Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

1 ora fa, Drake89 ha scritto:

POTENZIALMENTE...bisogna vedere all'atto pratico la differenza. Devo fare un pò di test su smogon......

 

Calcolo rapido fatto con Charizard, mio pkmn preferito.

 

A lv 100, 31 iv in tutto, natura Timida ( - att e + vel ), 252 ev in vel, 252 in att. sp, e 4 in hp avrebbe come hp 298 punti salute (visibili in lotta e grafica del gioco). Se il dynamax ha il 50% in più come ipotizzato da tale Pardini in un video di pochi gg fa, Charizard arriverebbe a 447 ps. 

 

298 x 50 % = 149 

 

149 + 298 = 447. 

Spoiler

0IfgPIU.jpg

1OuqPTI.jpg

Dall’esempio da cui hanno ricavato l’informazione, Il Dynaboost dovrebbe essere del 50%.

Parlando di Charizard, con solarpotere sarebbe davvero interessante.

Infatti tenendo conto del Boost delle mosse Dyna, della loro abilità, del tradizionale boost Stab e ,appunto, dell’abilità solarpotere la quantità di danni di una mossa fuoco potrebbe essere equiparata, se non superiore ad una Stab Fuoco di CharY. 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, norve ha scritto:

Allora come puoi dire che 3 turni vanno bene?:oopsie: Io non c'ero all'E3 e non ho potuto provare i gameplay però ne ho visti su youtube e si vede che il Pokèmon dynamaxato è estremamente più forte degli altri.:th_sisi:

 

Perché se l'hanno pensata con durata di 3 turni un motivo ci sarà. La maggior parte delle lotte saranno così:

Turno 1

-Gioc. A: Dynamaxicizza poké e attacca

-Gioc. B: incassa il colpo ed è costretto a mettere un nuovo poké (non dico che moriranno sempre, però penso che il al 70% dei poké colpiti da mosse Dynamax muori)

Turno 2

-Gioc. A: si difende 

-Gioc. B: Dynamaxicizza il poké e attacca 

Turno 3

-Gioc. A: o si difende o cerca di buttare giù il poké Dynamax avversario

-Gioc. B: attacca quasi sicuramente

Turno 4

-Gioc. A: il poké torna normale 

-Gioc. B: il poké attacca per riportarsi in parità

A mio parere quasi tutte le lotte saranno così

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

Perché se l'hanno pensata con durata di 3 turni un motivo ci sarà. La maggior parte delle lotte saranno così:

Turno 1

-Gioc. A: Dynamaxicizza poké e attacca

-Gioc. B: incassa il colpo ed è costretto a mettere un nuovo poké (non dico che moriranno sempre, però penso che il al 70% dei poké colpiti da mosse Dynamax muori)

Turno 2

-Gioc. A: si difende 

-Gioc. B: Dynamaxicizza il poké e attacca 

Turno 3

-Gioc. A: o si difende o cerca di buttare giù il poké Dynamax avversario

-Gioc. B: attacca quasi sicuramente

Turno 4

-Gioc. A: il poké torna normale 

-Gioc. B: il poké attacca per riportarsi in parità

A mio parere quasi tutte le lotte saranno così

Oddio, già mi immagino la banalità.:shock: Ecco perchè preferirei che il dynamax fosse nerfato già ora. Soprattutto poi se il dynamax si ottiene ad inizio avventura.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

Perché se l'hanno pensata con durata di 3 turni un motivo ci sarà. La maggior parte delle lotte saranno così:

Turno 1

-Gioc. A: Dynamaxicizza poké e attacca

-Gioc. B: incassa il colpo ed è costretto a mettere un nuovo poké (non dico che moriranno sempre, però penso che il al 70% dei poké colpiti da mosse Dynamax muori)

Turno 2

-Gioc. A: si difende 

-Gioc. B: Dynamaxicizza il poké e attacca 

Turno 3

-Gioc. A: o si difende o cerca di buttare giù il poké Dynamax avversario

-Gioc. B: attacca quasi sicuramente

Turno 4

-Gioc. A: il poké torna normale 

-Gioc. B: il poké attacca per riportarsi in parità

A mio parere quasi tutte le lotte saranno così

E se dyanmaxizzassero entrambi al turno 1? :xd:

 

Comunque penso sia presto per fare certe ipotesi, non sappiamo ancora bene tutti i dettagli. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, arivel ha scritto:

solarpotere non c'è essendo mega

Certo.il confronto infatti è tra una mossa di Dynamax Char con Solarpotere e una di Char Y.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, norve ha scritto:

Allora come puoi dire che 3 turni vanno bene?:oopsie: Io non c'ero all'E3 e non ho potuto provare i gameplay però ne ho visti su youtube e si vede che il Pokèmon dynamaxato è estremamente più forte degli altri.:th_sisi:

Cosa vera solo a metà comunque, perché la sua forza è dettata solo dalle dynamosse, visto che sul piano statistico eccetto i PS rimane tutto invariato. 3 turni sono una cifra giusta, anche perché contro un altro pokémon dynamaxato basta fare max guard e già un turno lo fai sprecare, dimmi tu che senso avrebbe con solo 2 turni xD

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, norve ha scritto:

Oddio, già mi immagino la banalità.:shock: Ecco perchè preferirei che il dynamax fosse nerfato già ora. Soprattutto poi se il dynamax si ottiene ad inizio avventura.

Se fosse nerfata il primo attacchi e il secondo ti difendi ed è finita. Con 3 turni invece hai un turno dove non sai che succede 

 

26 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

E se dyanmaxizzassero entrambi al turno 1? :xd:

 

Comunque penso sia presto per fare certe ipotesi, non sappiamo ancora bene tutti i dettagli. 

Si si è presto per dire quello che accadrà con la meccanica, le mie sono solo ipotesi. 

Se usi la Dynamax al primo turno il giocatore B rispetto ad A resta lo stesso pattern. Se invece entrambi usano la Dynamax subito il primo turno entrambi si attaccano e i successivi 2 va a strategia

 

15 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Cosa vera solo a metà comunque, perché la sua forza è dettata solo dalle dynamosse, visto che sul piano statistico eccetto i PS rimane tutto invariato. 3 turni sono una cifra giusta, anche perché contro un altro pokémon dynamaxato basta fare max guard e già un turno lo fai sprecare, dimmi tu che senso avrebbe con solo 2 turni xD

Quoto, è quello che ho provato a spiegare con l'esempio. Con 2 turni il primo quasi sicuro che attacchi e il secondo difendi e hai finito, con 3 turni invece hai un turno che va a strategia 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Se fosse nerfata il primo attacchi e il secondo ti difendi ed è finita. Con 3 turni invece hai un turno dove non sai che succede 

 

Si si è presto per dire quello che accadrà con la meccanica, le mie sono solo ipotesi. 

Se usi la Dynamax al primo turno il giocatore B rispetto ad A resta lo stesso pattern. Se invece entrambi usano la Dynamax subito il primo turno entrambi si attaccano e i successivi 2 va a strategia

 

Quoto, è quello che ho provato a spiegare con l'esempio. Con 2 turni il primo quasi sicuro che attacchi e il secondo difendi e hai finito, con 3 turni invece hai un turno che va a strategia 

Esatto, con due turni soltanto in pratica il pokémon dynamaxato può agire liberamente solo una volta, perché uno dei due turni di sicuro sarebbe usato per la difesa in caso di avversario dynamaxato. Poi c'è da tenere in conto il doppio protect, e così forse finirebbe addirittura per non agire se max guard dovesse andare a segno due volte consecutive (mi pare che sia stato detto che ha le regole di una protect normale se non ho capito male, probabile fallimento al secondo utilizzo ma basse possibilità di usarla di nuovo)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera, ho riiniziato da poco pokémon quando ho scoperto l’esistenza di un nuovo titolo su switch.. considerando che ho saltato le gen del 3ds, per me non è un problema avere il Dynamax anziché mega e Z, di sicuro questa meccanica cambierà il meta competitivo e la cosa non mi dispiace. Per quanto riguarda il fatto dei pokémon mancanti, secondo, me dato che saranno trasferibili i pokémon su Home, quelli non presenti a Galar saranno presenti in altri titoli di 8ªGen (sinnohconfirmed?) e se così fosse non mi dispiacerebbe magari vedere un meta Galar vs Sinnoh/altra regione così da avere squadre diverse con pokémon diversi. Per il resto tutto ciò che ho visto su spada e scudo è andato oltre le mie aspettative, mi sembra promettere benissimo, mi piacerebbe sapere le evo degli starter e gli esclusivi così da preordinare uno dei due. 

Ultima cosa non mi dispiacerebbe una Lega Pokémon a torneo (tipo quella dell’anime) e avere un parco lotta alla smeraldo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

57 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Se fosse nerfata il primo attacchi e il secondo ti difendi ed è finita. Con 3 turni invece hai un turno dove non sai che succede 

 

Si si è presto per dire quello che accadrà con la meccanica, le mie sono solo ipotesi. 

Se usi la Dynamax al primo turno il giocatore B rispetto ad A resta lo stesso pattern. Se invece entrambi usano la Dynamax subito il primo turno entrambi si attaccano e i successivi 2 va a strategia

 

Quoto, è quello che ho provato a spiegare con l'esempio. Con 2 turni il primo quasi sicuro che attacchi e il secondo difendi e hai finito, con 3 turni invece hai un turno che va a strategia 

e come il gioco di attaccare,difendere e attacco speciale usabile 1.2 volte.qui  suona male

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, arivel ha scritto:

 

e come il gioco di attaccare,difendere e attacco speciale usabile 1.2 volte.qui  suona male

Mah... vedremo. E spero che il dynamax aumenti solo i PS (che comunque è sicuramente un grande vantaggio). Riguardo alle mosse dynamaxate in questo momento non sono del tutto convinto, diciamo che le mosse z mi avevano dato una impressione più positiva quando sono state annunciate. Comunque solo il tempo dirà se la nuova strategia è apprezzabile o meno.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è da dire che se anche il dynamax non avesse aumenti di statistiche al momento dell'attivazione oltre ai PS, gli attacchi poi hanno degli effetti secondari che le possono andare a toccare.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, NatuShiny ha scritto:

C'è da dire che se anche il dynamax non avesse aumenti di statistiche al momento dell'attivazione oltre ai PS, gli attacchi poi hanno degli effetti secondari che le possono andare a toccare.

In effetti hai ragione, e non boostano solo il pokémon dynamaxato ma l'intera squadra, come visto grazie al dynamax di Corviknight

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco, una questione a cui pensavo adesso: i leggendari delle passate generazioni come verranno trattati? 

 

Io non ce lo vedo un Dialga girovagare nelle terre selvagge e un Kyogre nuotare con gli altri Pokémon nell'overworld. 

 

Verranno abbandonati, o magari li introdurranno sotto forma di qualche raid speciale? 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Ecco, una questione a cui pensavo adesso: i leggendari delle passate generazioni come verranno trattati? 

 

Io non ce lo vedo un Dialga girovagare nelle terre selvagge e un Kyogre nuotare con gli altri Pokémon nell'overworld. 

 

Verranno abbandonati, o magari li introdurranno sotto forma di qualche raid speciale? 

Sinceramente spero che i leggendari di Sinnoh non ci saranno (perché spero in un remake), e penso e spero non ci saranno neanche i vari Groudon, Kyogre e Rayquaza altrimenti i boost del meteo del Dynamax diventano inutili 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Sinceramente spero che i leggendari di Sinnoh non ci saranno (perché spero in un remake), e penso e spero non ci saranno neanche i vari Groudon, Kyogre e Rayquaza altrimenti i boost del meteo del Dynamax diventano inutili 

Hai ragione, non avevo pensato ai meteo del Dynamax. È un altro indizio sulla loro assenza in effetti. 

 

Stesso discorso per i Tapu, visti i campi. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/6/2019 at 17:03, Sabry ha scritto:

C è una bella differenza fra un cameo a caso o una citazione e una doppia regione :rotfl: 

Non penso che mi metterò a piangere se manca un cameo...ho soltanto detto che sarebbe una cosa carina...reazioni da delusa (pokedex a parte )non mi sembra di averle mai detto o comunque mai fatte in base a speranze e senza una critica ben strutturata...credevo di non aver capito perché mi è sembrata una cosa fuori luogo

La citazione non implica un riferimento,è una cosa che ho spiegato varie volte in questo ed altri topic,era un pò a indicarti che entrambi non amiamo ste”scene”e vi avevo solo fatto un esempio che chi troppo vuole poi non ottiene nulla,però si,il tuo desiderio è più lecito di una doppia regione solo perchè si passa a Switch (da lì la mia battuta su un ipotetica pro con ultraspada e ultrascudo completa di tutto e coi fan che non dovrebbero farsi prendere in giro un altra volta),direi che ci sta come cosa :omgs:

8 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Interessante, ma ha pochissimo senso che diventando gigante il pokémon abbia un boost solo nella salute:xd:

Infatti ero scoppiato a ridere xD

5 ore fa, JoshMcOwl ha scritto:

 

Il senso c'è. Nello specifico nel caso dei raid dynamax. Un Pokémon dynamax avversario con le statistiche boostate avrebbe alte probabilità di vittoria contro una squadra di 3 Pokemon comuni e un quarto il cui dynamax dura 3 turni

Eh ma le debolezze rimarrebbero quelle,ora bisogna vedere come saranno effettivamente i boost perchè le altrerazioni di stato ti droppano in fretta anche se hai un botto di hp

 

5 ore fa, xavierluca ha scritto:

 

Perché se l'hanno pensata con durata di 3 turni un motivo ci sarà. La maggior parte delle lotte saranno così:

Turno 1

-Gioc. A: Dynamaxicizza poké e attacca

-Gioc. B: incassa il colpo ed è costretto a mettere un nuovo poké (non dico che moriranno sempre, però penso che il al 70% dei poké colpiti da mosse Dynamax muori)

Turno 2

-Gioc. A: si difende 

-Gioc. B: Dynamaxicizza il poké e attacca 

Turno 3

-Gioc. A: o si difende o cerca di buttare giù il poké Dynamax avversario

-Gioc. B: attacca quasi sicuramente

Turno 4

-Gioc. A: il poké torna normale 

-Gioc. B: il poké attacca per riportarsi in parità

A mio parere quasi tutte le lotte saranno così

Leggendolo ho sbadigliato forte,spero siano meglio all'atto pratico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Fenrir ha scritto:

La citazione non implica un riferimento,è una cosa che ho spiegato varie volte in questo ed altri topic,era un pò a indicarti che entrambi non amiamo ste”scene”e vi avevo solo fatto un esempio che chi troppo vuole poi non ottiene nulla,però si,il tuo desiderio è più lecito di una doppia regione solo perchè si passa a Switch (da lì la mia battuta su un ipotetica pro con ultraspada e ultrascudo completa di tutto e coi fan che non dovrebbero farsi prendere in giro un altra volta),direi che ci sta come cosa :omgs:

Infatti ero scoppiato a ridere xD

Eh ma le debolezze rimarrebbero quelle,ora bisogna vedere come saranno effettivamente i boost perchè le altrerazioni di stato ti droppano in fretta anche se hai un botto di hp

 

la pro 4hk non arriva per ora. e poi se devi perdere la vita, e poi dinamaxy recuperandola come zygarde 100%,va a finire che  dynamaxi 1.2 per via del uberclause.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, arivel ha scritto:

la pro 4hk non arriva per ora. e poi se devi perdere la vita, e poi dinamaxy recuperandola come zygarde 100%,va a finire che  dynamaxi 1.2 per via del uberclause.

Ho scritto ipotetica pro,non in uscita :omgs:

per il dynamax ti saprò dire quando proverò con le mie mani,di sicuro non mi esalto come hanno fatto gli youtuber,tradotto significa che le valutazioni su un acquisto le faccio da me e non da chi è”spinto”per far acquistare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Fenrir ha scritto:

La citazione non implica un riferimento,è una cosa che ho spiegato varie volte in questo ed altri topic,era un pò a indicarti che entrambi non amiamo ste”scene”e vi avevo solo fatto un esempio che chi troppo vuole poi non ottiene nulla,però si,il tuo desiderio è più lecito di una doppia regione solo perchè si passa a Switch (da lì la mia battuta su un ipotetica pro con ultraspada e ultrascudo completa di tutto e coi fan che non dovrebbero farsi prendere in giro un altra volta),direi che ci sta come cosa :omgs:

 

Di solito se si risponde è perché s intende dialogare con l utente

Non mi dispiacerebbe una doppia regione ma so che per il momento non è possibile...quindi niente delusioni 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...