Vai al commento



Pokémon Let's Go: Pikachu e Eevee - Discussione Generale


Post raccomandati

12 minuti fa, Indomitable_Tamer ha scritto:

Una domanda, ma è normale trovare gli starter selvatici (Charmander, Squirtle o Bulbasaur) selvatici? No, perchè poco fa ho avvistato uno Squirtle tra l'erba, ma non ce l'ho fatta a catturarlo, mi è fuggito :angry:

Poi cos'è 'sta storia che per prendere Bulbasaur a Celestopoli devo aver catturato 30 Pokèmon e per prendere Charmander vicino a Bill ne devo catturare 50 (1/3 di quelli presenti nel gioco)?? Che è, ad Arancipoli per Squirtle me ne chiederà 80?:angry::angry:

Miseria io a celestopoli ne avevo presi già 107 . 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Indomitable_Tamer ha scritto:

Una domanda, ma è normale trovare gli starter selvatici (Charmander, Squirtle o Bulbasaur) selvatici? No, perchè poco fa ho avvistato uno Squirtle tra l'erba, ma non ce l'ho fatta a catturarlo, mi è fuggito :angry:

Poi cos'è 'sta storia che per prendere Bulbasaur a Celestopoli devo aver catturato 30 Pokèmon e per prendere Charmander vicino a Bill ne devo catturare 50 (1/3 di quelli presenti nel gioco)?? Che è, ad Arancipoli per Squirtle me ne chiederà 80?:angry::angry:

Non sono 30/50 Pokémon del Pokédex diversi, ma in generale tra tutti quelli catturati. Quindi anche 30 Caterpie andrebbero bene :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Remikyu ha scritto:

Non sono 30/50 Pokémon del Pokédex diversi, ma in generale tra tutti quelli catturati. Quindi anche 30 Caterpie andrebbero bene :)

Ah ok, ma non c'è la possibilità di liberare i Pokemon in questo gioco?

1 minuto fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Miseria io a celestopoli ne avevo presi già 107 . 

Come diavolo hai fatto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Remikyu ha scritto:

Li puoi mandare al professore, così ti danno le caramelle per aumentare le statistiche

Quindi non c'è un limite, posso mandargli tutti quelli che voglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Indomitable_Tamer ha scritto:

Quindi non c'è un limite, posso mandargli tutti quelli che voglio?

Mandarglieli è come liberarli, però al contrario di come succedeva prima ti danno qualcosa in cambio. Puoi mandargli tutti quelli che vuoi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Indomitable_Tamer ha scritto:

Una domanda, ma è normale trovare gli starter selvatici (Charmander, Squirtle o Bulbasaur) selvatici? No, perchè poco fa ho avvistato uno Squirtle tra l'erba, ma non ce l'ho fatta a catturarlo, mi è fuggito :angry:

Poi cos'è 'sta storia che per prendere Bulbasaur a Celestopoli devo aver catturato 30 Pokèmon e per prendere Charmander vicino a Bill ne devo catturare 50 (1/3 di quelli presenti nel gioco)?? Che è, ad Arancipoli per Squirtle me ne chiederà 80?:angry::angry:

50 anche della stessa specie, non di specie diverse

 

Le specie diverse servono per l'assistente di Oak che ti sblocca il calcolo delle IV

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cattura classica era migliore, a questo punto farei un ibrido lotta e lancio pokeball, ma preferisco la cattura vecchio stile. 

 

Per le lotte online, mi pare di aver capito che basta mettere codici a caso ed aspettare sfidanti.

 

Da giocatore di GO, vedo "sprecati" mandare a senso unico i Pokemon per una modalità multiplayer nulla, comunque se avessero messo il breeding e il ritorno avrebbero facilitato tantissimo GO ... e fatto completare il dex dei regionali.

 

Da capire in late se ci sono allenatori risfidabili per passare tempo e rifare monetine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/11/2018 at 10:53, Empolbrandon95 ha scritto:

Dico velocemente la mia sul gioco e taggo @DarthMizu che so che ha molti dubbi a riguardo, come ce li avevo io. In ogni caso il mio è un parere soggettivo. Preciso che ho appena battuto Misty quindi è una valutazione parziale.

PRO: 

-I pokemon nell’overworld. Il ritorno all’incontro casuale (che sicuro ci sarà in ottava gen) non riusciró/riuscirei a digerirlo. Questa feature rende il tutto molto realistico e soprattutto molto più pratico. Insieme al nuovo metodo di cattura (che è un po’ frustrante a volte perchè con un tiro eccellente la cattura dovrebbe essere più probabile e invece non è così) porta l’obiettivo del “catturarli tutti” al suo non plus ultra. Cioè come vedo una specie nuova, corro subito per andare a catturarla, cosa che con i giochi vecchi non è mai successa. Posso dire che è la meccanica più coinvolgente di questo gioco, se non la principale.

-Kanto in 3d. Bella, bella bella. Peccato per il ritorno alle griglie. La curiosità di vedere il restyle delle città è tantissima. 

 

CONTRO:

-Rivale. Ma chi è?Ma che vuole? Cioè non ha alcun appeal 

-Lotte. Mi dispiace dirlo ma sono moooolto lente e noiose. Non so spiegare il perchè ma al contrario della cattura, non mi stimola per niente lottare con gli allenatori; inoltre la musica degli allenatori è stata estesa al rivale e anche al team rocket contribuendo creare questo alone di noia assurda. 

 

Grazie per il tag Empolbrandon :)
La noia delle lotte era la mia paura sin da prima che annunciassero Letsgo, ma sapevamo che Pokemon sarebbe approdata su switch. Ripensavo a giochi come colosseum e a come fossero per me lotte troppo lente e noiose e avevo paura che anche sulla switch si sarebbe ripetuta la stessa cosa. Ho avuto conferma dalla demo, e dal tuo commento. Non riesco a capire il motivo, perché non mi sembrano più lente di quelle su 3ds. Secondo me è un discorso di schermo: con uno schermo piccolo e una vicinanza maggiore ti sei più coinvolto nelle lotte, la scena di lotta la senti più vicina e ridotta, mentre su uno schermo più grande vedi troppi spazi vuoti e i tempi si dilatano quindi percepisci le azioni più lente e di conseguenza la lotta diventa più noiosa. Spero che trovino il modo di renderle più movimentate nel gioco del 2019, altrimenti mi toccherà giocare sempre con la switch in modalità portatile!

 

Sull'inutilità del rivale non avevo dubbi

 

Per quanto riguarda nell'overworld ammetto che deve essere molto più pratico!!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In che senso Lente le Lotte pokemon? @Empolbrandon95

 

Due paroline sulla grafica, nessun calo di frame per ora sia in dock che in station.

 Nel 2018 quasi 19 nelle lotte non si può vedere ancora  l ombra pixellosa dei Pokemon. 

Ottima la pulizia grafica, al momento non ho riscontrato nessuna sbavatura anche perché GF ha deciso di semplificare il tutto  con texture piatte e con scenari poco movimentati quindi hanno fatto solo il loro lavoro. :th_sisi:

Devo ancora arrivare alla terza palestra  ma al momento sono molto contento della rielaborazione della Ost di Giallo. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, DylanZ ha scritto:

Ciaone community!

Vi porgo una domanda che potenzialmente può avere molteplici risposte..'sti nuovi giochi come sono? Non siate avari di parole...che ne pensate?

 

P.s. se non è la discussione giusta per parlare di questa cosa sposto il quesito nella sezione corretta!

Ti rispondo qui in maniera generale seppur io sia solo a Celestopoli. 

Sono titoli che devono essere presi nel ottica di giochi che puntano sul divertimento della cattura dei Pokemon,  sono rivolti principalmente ad un pubblico nostalgico o che viene da Go.

 l aspetto di gran lunga più riuscito riguarda i Pokemon nel overworld, da lì non si deve più tornare indietro la meccanica di cattura dei mostriciattoli tascabili random doveva essere svecchiata , ci sono arrivati speriamo(DEVONO)  continuino così! 

Se cerchi il competitivo lascia perdere 

Se cerchi un gioco simile a quello della serie principale, lascia perdere ma li ti vorrei chiedere... tu ti sei divertito con gli ultimi due titoli? Io ho 23 anni e ti rispondo con un No secco, Dopo 30 ore Sole lo rivendevo e UL lo restituivo al mio amico. Poi ognuno ha i suoi gusti

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Ti rispondo qui in maniera generale seppur io sia solo a Celestopoli. 

Sono titoli che devono essere presi nel ottica di giochi che puntano sul divertimento della cattura dei Pokemon,  sono rivolti principalmente ad un pubblico nostalgico o che viene da Go.

 l aspetto di gran lunga più riuscito riguarda i Pokemon nel overworld, da lì non si deve più tornare indietro la meccanica di cattura dei mostriciattoli tascabili random doveva essere svecchiata , ci sono arrivati speriamo(DEVONO)  continuino così! 

Se cerchi il competitivo lascia perdere 

Se cerchi un gioco simile a quello della serie principale, lascia perdere ma li ti vorrei chiedere... tu ti sei divertito con gli ultimi due titoli? Io ho 23 anni e ti rispondo con un No secco, Dopo 30 ore Sole lo rivendevo e UL lo restituivo al mio amico. Poi ognuno ha i suoi gusti

 

Grazie per l'esaustiva risposta. Ho posto questo quesito perche non possiedo una Switch ma da appassionato del brand ovviamente ero incuriosito da questi nuovi titoli.

Mi sembra di capire che questi titoli siano una sorta di prova generale per quel che uscirà in futuro. Da ciò che sto vedendo in giro questa sembra l'opione che va per la maggiore.

Riguardo al divertimento su SM e USUM è abbastanza soggettiva la cosa. Posso dirti che mi sono divertito di più su quest'ultimi che su XY e ORAS messi insieme, come giustamente dici tu ognuno ha i suoi gusti :jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, DylanZ ha scritto:

Grazie per l'esaustiva risposta. Ho posto questo quesito perche non possiedo una Switch ma da appassionato del brand ovviamente ero incuriosito da questi nuovi titoli.

Mi sembra di capire che questi titoli siano una sorta di prova generale per quel che uscirà in futuro. Da ciò che sto vedendo in giro questa sembra l'opione che va per la maggiore.

Riguardo al divertimento su SM e USUM è abbastanza soggettiva la cosa. Posso dirti che mi sono divertito di più su quest'ultimi che su XY e ORAS messi insieme, come giustamente dici tu ognuno ha i suoi gusti :jump:

Infatti, io ho adorato ORAS e per me sole/luna sono stati dei let down eclatanti

comunque se posso darti un consiglio se devi comprare la switch solo per pokemon lets go... lascia perdere. Sono giochi divertitenti ma non valgono proprio tutti quei soldi :confused: magari aspetta il prossimo titolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

con xy  avevi la facilità   di evsare,ad eccezione iv leggendari. con  usl  era snervante senza ecc.. ma avevi + dex si fa per dire.

 

dragonfear ma se le lotte rimangono le stesse,colla differenza:" che con un bottone alsi % schiavata eccetto alcune  mosse,non che schivi facile eccc. e la cattura in prima persona?.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, DylanZ ha scritto:

Grazie per l'esaustiva risposta. Ho posto questo quesito perche non possiedo una Switch ma da appassionato del brand ovviamente ero incuriosito da questi nuovi titoli.

Mi sembra di capire che questi titoli siano una sorta di prova generale per quel che uscirà in futuro. Da ciò che sto vedendo in giro questa sembra l'opione che va per la maggiore.

Riguardo al divertimento su SM e USUM è abbastanza soggettiva la cosa. Posso dirti che mi sono divertito di più su quest'ultimi che su XY e ORAS messi insieme, come giustamente dici tu ognuno ha i suoi gusti :jump:

Mi sono divertito su quei due titoli ma già avvertivo un senso di stanca. Ci sono meccaniche obsolete,Il brand necessità una rivoluzione sotto molti aspetti a partire dalla trama, di buon livello c'è solo quella della quinta generazione

 

No attenzione, questi giochi oltre alle cutscene  così curate ( ah con questi filmati sarebbe ora di iniziare a doppiare i personaggi perché stonano solo con i sottotitoli) i pokemon nel over world e la cattura in stile Go non sono un portale per il futuro pokemon . Sono delle ottimime aggiunte(escluso il metodo di cattura riservato solo a questi due titoli) che dovranno essere riprese e potenziati nel futuro. 

 

Se devi comprarti la Switch o aspetti il prossimo Anno oppure dai un occhiata ai saldi che sta facendo GameStop per il BLack friday , se non sbaglio la console si aggira intorno ai 280€ + Pokemon a 45€. Poi se riporti giochi o qualcos altro puoi arrivare intorno ai 300€ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, arivel ha scritto:

 

dragonfear ma se le lotte rimangono le stesse,colla differenza:" che con un bottone alsi % schiavata eccetto alcune  mosse,non che schivi facile eccc. e la cattura in prima persona?.

Un gioco come Pokemon deve rimanere strategico, altrimenti la "statistica" evasione ... a che serve .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, arivel ha scritto:

come a venduto. alla fine comprano  anche se scadente sembra.

Ho letto un articolo, che non citerò per non fare spam, per cui tutto sommato sembrano buone (riferito al territorio del regno unito)

Non a livello di Sole e Luna, che fecero il botto, ma non molto inferiori a XY (-5%), che come paragone ha più senso perchè entrambi sono giochi di ingresso al nuovo harware (3ds per xy,  lo switchper Let'sgo).

Questo perlomeno per i primi giorni, attendiamo dati più concreti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/11/2018 at 10:59, Roxua ha scritto:

Voi che state giocando a Let's go, come vi sembra il gioco? , vi ha delusi o vi state divertendo?

Si io mi sto divertendo molto mi piace tantissimo :) 

2 ore fa, arivel ha scritto:

la trama di 5 generazione 2 parte, la faceva la mappatura aggiunta,anche se lineare il tutto.

La penso come te :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...