Vai al commento



Quali sono i vostri Tipi elementali preferiti in assoluto?


Limbo12

Post raccomandati

Siccome sul forum non ho trovato nessun topic simile a questo, ho deciso di aprire una discussione dove gli utenti possono dire quale sia il suo tipo preferito e chi vuole può descrivere le ragioni che lo spingono ad apprezzarlo o a odiarlo. Siete liberi di inserire quanti tipi volete all'interno della lista, ad esempio qui sotto potete trovare elencata la mia lista con tutti i tipi, escluso il tipo Ombra, il tipo Sconosciuto e tutti quei tipi Glitch con nomi più o meno assurdi, con i motivi personali per qui mi piace o meno un determinato tipo.

Ho deciso di inserire le mie opinioni personali riguardo a ogni tipo sotto spoiler per non appesantire la lettura.

 

1) Acqua

Spoiler

Il mio tipo preferito. Ci sono svariate ragioni per cui adoro questo tipo: trovo affascinanti il mare, e in misura più larga l’oceano, sia per come appare dalla superficie, sia per quello che è in grado di ospitare al suo interno che può rispecchiare il suo aspetto esteriore o meno. Questo tipo oltre a includere molti Pokémon che mi piacciono, è quello dove si trova il mio preferito in assoluto, inoltre ci sono molti design che apprezzo particolarmente e mi piace come questo tipo sia piuttosto bilanciato all’interno del gioco. Nonostante ciò io trovo che i Pokémon di questo tipo delle ultime generazioni mi piacciano di meno rispetto a quegli delle prime quattro, di conseguenza spero di poter avere dei nuovi Pokémon preferiti di tipo Acqua in futuro.

 

Pokémon preferiti:StaryuChinchouWooperManaphyLaprasPolitoedPhioneMantykeDewgongHorseaWhiscashMudkipFroakieTentacruelGorebyss, CloysterCorsolaVaporeon.

 

2) Volante

Spoiler

Volante è un termine generico che viene utilizzato per comprendere tutti i Pokémon che hanno a che fare con l’elemento dell’aria in un modo o nell’altro. Proprio per via dell’utilizzo di una parola che racchiude un insieme piuttosto vasto, ci ho messo un po’ per capire il mio rapporto con questo tipo, tutto sommato positivo. Il vento a me piace e sebbene io abbia un rapporto neutrale con i volatili, alcuni li trovo carini. Per queste ragioni, ci sono sia alcuni Pokémon che adoro, sia altri che non mi piacciono molto.

 

Pokémon preferiti:JumpluffDragoniteMiniorMantykeShayminTogeticButterfreeAltariaStaraptorLugiaEmolgaCelesteela

 

3) Erba

Spoiler

All’interno dei giochi io ho un rapporto strano con questo tipo: tutto sommato ho un rapporto neutrale con tutto ciò che ha a che fare con la flora eppure nei giochi Pokémon le specie di mostri tascabili che adoro che fanno parte di questo tipo sono numerose quanto quelle di tipo Acqua. Come se non bastasse, trovo che questo tipo sia l’unico ad aver mantenuto una media piuttosto alta nei design delle specie che si trovano al suo interno nel corso di ogni generazione, sempre secondo i miei gusti personali.

 

Pokémon preferiti:BreloomOddishTreeckoJumpluffWhimsicottCacturneKartanaChespinShayminCelebiSwadloonSnivy

 

4) Psico

Spoiler

Un tipo che racchiude i Pokémon dotati di poteri psichici fuori dal comune o in alternativa, che prova ad esprimere le varie facoltà mentali sotto forma di Pokémon. Non penso che sia un tipo che possa piacere a molti e non sono molti i design che mi piacciono al punto da inserire il Pokémon nella Top 25 anche se devo ammettere che la maggior parte di questi sono molto interessanti o hanno una storia dietro più profonda rispetto a quella che si può trovare nelle specie appartenenti ad altri tipi. Infine ho notato che la maggior parte di coloro che mi piacciono si tratta sia di Pokémon leggendari sia di Pokémon misteriosi.

 

Pokémon preferiti:StarmieJirachiVictiniChinglingGalladeLatiasMeowsticCelebiLugiaNatu, Espeon, Sigilyph, Unown.

 

5) Acciaio

Spoiler

L’unico elemento artificiale presente nella lista , inventato dagli esseri umani e alla base di buona parte degli oggetti ed edifici presenti sul nostro pianeta. Quando è stato introdotto, attorno al tipo Acciaio alleggiava un’aura di progresso, specie se si da un’occhiata ai Pokémon di quel tipo presenti allora nella seconda generazione: Magnemite e Magneton sono ispirati a dei magneti e hanno un aspetto artificiale, Steelix e Scizor sono degli up-grade di Onix e Scyther che si evolvono tramite un metodo evolutivo reso possibile grazie al progresso tecnologico e i rimanenti Skarmory e Forretress non sono semplici da reperire. Col passare delle generazioni questa sensazione è andata scemando, nonostante ciò i design della maggior parte dei nuovi Pokémon di questo tipo li trovo accattivanti e continuano a non essere così semplici da reperire rispetto ad altri tipi.

 

Pokémon preferiti:MagnemiteJirachiKartanaAegislashSkarmory, ScizorAggronLucario

 

6) Veleno

Spoiler

Un tipo che rappresenta un elemento da trattare con estrema cautela con la capacità di danneggiare gli esseri viventi e di corrompere l’ambiente in maniera irreparabile.

Nel mondo Pokémon la maggior parte delle specie di tipo Veleno che preferisco sono della prima generazione per via del fatto che le specie di questo tipo sono le più diffuse all’interno della regione di Kanto. Oltre a quelli che ho detto, quasi tutti i Pokémon di questo tipo introdotti nella settima generazione mi piacciono, ad eccezione della linea evolutiva di Mareanie che non mi fa impazzire. La cosa più ironica è che il tipo primario di questo Pokémon è il tipo Acqua.

 

Pokémon preferiti:OddishGengarPoipoleSalazzleNihilegoTentacruelMukVenonat, Beedrill.

 

7) Drago

Spoiler

Nonostante i draghi mi piacciano, non mi hanno mai attratto così tanto fino a spingermi ad informarmi di più su di loro. Nelle prime due generazioni questo era uno dei tipi più rari e alleggiava un’aura di sacralità attorno a loro, basti pensare alla Tana del Drago. Questa atmosfera che li caratterizzava è meno presente da quando i Pokémon di questo tipo sono diventati più facili da reperire dalla terza generazione in poi. Il tipo Drago rimane comunque uno dei tipi più maestosi all’interno di questa serie.

 

Pokémon preferiti:FlygonDragoniteGoomyLatiasAltariaKingdraTyrantrumLatios, Dragalge, Rayquaza.

 

8) Elettro

Spoiler

Qui vale il contrario di quello che ho detto riguardo al tipo Erba: adoro come questo elemento sia in grado di alimentare i dispositivi che utilizziamo quotidianamente e mi piace guardare i fulmini quando il temporale è distante. Purtroppo non ci sono molti Pokémon di questo tipo che apprezzo particolarmente e in futuro mi piacerebbe avere dei nuovi Pokémon preferiti di questo tipo, i pochi che mi piacciono occupano comunque una posizione alta nella Top 25.

 

Pokémon preferiti:ChinchouRotomMagnemiteAmpharosHelioliskEmolgaJolteonElectabuzz, Joltik.

 

9) Ghiaccio

Spoiler

.Adoro il freddo, i paesaggi glaciali e tutto ciò che ha a che fare con il ghiaccio. Purtroppo questo tipo è il più raro di tutti e non ha mai ricevuto una grande considerazione da parte degli sviluppatori, sia perché resiste solo a se stesso, sia perché GF non ha mai dato il loro giusto spazio forse con l’eccezione della quarta generazione. Ecco una lista per farvi vedere cosa intendo:

  • nella prima generazione due Pokémon di questo tipo vengono dati da altri NPC, due sono evoluzioni di Pokémon di tipo Acqua e uno è un Pokémon leggendario:
  • nella seconda sono relegati alla Via Gelata, le Isole Vorticose e il Monte Argento e Lapras lo si può catturare una volta a settimana;
  • nella terza sono relegati alla Grotta Ondosa;
  • nella quarta tutte le specie di quella generazione salvo la linea evolutiva di Snover, sono tutte evoluzioni di Pokémon appartenenti a generazioni precedenti che non erano reperibili prima del post-lega in D/P (questo problema è stato sistemato in Platino);
  • nella quinta ci sono diversi Pokémon di tipo Ghiaccio ma nessuno di essi possiede un secondo tipo con l’eccezione di Kyurem;
  • nella sesta ne sono stati introdotti quattro, due con una difesa speciale terribile e altri due con una pessima combinazione di tipi;
  • nella settima no comment.

Spero che in futuro GF consideri maggiormente questo tipo.

 

Pokémon preferiti:LaprasDewgongFroslassWeavileGlaceonVanilliteAurorus.

 

10) Buio

Spoiler

Il concetto di oscurità e malvagità che rappresenta questo tipo li trovo affascinanti ma allo stesso tempo lo stile di gioco “scorretto” che offre questo tipo non mi attira particolarmente come lo stile offerto da altri tipi. Parlando dei Pokémon di questo tipo io trovo che una buona parte dei design siano accattivanti. Il fatto che nella generazione in cui è stato introdotto questo tipo, tutti i Pokémon di tipo Buio con l’eccezione di Umbreon fossero reperibili solo nel post-Lega, li rendevano più speciali per via di quanto fosse complicato reperirli, sensazione che non ho più percepito dalla terza generazione in avanti siccome i pokémon di questo tipo sono diventati reperibili sin dall’inizio del gioco.

 

Pokémon preferiti:CacturneWeavileKrookodileUmbreonPanchamSharpedo, Tyranitar, Shiftry, Scrafty.

 

11) Spettro

Spoiler

Uno dei tipi più misteriosi della serie per quanto io non sia un appassionato del paranormale. Nelle prime due generazioni questo era uno dei tipi più rari e alleggiava un’aura spettrale attorno a loro, basti pensare alla Torre Pokémon. Questa atmosfera che li caratterizza è relegata a poche zone del mondo Pokémon e se devo dire la mia, nessuna di queste è riuscita ad eguagliare le sensazioni che ho provato esplorando la torre di Kanto. Tutt’oggi questo rimane uno dei tipi più rari di questa serie anche se nel corso delle generazioni sono diventati più semplici da reperire.

 

Pokémon preferiti:RotomGengarPhantumpAegislashDrifloonMimikyuMarshadow

 

12) Terra

Spoiler

Un elemento con cui ho un rapporto neutrale. Per quanto riguarda il mondo Pokémon ci sono alcune specie di questo tipo che apprezzo anche se la maggior parte sono anche di tipo Acqua.

 

Pokémon preferiti:FlygonWooperWhiscashSwampert, SandslashKrookodileDiglett, Nidoking, Groudon.

 

13) Coleottero

Spoiler

Con gli insetti ho un rapporto piuttosto neutrale: la maggior parte di loro mi lascia indifferente e cerco di tenermi alla larga da quelli velenosi e/o dotati di pungiglione. Il mondo Pokémon riesce a farmi stare simpatici le specie di tipo Coleottero siccome ci sono molti mostri tascabili di questo tipo che apprezzo anche se pochi di loro raggiungono la Top 25.

 

Pokémon preferiti:ShuckleHeracrossPheromosaDwebbleSwadloonButterfreeScizor, Beedrill.

 

14) Lotta

Spoiler

Le arti marziali non mi hanno mai interessato più di tanto, di conseguenza potete intuire che questo tipo non rientra fra i miei preferiti. Nonostante ciò ci sono dei Pokémon che apprezzo particolarmente che possiedono questo tipo come secondario.

 

Pokémon preferiti:BreloomHeracrossPheromosaTimburrGalladeMarshadowKeldeoBlaziken.

 

15) Normale

Spoiler

Ho un rapporto neutrale con questo tipo siccome in genere questo viene assegnato ai Pokémon che traggono ispirazione dagli animali senza conferirli delle caratteristiche aggiuntive oppure a coloro che per un motivo o per l’altro, non possono essere inclusi sotto uno degli altri diciassette tipi esistenti. Fra l’altro i Pokémon di tipo Normale che preferisco, appartengono alla seconda categoria.

 

Pokémon preferiti:CastformPorygon2HelioliskZigzagoonStaraptor

 

16) Fuoco

Spoiler

Non sono un amante del caldo e il fuoco come elemento in sé non mi fa impazzire anche se a volte rimango attratto dai colori del fuoco. Passando ai Pokémon di tipo Fuoco, molti non mi fanno impazzire ma ce ne sono diversi di cui ne apprezzo il design ma non al punto da poterne mettere almeno uno nella mia Top 25.

 

Pokémon preferiti:LampentVictiniSalazzleBlaziken, Houndoom, Rapidash, Torkoal, Typhlosion.

 

17) Roccia

Spoiler

Il discorso che posso fare qui è simile a quello per il Tipo Terra, solo che qui ci sono ancora meno Pokémon che mi piacciono e il fatto che abbiano parecchie debolezze non mi spinge ad apprezzarli ulteriormente.

 

Pokémon preferiti:ShuckleNihilegoDwebbleCorsolaSudowoodoKrookodileTyranitarAggron

 

18) Folletto

Spoiler

Non sono un amante delle fate, nonostante la serie di Harry Potter mi piaccia, non sono mai stato un appassionato di magia e di quello che ruota attorno e non mi sono mai interessato alle creature magiche. Questo è il tipo che io preferisco di meno fra quelli presenti all’interno di questa serie e con l’eccezione di Mimikyu e Klefki, tutti i Pokémon di tipo Folletto che mi piacciono, non erano di questo tipo prima della sua introduzione. Una buona parte dei design dei Pokémon di questo tipo che sono stati introdotti nelle ultime due generazioni non mi piacciono molto a causa della combinazione fra i disegni di Ken Sugimori delle ultime due generazioni caratterizzati da uno stile più curvilineo con colori più accesi e una buona parte di Pokémon di questo tipo che partono col punto di partenza di essere carini.

Pokémon preferiti:TogeticWhimsicottMarillMimikyuMawile, GardevoirKlefkiClefable.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  1. Acqua (tutti gli starter, specialmente Empoleon, Swampert e Primarina [and The Diamonds...] e Kingdra)
  2. Drago (Altaria, Rayquaza, i drago sono fighi in generale tbh)
  3. Fuoco (gli starter, tra cui Typhlosion specialmente, Arcanine, Marowak Alola)
  4. Ghiaccio (Walrein, Ninetales Alola, Froslass)
  5. Elettro (Ampharos, Luxray, Raichu Alola)
  6. Folletto (i folletto sono tutti fighi? Aromatisse, Sylveon, Togekiss)
  7. Psico (Deoxys, Musharna, Meowstic, Necrozma, Celebi, Gardevoir, Lugia)
  8. Spettro (Giratina, Gengar)
  9. Buio (Absol, Darkrai, Zoroark)
  10. Volante (non esiste come tipo primario, tranne per 3 Pokémon che non mi piacciono, quindi salto)
  11. Erba (tutti gli starter, Shaymin, Tsareena, Vileplume, Jumpluff)
  12. Veleno (Poipole, Seviper, Salazzle, Crobat, Nidokween)
  13. Acciaio (Dialga, Magearna, Jirachi, Aegislash)
  14. Normale (Lopunny, Snorlax, Blissey, Delcatty, Porygon-Z, Stoutland, Audino, Cinccino, Wigglytuff, Meloetta, Staraptor)
  15. Lotta (Lucario, Marshadow)
  16. Terra (Krokodile, Gliscon, Flygon)
  17. Coleottero (Wormadam, Scizor, Genesect, Volcarona, Vivillion)
  18. Roccia (Lycanroc, specialmente Crepuscolo, Tyranitar, Diancie, Archeops)

 

Gli ultimi tipi sono sparsi, diciamo che dal 15 in giù non mi piacciono 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Idea Carina, ho provato a fare una lista mia di cosa ne penso di ogni tipo pokemon spero di non aver esagerato^^

KangaskhanNormaleLopunny

Spoiler

EeveePorygonAipomSmeargleExploudLopunnyPorygon-ZMeloettaLitleoHelioptileHeliolisk

Il tipo Normale solitamente è associato ai pokemon che hanno le fattezze riconducibili al mondo animale, sebbene è il secondo tipo più diffuso, vantano di conseguenza di numerosi pokemon da amare ma altrettanti pokemon da odiare. Dalle mie esperienze personali come giocatore di pokemon, non ho quasi mai utilizzato un pokemon di tipo normale nelle mie personali avventure delle regioni pokemon. 

Probabilmente questo tipo non mi piace sopratutto per il fatto che la maggior parte dei pokemon che lo posseggono si trovano nei primi percorsi proprio a star indicare la loro debolezza, per non parlare del design che la maggior parte delle volte lo trovo povero. Dal punto di vista competitivo ci sono le rare eccezioni come le mega di Kangaskhan e di Lupunny o i strategici smeargle che hanno la capacità di imparare tutte le mosse dei pokemon mediante schizzo, inoltre imparano molte mosse del tipo diverso da loro.

EeveePorygonAipomSmeargleExploudLopunnyPorygon-ZMeloettaLitleoHelioptileHeliolisk

LucarioLottaGallade

Spoiler

RioluMienshaoPanchamLucarioHeracrossBlazikenBreloomInfernapeLopunnyCroagunkToxicroakGalladeScraggyScraftyHawluchaBuzzwolePheromosa

Il tipo Lotta è associato ai pokemon che ricordano il classico lottatore, qualche volta in una mia avventure l'ho utilizzato ma non più di tanto. Il Design dei pokemon di tipo lotta a mio avviso è migliorato con le generazioni, passando da 2X2 della 1gen ad un sedano che combatte per poi ricadere ed arrivare ad un crostaceo misto ad l'uomo delle nevi ma anche ad una meravigliosa blatta che ha causato incubi a lungo andare agli allenatori competitivi.

Il tipo in se non mi fa impazzire, probabilmente dal fatto che a me non sono mai piaciuti i combattimenti e l'utilizzo della forza, ma dal punto di vista competitivo mi piace per il fatto che la maggior parte sono offensivi, una pecca grossa è il loro parco mosse abbastanza monotono e ripetitivo.

RioluMienshaoPanchamLucarioHeracrossBlazikenBreloomInfernapeLopunnyCroagunkToxicroakGalladeScraggyScraftyHawluchaBuzzwolePheromosa

PidgeotVolanteAerodactyl

Spoiler

CharizardButterfreeScytherAerodactylArticunoZapdosMoltresCrobatTogeticHoppipSkiploomJumpluffMurkrowGligarSwabluAltariaDrifloonDrifblimHonchkrowChatotTogekissGliscorShayminArchenArcheops

FletchlingFletchinderTalonflameHawluchaNoibatNoivernYveltalPikipekToucannonMiniorCelesteela

Il tipo Volante ha due lati, uno positivo con i pokemon figherrimi come Charizard, Gliscor e Togekiss e un altro da odiare con i classici pokemon pokemon Normale/Volante, Acqua/Volante oppure Coleottero/Volante. Tralasciando la combinazione Normale/Volante che come detto precedentemente si ricollega ai pokemon dei percorsi iniziali ed al classico uccello, il design dei restanti pokemon sono ben studiati ed innovativi dal dente di leone che si libra in aria al pokemon meteora.

Dal punto di vista Competitivo i pokemon volante molto spesso assumo un ruolo di spalla, dovuto probabilmente alle loro statistiche equilibrate ed alle loro mosse di stato che possono solo loro accedere come trespolo, scacciabruma e ventoincoda, ci sono eccezioni dove assumono il ruolo di attaccante come Talonflame, protagonista dei VCG di XY oppure la mega di Pidgeot con Tifone infallibile grazie alla sua abilità Nullodifesa. 

FletchlingFletchinderTalonflameHawluchaNoibatNoivernYveltalPikipekToucannonMiniorCelesteela

CharizardButterfreeScytherAerodactylArticunoZapdosMoltresCrobatTogeticHoppipSkiploomJumpluffMurkrowGligarSwabluAltariaDrifloonDrifblimHonchkrowChatotTogekissGliscorShayminArchenArcheops

GyaradosAcquaSharpedo

Spoiler

SquirtleWartortleBlastoisePsyduckPoliwagSlowpokeSlowbroSeelDewgongCloysterHorseaStaryuStarmieMagikarpGyaradosLaprasVaporeonKabutoKabutopsTotodileCroconawFeraligatrChinchouLanturnMarillAzumarillPolitoedKingdraSuicuneMudkipLotadLombreLudicoloCarvanhaSharpedoCorphishFeebasMiloticGorebyssLuvdiscKyogrePiplupPrinplupEmpoleonBuizelFloatzelPalkiaManaphyOshawottDewottSamurottFroakieFrogadierClauncherClawitzerPopplioWishiwashiPyukumukuDewpiderAraquanidWimpodGolisopod

Il tipo Acqua per molti anni è stato il mio preferito, essendo il tipo più diffuso e rappresenta palesemente le creature marine nel mondo reale, mi ha sempre affascinato a tal punto di considerare di iniziare a studiare ittiologia a genova. Un pokemon di tipo Acqua secondo me non deve mai mancare in una squadra pokemon oltre per il fatto che imparano mosse importanti per il proseguimento dell'avventura come Surf e Cascata, Hanno 2 debolezze Erba e Elettro. Il design dei pokemon di tipo acqua sono migliorati anno dopo anno.

Dal punto di vista competitivo sono ottimi, oltre per il fatto che li possiamo utilizzare in tutti i ruoli accedono a mosse parecchio fastidiose come Idrovampata ed acquagetto per la priorità, inoltre sotto la pioggia possono diventare veri ossi duro!

ClawitzerPopplioWishiwashiPyukumukuDewpiderAraquanidWimpodGolisopod

KingdraSuicuneMudkipLotadLombreLudicoloCarvanhaSharpedoCorphishFeebasMiloticGorebyssLuvdiscKyogrePiplupPrinplupEmpoleonBuizelFloatzelPalkiaManaphyOshawottDewottSamurottFroakieFrogadierClauncher

SquirtleWartortleBlastoisePsyduckPoliwagSlowpokeSlowbroSeelDewgongCloysterHorseaStaryuStarmieMagikarpGyaradosLaprasVaporeonKabutoKabutopsTotodileCroconawFeraligatrChinchouLanturnMarillAzumarillPolitoed

CharizardFuocoCharizard

Spoiler

CharmanderCharmeleonCharizardVulpixNinetalesGrowlitheArcanineFlareonMoltresCyndaquilQuilavaTyphlosionHoundourHoundoomTorchicCombuskenBlazikenChimcharLitwickLampentChandelureVolcaronaFennekinLittenMarowakBlacephalon

Il tipo Fuoco secondo me è tra i tipi più rari, in molte generazioni per accedere al tipo fuoco si è obbligati a prendere lo starter rosso. Considero questo tipo il più mainstream per il fatto che molta gente predilige il classico charizard, infernape e Typhlosion lo trovo Ok, i Pokemon dal punto di vista del concept secondo me non spiccano ma nel design è l'esatto contrario!

Dal punto di vista competitivo sono ottimi attaccanti principalmente speciali e come per i tipo acqua vantano della loro condizione meteo ottima per contrastare quest'ultimi.

CharmanderCharmeleonCharizardVulpixNinetalesGrowlitheArcanineFlareonMoltresCyndaquilQuilavaTyphlosionHoundourHoundoomTorchicCombuskenBlazikenChimcharLitwickLampentChandelureVolcaronaFennekinLittenMarowakBlacephalon

SceptileErbaVenusaur

Spoiler

BulbasaurIvysaurVenusaurBellsproutWeepinbellVictreebelChikoritaBayleefMeganiumHoppipSkiploomJumpluffBellossomTreeckoGrovyleSceptileLotadLombreLudicoloSeedotNuzleafShiftryBudewRoseliaRoseradeCherubiCherrimSnoverAbomasnowLeafeonShayminShayminSnivyServineSerperiorSewaddleSwadloonLeavannyCottoneeWhimsicottPetililLilligantChespinQuilladinPhantumpSkiddoGogoatLurantisBounsweetSteeneeTsareenaKartana

Il tipo Erba, premetto che non sono un stimatore di questo tipo, rare volte l'ho utilizzato nella mia avventura rimanendo pure soddisfatto ma i pokemon che mi piacciono veramente sono pochi e questo è un peccato. I pokemon con questo tipo solitamente rappresento le piante e con i numerosi pokemon ci sono riusciti, spesso con creature dal design spettacolare ma al punto di vista competitivo sono rari trovarli, probabilmente è dovuto alle loro numerose debolezze ma anche perché la maggior parte di loro assume un ruolo prettamente difensivo allungando le battaglie.

SnoverAbomasnowLeafeonShayminShayminSnivyServineSerperiorSewaddleSwadloonLeavannyCottoneeWhimsicottPetililLilligantChespinQuilladinPhantumpSkiddoGogoatLurantisBounsweetSteeneeTsareenaKartana

BulbasaurIvysaurVenusaurBellsproutWeepinbellVictreebelChikoritaBayleefMeganiumHoppipSkiploomJumpluffBellossomTreeckoGrovyleSceptileLotadLombreLudicoloSeedotNuzleafShiftryBudewRoseliaRoseradeCherubiCherrim

ManectricElettroAmpharos

Spoiler

PichuPikachuJolteonMareepAmpharosChinchouLanturnElekidElectrikeManectricRotomTynamoEelektrikEelektrossJoltikGalvantulaHelioptileHelioliskVikavoltTapu KokoXurkitree

Il tipo Elettro è ottimo, sopratutto per il fatto che ha solo una debolezza. Nelle mie avventure sono sempre stati presenti questi pokemon, non conosco bene cosa rappresentano questo tipo ma tutto sommato il design di questi pokemon è più fantasioso rispetto agli altri tipi.

Dal punto competitivo sono ottimi sopratutto in attacco speciale, e dal fatto che imparano molte mosse che permetto la paralisi, brutta sorpresa fino alla 7 generazione ove è stata depotenziata, ma ancora oggi una brutta bestia.

PichuPikachuJolteonMareepAmpharosChinchouLanturnElekidElectrikeManectricRotomTynamoEelektrikEelektrossJoltikGalvantulaHelioptileHelioliskVikavoltTapu KokoXurkitree

SteelixTerraGarchomp

Spoiler

LarvitarSteelixMarshtompSwampertFlygonGibleGabiteGarchompGliscorSandileKrokorokKrookodile

Il tipo Terra sono tutti i pokemon che hanno a che fare con la terra sopratutto coloro che vi ci vivono come talpe, questo tipo non mi è mai piaciuto e solo pochissime volte lho utilizzato nelle mie avventure, il problema principale secondo me è il design stesso dei pokemon perché è grezzo, poco curato e prevedibile.

Siccome il design lascia a desiderare sono ricompensati nel competitivo dove possono spiccare grazie al loro alto attacco e per il fatto che possono imparare mosse di stato che settano il hazard come punte, fielepunte e le Fatidiche Levitaroccie per contrastare il tipo volante immune a loro.

LarvitarSteelixMarshtompSwampertFlygonGibleGabiteGarchompGliscorSandileKrokorokKrookodile

GengarVelenoBeedrill

Spoiler

BulbasaurIvysaurVenusaurBeedrillGastlyHaunterGengarCrobatRoseradeCroagunkToxicroakNihilegoPoipoleNaganadel

Il tipo Veleno sono quei pokemon che nella vita reale sono in grado di secernere sostanze tossiche, con questo tipo ho un rapporto di puro odio.

Molti pokemon di tipo veleno a mio avviso hanno un design ancor più brutto e banale del tipo terra e normale, per non parlare del concept che trovo inesistente oppure insensato per molti, io sono nell'avviso del evoluzionismo di Darwin trovo che pokemon spazzatura non dovrebbero esistere!

Dal punto di vista competitivo sono noiosi sia nella parte offensiva che difensiva per non parlare delle numerose mosse che ti avvelenano ogni due per tre portandoti a perdere lentamente dovuto al loro stupido veleno!

 

AggronRocciaTyranitar

Spoiler

KabutoKabutopsAerodactylTyranitarArchenArcheopsTyruntTyrantrumAmauraAurorusCarbinkDiancieRockruffLycanrocLycanrocMiniorNihilego

Il tipo Roccia come dice il nome sono tutti i pokemon che sono delle rocce, con quest'ultimo ho un rapporto neutro, solo una volta li ho utilizzati nella mia avventure ma per il resto li evitavo come la peste, il motivo è sempre il solito il design a mi avviso povero e bruttino per la maggiorparte di loro. Gli unici pokemon che mi piacciono di tipo roccia sono i fossili poi non ne trovo altri.

Dal punto di vista competitivo i pokemon con questo tipo posseggono alte difese e sono ottimi per mettere hazard nel terreno o per farsi letteralmente esplodere XD.

KabutoKabutopsAerodactylTyranitarArchenArcheopsTyruntTyrantrumAmauraAurorusCarbinkDiancieRockruffLycanrocLycanrocMiniorNihilego

GlalieGhiaccioAbomasnow

Spoiler

VulpixSandshrewSandslashDewgongCloysterLaprasArticunoSneaselSnoverAbomasnowMamoswineFroslassAmauraAurorus

Il tipo Ghiaccio è bello, lo adoro, seppur è il tipo meno comune del gioco presenta pochissimi orrori e tanti bei pokemon dal design spettacolare e dal concept curioso. Questo tipo è migliorato in anno in anno per poi scendere a picco con la settima generazione, tralasciando le forme alola che hanno gettano letteralmente un po di aria fresca nei titoli pokemon!

Dal punto di vista competitivo ci sono ottimi attaccanti con difese di cristallo e ottimi difensori anche speciali con attacco mediocre, inoltre come acqua e fuoco hanno una propria condizione climatica che non li danneggiano e che permette a loro di migliorare elusione o velocità e con la mossa Veloaurora possono resistere anche hai colpi potenti dei pokemon di tipo lotta.

VulpixSandshrewSandslashDewgongCloysterLaprasArticunoSneaselSnoverAbomasnowMamoswineFroslassAmauraAurorus

SalamenceDragoAltaria

Spoiler

KingdraPalkiaGoomySliggooGoodraAltariaRayquazaGibleGabiteGarchompTyruntTyrantrumNoibatNoivernNaganadel

Il tipo Drago seppur raro lo ritengo un altro tipo mainstream, amato da tutti quanti a me non fa impazzire, probabilmente perché la maggiorparte di loro è il classico drago delle fiabe e delle leggende. Il design di molti di loro è carino, stessa cosa per il concept.

Dal punto di vista competitivo è deludente a mio avviso utile solo per resistere a vari tipi, sono spesso obbligati ad utilizzare altre mosse. A mio avviso l'unica mossa degna di questo tipi è Dragodanza che permette a loro di diventare veri e propri sweeper.

KingdraPalkiaGoomySliggooGoodraAltariaRayquazaGibleGabiteGarchompTyruntTyrantrumNoibatNoivernNaganadel

AudinoFollettoDiancie

Spoiler

NinetalesMarillAzumarillTogepiTogeticTogekissRaltsKirliaGardevoirFlabébéFloetteFlorgesKlefkiCarbinkDiancieComfeyMimikyuTapu KokoTapu LeleTapu BuluTapu Fini

Tipo Folletto, aggiunto a partire dalla 6 generazione il tipo folletto mi ha colpito in senso positivo, oltre che dal bilanciamento dal tipo drago, il tipo Folleto vanta di numerosi pokemon che a mio avviso sono tutti belli.

Nel competitivo sono ottimi attaccanti speciali ma allo stesso tempo difensori speciali, peccato che questo tipo è stato da poco aggiunto e quindi vanta di poche mosse e pokemon.

NinetalesMarillAzumarillTogepiTogeticTogekissRaltsKirliaGardevoirFlabébéFloetteFlorgesKlefkiCarbinkDiancieComfeyMimikyuTapu KokoTapu LeleTapu BuluTapu Fini

MetagrossAcciaioMawile

Spoiler

SandshrewSandslashScizorSteelixMawileBeldumMetangMetagrossLucarioHonedgeDoubladeAegislashKlefkiCelesteelaKartana

Il tipo acciaio, aggiunto nella seconda generazione , rappresentano i pokemon che posseggono componenti metalliche che possono essere aggiunte esterne oppure la loro stessa pelle. Molti di questi pokemon hanno un concept e Design abbastanza ambiguo ma allo stesso intrigante che danno a loro caratteristiche uniche nella loro specie, non ne ho utilizzati molti di questi pokemon perché solitamente sono presenti in aree accessibili dopo un po dall'inizio dell'avventura.

al punto di vista competitivo, questo tipo vanta di ottimi difensori fisici perfetti per aggiungere azard al terreno e altre condizioni, senza essere colpiti da mosse veleno che possono avvelenarli e ucciderli in pochi turni. 

SandshrewSandslashScizorSteelixMawileBeldumMetangMetagrossLucarioHonedgeDoubladeAegislashKlefkiCelesteelaKartana

HoundoomBuioAbsol

Spoiler

UmbreonMurkrowHonchkrowWeavileHoundourHoundoomTyranitarPoochyenaMightyenaNuzleafShiftryCarvanhaSharpedoAbsolSableyeDarkraiSandileKrokorokKrookodileScraggyScraftyZoruaZoroarkYveltalHoopa

Il tipo Buio, aggiunto nella seconda generazione, Conosciuto grazie anche a Cydonia come il tipo"Malvagio", questo tipo è tra i mie preferiti sia dal punto di vista competitivo e sia nel design e quando dico che ogni pokemon è bello non scherzo!

Dal punto i vista competitivo, adoro il loro attacco fisico ma anche speciale ma sopratutto la loro mossa privazione con 65 di attacco che diventa 110 con strumento avversario+stab e toglie lo strumento all'avversario! inoltre dalla settima generazione e diventato immune alle mosse di stato degli odiosi pokemon con Burla.

UmbreonMurkrowHonchkrowWeavileHoundourHoundoomTyranitarPoochyenaMightyenaNuzleafShiftryCarvanhaSharpedoAbsolSableyeDarkraiSandileKrokorokKrookodileScraggyScraftyZoruaZoroarkYveltalHoopa

SableyeSpettroBanette

Spoiler

GastlyHaunterGengarShedinjaShuppetBanetteSableyeDrifloonDrifblimRotomFroslassLitwickLampentChandelureHonedgeDoubladeAegislashPhantumpMimikyuDecidueyeDhelmiseMarowakLunala

Il tipo Spettro è tra i miei tipi preferiti, il design e il concept dei pokemon è migliorato in anno in anno passando da una palla di gas fino a raggiungere oggetti posseduti e da pokemon che vogliono assomigliare a pikachu. vantano dell'immunita dal tipo Normale e dal tipo Lotta ma non possono a loro volta attaccare il tipo normale.

Competitivamente riescono a fare qualche danno ma sono maggiormente di supporto.

GastlyHaunterGengarShedinjaShuppetBanetteSableyeDrifloonDrifblimRotomFroslassLitwickLampentChandelureHonedgeDoubladeAegislashPhantumpMimikyuDecidueyeDhelmiseMarowakLunala

GardevoirPsicoAlakazam

Spoiler

AbraKadabraAlakazamMewEspeonCelebiJirachiBeldumMetangMetagrossRaltsKirliaGardevoirGalladeCresseliaSolosisDuosionReuniclusMeowsticMeowstic

Anche il tipo Psico è tra i miei preferiti, i motivi sono molteplici anche se la maggiorparte di loro li stravedo nel design, adoro il loro forte attacco speciale e le numerose mosse che possono imparagare, un peccato è il fatto che non possono colpire i pokemon di tipo buio a cui sono deboli

AbraKadabraAlakazamMewEspeonCelebiJirachiBeldumMetangMetagrossRaltsKirliaGardevoirGalladeCresseliaSolosisDuosionReuniclusMeowsticMeowstic

PinsirScizorColeotteroBeedrillHeracross

Spoiler

RibombeeGalvantulaBeedrillVespiquenMothimNinjaskShedinjaShuckleCrustleParasectVolcaronaScizorBuzzwoleAriadosScolipedeDustoxForretressAccelgorVenomothGolisopodButterfreeArmaldoHeracrossVikavoltAraquanidScytherWormadamLeavannyYanmegaBeautiflyMasquerainEscavalierDurantVivillonPheromosa 

Ed ecco che arriviamo al mio tipo preferito, tralasciando le loro debolezze alle mosse i tipo volante, fuoco e roccia possono diventare ottime macchine di combattimento per i restanti tipi! Molti di noi li sopravalutano, sara per le loro statistiche, sara perché li troviamo all'inizio dell'avventura e sono scarsi ma loro rappresentano la vera evoluzione del mondo pokemon. Partono da essere semplici lombrichi che conoscono millebave per passare ad uno stadio statico in un bozzo ad aspettare la loro evoluzioni fino a sbocciare in tutti i sensi, dal design al concept.

Dal punto di vista competitivo fino alla terza generazione erano delle mezze calzette ma con l'avvento della quarta e quinta hanno ribaltato il tutto con nuove mosse e nuove abilità,

abbiamo la temibile Eledanza che aumentano attacco speciale, velocità e difesa speciale in un turno unico, poi c'è Retromarcia che permette al pokemon di cambiare e allo stesso tempo di arrecare danno al nemico ed infine la temibile retevischiosa che abbassa la velocità a tutti i pokemon che entrano in campo.

LeavannyYanmegaBeautiflyMasquerainEscavalierDurantVivillonPheromosa 

RibombeeGalvantulaBeedrillVespiquenMothimNinjaskShedinjaShuckleCrustleParasectVolcaronaScizorBuzzwoleAriadosScolipedeDustoxForretressAccelgorVenomothGolisopodButterfreeArmaldoHeracrossVikavoltAraquanidScytherWormadam

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le mie preferenze sui Tipi Pokémon si compone, in ordine, di:

 

- Veleno

 



Mi piace molto sfruttare nelle lotte pokémon le Fielepunte e l'avvelenamento in generale, reputo che, semplicemente, questo Tipo Pokémon rappresenti appieno il mio stile di lotta.

 

Pokémon Preferiti: NidoqueenNidokingCrobatToxicroakSalazzleNaganadel

 

- Normale

 



Mi piace il Tipo Normale perché la maggior parte dei pokémon appartenenti a questo Tipo possono apprendere una vasta varietà di mosse più o meno di tutti i Tipi(o quasi) divenendo molto versatili e mi piacciono anche perché molti di essi si rifanno abbastanza fedelmente ad animali realmente esistenti adattandoli nello stile pokémon senza però alterarli troppo.

 

Pokémon Preferiti: EeveeSnorlaxBlisseyLopunnyMeloettaSilvally

 

- Psico

 



Come per il tipo Veleno mi piace il Tipo Psico perché si adatta abbastanza al mio stile di lotta, un Tipo Pokémon grazie al quale posso sfruttare mosse adatte ad addormentare o confondere il nemico.

Un altro motivo per cui mi piace questo Tipo è il fatto che ad esso appartengono molte mosse che, secondo me, rappresentano tutto ciò che è in grado di sfruttare chi come i prestigiatori sanno eludere, giocare o manipolare con la psiche umana e non mettendo in scena anche spettacoli incredibili e suggestivi, che va ad aggiungersi al fatto che al Tipo Psico appartengono alcuni tra i miei pokémon preferiti in assoluto.

 

Pokémon Preferiti: EspeonGardevoirMetagrossGalladeDelphoxRaichu

 

- Spettro

 



Il Tipo Spettro mi piace per il fatto che i pokémon ad esso appartenenti sono tendenzialmente sfuggevoli e astuti sia in natura che nella lotta, come per i Tipi Veleno e Psico anche molti dei pokémon appartenenti a questo Tipo si adattano molto al mio stile di lotta, andando ad affiancarsi anche al fatto che in lotta sono per lo più immuni a vari altri Tipi Pokémon.

Oltre a ciò mi piace molto come pur essendo macabre le descrizioni dei pokémon Spettro siano per la maggior parte molto caratteristiche, degne delle migliori storie di fantasmi che hanno fatto storia nel corso degli anni passati e nel presente.

 

Pokémon Preferiti: GengarSableyeDusknoirRotomChandelureMarshadow

 

- Acqua

 



Questo Tipo Pokémon mi piace perché possiede una vasta gamma di mosse, alcune in grado di causare alterazioni di stato al nemico.

Assieme agli altri due Tipi appartenenti agli altri Starter trovo il Tipo Acqua come un Tipo generalmente utile un pò sempre, sia nel caso in cui mi serva indebolire il più possibile il nemico senza poter sfruttare mosse superefficaci e sia perché generalmente tornano utili sottoforma di MN durante il viaggio.

 

Pokémon Preferiti: LaprasVaporeonLanturnSwampertGreninjaPrimarina

 

- Elettro

 



Come per altri Tipi Pokémon questo Tipo lo apprezzo molto per via del fatto che si adatta abbastanza al mio stile di lotta consentendomi di rallentare e/o paralizzare il nemico, è generalmente utile in lotta quanto gli altri Tipi basici e i pokémon appartenenti a questo Tipo, secondo me, sono abbastanza facili da allevare e livellare a proprio piacimento.

Mi piace anche il fatto che, a volte, questo Tipo durante le lotte Pokémon permetta di mettere in campo alcune combo non da buttare.

 

Pokémon Preferiti: JolteonAmpharosElectivireVikavoltTapu KokoZeraora

 

- Acciaio

 



Mi piace questo Tipo Pokémon perché i pokémon ad esso appartenenti pur essendo generalmente lenti in campo sono in grado di resistere a lungo se adeguatamente giocati e di lanciare potenti attacchi in grado di fare molto male ai loro nemici.

Mi piace questo Tipo perché gode di una vasta gamma di combinazioni di Tipi che possono tornare molto utili per concretizzare diverse strategie durante le lotte.

Inoltre, a questo Tipo appartengono anche alcuni tra i miei pokémon preferiti in assoluto.

 

Pokémon Preferiti: SteelixScizorAggronMagnezoneAegislashMagearna

 

- Erba

 



Come per altri Tipi Pokémon già precedentemente elencati questo Tipo si adatta molto al mio stile di lotta e grazie al suo essere un Tipo basico e generalmente facile da rintracciare nei pokémon selvatici di varie zone, secondo me, risulta essere un Tipo molto utile in lotta sia per dare fastidio ai nemici grazie alle alterazioni di stato, sia alle mosse in grado di far recuperare energia all'utilizzatore ai danni dei nemici e sia perché generalmente tali mosse sono in grado di fare il loro sporco lavoro nel far male ai nemici quando non si è possibilitati a sfruttare mosse superefficaci.

 

Pokémon Preferiti: SceptileLudicoloLeafeonShayminSerperiorVirizion

 

- Folletto

 



Il Tipo Folletto come altri Tipi si adatta abbastanza al mio stile di lotta consentendomi di sfruttare mosse che possano aiutare a difendermi, potenziarmi o eludere/confondere il nemico.

Inoltre, questo Tipo Pokémon si basa per lo più sulla magia e vari miti e leggende, tutte cose che io apprezzo enormemente.

 

Pokémon Preferiti: AzumarillSylveonXerneasDiancieComfeyMimikyu

 

- Drago

 



Il Tipo Drago lo prediligo per lo più per curiosità e utilità, in lotta tornano utili spesso per via della loro elevata potenza mentre ad ogni nuova generazione, come per gli starter e i leggendari, sono curioso di vedere quali nuovi Tipi Drago verranno inseriti nel Dex Nazionale.

 

Pokémon Preferiti: RayquazaHaxorusTyrantrumGoodraZygardeKommo-o

 

- Volante

 



Il Tipo Volante, come per i Tipi Normale e Acqua mi piace per via del fatto che durante l'avventare consente di sfruttare alcune utili mosse sottoforma di MN e anche per il fatto che, generalmente, i pokémon appartenenti a questo Tipo si basano per lo più su specie di volatili realmente esistente i quali vengono adattati nello stile pokémon mantenendone comunque qualche elemento tipico.

 

Pokémon Preferiti: DragoniteSkarmoryLugiaMothimTalonflameOricorio

 

- Buio

 



Il Tipo Buio tendenzialmente si adatta relativamente bene al mio stile di lotta consentendomi di sfruttare varie mosse per dare fastidio al nemico, illudendolo o rubandogli strumenti che potrebbero tornargli utili in lotta.

 

Pokémon Preferiti: UmbreonHoundoomAbsolDarkraiZoroarkYveltal

 

- Fuoco

 



Il Tipo Fuoco, come per quanto riguarda il Tipo Elettro o gli altri Tipi basici, mi piace per via del fatto che durante la lotta oltre a consentirmi di dare fastidio al nemico grazie alle alterazioni di stato e al calo dell'Attacco conseguente è anche in grado di permettermi di sfruttare mosse pokémon in grado di arrecare abbastanza danni ai nemici in assenza di eventuali mosse superefficaci.

 

Pokémon Preferiti: ArcanineFlareonBlazikenMagmortarVolcaronaVolcanion

 

- Coleottero

 



Il Tipo Coleottero rientra tra i Tipi Pokémon che tendo ad usare meno, seppur in varie situazioni durante le lotte i pokémon appartenenti a questo Tipo possono essere in grado di permettere l'utilizzo di alcune combo molto interessanti.

 

Pokémon Preferiti: LedianHeracrossArmaldoLeavannyVivillonGolisopod

 

- Lotta

 



Il Tipo Lotta, come per il Tipo precedente, rientra tra i Tipi Pokémon che tendo ad usare meno, seppur in varie situazioni durante la lotta i pokémon appartenenti a questo Tipo possono essere in grado di sferrare attacchi potenti e, a volte, decisivi per sancire una vittoria o una sconfitta e seppur in varie situazioni durante l'avventura possono tornare utili per poter sfruttare certe mosse sottoforma di MN.

 

Pokémon Preferiti: MachampHitmonchanMedichamLucarioHawluchaPassimian

 

- Ghiaccio

 



Il Tipo Ghiaccio, anche se generalmente in maniera inferiore ad altri Tipi Pokémon, si adatta abbastanza bene al mio stile di lotta per via del fatto che i pokémon ad esso appartenenti possono consentire di rallentare o addirittura immobilizzare i nemici tramite le alterazioni di stato.

 

Pokémon Preferiti: ArticunoGlaceonMamoswineFroslassAurorusNinetales

 

- Terra

 



Come per altri Tipi, quest'ultimo Tipo Pokémon, rientra tra i miei gusti soprattutto per il fatto che durante la lotta, seppur con alcuni malus consente di sfruttare diversi bonus come attacchi potenti e difese abbastanza difficili da scalfire se adeguatamente combinato con altri Tipi Pokémon.

Inoltre, questo Tipo pur essendo il mio penultimo Tipo favorito, mi piace lo stesso per via del fatto che ad esso appartengono alcuni dei miei pokémon preferiti in assoluto.

 

Pokémon Preferiti: MarowakFlygonGroudonGarchompExcadrillKrookodile

 

- Roccia

 



Questo Tipo Pokémon si attesta in ultima posizione tra le mie preferenze più che altro perché generalmente non sono solito usare pokémon appartenenti a questo Tipo, se non combinati con altri Tipi o se non per sfruttare qualche mossa sottoforma di MN o durante la lotta sottoforma di armi in grado di consentirmi di adottare tecniche che si adattano un pò al mio stile(es: Levitoroccia...).

 

Pokémon Preferiti: KabutopsTyranitarRhyperiorCarracostaTerrakionLycanroc

 

 

P.S. Questa lista delle mie preferenze è stata redatta soprattutto basandomi in primis sull'utilità che solitamente i singoli Tipi mi portano durante le lotte e solo per secondo in base ai vari pokémon preferiti.

Purtroppo non per tutti i Tipi Pokémon ho dei motivi esterni al mondo pokémon per cui mi sia interessato agli stessi, quindi generalmente mi ci sono interessato per lo più in base a come mi hanno aiutato o meno ad affrontare al meglio le varie avventure giocate con le varie generazioni! >.<'

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti, bel topic, davvero !! :)

 

L'ho visto solo ora... 

 

E complimenti davvero per le vostre dettagliate preferenze su ogni tipo!!! 

Adesso con calma leggerò tutto e sicuramente imparerò parecchio da voi!! :)

 

Per quel che mi riguarda adoro il tipo elettro e lo psico :-) 

 

Faccio molta fatica ad utilizzare i tipi roccia, folletto e veleno forse perché non li conosco bene. 

 

Il tipo drago merita una menzione d'onore, solo considerando i pseudo leggendari e i molti leggendari di questo tipo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piace il tipo Veleno! Ogni volta che posso nelle mie avventure cerco di inserire un Pokemon di questo tipo! Principalmente mi piace il fatto di avvelenare i Pokemon avversari e portarmi in vantaggio nella battaglia! Certo...mosse come Tossina ad esempio la possono imparare tutti, però avere un Pokemon di tipo Veleno che avvelena è tutta un altra cosa!

I Pokemon Veleno che preferisco sono: Scolipede e Toxicroak!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche in doppio tipo non mi piacciono i Normale e i Coleottero.

Mi piacciono poco gli Erba in doppio tipo e vorrei incendiare tutti quelli Erba monotipo.

Mi ha sempre fatto innervosire come hanno ideato il tipo Drago: tutti molto forti nelle statistiche ma superefficaci solo contro il tipo Drago. Poi da quando è arrivato il tipo folletto con questi esserini che li oneshottano...

 

Gli altri tipi mi piacciono tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1: folletto. Adoro i folletto. Sono forti e carini allo stesso tempo. Preferiti: tapu lele, gardevoir, sylveon, togekiss, florges.

2: acqua. Li trovo forti e molto belli. Soprattutto starmie, tapu fini, swampert e milotic. Spero che sobble non mi deluda.

3: erba. Immunità a spore e parassiseme. Adoro le linee evolutive di budew, chespin, bounsweet, snover, rowlet. Belli anche kartana e dhelmise. Peccato le tante debolezze.

4: acciaio. Molto bello e difensivamente forte. Mi piacciono kartana, magnezone, lucario, aegislash, metagross e empoleon.

5: lotta. Ho sempre avuto un rapporto di amore e odio verso i lotta. Da un lato ci sono Pokèmon bellissimi come lucario, infernape, blaziken, chesnaught, meloetta, marshadow, gallade e medicham. Dall'altro invece ci sono Pokèmon che odio come machamp, primeape, throh, sawk, conckeldurr, hariyama, pheromosa e buzzwole.

6: psico. Carini e forti offensivamente. Mi piacciono medicham, meloetta, cresselia, reuniclus, tapu lele, gardevoir e victini.

 

Gli altri tipi non mi interessano molto.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Sparklingsheds ha scritto:

Acqua è il mio preferito.

Elettro è il pù brutto per colpa dei cloni di Pikachu che lo rendono noioso, Plusle e Minun sono i Pokemon che odio di più in assoluto.

A me non piace l'elettro perchè ha solo una debolezza. A mio modesto parere solo il tipo normale ha il diritto di avere una sola debolezza. L' ideale sarebbe che l'elettro fosse debole anche ad un secondo tipo, per esempio coleottero. In questo modo si bilancerebbe meglio il gioco visto che il coleottero non è molto utilizzato in fase offensiva ed è ancora più penalizzato dall'arrivo del folletto.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio tipo elementale preferito è senz'altro il ghiaccio. Non so dire una ragione precisa. Fin da bambino mi piacevano le stagioni fredde e non ne risentivo troppo del clima, tant'é che ogni tanto stavo all'aperto a maniche corte nonostante i venti che soffiavano da nord o le temperature che si aggiravano tra i 4 e i 10 gradi magari. Mi piace anche visivamente il ghiaccio, con quelle tonalità azzurre e bianche, specialmente in paessaggi della tundra artica o siberiana, per non parlare dell'aurora boreale che si può solo scorgere nei cieli vicini ai due poli.

I pokémon ghiaccio che preferisco di più, beneché siano relativamente pochi rispetto ad altri tipi, sono Froslass, Sneasel, Glaceon, Glalie, Articuno, Lapras e Ninetales forma Alola.

 

Per quanto riguarda gli altri tipi non ho molto da dire, nel senso che non ci sono tipi che disdegno o apprezzo particolarmente rispetto ad altri. Se ci sono pokémon che non mi piacciono o che adoro che non siano di tipo ghiaccio non penso sia perché appartengono a un certo tipo; di certo avrà a che fare con quel pokémon particolare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Psico. Ho iniziato ad affezionarmi al tipo grazie a Lugia in Argento/Cristallo quando ero piccolo, l'animazione della mossa Psichico in gen2 è probabilmente la mia preferita in assoluto, dopo IperRaggio. E Lugia con Psichico/Divinazione + Ripresa + difesa speciale altissima che ha, è davvero forte da avere in squadra secondo me, mi è sempre piaciuto. Vorrei tanto averne uno in Sole ma penso che sia impossibile senza cheat/cfw/etc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Bidoofx ha scritto:

Psico. Ho iniziato ad affezionarmi al tipo grazie a Lugia in Argento/Cristallo quando ero piccolo, l'animazione della mossa Psichico in gen2 è probabilmente la mia preferita in assoluto, dopo IperRaggio. E Lugia con Psichico/Divinazione + Ripresa + difesa speciale altissima che ha, è davvero forte da avere in squadra secondo me, mi è sempre piaciuto. Vorrei tanto averne uno in Sole ma penso che sia impossibile senza cheat/cfw/etc.

In realtà si può... Devi solo catturarlo in AS e poi passarlo con la banca pokémon in Sun... È fattibilissimo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Bidoofx ha scritto:

Psico. Ho iniziato ad affezionarmi al tipo grazie a Lugia in Argento/Cristallo quando ero piccolo, l'animazione della mossa Psichico in gen2 è probabilmente la mia preferita in assoluto, dopo IperRaggio. E Lugia con Psichico/Divinazione + Ripresa + difesa speciale altissima che ha, è davvero forte da avere in squadra secondo me, mi è sempre piaciuto. Vorrei tanto averne uno in Sole ma penso che sia impossibile senza cheat/cfw/etc.

Non hai riscattato i codici di Lugia e Oh-Oh? Erano disponibili l'anno scorso. Puoi sempre affidarti alla gts.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, norve ha scritto:

Non hai riscattato i codici di Lugia e Oh-Oh? Erano disponibili l'anno scorso. Puoi sempre affidarti alla gts.

 

Eh magari sono stato tipo 10-15 anni senza toccare gioco Pokémon solo recentemente ho deciso di rimettermi a giocare, ho comprato Sole circa un mesetto fa e ora sto cercando di farmi una squadra carina per le lotte online, ho già i leggendari e le UC ma un bel Lugia non lo disdegnerei per niente!

 

GTS guardavo per pokémon "normali" tipo Blastoise o Alakazam e chiedevano in cambio cose assurde tipo Kyogre sopra il 90, Rayquaza sopra il 90 e via dicendo.. Non oso immaginare cosa possono chiedermi per un Lugia.

Tra l'altro non mi trova Lugia, o Mewtwo, o altri, forse devo "sbloccarli" nel Pokédex perchè mettendo l'iniziale del nome proprio non mi compare in lista, quasi sicuro che devo vederlo in game per richiederlo in GTS

22 minuti fa, Rockink007 ha scritto:

In realtà si può... Devi solo catturarlo in AS e poi passarlo con la banca pokémon in Sun... È fattibilissimo. 

 

Mm sto leggendo in internet, hai ragione. Devo prima comprarmi AS però!

L'unica cosa che non capisco, avendo essenzialmente un buco di 10 anni+ sui giochi Pokémon, è come funziona la banca. Ho scaricato la app ma non ho fatto l'abbonamento a 5 euro all'anno, per ora. Io voglio che il Pokémon sia "fisicamente" presente dentro la scheda di Sole, non dentro una app virtuale installata su una memory card.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Bidoofx ha scritto:

 

Eh magari sono stato tipo 10-15 anni senza toccare gioco Pokémon solo recentemente ho deciso di rimettermi a giocare, ho comprato Sole circa un mesetto fa e ora sto cercando di farmi una squadra carina per le lotte online, ho già i leggendari e le UC ma un bel Lugia non lo disdegnerei per niente!

 

GTS guardavo per pokémon "normali" tipo Blastoise o Alakazam e chiedevano in cambio cose assurde tipo Kyogre sopra il 90, Rayquaza sopra il 90 e via dicendo.. Non oso immaginare cosa possono chiedermi per un Lugia.

Tra l'altro non mi trova Lugia, o Mewtwo, o altri, forse devo "sbloccarli" nel Pokédex perchè mettendo l'iniziale del nome proprio non mi compare in lista, quasi sicuro che devo vederlo in game per richiederlo in GTS

L' ultima opzione è "nome" li lo puoi inserire manualmente. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...