Vai al commento



Post Game: quanto è necessario in LGPE?


Post raccomandati

Salve ragazzi. Dopo l’articolo sul Settipelago mi è sorta una domanda spontanea: quanto è necessario un post game corposo in LGPE? 

Personalmente ritengo che questi giochi non abbiano molto da offrire oltre a un’avventura RPG. Una buona parte del classico post-lega dei giochi della main line manca: sto parlando del competitivo. Non avendo dunque la parte competitiva, credo sia necessario se non indispensabile, introdurre qualcosa che dopo i titoli di coda ci faccia rimanere per un altro po’ di tempo incollati sullo schermo. Inoltre manca anche la difficoltà nel completare un Pokedex che conta solo 152 mostriciattoli. 

Gli ultimi elementi che in passato sono stati presenti dopo la Lega sono:

• una qualche zona aggiuntiva da esplorare con una piccola storia (Zona lotta di Sinnoh, Settipelago, parte orientale di Unima, Kanto nei remake)

• un parco lotta (Hoenn di Smeraldo, Johto, e Sinnoh e le ca**te di Kalos e Hoenn di ORAS) 

• un episodio X (Delta in ORAS e Rainbow in USUL)

Dunque cosa dovrebbe possedere il POST GAME. E cosa vi aspettate che ci sia? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Salve ragazzi. Dopo l’articolo sul Settipelago mi è sorta una domanda spontanea: quanto è necessario un post game corposo in LGPE? 

Personalmente ritengo che questi giochi non abbiano molto da offrire oltre a un’avventura RPG. Una buona parte del classico post-lega dei giochi della main line manca: sto parlando del competitivo. Non avendo dunque la parte competitiva, credo sia necessario se non indispensabile, introdurre qualcosa che dopo i titoli di coda ci faccia rimanere per un altro po’ di tempo incollati sullo schermo. Inoltre manca anche la difficoltà nel completare un Pokedex che conta solo 152 mostriciattoli. 

Gli ultimi elementi che in passato sono stati presenti dopo la Lega sono:

• una qualche zona aggiuntiva da esplorare con una piccola storia (Zona lotta di Sinnoh, Settipelago, parte orientale di Unima, Kanto nei remake)

• un parco lotta (Hoenn di Smeraldo, Johto, e Sinnoh e le ca**te di Kalos e Hoenn di ORAS) 

• un episodio X (Delta in ORAS e Rainbow in USUL)

Dunque cosa dovrebbe possedere il POST GAME. E cosa vi aspettate che ci sia? 

Dobbiamo capire che LGPE sono test, non dobbiamo considerarli come tutti i giochi principali che abbiamo giocato in passato e che continuiamo a giocare, pertanto ritengo che non debbano esser considerati in quell'ottica! Probabilmente ciò che si vuole vedere è come tali giochi risponderanno su Switch, come risponderà tale metodo di cattura, in onore dell'app Pokemon GO e nulla di più, non credo si focalizzeranno più di tanto sul garantire un certo Post Lega o simili ( non dimentichiamoci che pure su ORAS che erano parte dei titoli principali ci presero in giro con il modellino della Torre Lotta, come a dire, "posso ma non voglio").

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non mi aspetto nulla dal post game di LGP/E.

L'unica idea interessante che mi è venuta in mente riguardo a un ipotetico post game è l'introduzione dell'arcipelago Orange, quello dell'anime per intenderci.

Nell'anime i riferimenti alla seconda generazione sono pressoché assenti (mi pare che li faccia solo il secondo film) e così come è stato fatto per il Settipelago, da questa località è possibile trarre molti spunti interessanti che potrebbero tenere i giocatori impegnati per diverse ore.

 

26 minuti fa, HJR ha scritto:

Dobbiamo capire che LGPE sono test, non dobbiamo considerarli come tutti i giochi principali che abbiamo giocato in passato e che continuiamo a giocare, pertanto ritengo che non debbano esser considerati in quell'ottica! Probabilmente ciò che si vuole vedere è come tali giochi risponderanno su Switch, come risponderà tale metodo di cattura, in onore dell'app Pokemon GO e nulla di più, non credo si focalizzeranno più di tanto sul garantire un certo Post Lega o simili ( non dimentichiamoci che pure su ORAS che erano parte dei titoli principali ci presero in giro con il modellino della Torre Lotta, come a dire, "posso ma non voglio").

Secondo quest'ottica tutti i giochi Pokémon della serie principale, specie coloro che hanno debuttato su una nuova console, sono stati dei test.

Chi più o chi meno, ogni gioco ha provato a introdurre delle feature inedite con più o meno successo. Ricordo di aver letto un articolo su Pokémon Millennium dove Masuda ha rivelato che per lui i videogiochi più difficili da produrre sono stati Rubino e Zaffiro.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, HJR ha scritto:

Dobbiamo capire che LGPE sono test, non dobbiamo considerarli come tutti i giochi principali che abbiamo giocato in passato e che continuiamo a giocare, pertanto ritengo che non debbano esser considerati in quell'ottica! Probabilmente ciò che si vuole vedere è come tali giochi risponderanno su Switch, come risponderà tale metodo di cattura, in onore dell'app Pokemon GO e nulla di più, non credo si focalizzeranno più di tanto sul garantire un certo Post Lega o simili ( non dimentichiamoci che pure su ORAS che erano parte dei titoli principali ci presero in giro con il modellino della Torre Lotta, come a dire, "posso ma non voglio").

Io personalmente non accetto le affermazioni: questo è un test, è uno spin off, è una prova ecc 

Game Freak ha detto che sono della serie principale e io li valuto come tali. A prescindere dagli altri giochi principali della saga, generalmente un RPG dopo i titoli di coda consente al giocatore di fare “altro”. Sono stati giustificati nelle due precedenti generazioni perchè il 3ds non consentiva di aggiungere molto altro. Adesso hanno una console potente e pretendo un gioco completo :you:

1 ora fa, Roxua ha scritto:

Bella domanda. Giallo in sè non aveva post game quindi probabilmente non ci potrà essere granché se non forse un "episodio delta" su Mewtwo o qualcos'altro. 

Questa scusa del “Giallo non aveva questo quindi non lo mettiamo” veramente è qualcosa che odio nel profondo. È quella frase che usano per giustificare ogni cavolo di mancanza dovuta alla loro pigrizia. Hanno tolto abilità, strumenti, il 90% dei pokemon esistenti per questo motivo. In giallo non si poteva cambiare pettinatura al pokemon, non c’erano le mosse segrete, non c’erano i pokemon visibili fuori dall’erba. Come lo spieghiamo questo?  La frase “per rimanere fedeli ai giochi originali” è una contraddizione pura nel momento in cui si scontra con le nuove feature aggiunte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Io personalmente non accetto le affermazioni: questo è un test, è uno spin off, è una prova ecc 

Game Freak ha detto che sono della serie principale e io li valuto come tali. A prescindere dagli altri giochi principali della saga, generalmente un RPG dopo i titoli di coda consente al giocatore di fare “altro”. Sono stati giustificati nelle due precedenti generazioni perchè il 3ds non consentiva di aggiungere molto altro. Adesso hanno una console potente e pretendo un gioco completo :you:

Questa scusa del “Giallo non aveva questo quindi non lo mettiamo” veramente è qualcosa che odio nel profondo. È quella frase che usano per giustificare ogni cavolo di mancanza dovuta alla loro pigrizia. Hanno tolto abilità, strumenti, il 90% dei pokemon esistenti per questo motivo. In giallo non si poteva cambiare pettinatura al pokemon, non c’erano le mosse segrete, non c’erano i pokemon visibili fuori dall’erba. Come lo spieghiamo questo?  La frase “per rimanere fedeli ai giochi originali” è una contraddizione pura nel momento in cui si scontra con le nuove feature aggiunte

Beh ma la maggior parte delle cose che hanno fatto è per rendere il gioco più simile a Pokémon Go. Per quanto mi riguarda anche non mi piace il modo di fare "pigro" che GF ha dimostrato in questi ultimi anni (anche se con Usum qualcosa si era mosso).

A me andrebbe qualunque cosa che mi faccia godere il gioco anche dopo le 30 ore di gioco per sconfiggere la lega.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 minuto fa, Roxua ha scritto:

Hanno tolto abilità, strumenti, il 90% dei pokemon esistenti per questo motivo. In giallo non si poteva cambiare pettinatura al pokemon, non c’erano le mosse segrete, non c’erano i pokemon visibili fuori dall’erba

Ti rendi conto come stanno messi quelli della GF? :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, HJR ha scritto:

 

Ti rendi conto come stanno messi quelli della GF? :(

Spero in una ripresa con l'ottava gen. 

Su questi LGPE c'è ben poco da sperare. Sono giochi for fun e niente di più. 

Certo che per farmi solo quelle 30 orette di gioco senza post game spendere 60 non mi va giù.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non dico che devono aggiungere il ben di dio, peró cavolo, manca tutto. Almeno una misera zona in più da esplorare mettetela, che diamine. Con questo non dico che il gioco farà schifo, ma OGGI un gioco fatto in questa maniera, col minimo indispensabile, non è accettabile. Sicuramente mi divertiró perchè sarà un buon RPG, ma non all’altezza degli altri. Mi accontenterei anche della possibilità di risfidare i capipalestra, ma di questo passo manco quello si potrà fare. 

 

Il massimo sarebbe una nuova zona, magari con un paio di città inedite e 3-4 percorsi da esplorare. Subquest e una piccola storia o approfondimento di qualche personaggio e il gioco è fatto. Aggiungono insomma quella decina di ore in più che per un gioco di 60 euro non è male. Ma credo che rimarrà un sogno il mio. Peccato perchè le basi ci sono. La voglia invece no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanta negatività ragazzi, questi giochi non hanno il bisogno di un post lega, adesso che non sappiamo se ci sia o meno il post lega, mi sento di affermare che è meglio se non ci sarà, così, in maniera preventiva nel caso in cui non ci sia, se poi lo metteranno allora diventerà sicuramente un punto di forza a favore di questi capolavori artistici, anche se consisterà nello sbloccare tutte le pettinature possibili, ancora non avete capito che aria tira?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Sabry ha scritto:

non credo metteranno mai nuove regioni o isole

Sono tra le cose più belle da inserire in quei giochi e sarebbero sicuramente apprezzate dai Fan, perciò non le metteranno. :’D

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Sono tra le cose più belle da inserire in quei giochi e sarebbero sicuramente apprezzate dai Fan, perciò non le metteranno. :’D

Penso arriveranno (o meglio spero) con i prossimi giochi a partire da quelli del 2019...su questo dubito le metteranno a patto che come pokken non fanno i pack a 15 euro dove sblocchi isole e luoghi nuovi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per essere un "test" 50 euro sono un po tantini.

Avevo alte aspettative, per una volta nella solita minestra riscaldata hanno aggiunto due carotine interessanti, il multiplayer e i pokemon che si vedono. Finalmente un passo avanti è stato fatto (nulla di epocale come zelda alla quale darei altri soldi). 
Sicuramente il postgame sarà completare il pokedex, fine, il competitivo non ci sarà ma se tanto esisterà la possibilità di menarsi con altri giocatori online personalmente non sentirò la mancanza di una classifica. Se dovesse saltar fuori dalle recensioni che si tratterà di un titolo veloce, che si finisce in qualche ora, lo comprerò usato.

In ogni caso l'interazione con un altro gioco che è pokemon go POTREBBE dare una spinta durante il game e dopo aver battuto la lega. Escludo la presenza di DLC futuri, che senso ha? è stata annunciata la vera nuova generazione, in uscita prossimamente, secondo me investiranno tutto li

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...