Vai al commento



Qual` è il vostro controller preferito??


Qual` è il vostro controller preferito  

18 utenti hanno votato

  1. 1. Qual` è il vostro controller preferito

    • Dualshock 3/4
      10
    • Controller xbox one/360
      4
    • Joy con
      2
    • Pro controller switch
      2


Post raccomandati

Tecnicamente quello più ergonomico e con un design realizzato e studiato appositamente per non ritrovarsi con le mani indolenzite, sarebbe quello dell'XBox, da sempre.

Ho provato ad usarlo, ma non mi ci ritrovo assolutamente, forse è troppo grande per le mie mani, forse è semplicemente mancanza di abitudine; preferisco quello della Ps4, quello della Ps3 meno, perché quello sì che mi fa venir male alle mani.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende da quale punto di vista, dal punto di vista tecnico sicuramente XBOX, dal punto di vista estetico a me piace quello della PS4, invece dal punto di vista del divertimento e dell'innovazione il Joy con. (che alla fine è quello che ho votato)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me a livello di ergonomia sono tutti comodi, mai avuto problemi di dolori o stanchezza alle mani a causa dei controller.

I miei preferiti rimangono i dualshock perchè li trovo i più immediati per comunicare combinazioni o sequenze di tasti, fra quelli Xbox e Nintendo faccio spesso confusione avendo entrambi lettere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/8/2018 at 15:34, Infernman ha scritto:

Dipende da quale punto di vista, dal punto di vista tecnico sicuramente XBOX, dal punto di vista estetico a me piace quello della PS4, invece dal punto di vista del divertimento e dell'innovazione il Joy con. (che alla fine è quello che ho votato)

Sulla base di cosa consideri il pad della Xbox One il migliore a livello tecnico? Non è un attacco, solo una curiosità, visto che io ho sia PS4 che One e trovo il DS4 nettamente superiore: meno pesante, plastiche di qualità maggiore, e non ha il tristissimo vano per le pile AA come i GameBoy del 1989. La sola cosa su cui trovo leggermente migliore il pad One è l'ergonomia, obiettivamente è studiato meglio, mentre DS4 è ormai legato indissolubilmente al design dei primi pad PS. 

 

Ovviamente ho votato per il DS4 :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Strax ha scritto:

Sulla base di cosa consideri il pad della Xbox One il migliore a livello tecnico? Non è un attacco, solo una curiosità, visto che io ho sia PS4 che One e trovo il DS4 nettamente superiore: meno pesante, plastiche di qualità maggiore, e non ha il tristissimo vano per le pile AA come i GameBoy del 1989. La sola cosa su cui trovo leggermente migliore il pad One è l'ergonomia, obiettivamente è studiato meglio, mentre DS4 è ormai legato indissolubilmente al design dei primi pad PS. 

 

Ovviamente ho votato per il DS4 :)


Mi trovo molto bene con il controller XBOX, sembra fatto apposta per le mie mani e per la mia impugnatura, poi l'ho sempre usato e magari son un po di parte, però è anche vero che il vano delle batterie è rustico, ma a me piace, poi mi piace come premono i tasti, mi piace la distanza tra di loro, mi piace che sia un poco più pesante,cosa che non posso di re del pad DS4, con uno più leggero mi troverei spaesato, non lo riconoscerei al tatto, che comunque riconosco essere quasi allo stesso livello, sono gusti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Infernman ha scritto:


Mi trovo molto bene con il controller XBOX, sembra fatto apposta per le mie mani e per la mia impugnatura, poi l'ho sempre usato e magari son un po di parte, però è anche vero che il vano delle batterie è rustico, ma a me piace, poi mi piace come premono i tasti, mi piace la distanza tra di loro, mi piace che sia un poco più pesante,cosa che non posso di re del pad DS4, con uno più leggero mi troverei spaesato, non lo riconoscerei al tatto, che comunque riconosco essere quasi allo stesso livello, sono gusti.

Sull'ergonomia mi trovi d'accordo, il pad della One è studiato meglio come ho anche detto prima, il pad PS è ormai troppo legato al design originale (un po' come la Porsche 911 che anche nel 2018 continua ad avere architettura RR, non so se ti interessi di automobili o meno). Sul fattore pesantezza è tutta questione di abitudine, direi: in effetti, dopo una sessione intensa di Forza Horizon, poi quando riprendo in mano il DS4 mi trovo spaesato, mi sembra di non aver nulla in mano, ma una volta rifatta l'abitudine, quando torno a giocare a FH3 mi sembra di essere in palestra a far pesi, vista la massa del pad.

 

Sul vano pile invece mi trovi in totale disaccordo: mi dà l'impressione di qualcosa di vecchio e "cheap", non mi piace proprio. Qualità delle plastiche anche molto inferiore a DS4, mi sembra la stessa plastica degli interni della Tipo.

 

Rimane comunque un ottimo pad, peraltro il migliore per giocare su PC visto che non richiede strani software per poterlo usare.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio controller preferito è il dualshock 4 della ps4 ,lo trovo piu comodo rispetto al mio controller xbox 360 che uso su pc, ho provato anche i joy con ho appena preso la switch e li trovo molto adattabili sia in forma singola sia in forma controller anche se la mia preferita è la forma base attaccati alla switch.

il mio voto comunque va al dualshock lo trovo piu piccolo e comodo mentre lo tieni in  mano e giochi anche la posizione dei tasti mi piace 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non posso votare nel sondaggio in quanto non possiedo console, ma posso comunque indicare i miei controller preferiti: Mouse e Tastiera/Pulsantiera 3DS.

Semplicemente perché gioco su 3DS e pc, i quali sono comunque provvisti di "controller"! XD

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...