Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

Che poi stavo pensando ad una cosa, dalla demo noi sappiamo che alcune dynamosse hanno addirittura l'effetto di boostare l'intero team, e questo secondo me è importante. Perché a parer mio aggiunge un'ulteriore chiave strategica al concetto del dynamax, poiché anche se il maxi pokémon va giù ci ritroviamo con altri membri della squadra boostati, e quindi è quasi come se in concreto il dynamax fosse solo un apripista delle battaglie, con la moltitudine di effetti secondari che genera.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Beh ma qui si parla di strutture dedicate arivel,come le palestre,dove tra l’altro è presente il pubblico,e credo che come in sole e luna esistessero le prove sono quasi convinto che in spada e scudo sia anche quella una sorta di prova.Paese che vai,usanza che trovi

Eh ma con Z e mega era anche fattibile il discorso,ma qui cambia proprio di molto la statistica,c’è sempre un rischio che senza faccia fuori un party come nulla,poi dipende dalla IA,se quello si difende sempre ma non attacca allora lo fai fuori pure coi piccoli dopo 2 giorni xD

Vero, comunque sia all’inizio i pokémon giganti mi hanno fatto storcere il naso, ma se gli danno una bella lore per me va benissimo, oltre il fatto che togliendo mega e Z, si da una ventata d’aria al competitivo.. sopratutto perché, a quanto pare fino adesso, non serviranno strumenti assegnati da dare al pokémon da dynamaxare, questo può voler dire che nella prima battaglia potenzio uno e nella senconda potrei cambiare, dando imprevedibilità agli scontri 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Che poi stavo pensando ad una cosa, dalla demo noi sappiamo che alcune dynamosse hanno addirittura l'effetto di boostare l'intero team, e questo secondo me è importante. Perché a parer mio aggiunge un'ulteriore chiave strategica al concetto del dynamax, poiché anche se il maxi pokémon va giù ci ritroviamo con altri membri della squadra boostati, e quindi è quasi come se in concreto il dynamax fosse solo un apripista delle battaglie, con la moltitudine di effetti secondari che genera.

Tenendo in considerazione questo ha più senso l'inclusione del Dynamax nelle palestre, speriamo significhi che saranno dei giochi più difficili e relativamente competitivi. :think: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Uramaki. ha scritto:

Tenendo in considerazione questo ha più senso l'inclusione del Dynamax nelle palestre, speriamo significhi che saranno dei giochi più difficili e relativamente competitivi. :think: 

Potrebbe essere che siano leggermente più impegnativi, anche il livello dei pokémon di Yarrow è più alto rispetto a quello dei precedenti primi capopalestra, forse questo implica un grado di difficoltà quantomeno soddisfacente.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Potrebbe essere che siano leggermente più impegnativi, anche il livello dei pokémon di Yarrow è più alto rispetto a quello dei precedenti primi capopalestra, forse questo implica un grado di difficoltà quantomeno soddisfacente.

Speriamo, anche se...

** flashback da vietcong **

.. parlando solo di livelli mi viene in mente il salto gigantesco tra la seconda e la terza palestra di XY, con tipo 10 livelli di differenza, e vorrei evitare un'altra situazione simile. :fg:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Uramaki. ha scritto:

Speriamo, anche se...

** flashback da vietcong **

.. parlando solo di livelli mi viene in mente il salto gigantesco tra la seconda e la terza palestra di XY, con tipo 10 livelli di differenza, e vorrei evitare un'altra situazione simile. :fg:

 

Speriamo non sia questo il caso, ma credo e spero saranno più graduali i leveling dei capopalestra:fg:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco forse la cosa che spero di più ci sia in questi giochi nuovi è un adeguato livello di difficoltà.
Non dico tornare ai livelli di Giallo, in cui ho dovuto sudare e riaffrontare i Superquattro innumerevoli volte (complice il fatto che non capivo niente delle meccaniche, ero un ragazzino), ma un bel livello di sfida mi piacerebbe. Negli ultimi giochi ormai andavo avanti col pilota automatico, vincevo con tutti quasi senza impegnarmi.
Non parlo ovviamente delle sfide post-game (treni lotta o altre cose simili) che viceversa sono quasi impossibili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Speriamo non sia questo il caso, ma credo e spero saranno più graduali i leveling dei capopalestra:fg:

Sarebbe importante che gli allenatori avessero un'intelligenza quantomeno decente.

 

O almeno maggiore di quella delle ultime generazioni (ventincoda sparato in 1vs1 pur sapendo di essere più veloce :th_sisi:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Secondo voi con che criterio sceglieranno i pokémon da inserire? All’incirca spero in almeno 600 pokémon (comprese le new entry)

Da quanto ho capito il totale dovrebbe essere 400 o giu di li. Stai sicuro che poi metteranno tutti quelli della 1 gen, non sia mai i fan non vedono charizard per una volta si sentono male...e comunque hanno già i modelli per switch perchè a quanto ho capito sono ripresi da LGPE, o perlomeno sono riadattati in base a quelli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BlackWing ha scritto:

Da quanto ho capito il totale dovrebbe essere 400 o giu di li. Stai sicuro che poi metteranno tutti quelli della 1 gen, non sia mai i fan non vedono charizard per una volta si sentono male...e comunque hanno già i modelli 3d perchè  a quanto ho capito sono ripresi da LGPE

Sicuramente qualche pokémon di 1ªgen ci sarà, altrimenti non vedo motivo di aver inserito IV ev e quant’altro in LGPE, spero solo ci siano più di 400 pokémon, almeno 500 considerando che con la nuova gen probabilmente superiamo i 900

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Sarebbe importante che gli allenatori avessero un'intelligenza quantomeno decente.

 

O almeno maggiore di quella delle ultime generazioni (ventincoda sparato in 1vs1 pur sapendo di essere più veloce :th_sisi:

Personalmente non ho mai sentito la troppa facilità seguendo regole autoimposte particolari 

1 ora fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Secondo voi con che criterio sceglieranno i pokémon da inserire? All’incirca spero in almeno 600 pokémon (comprese le new entry)

Non saprei...molti della prima generazione di sicuro per gli altri non so...vedendo quelli inseriti fin ora non si capisce nessuna correlazione fra loro (c è pure trubbish XD) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Speriamo non sia questo il caso, ma credo e spero saranno più graduali i leveling dei capopalestra:fg:

Soprattutto che almeno coi capopalestra sia più l’abilità e non il grinding a farti vincere,ormai le sanno tutti le mosse superefficaci su

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Sarebbe importante che gli allenatori avessero un'intelligenza quantomeno decente.

 

O almeno maggiore di quella delle ultime generazioni (ventincoda sparato in 1vs1 pur sapendo di essere più veloce :th_sisi:

A me è sempre sembrato in pokemon che i capopalestra nelle ultime gen si ammorbidissero un pò,come a dire di qui non passi,poi il livello di sfida era risibile,posso capire le prime due,ma manco i superquattro erano così impegnativi.Si partiva per un viaggio e a metà gioco dovevi salvare il mondo xD che poi affidi le sorti del mondo a un bambino che da poco ha a che fare coi pokemon?Brutto non vedere che anche dai fallimenti puoi imparare ad essere umile,imparare a reagire e forgiare il carattere,vuole mandare un messaggio ma non fa capire che non si può costruire il proprio futuro sperando gli altri ti facciano passare.Posso comprendere da piccolo(e già ci credo poco),ma nemmeno crescendo la situazione cambia.E hai a che fare con 900 pokemon e li comandi solo vincendo le medaglie? :asduj1: realismo allo stato puro,che poi su 900 pokemon non ne trovi uno che sia disobbediente o che abbia il carattere difficile.Non dico di fare i caratteri di ogni singolo pokemon,però 5/6 tipologie da mettere randomicamente non mi sembra un esagerazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Soprattutto che almeno coi capopalestra sia più l’abilità e non il grinding a farti vincere,ormai le sanno tutti le mosse superefficaci su

A me è sempre sembrato in pokemon che i capopalestra nelle ultime gen siammorbidissero un pò,come a dire di qui non passi,poi il livello di sfida era risibile,posso capire le prime due,ma manco i superquattro erano così impegnativi.Si partiva per un viaggio e a metà gioco dovevi salvare il mondo xD che poi affidi le sorti del mondo a un bambino che da poco ha a che fare coi pokemon?Brutto non vedere che anche dai fallimenti puoi imparare ad essere umile,imparare a reagire e forgiare il carattere,vuole mandare un messaggio ma non fa capire che non si può costruire il proprio futuro sperando gli altri ti facciano passare.Posso comprendere da piccolo(e già ci credo poco),ma nemmeno crescendo la situazione cambia.E hai a che fare con 900 pokemon e li comandi solo vincendo le medaglie? :asduj1: realismo allo stato puro,che poi su 900 pokemon non ne trovi uno che sia disobbediente o che abbia il carattere difficile.Non dico di fare i caratteri di ogni singolo pokemon,però 5/6 tipologie da mettere randomicamente non mi sembra un esagerazione

Qua non mi trovo d’accordo, pokémon e pokémon, non ce lo vedrei una sorta di rdr2... al massimo puoi fare qualcosa di simile in uno spin-off non su un titolo della serie principale.. se lo guardi da un’altra prospettiva ogni medaglia “tempra” carattere, conoscenze e via dicendo perciò anche pokémon a livello alto ti ascoltano.. vedila un po’ cosi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Soprattutto che almeno coi capopalestra sia più l’abilità e non il grinding a farti vincere,ormai le sanno tutti le mosse superefficaci su

A me è sempre sembrato in pokemon che i capopalestra nelle ultime gen si ammorbidissero un pò,come a dire di qui non passi,poi il livello di sfida era risibile,posso capire le prime due,ma manco i superquattro erano così impegnativi.Si partiva per un viaggio e a metà gioco dovevi salvare il mondo xD che poi affidi le sorti del mondo a un bambino che da poco ha a che fare coi pokemon?Brutto non vedere che anche dai fallimenti puoi imparare ad essere umile,imparare a reagire e forgiare il carattere,vuole mandare un messaggio ma non fa capire che non si può costruire il proprio futuro sperando gli altri ti facciano passare.Posso comprendere da piccolo(e già ci credo poco),ma nemmeno crescendo la situazione cambia.E hai a che fare con 900 pokemon e li comandi solo vincendo le medaglie? :asduj1: realismo allo stato puro,che poi su 900 pokemon non ne trovi uno che sia disobbediente o che abbia il carattere difficile.Non dico di fare i caratteri di ogni singolo pokemon,però 5/6 tipologie da mettere randomicamente non mi sembra un esagerazione

Va bè per quanto riguarda la storia ci può stare, è pur sempre un gioco di fantasia. Però mettere un minimo di difficoltà in più renderebbe anche il gioco più avvincente. 

 

30 minuti fa, Sabry ha scritto:

Personalmente non ho mai sentito la troppa facilità seguendo regole autoimposte particolari 

Non so, io (Ultra Necrozma a parte) li ho trovati un po' troppo semplici. Paradossalmente ho avuto più difficoltà con i capipalestra di LGPE. Dipenderà anche dal caso xD

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Qua non mi trovo d’accordo, pokémon e pokémon, non ce lo vedrei una sorta di rdr2... al massimo puoi fare qualcosa di simile in uno spin-off non su un titolo della serie principale.. se lo guardi da un’altra prospettiva ogni medaglia “tempra” carattere, conoscenze e via dicendo perciò anche pokémon a livello alto ti ascoltano.. vedila un po’ cosi

Il problema è che le medaglie te le regalano quasi,sai che significa avere e comandare 900 animali?Questo è il realismo,lasciamo stare paragoni con RDR2,in ambito gdr c’è più varietà,e quele medaglie non rendono l’idea del sacrificio che dovrebbe esserci dietro,è semplificato,e se permetti un pò riduttivo dire che pokemon è pokemon,questo nonostante ammetta che a volte giochi da cervello spento(per me,non so per altri,parlo di me)ci stanno,ma se tentano di mandare messaggi tramite anime perchè non farlo in un videogioco?Per esempio spada e scudo

4 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Va bè per quanto riguarda la storia ci può stare, è pur sempre un gioco di fantasia. Però mettere un minimo di difficoltà in più renderebbe anche il gioco più avvincente. 

 

Non so, io (Ultra Necrozma a parte) li ho trovati un po' troppo semplici. Paradossalmente ho avuto più difficoltà con i capipalestra di LGPE. Dipenderà anche dal caso xD

La difficoltà comunque la si ha nel competitivo,ecco forse GF potrebbe iniziare a spiegarlo meglio il concetto e proporti vari livelli di sfida e come affrontarli,allora si avrebbe un pò di senso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fenrir ha scritto:

Il problema è che le medaglie te le regalano quasi,sai che significa avere e comandare 900 animali?Questo è il realismo,lasciamo stare paragoni con RDR2,in ambito gdr c’è più varietà,e quele medaglie non rendono l’idea del sacrificio che dovrebbe esserci dietro,è semplificato,e se permetti un pò riduttivo dire che pok mon è pokemon,questo nonostante ammetta che a volte giochi da cervello spento(per me,non so per altri,parlo di me)ci stanno,ma se tentano di mandare messaggi tramite anime perchè non farlo in un videogioco?Per esempio spada e scudo

La difficoltà comunque la si ha nel competitivo,ecco forse GF potrebbe iniziare a spiegarlo meglio il concetto e proporti vari livelli di sfida e come affrontarli,allora si avrebbe un pò di senso

Senza dubbio la vera difficoltà di Pokémon si vede nel competitivo. E come dici tu, la stragrande maggioranza delle logiche di una lotta Pokémon nemmeno vengono accennate nell'avventura. Se lo si fa, viene giusto spiegato l'effetto con una striscia di dialogo o spammata una mossa senza senso in una lotta. 

 

Sarebbe bello che il giocatore venisse coinvolto meglio in queste dinamiche perché introdurrebbe più facilmente al competitivo le persone, e per chi non è interessato, garantirebbe almeno un po' di strategia. 

 

Sinceramente adesso, se volessi iniziare con il competitivo, quando finisci l'avventura non sei preparato per nulla. E le informazioni devi andartele a cercare fuori dal gioco. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Senza dubbio la vera difficoltà di Pokémon si vede nel competitivo. E come dici tu, la stragrande maggioranza delle logiche di una lotta Pokémon nemmeno vengono accennate nell'avventura. Se lo si fa, viene giusto spiegato l'effetto con una striscia di dialogo o spammata una mossa senza senso in una lotta. 

 

Sarebbe bello che il giocatore venisse coinvolto meglio in queste dinamiche perché introdurrebbe più facilmente al competitivo le persone, e per chi non è interessato, garantirebbe almeno un po' di strategia. 

 

Sinceramente adesso, se volessi iniziare con il competitivo, quando finisci l'avventura non sei preparato per nulla. E le informazioni devi andartele a cercare fuori dal gioco. 

Credi a sto punto che col dynamax cambierà qualcosa?Si userà nel competitivo o renderanno in game in parte obbligatorio usare il dynamax?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Credi a sto punto che col dynamax cambierà qualcosa?Si userà nel competitivo o renderanno in game in parte obbligatorio usare il dynamax?

Io non gioco competitivo quindi sono l'ultimo che ne può parlare seriamente. Ma credo che più o meno faranno come con le Mega e le Z. Da provare almeno una volta come tutorial, che ti danno un grosso vantaggio contro gli altri Dynamax, ma non penso ti costringano ad usarlo se proprio non vuoi. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Credi a sto punto che col dynamax cambierà qualcosa?Si userà nel competitivo o renderanno in game in parte obbligatorio usare il dynamax?

In parte verrà usato in Game (palestre+lega), secondo me sicuramente cambierà il competitivo, come dicevo prima, anziché vedere i soliti xerneas + mega Rayquaza e via discorrendo, con il Dynamax (se effettivamente non servirà nessuno strumento) potrei dynamaxare in pokémon fuoco e così favorire il sole nel

primo match e magari nel secondo cambiare andando a controllare le tempeste di sabbia.. per me è una grande ventata d’aria fresca per il meta competitivo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, NatuShiny ha scritto:

Io non gioco competitivo quindi sono l'ultimo che ne può parlare seriamente. Ma credo che più o meno faranno come con le Mega e le Z. Da provare almeno una volta come tutorial, che ti danno un grosso vantaggio contro gli altri Dynamax, ma non penso ti costringano ad usarlo se proprio non vuoi. 

Ti ricordo che gli stadi sono strutture messe apposta e che il campione è imbattuto proprio nel dynamax,stesso discorso per quello che si vede affrontare nello stadio ed è senza naso :omgs:

Mi sembra strano mettere una feature con tanto di costruzioni che le mega e le z non avevano

1 minuto fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

In parte verrà usato in Game (palestre+lega), secondo me sicuramente cambierà il competitivo, come dicevo prima, anziché vedere i soliti xerneas + mega Rayquaza e via discorrendo, con il Dynamax (se effettivamente non servirà nessuno strumento) potrei dynamaxare in pokémon fuoco e così favorire il sole nel

primo match e magari nel secondo cambiare andando a controllare le tempeste di sabbia.. per me è una grande ventata d’aria fresca per il meta competitivo 

Spero sia proprio così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...