei dati (tipo il PID) qualcuno possa ricreare il Pokémon tale e quale invalidandone l'autenticità ed unicità.

 

E con questo è tutto! Spero davvero che possiate gradire l'iniziativa, l'impegno e soprattutto i Pokémon proposti! Leggete bene le regole prima di commentare! :)

 

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Vorrei avere l'onore di cominciare! 

 

0,05PP :)

La base è 0.50 :XD:

 

Rilancio quindi andiamo 0.55:)

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che bello vedere questo topic e questo genere di Pokémon...quasi mi viene voglia di ricominciare! Grandissimo Mattia, e buona asta a tutti! Per quel che ormai vale la mia opinione, posso assolutamente confermare la qualità della merce qui offerta. Massima affidabilità, e Pokémon che veramente li valgono sti PP. :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah, a me queste cose legali poco piacciono...però visto che mi sto annoiando e sono solo le 3.00 offro 0.60

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Frank ha scritto:

Offro 0,65PP :)

Tu perché eri sveglio alle 4.00?

 

0.70 pp

 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Tu perché eri sveglio alle 4.00?

 

0.70 pp

 

0.75pp lul 

una domanda che vuol dire fare OT? Scusate la ionioransa 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Seremabull ha scritto:

0.75pp lul 

una dananda che vuol dire fare OT? Scusate la ionioransa 

 

Andare Off Topic! Quindi se parli di tutt’altro argomento :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DDR_17 ha scritto:

Andare Off Topic! Quindi se parli di tutt’altro argomento :)

Parlare di OT è OT! Per punizione offro 0.80 :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Efisio ha scritto:

Parlare di OT è OT! Per punizione offro 0.80 :P

0.85 per ripicca ahahahah 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh che ci siamo già fermati? 0.95

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1.05:)

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Strax ha scritto:

Che bello vedere questo topic e questo genere di Pokémon...quasi mi viene voglia di ricominciare! Grandissimo Mattia, e buona asta a tutti! Per quel che ormai vale la mia opinione, posso assolutamente confermare la qualità della merce qui offerta. Massima affidabilità, e Pokémon che veramente li valgono sti PP. :)

[OT]

Eddaje Strax, ti aspettiamo :riot: 

[/OT]

 

 

Complimenti per aver aperto questo centro aste che ci riporta dritti ai tempi di ORAS *^*

Per questa volta passo perché Pawniard ce l'ho già, ma seguo la discussione per le prossime u.u

 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...