Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

Ma sai, prima o poi avranno una flessione nelle vendite o delle recensioni negative che gli faranno rivalutare il tutto.
Ma non credo sarà per questo fatto del Pokedex Nazionale.

Sinceramente, il brand Pokemon da un lato gioverebbe di una bella svecchiata in molti punti ma dall'altro molte di queste meccaniche sono il fulcro della serie (tipo le lotte a turni, ormai anacronistiche ma parte fondamentale). Il mio punto di vista è che la serie regolare continuerà ad essere ancorata a questi modelli ormai storici, con aggiornamenti e novità più o meno grandi ogni volta, mentre qualche innovazione verrà fuori dagli spin-off.

 

Quanto sarebbe bello per esempio un "Pokemon Wild" stile Zelda incentrato sull'esplorazione di zone selvagge? Magari con combattimenti in tempo reale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Feyk ha scritto:

ho letto in giro, che in sw/sh, non ci saranno gli shiny, ma é confermato?

cosa ne pensate, se fosse vero? :omgs:

Ci mancava solo questo :asduj1:

Se fosse vero, ciaone davvero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Feyk ha scritto:

ho letto in giro, che in sw/sh, non ci saranno gli shiny, ma é confermato?

cosa ne pensate, se fosse vero? :omgs:

Che sia vero o falso non mi distoglie dal mio pensiero che consiste nella prova,posso farmi mille idee ma nessuna sarebbe azzeccata,quindi aspetto

1 ora fa, arivel ha scritto:

cosa centra il team 2? se la divisione per gioco è correta.il 2 volva meriti al posto di 1 senza competenze ecc?

C’entra,hanno fatto un articolo nella sezione notizie e qualcuno già gridava allo scandalo e che GF voleva abbandonare il brand.Dove sono quelle voci ora?Non si sa,faranno la stessa fine delle prese di posizione che hanno molti in questo momento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A questo punto mi viene solamente da dire "ai posteri l'ardua sentenza". Detto questo io "ai posteri" avrò praticamente 40 anni e non penso avrò ancora voglia di giocare ai pokémon. In parole povere, di star qui a elemosinare per un gioco completo, rimanendo in perenne attesa di Godot, proprio non mi va. (Ma questa è ovviamente una questione personale).

 

Facendo un passo indietro, mi sembrava che la politica di GF e TPC fosse stata instaurata in questo modo:

• Pokémon Go! (Piattaforma di gioco liberamente accessibile / Esperienza di realtà aumentata - Casual gamers)

• Let's Go! (Remake semplificati per sensibilizzarsi alla ciccia - Casual gamers di Go! / Bambini / Fan estremamente nostalgici)

• Serie principale (Gioco completo di tutte le features - Die-hard fans / Nuovi acquisti allenati e ormai esperti provenienti dalla strutturazione precedentemente elencata)

• Altri titoli alternativi

 

Partendo dal presupposto che io abbia potuto sbagliare completamente tutto (ahimè, cosa assai probabile), messa in questo modo poteva essere una strategia anche interessante: ogni anno hai un prodotto qualitativamente diverso su console e una continua implementazione sull'applicazione di GO! (e in questo modo ti fai anche i tuoi bei quattrini a scadenza fissa). 

L'iniziare una sovrapposizione di target piuttosto pasticciona forse potrebbe rivelarsi una mossa non del tutto positiva. Vedremo (o forse già lo stiamo vedendo).

Effettivamente col senno di poi la scelta di mettere solamente i 151 pokémon in LGPE! era un eloquente indizio sulla politica già adottata da anni negli uffici della GF, perciò chissà quali magici giochi sono già in sviluppo in questo momento! Forse Let's Go Bidoof/Pachirisu con i 210 pokémon del dex di Sinnoh? Meraviglia assoluta!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, ImAlco ha scritto:

Qua l’unico eroe sei tu che hai gli occhi foderati di prosciutto. Se anche un influencer parla dicendo le stesse cose che sosteniamo noi vuol dire che tanto scemi non siamo e anche lui che ha provato le cose di persona la pensa come noi

quindi se l'influencer dice che è meglio suicidarvi voi lo fate giusto?se dice che il game fa schifo non lo comprate giusto?schiavismo moderno...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Feyk ha scritto:

ho letto in giro, che in sw/sh, non ci saranno gli shiny, ma é confermato?

cosa ne pensate, se fosse vero? :omgs:

Fonte gentilmente. Se "in giro" significa il post di un qualsiasi pincopallino non ci siamo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, 33AnniPokemon ha scritto:

quindi se l'influencer dice che è meglio suicidarvi voi lo fate giusto?se dice che il game fa schifo non lo comprate giusto?schiavismo moderno...

Mah, a me sembra aver dato le mie opinioni prima che parlasse lui,forse è lui che segue me e non io che seguo lui... :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Feyk ha scritto:

ho letto in giro, che in sw/sh, non ci saranno gli shiny, ma é confermato?

cosa ne pensate, se fosse vero? :omgs:

Anche fosse vero per me non sarebbe un problema, pur mettendomici d'impegno shiny ne trovo sempre e solo uno per versione. Al più evito di faticare anche per quell'unico :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, DarthMizu ha scritto:

 Non trovo limitato tra gli insulti...perché non è un insulto.

Bravo Fenrir, l'uscita di 33pokemon non ci stava proprio!

Lo faccio ogni tre per due: 1) perché devo cercare di sfogarmi e provare ad accettare la cosa

2) perché molti attaccano e/o non capiscono le motivazioni! 
Non costringo, comunque, nessuno a fare quello che voglio io, invito solo caldamente a ribellarsi un attimo, poi se si voglio comprare perché no? Il gioco secondo me sarà molto bello, il problema sono le scelte della GF.

 

Te hai le tue priorità, io ho le mie e le mie motivazioni. E considerando che tanto la difficoltà non sarà maggiore rispetto agli altri titoli, non vedo il motivo di togliere pokemon, che, ti ripeto perché mi sembra non tu abbia colto, c'è una bella differenza tra poter trasferire dopo la lega e il non poterlo fare proprio per niente.

A te sta bene così? Son contento per te. A me non sta bene e lo dico, visto che sono libero di farlo e non mi interessa per niente se a te non ti tange.

Cos'è, se non un insulto? Un'uscita infelice? Mi pare molto fuori luogo. Solo perché una persona non concorda, non vuol dire che non abbia capito il tuo punto di vista, né tanto meno che sia limitato. Si può rimanere della propria idea anche capendo gli altri. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, StefanoC91 ha scritto:

calcola volevo farla io eheh

Sei un grande xD

1 ora fa, Dixon ha scritto:

Anche fosse vero per me non sarebbe un problema, pur mettendomici d'impegno shiny ne trovo sempre e solo uno per versione. Al più evito di faticare anche per quell'unico :rotfl:

Nemmeno per me è una cosa che determina la qualità del prodotto

1 ora fa, Drake89 ha scritto:

Fonte gentilmente. Se "in giro" significa il post di un qualsiasi pincopallino non ci siamo. 

È solo un tentativo che magari qualcuno in giro fa per screditarlo o per irritare più del dovuto le persone,non credo esistano a tal proposito dichiarazioni di Masuda

1 ora fa, 33AnniPokemon ha scritto:

quindi se l'influencer dice che è meglio suicidarvi voi lo fate giusto?se dice che il game fa schifo non lo comprate giusto?schiavismo moderno...

Vorrei sapere se prima di schiacciare il tasto ok tu rilegga le parole che hai scritto,ci rendiamo conto che stai facendo passare una tematica seria come il suicidio e la stai applicando tra le teorie dei giochi pokemon dove chi si lamenta ha gli stessi diritti di esprimersi di chi la pensa diversamente e accetta il gioco per come sta venendo,non creiamo ulteriori divisioni tra persone che mirano seppur in maniera differente alla qualità di un titolo,pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Ma corocoro? Quest'anno è alquanto deludente, più del solito!

#nonc'èpiùilcorocorodiunavolta :tf:

In effetti è strano, normalmente esce il 15 e perciò dovrebbero già girare le scan, suppongo che sto mese esca più tardi a sto punto

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

In effetti è strano, normalmente esce il 15 e perciò dovrebbero già girare le scan, suppongo che sto mese esca più tardi a sto punto

No sono già uscite da un paio di giorni è che hanno fatto talmente schifo che sono passate inosservate. Stesse robe del direct, Zacian, Zamazenta ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LuckyLuke ha scritto:

No sono già uscite da un paio di giorni è che hanno fatto talmente schifo che sono passate inosservate. Stesse robe del direct, Zamician, Zamazenta ecc...

Davvero? Strano serebii non mi sembra le abbia riportate

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Perché sono inutili :XD: 

 

Questo è però molto interessante, perché corocoro ichiban, in uscita il 21 di giugno, ha promesso che riporterà le "latest news" su Swoshi, ma se lo ha già fatto la rivista principale allora cosa mostrerà l'ichiban? E' probabile che mostri magari Yamper e Impidimp, ma chissà che non dica qualche info minore.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, 33AnniPokemon ha scritto:

quindi se l'influencer dice che è meglio suicidarvi voi lo fate giusto?se dice che il game fa schifo non lo comprate giusto?schiavismo moderno...

Ma fammi un po capi che ce l'hai con gli influencer per caso? perchè per me stai diventando insopportabile, se devi sentirti superiore fallo altrove, grazie

 

6 ore fa, Fenrir ha scritto:

Hanno paura perlopiù degli investitori,perchè i fan volenti o nolenti”capiscono”(gli investitori no)

Perdonami ma qui secondo me hai ragione a metà. Agli svilupattori faranno anche paura gli investitori, ma agli investitori facciamo paura noi che cacciamo effettivamente il grano, con delle accese proteste social potremmo ottenere una revisione piu accurata dei giochi o delle modifiche, un po come col film di sonic

6 ore fa, StefanoC91 ha scritto:

fatevi delle domande e datevi delle risposte

 

r9lJfZs.thumb.jpg.738f342f2ff37b1128e8f72207ad5b4e.jpg

D8-5hznWwAEWLtY.thumb.jpg.553c06d11a48d36308cdf30bef97b675.jpg

Sarò forse l'unico da ciò che ho letto ma ti appoggio. Il confronto non regge minimante, ne con Zelda ne con altri giochi (uscira the witcher 3 su switch, depotenziato ok, ma ha comunque una bella grafica). E ci sta che gf non punti su quella, tanto siamo qua per altro da sempre. Problema, se mi dici che togli i pokemon per curare di piu la grafica ecc e poi mi presenti un gioco che COMUNQUE non regge il contronto con gli altri sulla piazza.. beh...

E il fatto che sia la prima volta non è una scusa, perchè se vuoi uno sviluppatore o un grafico bravo, po assumi, lo paghi che i soldi non ti mancano sicuro se ti chiami game freak o the pokemon company. La qualità costa, se vuoi fareun bel gioco su una nuova consolle assumi chi sa farlo, non chi potrebbe saper farlo se prima ci fa esperimenti sopra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...