Vai al commento



Pokémon Let's Go: Pikachu e Eevee - Discussione Generale


Post raccomandati

Apro questo topic per discutere su qualunque argomento legato ai nuovi titoli Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee.

 

Ricordo che per le domande più specifiche riguardanti il funzionamento di gioco, è già stata aperta un'altra discussione :)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giocato ora. 

Molto bello ma riporto quello che ho scritto in Chat, il gioco in modalità TV è veloce e fluido. Nessun problema. Usi la modalità Portatile ......... Disastro TOTALE. Tutto a scatti !!! Un calo di framerate continuo ed esageratamente ALTO. Davvero penoso. Finchè non rilasciano un Fix, lo giocherò sempre in TV.

 

 

 

Edit: Ahhhh ma è un problema di Viridian Forest XD Letto ora in rete. in modalità Portatile Lagga a bestia a quanto pare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi aspettavo un gioco simpatico e con grafiche migliorate, ma è andato oltre quello che immaginavo. Avrà dei difetti ma la cattura è davvero divertente e i pokémon nell'overworld non dovranno mai più essere tolti :attention:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Roxua ha scritto:

Voi che state giocando a Let's go, come vi sembra il gioco? , vi ha delusi o vi state divertendo?

Io da giocatore di vecchia data l ho preso con un po' di scetticismo.. Dopo 10 ore devo dirti però che mi sta piacendo.. Volevo un gioco Pokemon vecchio stile, che non si con entrasse sul competitivo e l ho ottenuto.. Sto rivivendo la magia della scoperta di Kanto e questa cosa mi piace molto.. E poi riesco a trovare pure gli shiny :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Roxua ha scritto:

Voi che state giocando a Let's go, come vi sembra il gioco? , vi ha delusi o vi state divertendo?

Dopo circa 20 ore posso dire che mi sta divertendo, ok è molto semplificato ed anche molto "puccioso" (passatemi il termine per favore) ma è un buon passatempo. 

Il gioco comunque non vale 70 euro, meglio aspettare qualche sconto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo dare una opinione personale al gioco, dopo 30 minuti d'uso. Oggi riprenderò..

 

Punti a favore :

In primo luogo, il fattore divertimento. 30 minuti di gioco mi sono sembrati più divertenti delle mie 40/50 ore su USUM. Sarà anche la nostalgia ecc, ma Let's Go non mi ha annoiato per niente nonostante Kanto la conosciamo già tutti.

Fin dai primi momenti diverte, senza essere troppo identico a Pokemon Giallo .. ma con tanti elementi che lo rappresentano. 

 

Le meccaniche di gioco, le ho trovate fantastiche! Perché perdere tempo ad andare dal giudice Onomastico per dare soprannomi ai tuoi Pokemon ? Quando effettivamente puoi farlo da te, come accadrebbe nella realtà. 

Perché andare al centro Pokemon per depositare i poke', quando hai il trasferitore nello zaino ? 

E tantissime altre meccaniche che ho apprezzato davvero molto ! 

La cattura dei Pokemon, che all'annuncio dei giochi mi ha fatto storcere il naso, l'ho trovata gratificante. I pokemon girano visibili.. ma non per questo sei in grado di scegliere quale pokemon incontrare. Il più delle volte ti si buttano addosso, come se l'IA  capisce che in quel momento vuoi semplicemente andare avanti. 

E questo è assolutamente fantastico, riproduce infatti la stessa sensazione degli incontri casuali . 

 

Le lotte sono rimaste uguali, insomma nulla di eccezionalmente diverso. 

Le musiche anche, sono un tuffo al cuore! 

 

I pokemon che ti seguono sono una genialata ! E tra l'altro non sono nemmeno inutili quando ti seguono ! 

 

Anche i dettagli di ciò che ci circonda, in modalità TV sono stupendi! 

 

Punti a sfavore: 

Lato tecnico: non è un gioco da giocare Portatile. Almeno per il momento, fino a qualche rilascio di Fix o altro. Chi ha il gioco mi capirà.

 

I personaggi: Mi piacciono, è giusto che siano bambini! In pokemon giallo si inizia l'avventura a 12 anni .. però nei vecchi giochi avevano più personalità, come il rivale .. esisteva vera competizione all'epoca. Ora è molto diverso.

 

Gameplay facilitato dalla modalità multiplayer, ieri non riuscivo a catturare bulbasaur.. mi è bastato muovere il secondo joycon e simulare una cattura in due utilizzando due mani ..

 

L'ho catturato subito.

 

Per il resto è un ottimo gioco, almeno per quanto l'ho giocato io. Più avanti si vedrà.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora io parto dicendo che l'ho preso considerandolo da subito uno spin off, con la solo ed unica aspettatova si divertirmi. E accipicchia se mi sto divertendo!! Nonostante si capisca che il target è... "leggermente" inferiore alla mia età, a me le meccaniche di gioco non dispiacciono. Sarò sola in questo pensiero ma non mi scoccia particolarmente non poter combattere contro i pokémon selvatici... e mi piace tanto vederli andare in giro :3 mi piace avere il box nello zaino, mi piace soprannominare i poké al volo. Nonostante conosca la regione a memoria non trovo nulla che mi annoi.

Ah e tutti i problemi con la modalità portatile io non li ho avuti o_o ed è anche mooolto più facile catturare in portatile

Pecche ci sono: solo 151 pokémon, avrebbero dovuto metterli tutti come hanno fatto in rubino omega... mi dispiace non poter usare alcuni dei miei preferiti. Non c'è più rivalità con il rivale e finora mi l'unica volta in cui mi sono trovata in difficoltà è stato

Spoiler

Contro Blu alla Silph

Però non mi pento dell'acquisto e non penso che abbiamo fatto un flop totale tutto considerato

ps: a chi altri fa male il braccio dopo 2 giorni di catture pokémon? XD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come spinn off alla go si giooca meglio dell'ultimo ranger 3.ma.. come gioco normale  pecca su alcune dinamime che,e o cosa saranno quelle cose lasciate  in spospeso da cydonia.

perchè proprio quelle potrebbero dare il vero voto al gioco. potrebbero...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, cosimaniehaus ha scritto:

Allora io parto dicendo che l'ho preso considerandolo da subito uno spin off, con la solo ed unica aspettatova si divertirmi. E accipicchia se mi sto divertendo!! Nonostante si capisca che il target è... "leggermente" inferiore alla mia età, a me le meccaniche di gioco non dispiacciono. Sarò sola in questo pensiero ma non mi scoccia particolarmente non poter combattere contro i pokémon selvatici... e mi piace tanto vederli andare in giro :3 mi piace avere il box nello zaino, mi piace soprannominare i poké al volo. Nonostante conosca la regione a memoria non trovo nulla che mi annoi.

Ah e tutti i problemi con la modalità portatile io non li ho avuti o_o ed è anche mooolto più facile catturare in portatile

Pecche ci sono: solo 151 pokémon, avrebbero dovuto metterli tutti come hanno fatto in rubino omega... mi dispiace non poter usare alcuni dei miei preferiti. Non c'è più rivalità con il rivale e finora mi l'unica volta in cui mi sono trovata in difficoltà è stato

  Apri contenuto nascosto

Contro Blu alla Silph

Però non mi pento dell'acquisto e non penso che abbiamo fatto un flop totale tutto considerato

ps: a chi altri fa male il braccio dopo 2 giorni di catture pokémon? XD

 

Vai a viridian forest in modalità portatile verso l'uscita e ne riparliamo XD 

Non solo viridian forest, ma anche altre location che ne parlano in rete . 

Tu vacci verso l'uscita di viridian forest e poi scrivi qua .. XD lo hanno tutti ..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giudizio mio dopo essere arrivato fino a celestopoli. 

 

Il gioco è più che piacevole. 

Non essendo io un giocatore competitivo, l esperienza non si distanzia poi piu di tanto dalla mia solita esperienza con i giochi di pokemon. 

Sento un minimo la mancanza solo delle abilità, però nulla di trascendentale. 

Lato pokemon, vederli nell overworld è una goduria... e sopratutto, lo è vederli con le giuste proporzioni. 

mi permetto di dire una cosa esagerata: mi auguro che la cattura dei pokemon rimanga cosi anche nei capitoli futuri. Niente a che vedere con il noioso combattimento dei pokemon selvatici. mirare in alto alla testa per onix, azzeccare i movimenti di butterfree o zubat, bestemmiare un cleafery fin troppo salterino. A me piace e non poco. Un lavoro del genere, su tutti. i pokemon esistenti ad ora mi sembra difficile, ma mi auguro lo facciano. 

Mi ha ridato quel senso di scoperta che ho un po perso dalla terza generazione in poi. Ora manca solo rendere pokemon un gioco un po piu maturo e con una storia decente, e potrebbe diventare un signor gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, arivel ha scritto:

sarà un errore di costruzione del gioco.non penso che colla memoria  inusata si ha questo problema(il 2 problema insieme al calo grafico di xenoblade).

Assolutamente si ! È stato ottimizzatp malissimo per versione portatile e si vede un botto. 

 

Mai avuti sti problemi negli altri, tutti fluidi e veloci .. infatti molta gente in rete è incavolata.  

Insomma mi fai pagare un gioco 60 euro e poi lo giochi solo in TV perché portatile in alcune  aree ha cali di frame rate ? Ma anche no ... XD 

 

Vabbè che io lo giocherò sempre in TV perché ho una nuova TV e quindi mi piace più in docket. Però bho ... :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

alla moster e joker sarebbe una figata pazzesca.anche se li non c'èrano città ed era un po' lineare come, gf/nintendo sa fare anche se fossimo nel 2030. , livellare o evsare come sempre,ma con facilitamento come il  virtuallenamento.e la cattura non a tempo,ma fino a in prima persona  si.:yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DragonFear ha scritto:

Io vorrei sapere il multiplayer online, mi sembra molto scarso.

In effetti lo è, hanno rimosso la GTS e lo scambio prodigioso purtroppo

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ethan ha scritto:

Assolutamente si ! È stato ottimizzatp malissimo per versione portatile e si vede un botto. 

 

Mai avuti sti problemi negli altri, tutti fluidi e veloci .. infatti molta gente in rete è incavolata.  

Insomma mi fai pagare un gioco 60 euro e poi lo giochi solo in TV perché portatile in alcune  aree ha cali di frame rate ? Ma anche no ... XD 

 

Vabbè che io lo giocherò sempre in TV perché ho una nuova TV e quindi mi piace più in docket. Però bho ... :/

Che peccato, io lo giocherei soprattutto in portatile! Spero che sistemino prima o poi... :sad:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo averlo giocato per più di 7 ore posso dire che mi aspettavo quello che avevo già visto nei trailer (mi avevano già conquistato da lì! :love_emote:)  ma ci sono cose che me lo hanno fatto apprezzare ancor di più! 

Divertenti come speravo e vedere i Pokémon nell'overworld è tanta roba! Stupito anche per la trama, che è sostanzialmente la stessa di Giallo ma hanno aggiunto alcune cose che la differenziano un pochino e questo non può farmi che piacere! :blush: 

La cattura non è così semplice come sembra... i Pokémon ti escono anche con un tiro Eccellente e lì penso di aver tirato giù moccoli a non finire! :XD:

Per quanto riguarda la difficoltà dipende come ti approcci all'avventura, per esempio io ho boxato il mio starter.

Inoltre, mi è successo un fatto divertente al Monte Luna: dato che io volevo trovare un Clefairy con almeno 2 IV perfette e natura giusta ho cominciato a fare una catena di catture. Il problema che dopo 27 combo mi sono accorto che ho sovra-livellato alcuni miei Pokémon. (Da quello che ho capito più combo fai più ricevi un bonus in exp ad ogni cattura! :XD:) Per rimediare all'allenamento involontario ho boxato i Pokémon più forti (compreso lo starter!) e ho continuato con altri Pokémon con il giusto livello! 

Il problema ora non facendo più catene sono arrivato da Lt.Surge sotto livellato di 4-5 livelli rispetto ai suoi... non dico la fatica per sconfiggerlo! Ho dovuto usare una strategia Velenpolvere + Parassiseme (+ Pozioni) per sconfiggere il suo cattivissimo Raichu! :fg:

Devo ancora prenderci la mano con questo sistema di allenamento... mi sono pure accorto che le lotte non danno più così tanti exp., è una mia impressione?! :confused:

 

In sintesi, a mio modesto parere i giochi sono promossi! :D Mi auguro che mantengano alcune features per i prossimo giochi di ottava generazione, ovvero i Pokémon che ti seguono/cavalcabili e nell'overworld! Non mi dispiacerebbe nemmeno la funzione "Compagno" degli starter per i prossimi giochi... è stata resa bene in Let's Go! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Queste sono funzioni da cui non si può più tornare indietro anzi devono essere  migliorate e potenziate! Ritornare alla cattura  con i pokemon che ti spawnano a caso nel erba faticherei a digerirlo. 

Bella la cattura in stile Go ma non è ai livelli di quella classica, mi spiace. Se proprio devono cambiare nel ottava gen preferirei uno stile action  imho 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...